Destinazioni intercontinentali Air Italy

le news dei vettori con Coa italiano
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
rogerwilco
Messaggi: 359
Iscritto il: mer 19 set 2018, 15:36:42

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda rogerwilco » mar 13 nov 2018, 12:00:52

Sono d'accordo con Belumosi. Ma temo che la situazione potrà migliorare soltanto in conseguenza di qualche accordo di c/s, soprattutto lato Thailandia e con l'India. Voglio sperare, a tal proposito, che il ritardo del lancio delle rotte con l'India possa essere imputato in parte al tentativo di farle partire in concomitanza con qualche accordo.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18590
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda malpensante » mar 13 nov 2018, 12:42:54

La scelta sembra aprire a più non posso e mettere le bandierine. Il resto seguirà, parafrasando Napoleone.

Si apre una destinazione, con voli xxw, dove la prima x rappresenta un'incognita variabile, ci si fa conoscere, ma si fa conoscere anche l'irregolarità.

Sicuramente gioca la fretta di rincorrere Alitalia con soli 5 WB.

I-GABE
Messaggi: 3369
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda I-GABE » mar 13 nov 2018, 13:02:37

... di cui piu' della meta' a terra per buona parte della settimana!

Avatar utente
mattaus313
Messaggi: 1810
Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda mattaus313 » mar 13 nov 2018, 13:19:17

Mi chiedo a che punto siano col corto raggio dal punto di vista slot e a che punto sia Boeing con le consegne tenuto conto dell'incidente di Lion.
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"

milmxp
Messaggi: 2700
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda milmxp » mar 13 nov 2018, 13:50:31

GinoPino ha scritto:Volo BKK MXP del 4dic. cancellato, forse anche quello del 6 dic.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il volo del 4 dicembre è cancellato da tempo. Quello del 6 per ora lo vedo programmato. In ogni caso spero che con le cancellazioni abbiano terminato. Perchè via di questo hanno tutte le carte in regola per competere con gli altri.
Devono metterci tanti soldi, ma se c'è clientela disposta a pagare di più per volare con U2, con un network come si deve ce la faresti ad intercettare questo traffico.

rogerwilco
Messaggi: 359
Iscritto il: mer 19 set 2018, 15:36:42

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda rogerwilco » mar 13 nov 2018, 14:07:02

Credo anche che oramai dovrebbero pensare a mettere in vendita anche la S19... le tratte LR da MXP verso JFK, MIA e BKK sono già da tempo ma mi sembra strano non lo siano almeno anche le connessioni nazionali per questi voli.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29201
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 13 nov 2018, 18:46:19

Io ho rinunciato ad andare a Bangkok per paura di perdere proseguimento e pernottamento... Avrei voluto prenotare con loro per andare a Roma ma alla fine ho cambiato idea visti gli operativi troppo ballerini.

Al momento attendo.
Malpensa airport user

milmxp
Messaggi: 2700
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda milmxp » mar 13 nov 2018, 22:29:59

Questo il messaggio di un mese fa di #canadianaffairs che annunciava la cancellazione di queste rotazioni.
Scusate se ribadisco, è che la notizia ha fatto il giro anche sui social ed è passata come nuova cancellazione quando in realtà non lo è (se non forse quello del 6 dicembre che ora è in vendita, ma se lo cancellassero sarebbe una novità).
:ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7984
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mer 14 nov 2018, 13:44:49

I-Alex ha scritto:Io ho rinunciato ad andare a Bangkok per paura di perdere proseguimento e pernottamento... Avrei voluto prenotare con loro per andare a Roma ma alla fine ho cambiato idea visti gli operativi troppo ballerini.

Al momento attendo.
Esistono molte altre compagnie per andare a Bangkok non credo che dovresti rinunciare ad andarci per i problemi di irregolarità operative di Air Italy... :ciao:

skyrobbie
Messaggi: 3082
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda skyrobbie » mer 14 nov 2018, 13:55:46

In considerazione dei dati da voi postati sul traffico Milano-Montreal, ha senso per IG attivare un ipotetico Mxp-Yul?
Qualcuno ha per caso alla mano i dati di riempimento del diretto Doha-Yul di QR?
Per curiosità ho fatto un check sulle compagnie del Medio Oriente: su Montreal EK ed EY non sono presenti per mancanza di diritti e forse anche interesse (invece su Toronto operano 3xw ciascuna, non credo che abbiano ottenuto frequenze aggiuntive...), operano invece RJ (Amman), TU (Tunisi), AH (Algeri) e AT (Casablanca). I voli di QR come vanno? Ha aperto Yul perché non poteva su Toronto?

Avatar utente
Tulkas
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 15 mag 2008, 10:12:16

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda Tulkas » mer 14 nov 2018, 15:21:35

Da tutti i dati qui postati da Malpensante mi pare si evinca che un'eventuale apertura di YUL da parte di Air Italy non avrebbe alcun senso.
Se interessano i transiti dall'India la destinazione da aprire è Toronto, se non interessano ci sono molte altre destinazioni nordamericane con molto più traffico O/D da Milano. BOS ad esempio è alla stessa identica distanza da Milano di YUL ma ha un traffico molto più rilevante, per quanto di certo non sarebbe una destinazione in grado di sostenersi solo sui passeggeri ptp.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7984
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mer 14 nov 2018, 15:42:58

Appena arrivata notifica sul cellulare: vola con Air Italy da New York all' India a partire da 680$

delta.tango
Messaggi: 46
Iscritto il: mer 30 mag 2018, 13:30:58

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda delta.tango » mer 14 nov 2018, 16:18:25

cesare.caldi ha scritto:Appena arrivata notifica sul cellulare: vola con Air Italy da New York all' India a partire da 680$
Anch’io ho ricevuto la stessa notifica, in pratica circa il prezzo dei due voli sommati partendo da Milano.
Comunque ho fatto una ricerca veloce su Skyscanner e la proposta dei voli su India prevede anche voli a prezzi MOLTO più bassi, anche solo 400 € a/r per un JFK-DEL!! Ci sono anche soluzioni più comode con tariffe più vicine a IG ma comunque molto economiche, circa 600 € con AF.
Air Italy non compariva nemmeno...

skyrobbie
Messaggi: 3082
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda skyrobbie » mer 14 nov 2018, 16:19:31

Ok meglio che apra BOS, Yul quindi è da accantonare...

rogerwilco
Messaggi: 359
Iscritto il: mer 19 set 2018, 15:36:42

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda rogerwilco » mer 14 nov 2018, 17:07:53

delta.tango ha scritto:
cesare.caldi ha scritto:Appena arrivata notifica sul cellulare: vola con Air Italy da New York all' India a partire da 680$
Anch’io ho ricevuto la stessa notifica, in pratica circa il prezzo dei due voli sommati partendo da Milano.
Comunque ho fatto una ricerca veloce su Skyscanner e la proposta dei voli su India prevede anche voli a prezzi MOLTO più bassi, anche solo 400 € a/r per un JFK-DEL!! Ci sono anche soluzioni più comode con tariffe più vicine a IG ma comunque molto economiche, circa 600 € con AF.
Air Italy non compariva nemmeno...
La cosa è molto strana perché a me compare ovunque nei primi posti... sicuro di aver inserito le frequenze nei giorni dove il volo è presente?

Immagine
Immagine
Immagine

grandemilano
Messaggi: 2263
Iscritto il: mar 08 mar 2011, 20:11:31

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda grandemilano » mer 14 nov 2018, 18:01:29

ecco spiegato il perché dell'apertura di ben due rotte sull'India. Ed ecco anche spiegato il motivo delle temporanee riduzioni sempre sull'India. Quando ci saranno più destinazioni nordamericane, si incrementeranno nuovamente le frequenze sull'India.
Tutto il resto (voli vuoti, perdite enormi) sono solo chiacchiere che lasciano il tempo che trovano

C-ALEX
Messaggi: 1152
Iscritto il: dom 20 set 2009, 18:55:55

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda C-ALEX » mer 14 nov 2018, 18:25:42

sicuramente Qatar conosce il traffico India- Nord America

pertanto il volo MXP - Nord America sarebbe composto:
(1) traffico che oggi passa da Doha, viene dirottato su MXP + altro traffico che oggi usa altri vettori ....
(2) traffico originato da Milano/Nord Italia, che se entra nella mentalità che vale la pena 2 ore di macchina (o altro mezzo) al posto di un scalo, significa Piemonte, Liguria, lombardia e Emilia.(direi anche il Veneto ma dopo Pedemontana, a ecco a cosa serve)
(3) traffico originato da Roma/Sud Italia con i 737

traffico MXP - India,
non so in questo caso quale possa essere la parte originata dall'Italia (tutta), il transito dai USA è equivalente, forse in questo caso sarebbe auspicabile un volo a Londra (anche non Heathrow)

perché farlo:
non può fare nuovi voli da Doha verso Nord America, passare da MXP costa meno che Doha .....

(ribadisco sono solo un passeggero e non ho contatti con nessuno del mondo dell'aviazione, lavoro in un campo che non ha niente a che fare con l'aviazione, ma molto con i passeggeri, anzi sono una grande fonte di guadagno per le società per cui lavoro quando questi si muovono...)

delta.tango
Messaggi: 46
Iscritto il: mer 30 mag 2018, 13:30:58

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda delta.tango » mer 14 nov 2018, 19:17:29

rogerwilco ha scritto: La cosa è molto strana perché a me compare ovunque nei primi posti... sicuro di aver inserito le frequenze nei giorni dove il volo è presente?
La ricerca l’ho fatta sul mese che risultava meno caro, ovvero marzo, prendendo le date che venivano riportate con i prezzi più bassi, può darsi che fossero giorni senza volo IG.

ilCarlo
Messaggi: 8
Iscritto il: mar 18 set 2018, 11:05:59

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda ilCarlo » mer 14 nov 2018, 23:54:48

Ciao a tutti, non ho mai scritto su questo forum ma magari qualcuno mi conosce in altri luoghi. Leggo comunque sempre, pur senza intervenire: d'altra parte non sono abbastanza competente per dare opinioni.
Volevo però portare la mia esperienza di questa settimana: ho potuto constatare personalmente la difficoltà che crea il non avere accordi con una compagnia regionale negli Stati Uniti, in attesa dell'aumento delle destinazioni servite con volo diretto, volendo volare a Chicago nel prossimo gennaio.
Volevo volare su JFK per provare il servizio IG (tanto essendomi sufficiente il bagaglio a mano con 300 € me la cavo); poi pensavo di potermela cavare prenotando un volo interno ma l'ultimo volo diretto JFK-ORD è poco dopo le 17 e IG atterra alle 16. Peggio ancora volendo volare Emirates, che arriva alle 19 e, sebbene abbia accordi con Jetblue e Alaskan, non offre possibilità.
Pazienza. Mi toccherà volare via FRA/MUC o ZRH.

minsk
Messaggi: 676
Iscritto il: gio 14 mag 2009, 15:12:20
Località: LIMC-UMMS

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda minsk » gio 15 nov 2018, 00:21:17

ilCarlo ha scritto:Ciao a tutti, non ho mai scritto su questo forum ma magari qualcuno mi conosce in altri luoghi. Leggo comunque sempre, pur senza intervenire: d'altra parte non sono abbastanza competente per dare opinioni.
Volevo però portare la mia esperienza di questa settimana: ho potuto constatare personalmente la difficoltà che crea il non avere accordi con una compagnia regionale negli Stati Uniti, in attesa dell'aumento delle destinazioni servite con volo diretto, volendo volare a Chicago nel prossimo gennaio.
Volevo volare su JFK per provare il servizio IG (tanto essendomi sufficiente il bagaglio a mano con 300 € me la cavo); poi pensavo di potermela cavare prenotando un volo interno ma l'ultimo volo diretto JFK-ORD è poco dopo le 17 e IG atterra alle 16. Peggio ancora volendo volare Emirates, che arriva alle 19 e, sebbene abbia accordi con Jetblue e Alaskan, non offre possibilità.
Pazienza. Mi toccherà volare via FRA/MUC o ZRH.

Benvenuto.

Scusa ma io questa proprio non la capisco. Sembra quasi che tu voglia volare SA, solo con la scusa che IG e EK arrivano tardi. Hai pensato che ci sono altri 4 voli per JFK e EWR che ti offrono tantissime prosecuzioni per ORD??

bolvi
Messaggi: 225
Iscritto il: lun 02 lug 2018, 19:04:56

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda bolvi » gio 15 nov 2018, 05:51:10

ilCarlo ha scritto:Ciao a tutti, non ho mai scritto su questo forum ma magari qualcuno mi conosce in altri luoghi. Leggo comunque sempre, pur senza intervenire: d'altra parte non sono abbastanza competente per dare opinioni.
Volevo però portare la mia esperienza di questa settimana: ho potuto constatare personalmente la difficoltà che crea il non avere accordi con una compagnia regionale negli Stati Uniti, in attesa dell'aumento delle destinazioni servite con volo diretto, volendo volare a Chicago nel prossimo gennaio.
Volevo volare su JFK per provare il servizio IG (tanto essendomi sufficiente il bagaglio a mano con 300 € me la cavo); poi pensavo di potermela cavare prenotando un volo interno ma l'ultimo volo diretto JFK-ORD è poco dopo le 17 e IG atterra alle 16. Peggio ancora volendo volare Emirates, che arriva alle 19 e, sebbene abbia accordi con Jetblue e Alaskan, non offre possibilità.
Pazienza. Mi toccherà volare via FRA/MUC o ZRH.
ciao, volando IG e arrivando verso le 16, se non ti scoccia, per il successivo volo per Chicago dovresti prendere in considerazione l'aereoporti di La Guardia che non e` molto distante da JFK e dal qualce partono un sacco di voli per Chi....e` il city airport di NY specializzato soprattutto sui voli domestici. Questo e` quanto hanno fatto alcuni miei amici da Milano che questa estate hanno deciso di visitare Chicago.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7984
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda cesare.caldi » gio 15 nov 2018, 09:05:54

delta.tango ha scritto:
rogerwilco ha scritto: La cosa è molto strana perché a me compare ovunque nei primi posti... sicuro di aver inserito le frequenze nei giorni dove il volo è presente?
La ricerca l’ho fatta sul mese che risultava meno caro, ovvero marzo, prendendo le date che venivano riportate con i prezzi più bassi, può darsi che fossero giorni senza volo IG.
L'offerta segnalata da Air Italy era per la direttrice USA-India mentre voi avere cercato quella India-USA il pricing può essere diverso per i due mercati di riferimento.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7984
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda cesare.caldi » gio 15 nov 2018, 09:11:00

ilCarlo ha scritto: Volevo volare su JFK per provare il servizio IG (tanto essendomi sufficiente il bagaglio a mano con 300 € me la cavo); poi pensavo di potermela cavare prenotando un volo interno ma l'ultimo volo diretto JFK-ORD è poco dopo le 17 e IG atterra alle 16. Peggio ancora volendo volare Emirates, che arriva alle 19 e, sebbene abbia accordi con Jetblue e Alaskan, non offre possibilità.
Pazienza. Mi toccherà volare via FRA/MUC o ZRH.
Cercando su Kayak data a caso a gennaio c'è un volo Delta JFK-ORD che parte alle 19.30

ilCarlo
Messaggi: 8
Iscritto il: mar 18 set 2018, 11:05:59

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda ilCarlo » gio 15 nov 2018, 12:27:17

Grazie a tutti del benvenuto e dell'interessamento!
minsk ha scritto:Scusa ma io questa proprio non la capisco. Sembra quasi che tu voglia volare SA, solo con la scusa che IG e EK arrivano tardi. Hai pensato che ci sono altri 4 voli per JFK e EWR che ti offrono tantissime prosecuzioni per ORD??
Sono voli operati da Delta, AA o United, il cui servizio non mi dà nessun incentivo a scegliere questi voli. A questo punto scelgo l'opzione più economica, che è proposta da SA. Tu credi invece che diano qualcosa in più?
bolvi ha scritto:ciao, volando IG e arrivando verso le 16, se non ti scoccia, per il successivo volo per Chicago dovresti prendere in considerazione l'aereoporti di La Guardia che non e` molto distante da JFK e dal qualce partono un sacco di voli per Chi....e` il city airport di NY specializzato soprattutto sui voli domestici. Questo e` quanto hanno fatto alcuni miei amici da Milano che questa estate hanno deciso di visitare Chicago.
Il transfer al La Guardia impegna circa un'ora e mezza, se va bene con i tempi di attesa del bus e il traffico. Tra immigrazione e trasferimento i tempi si allungano un po' troppo. A meno che ci siano alternative di trasferimento valide...
cesare.caldi ha scritto:Cercando su Kayak data a caso a gennaio c'è un volo Delta JFK-ORD che parte alle 19.30
Al doppio del prezzo base nella data che cercavo... in totale farebbero 500€ con IG senza bagaglio in stiva o 600 con EK contro meno di 400 con SA e la coincidenza protetta!

easyMXP
Messaggi: 5654
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda easyMXP » gio 15 nov 2018, 13:47:54

Prima sembrava un problema di impossibilità per assenza di un volo JFK-ORD, adesso è diventato un problema di prezzo: cosa ti fa pensare che se IG avesse un code share con una compagnia locale il biglietto costerebbe meno della soluzione SA? LH fa spesso dei prezzacci per i voli LR con scalo negli hub del suo gruppo.


Torna a “COMPAGNIE ITALIANE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 139 ospiti