Destinazioni intercontinentali Air Italy

le news dei vettori con Coa italiano
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
KittyHawk
Messaggi: 6491
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda KittyHawk » mer 11 apr 2018, 23:59:21

belumosi ha scritto:IG ha recentemente ottenuto i diritti per 14 voli a settimana in India e 7 voli a settimana in Cina (insieme ai diritti per sorvolare la Siberia per raggiungerla).
Visto che un paio di settimane fa Qatar Airways - lo stesso giorno in cui l'Emiro del Qatar, Sceicco Tamim bin Hamad al-Thani, incontrava il Presidente Vladimir Putin al Cremlino - ha annunciato il progetto di comprare il 25% delle azioni dell'aeroporto di Vnukovo, il terzo di Mosca come numero di passeggeri, immagino che non faticherà a farsi dare degli ulteriori permessi di sorvolo della Siberia qualora fossero necessari, per la Cina o altrove.

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda Mauz » gio 12 apr 2018, 01:02:53

Tanta invidia per chi riesce a prenotare con largo anticipo! Vorrei poterlo fare anch'io...

Ma causa precariato mio (in passato) o di chi viaggia con me (attualmente) non sono MAI riuscito a pianificare un viaggio con largo anticipo. Sempre all'ultimissimo minuto alla ricerca della botta di c**o...

Al massimo un mesetto e mezzo prima questo inverno per andare a Londra. Ma solo perché il "precariato" di chi mi accompagnava si era trasformato in "disoccupazione" e comunque prenotando biglietti rimborsabili, che "non si sa mai che arrivi un nuovo lavoro nel frattempo". [emoji58]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29073
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 12 apr 2018, 07:03:28

belumosi ha scritto:IG ha recentemente ottenuto i diritti per 14 voli a settimana in India e 7 voli a settimana in Cina (insieme ai diritti per sorvolare la Siberia per raggiungerla).
Esattamente... in Cina aveva già 2 frequenze ora ne hanno 7 in totale.

Nonché la frequenza aggiuntiva in Nigeria.
Malpensa airport user

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18370
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda malpensante » gio 12 apr 2018, 08:20:47

belumosi ha scritto:IG ha recentemente ottenuto i diritti per 14 voli a settimana in India e 7 voli a settimana in Cina (insieme ai diritti per sorvolare la Siberia per raggiungerla).
Posso chiedere la fonte di questa notizia?

Avatar utente
belumosi
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer 24 giu 2009, 01:11:11

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda belumosi » gio 12 apr 2018, 09:06:36

malpensante ha scritto:
belumosi ha scritto:IG ha recentemente ottenuto i diritti per 14 voli a settimana in India e 7 voli a settimana in Cina (insieme ai diritti per sorvolare la Siberia per raggiungerla).
Posso chiedere la fonte di questa notizia?
ENAC.
https://enac.portaleamministrazionetras ... 876_1.html

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18370
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda malpensante » gio 12 apr 2018, 09:26:00

Grazie.

Avatar utente
robix
Messaggi: 1624
Iscritto il: mer 13 nov 2013, 12:30:35

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda robix » gio 12 apr 2018, 09:30:07

spanna ha scritto:tra i maggiori vettori europei, solo AFKLM divide i voli in due categorie: shorthaul e longhaul. AUH e DOH stanno in quest'ultimo. Mi sembrano un buon riferimento.
Non sto facendo una questione su cosa sia il long haul (ognuno è libero di avere le sue idee e non è assolutamente mia intenzione riaprire una diatriba già discussa in passato su questo forum) ma semplicemente dicendo che se per long haul IG intende (per quanto correttamente) anche AUH, DOH, NBO, etc. allora per me sarebbe una delusione, perchè invece spero che le nuove rotte "lunghe" annunciate da IG entro fino anno siano appunto "lunghe".

Avatar utente
miguel
Messaggi: 1156
Iscritto il: mer 25 set 2013, 10:02:39
Località: Brianza

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda miguel » gio 12 apr 2018, 10:41:27

Tra l'altro sulla Thailandia le frequenze concesse sono 7 a settimana ( sempre dalla stessa pagina ENAC )

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18370
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda malpensante » gio 12 apr 2018, 10:48:05

14 frequenze settimanali per l'India lasciano prevedere voli dapprima per Delhi e poi per Mumbai, rotte che hanno senso in particolare per le prosecuzioni in Nordamerica.

Per i 7 diritti sulla Cina, sperando che non si tratti di Shenzhen, c'è da augurarsi Shanghai, che da Milano ha particolare senso, nonostante la difficoltà di penetrare il mercato cinese, che è organizzato in una maniera che costituisce una robusta barriera all'entrata. Beijing va sicuramente rimandata all'apertura del nuovo aeroporto, a PEK trovare buoni slot è difficile.

Per il resto ci sono problemi di diritti nel bilaterale col Giappone. Per l'Argentina credo e spero che non sarà impossibile ottenerli.

Limitandosi ai Paesi più importanti, quelli verso cui ragionevolmente vorrà volare IG, non credo che ci saranno problemi, dopo aver ammesso che non capisco come funziona con il Brasile.

Avatar utente
Tulkas
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 15 mag 2008, 10:12:16

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda Tulkas » gio 12 apr 2018, 12:01:16

belumosi ha scritto:
malpensante ha scritto:
belumosi ha scritto:IG ha recentemente ottenuto i diritti per 14 voli a settimana in India e 7 voli a settimana in Cina (insieme ai diritti per sorvolare la Siberia per raggiungerla).
Posso chiedere la fonte di questa notizia?
ENAC.
https://enac.portaleamministrazionetras ... 876_1.html
La cosa strana è che si tratta di diritti da utilizzare entro la summer 2018 pena decadenza, ma sappiamo già che i voli in questione non partiranno prima della winter. Forse erano stati chiesti preventivamente, prima di decidere quali rotte aprire, e verranno nuovamente richiesti per la winter, tanto non penso che ci sia pericolo che qualcun altro se li prenda.

spanna
Messaggi: 3782
Iscritto il: lun 07 set 2009, 17:18:41

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda spanna » gio 12 apr 2018, 15:17:52

robix ha scritto:
spanna ha scritto:tra i maggiori vettori europei, solo AFKLM divide i voli in due categorie: shorthaul e longhaul. AUH e DOH stanno in quest'ultimo. Mi sembrano un buon riferimento.
Non sto facendo una questione su cosa sia il long haul (ognuno è libero di avere le sue idee e non è assolutamente mia intenzione riaprire una diatriba già discussa in passato su questo forum) ma semplicemente dicendo che se per long haul IG intende (per quanto correttamente) anche AUH, DOH, NBO, etc. allora per me sarebbe una delusione, perchè invece spero che le nuove rotte "lunghe" annunciate da IG entro fino anno siano appunto "lunghe".
per carita', sei libero di pensarla come vuoi, ma se tutti ci adeguassimo ad utilizzare le definizioni standard prevalenti nel mercato penso che sarebbe piu' facile capirsi
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7943
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda cesare.caldi » gio 12 apr 2018, 16:09:24

Per lungo raggio io normalmente intendo voli operati con WB, certo poi capitano le eccezioni di voli brevi operati con WB ma generalmente è cosi.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18370
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda malpensante » gio 12 apr 2018, 16:27:13

Con l'A321LR dovrai rivedere i tuoi criteri.

Avatar utente
robix
Messaggi: 1624
Iscritto il: mer 13 nov 2013, 12:30:35

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda robix » gio 12 apr 2018, 16:50:40

spanna ha scritto:per carita', sei libero di pensarla come vuoi, ma se tutti ci adeguassimo ad utilizzare le definizioni standard prevalenti nel mercato penso che sarebbe piu' facile capirsi
OK, ne deduco quindi che quando IG parla di tre nuove destinazioni long haul potrebbe anche intendere (in teoria) AUH, DOH e NBO, il che per me è negativo.

milmxp
Messaggi: 2683
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda milmxp » gio 12 apr 2018, 17:33:19

robix ha scritto:
spanna ha scritto:per carita', sei libero di pensarla come vuoi, ma se tutti ci adeguassimo ad utilizzare le definizioni standard prevalenti nel mercato penso che sarebbe piu' facile capirsi
OK, ne deduco quindi che quando IG parla di tre nuove destinazioni long haul potrebbe anche intendere (in teoria) AUH, DOH e NBO, il che per me è negativo.
Beh ma secondo me qualunque destinazione aprano fuori dall'Europa è sempre positivo. Considerando che poi l'intento sembra di opeare i voli a medio raggio con il 737 (vedi Dakar, Lagos, Accra) fa ben sperare che i WB saranno utilizzati sulle destinazioni più lontane. Gli aerei WB in consegna sono 5 per il 2018, armiamoci di pazienza che man mano che arriveranno i nuovi aerei sicuramente salterà fuori qualcosa di buono ;)
Una curiosità: perché NBO la consideri qualcosa di negativo se associata al concetto di LR? Alla fine la durata del volo è poco meno di una Boston o di una Delhi, la considererei una destinazione di lungo a tutti gli effetti.
Ultima modifica di milmxp il gio 12 apr 2018, 17:35:56, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18370
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda malpensante » gio 12 apr 2018, 17:33:53

Per chi da Milano vola a Olbia, anche la Sicilia è long haul.

romaneeconti
Messaggi: 2762
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda romaneeconti » gio 12 apr 2018, 17:41:13

malpensante ha scritto:Per chi da Milano vola a Olbia, anche la Sicilia è long haul.
:green: :green:

Avatar utente
robix
Messaggi: 1624
Iscritto il: mer 13 nov 2013, 12:30:35

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda robix » gio 12 apr 2018, 18:00:49

milmxp ha scritto:Una curiosità: perché NBO la consideri qualcosa di negativo se associata al concetto di LR? Alla fine la durata del volo è poco meno di una Boston o di una Delhi, la considererei una destinazione di lungo a tutti gli effetti.
Semplicemente perchè non sono stato a fare calcoli di miglia / ore: il concetto è che spero almeno in un nuovo volo diciamo sopra le 10 ore effettive, poi aprano pure anche BOS, DEL ma soprattutto NBO (visto il successone di AZ su quest'ultima rotta :lol:).

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18370
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda malpensante » gio 12 apr 2018, 19:48:57

Soprattutto NBO...
...il traffico da NBO verso l'Europa, nei due sensi, è pari a

275k per UK
69k Germania
43k Olanda
40k Francia
39k Italia, di cui 16k FCO e nemmeno 12k MXP+LIN. Un po' poco.

Stebe98
Messaggi: 18
Iscritto il: gio 10 ago 2017, 21:25:48

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda Stebe98 » gio 12 apr 2018, 22:45:55

In India, probabilmente, AIRITALY avrà anche i transiti della nuova compagnia che il Qatar sta aprendo.

skyrobbie
Messaggi: 3067
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda skyrobbie » ven 13 apr 2018, 16:21:28

Stebe98 ha scritto:In India, probabilmente, AIRITALY avrà anche i transiti della nuova compagnia che il Qatar sta aprendo.
Tipo Vistara Airlines di SQ?

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29073
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 14 apr 2018, 10:20:12

Ora cosa annunceranno? Una cinese ed una USA?
Malpensa airport user

skyrobbie
Messaggi: 3067
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda skyrobbie » sab 14 apr 2018, 16:40:01

I-Alex ha scritto:Ora cosa annunceranno? Una cinese ed una USA?
Ipotizzo: Boston, SFO o LAX, Osaka, Shanghai..si sfora pero' nel 2019 :ciao:

Avatar utente
Tulkas
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 15 mag 2008, 10:12:16

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda Tulkas » sab 14 apr 2018, 17:20:28

Per SFO e LAX, ammesso che le vogliano aprire, bisognerà aspettare i 787. Il Giappone mi pare sia off limits causa bilaterali. Shanghai mi sembrerebbe una buona scelta.

Mattia
Messaggi: 2806
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 14:35:09

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda Mattia » dom 15 apr 2018, 11:02:42

Si parlava di ORD dopo BOM


Torna a “COMPAGNIE ITALIANE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti