Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Inviato: dom 15 apr 2018, 11:36:50
Sì, c'è da capire anche se metteranno in vendita o meno Miami anche per la winter.Mattia ha scritto:Si parlava di ORD dopo BOM
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Sì, c'è da capire anche se metteranno in vendita o meno Miami anche per la winter.Mattia ha scritto:Si parlava di ORD dopo BOM
indubbiamente per eventuali voli per la California si deve aspettare l'arrivo dei 787, ho citato Osaka perchè:Tulkas ha scritto:Per SFO e LAX, ammesso che le vogliano aprire, bisognerà aspettare i 787. Il Giappone mi pare sia off limits causa bilaterali. Shanghai mi sembrerebbe una buona scelta.
A Osaka KIX volano dall'Europa solo Air France e Lufthansa e direi che una certa parte dei loro passeggeri fa open jaw con Tokyo.skyrobbie ha scritto:indubbiamente per eventuali voli per la California si deve aspettare l'arrivo dei 787, ho citato Osaka perchè:
A meno di cambi radicali, sul Giappone possiamo sperare che torni JAL (su Tokyo).malpensante ha scritto:A Osaka KIX volano dall'Europa solo Air France e Lufthansa e direi che una certa parte dei loro passeggeri fa open jaw con Tokyo.skyrobbie ha scritto:indubbiamente per eventuali voli per la California si deve aspettare l'arrivo dei 787, ho citato Osaka perchè:
Se non voli anche a Tokyo e tanto meglio se è Haneda, aprire Osaka è seppuku. Se non hai nemmeno la rete di feed di AF e KL anche peggio.
Alitalia su Osaka ha sempre perso soldi.
Concordo pienamente: se vuoi aprire voli veramente business, non puoi fare a meno dei daily (non è che ci devi mettere un 380), altrimenti continuiamo con la storia che serve una compagnia aerea di bandiera per portare i turisti in Italia (ma a questo punto sarebbe sufficiente una compagnia stagionale, che non operi del tutto nei mesi di bassa). Comunque, riprendendo quanto già sottolineato in altro thread, finora non è che QR stia dando esempio di grande programmazione ed efficienza: non è facile passare da IG a QR (cioè, è un'impresa quasi titanica) e quindi diamo loro un po' di tempo, ma attenzione che se si parte male poi non è facile riprendersi. Ad oggi per quanto mi concerne IG resta l'ultima scelta tra le possibili alternative (avrei dei dubbi anche rispetto ad AZ), per cui speriamo in un rapido cambio di registro.KL63 ha scritto:Per quanto riguarda il network, puntando alla clientela buissiness si è sempre detto che è essenziale avere tutti i voli daily, mancanza che è sempre stata rinfacciata ad Alitalia, per cui dovrebbe valere lo stesso, capisco la mancanza di aeromobili disponibili all'inizio, per cui speriamo che passino presto a daily su tutte le rotte.
Quoto! Il primo annuncio è stato dato in dicembre, sono passati solo 4 mesi, hanno disponibilità limitata di macchine ma, nonostante questo, hanno deciso comunque di cominciare il progetto. Nei prossimi mesi, e per tanti mesi, assisteremo a chiusure, aperture, riaperture, potenziamenti, riduzioni, perché il network non si organizza con la bacchetta magica, ma con le scelte che devono essere testate nella realtà e che possono essere azzeccate oppure no. Noi ci auguriamo che tutto vada bene, il progetto è molto coraggioso, e questo significa che non sarà semplice; io non mi strappo le vesti se poi una rotta inaugurata la chiuderanno perché è andata male: se il progetto regge comunque, ne apriranno un'altra.MXP3000 ha scritto:A tutti quelli che:
stanno criticando, dicendo che non si sta partendo col piede giusto, che servirebbe C e D mentre c'e' solo A e B, ecc...
pur partendo dal commentare scelte (o problemi) che potrebbero essere reali, state tirando conclusioni in alcuni casi estremamente superficiali.
Giusto notare le cose e chiedere/segnalarle anche a AirItaly, ma da qui a pensare che in vettore come Meridiana debba essere rivoltato come in calzino in pochi mesi, con l'organizzazione e col personale attuale, e' del tutto utopistico.
Il cambiamento, ammesso che andra' a buon fine, richiedera' tempo. Speriamo solo che sia comunque meno del tempo necessario a lanciare le nuove rotte o a fallire.
Mi trovi perfettamente d'accordo e l'ho pure scritto. Tuttavia proprio perchè l'impresa è titanica, mi aspettavo da parte di QR un approccio più "professionale" (per quello che è visibile da fuori, magari stanno lavorando benissimo sottotraccia), anche se avrebbe richiesto più tempo (tanto la telenovela AZ prosegue anche per i prossimi mesi e quindi non vedo la fretta).MXP3000 ha scritto:Giusto notare le cose e chiedere/segnalarle anche a AirItaly, ma da qui a pensare che in vettore come Meridiana debba essere rivoltato come in calzino in pochi mesi, con l'organizzazione e col personale attuale, e' del tutto utopistico.Il cambiamento, ammesso che andra' a buon fine, richiedera' tempo. Speriamo solo che sia comunque meno del tempo necessario a lanciare le nuove rotte o a fallire.
Stanno annunciando voli con inizio in ottobre.robix ha scritto:Mi trovi perfettamente d'accordo e l'ho pure scritto. Tuttavia proprio perchè l'impresa è titanica, mi aspettavo da parte di QR un approccio più "professionale" (per quello che è visibile da fuori, magari stanno lavorando benissimo sottotraccia), anche se avrebbe richiesto più tempo (tanto la telenovela AZ prosegue anche per i prossimi mesi e quindi non vedo la fretta).
Un bel C/S con BA su TUTTO e mi vedranno molto spesso!easyMXP ha scritto: Comunque all'inizio non attrarranno viaggiatori business / alto spendenti, troppo affezionati alle tessere che hanno in tasca e ai servizi ben rodati delle major tradizionali, quindi meglio partire, anche se in modo non perfetto, tanto per la clientela iniziale va bene.
Non c'è solo SIN, ci sono tutte le destinazioni Asia/Oceania con l'interline di QR. I numeri credo anche io che saranno marginali, ma di sicuro qualche transito ci sarà...robix ha scritto:Itinerario "molto comodo" per fare PMO-SIN con IG/QR: credo che PMO sia collegata con vari hubs europei che hanno un volo diretto su SIN e quindi immagino che i (penso già non molti) palerminati che andranno a SIN sceglieranno con tutta probabilità un altro itinerario (se poi proseguono oltre SIN, direi che la scelta di altro itinerario si impone). Comunque se qualcuno sceglie invece di andarci con PMO-MXP-DOH-SIN aspettando 6 hr a MXP, è il benvenuto.
Stavo per scrivere anch'io quanto scritto da Robix. Non so quanti passeggeri recupereranno in routing di quel tipo. Piu' interessante il feed su voli diretti da MXP.Max_thepilot ha scritto:Non c'è solo SIN, ci sono tutte le destinazioni Asia/Oceania con l'interline di QR. I numeri credo anche io che saranno marginali, ma di sicuro qualche transito ci sarà...robix ha scritto:Itinerario "molto comodo" per fare PMO-SIN con IG/QR: credo che PMO sia collegata con vari hubs europei che hanno un volo diretto su SIN e quindi immagino che i (penso già non molti) palerminati che andranno a SIN sceglieranno con tutta probabilità un altro itinerario (se poi proseguono oltre SIN, direi che la scelta di altro itinerario si impone). Comunque se qualcuno sceglie invece di andarci con PMO-MXP-DOH-SIN aspettando 6 hr a MXP, è il benvenuto.
Quello che scrivi e' la logica...giusto. Ma se IG/QR, come immagino, pianta giu' tariffe da saldo e stralcio per i voli in connessione dal Sud Italia, i palermitani&C. aspettano eccome 6 ore a Malpensa....poi fanno due o tre giri dalla Piazza del Pop a quella del Lusso e il tempo vola via...poi magari spendono anche e cosi' son contenti tutti.robix ha scritto:Itinerario "molto comodo" per fare PMO-SIN con IG/QR: credo che PMO sia collegata con vari hubs europei che hanno un volo diretto su SIN e quindi immagino che i (penso già non molti) palerminati che andranno a SIN sceglieranno con tutta probabilità un altro itinerario (se poi proseguono oltre SIN, direi che la scelta di altro itinerario si impone). Comunque se qualcuno sceglie invece di andarci con PMO-MXP-DOH-SIN aspettando 6 hr a MXP, è il benvenuto.
Da considerare che questo avverrà in entrambi i sensi, per esempio un australiano che vuole visitare il sud potrà ora fare un itinerario SYD-DOH-MXP-NAP/CTA/PMO/SUF e acquistare il tutto sul sito QR.I-Alex ha scritto:Esatto, ci sarà su tutti i voli by QR da Doha.
Probabilmente non sarà la nostra prima scelta dei palermitani o dei romani ma qualcuno lo raccattano.
Come già scritto più volte sul forum per risparmiare 10€ o per provare un nuovo vettore / nuovo aereo c'è chi vola Milano - New York NY Turkish o Aeroflot.
PS: "operato da Meridiana fly" sul sito dei padroni di Air Italy nun se po' vedè
..che non scrive neanche la destinazione Lamezia Terme, proponendolo con "CALABRIA"...incommentabile, se no e' peggio...Tulkas ha scritto:Al momento dal sito Air Italy non si può prenotare nulla, solo da quello di Qatar Airways.