Comunicati Air Italy
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
- malpensante
- Messaggi: 18616
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Comunicati Air Italy
Non ha scritto un post, ma ha risposto ad una domanda di Aeroporti Lombardi. Sulla app non è prenotabile nella Winter.
Re: Comunicati Air Italy
Grazie. Non è ancora caricato nei sistemi. Spero che riescano a mettere una frequenza in più rispetto ad ora.malpensante ha scritto:Non ha scritto un post, ma ha risposto ad una domanda di Aeroporti Lombardi. Sulla app non è prenotabile nella Winter.
Re: Comunicati Air Italy
Qui trovate domanda e risposta...malteo14 ha scritto:Su Twitter Air Italy conferma il proseguimento della MXP-MIA anche nella stagione invernale. OTTIMO!
https://twitter.com/aptlombardi/status/ ... 95136?s=09
Malpensa airport user
Re: Comunicati Air Italy
Ritengo sia un bene questa continuazione: meglio fare poco e bene per un primo momento che affrettarsi a prendere slot per nuove rotte quando l'espansione della flotta è ancora in una fase iniziale.
Re: Comunicati Air Italy
Tra l'altro stanno pubblicizzando molto la Miami, dappertutto, e sospenderla tra tre mesi non è che sia il massimo. Poi come diceva malpensante Miami è una destinazione soprattutto invernale. Sono curioso di vedere se aumenteranno le frequenze, forse coi giri macchina si potrebbe riuscire a operarla fino al daily.malteo14 ha scritto:Ritengo sia un bene questa continuazione: meglio fare poco e bene per un primo momento che affrettarsi a prendere slot per nuove rotte quando l'espansione della flotta è ancora in una fase iniziale.
Re: Comunicati Air Italy
ideale MIAMI e New York annuali giornalieri, ma servono due macchine dedicate.
vediamo comunque è un gran punto di partenza.
OT: Emirates mette A380 su Hamburg .... annuciato all'aeroporto di Hamburg
vediamo comunque è un gran punto di partenza.
OT: Emirates mette A380 su Hamburg .... annuciato all'aeroporto di Hamburg
Re: Comunicati Air Italy
Sono d'accordo. Secondo me con le nuove macchine aumenteranno le frequenze su quelle esistenti oltre ad aprire nuove destinazioni. Per la summer sono quasi sicuro (dico quasi perché non ho la sfera di cristallo :green: ) che rivedremo JFK a daily, non avrebbe senso non aumentare nuovamente le frequenze.C-ALEX ha scritto:ideale MIAMI e New York annuali giornalieri, ma servono due macchine dedicate.
vediamo comunque è un gran punto di partenza.
OT: Emirates mette A380 su Hamburg .... annuciato all'aeroporto di Hamburg
Re: Comunicati Air Italy
Mi riquoto, dopo la scoperta di miguel ho fatto dei controlli e anche JFK d'inverno sarà 5xw invece di 4xw. Anche HAV sarà 2xw per tutta la winter e non ci sarà la riduzione a 1xw programmata a novembre. La Miami non è ancora caricata, ma penso che a questo punto lo sarà presto.milmxp ha scritto:Sono d'accordo. Secondo me con le nuove macchine aumenteranno le frequenze su quelle esistenti oltre ad aprire nuove destinazioni. Per la summer sono quasi sicuro (dico quasi perché non ho la sfera di cristallo :green: ) che rivedremo JFK a daily, non avrebbe senso non aumentare nuovamente le frequenze.C-ALEX ha scritto:ideale MIAMI e New York annuali giornalieri, ma servono due macchine dedicate.
vediamo comunque è un gran punto di partenza.
OT: Emirates mette A380 su Hamburg .... annuciato all'aeroporto di Hamburg
Re: Comunicati Air Italy
Esatto , quindi con la non apertura si usa la macchina per rinforzare DEL JFK e MIA
-
- Messaggi: 1431
- Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20
Re: Comunicati Air Italy
ZNZ e MBA nulla? neanche con i 767?
-
- Messaggi: 65
- Iscritto il: dom 17 giu 2018, 12:37:22
Re: Comunicati Air Italy
I 767 se ne vanno entro fine anno, impossibile usarli nella winter.canadian#affairs ha scritto:ZNZ e MBA nulla? neanche con i 767?
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Re: Comunicati Air Italy
Ho fatto altri check e:
Lagos/Accra non viene più sospesa in ottobre, sarà operata 1xw al sabato; dall'inizio winter sarà 4xw come programmato.
Lagos/Accra non viene più sospesa in ottobre, sarà operata 1xw al sabato; dall'inizio winter sarà 4xw come programmato.
Re: Comunicati Air Italy
Quindi se ci sono aumenti sulle destinazioni conosciute significa che l’ulteriore destinazione intercontinentale non verrà aperta? Problema di slot o diritti?
Re: Comunicati Air Italy
Non so se ci siano stati problemi, ma secondo me rafforzare le attuali destinazioni è una scelta più saggia che aprirne un'altra con la conseguenza di avere una flotta troppo ridotta per gestire bene tutto il network.mae82va ha scritto:Quindi se ci sono aumenti sulle destinazioni conosciute significa che l’ulteriore destinazione intercontinentale non verrà aperta? Problema di slot o diritti?
- malpensante
- Messaggi: 18616
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Comunicati Air Italy
Problema di slot.mae82va ha scritto:Quindi se ci sono aumenti sulle destinazioni conosciute significa che l’ulteriore destinazione intercontinentale non verrà aperta? Problema di slot o diritti?
- cesare.caldi
- Messaggi: 7985
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Comunicati Air Italy
Allora molto probabilmente si trattava di PEK...malpensante ha scritto: Problema di slot.
- malpensante
- Messaggi: 18616
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Comunicati Air Italy
No, era l'altra. Per PEK basta aspettare l'apertura del nuovo aeroporto, per l'altra ci vorrà almeno tanta pazienza.
- cesare.caldi
- Messaggi: 7985
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Comunicati Air Italy
Credevo che PVG fosse meno saturo e con meno problemi di slot rispetto a PEK. Tra l'altro a PVG operano per la gran parte voli internazionali, mentre i nazionali sono a SHA, questo penalizza i possibili proseguimenti in Cina che hanno tempi di connessione piu' lunghi o scomodi.malpensante ha scritto:No, era l'altra. Per PEK basta aspettare l'apertura del nuovo aeroporto, per l'altra ci vorrà almeno tanta pazienza.
- malpensante
- Messaggi: 18616
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Comunicati Air Italy
Per i transiti in Cina ci vuole soprattutto un partner cinese.
Re: Comunicati Air Italy
Che in OneWorld è solo ad Hong Kong. Per carità, è una bella alleanza, ma sicuramente Star Alliance offre molte più alternative. Però in Star Alliance ci sono i teteschi che secondo me un po' comandano :green:malpensante ha scritto:Per i transiti in Cina ci vuole soprattutto un partner cinese.
- malpensante
- Messaggi: 18616
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Comunicati Air Italy
Un volo per Shanghai non ha nemmeno bisogno di transiti.
Re: Comunicati Air Italy
Beh ce li ha di qua, ma penso che tu intenda anche senza transiti da Milano :green: che ci siano qua ancora meglio no? :green:malpensante ha scritto:Un volo per Shanghai non ha nemmeno bisogno di transiti.
Re: Comunicati Air Italy
Sono perplesso. Nel 2017 PEK (3 piste parallele indipendenti) ha registrato 596K movimenti, mentre PVG (5 piste parallele dipendenti con schema 2-2-1), si è fermato a 492K movimenti.malpensante ha scritto:No, era l'altra. Per PEK basta aspettare l'apertura del nuovo aeroporto, per l'altra ci vorrà almeno tanta pazienza.
Non capisco come possano esserci problemi di slot.
Semmai sono i terminal ad essere saturi, ma già l'anno prossimo sarà pronto il mega-satellite (una enorme H con 83 gates).
Cosa mi sfugge?
- malpensante
- Messaggi: 18616
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Comunicati Air Italy
Non abbiamo che informazioni frammentarie, non c'è naturalmente nessuna dichiarazione di IG "volevamo aprire Shanghai, ma non abbiamo trovato gli slot giusti".
Quello che so è che a PVG non è facile trovare slot nelle ore in cui "vanno bene" per un volo dall'Europa o almeno così mi hanno detto persone affidabili.
C'è anche da dire che, se veramente si punta sull'India con l'idea di fare transiti sugli USA, almeno così li fanno seriamente, anche se io personalmente metterei almeno un'altra frequenza sul Malpensa-JFK.
Quello che so è che a PVG non è facile trovare slot nelle ore in cui "vanno bene" per un volo dall'Europa o almeno così mi hanno detto persone affidabili.
C'è anche da dire che, se veramente si punta sull'India con l'idea di fare transiti sugli USA, almeno così li fanno seriamente, anche se io personalmente metterei almeno un'altra frequenza sul Malpensa-JFK.
- malpensante
- Messaggi: 18616
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Comunicati Air Italy
NOTA STAMPA
GIORNATA DI ESORDIO PER AIR ITALY
ALL’AIR SHOW DI FARNBOROUGH 2018
Notevole interesse per il nuovissimo B737 della Compagnia,
la sola italiana presente al salone internazionale
Olbia, 16 luglio 2018 – Primo giorno per Air Italy all'Airshow Farnborough International: la Compagnia espone e presenta il suo nuovo Boeing 737 MAX, arrivato nel Regno Unito direttamente dallo stabilimento Boeing di Everett, poco prima dell'inizio del salone.
Per Air Italy si tratta del secondo dei tre velivoli B737 MAX in consegna entro il 2018 e che raggiungeranno il numero di 20, nell’arco dei prossimi tre anni, garantendo alla Compagnia un totale ammodernamento della flotta e un rapido sviluppo, come previsto dal Piano Industriale.
Il Boeing 737-Max presenta cabine moderne e spaziose, performance economiche e operative superiori ai Boeing 737NG già in flotta e maggiore efficienza nei consumi. Gli aerei di Air Italy dispongono anche di cabine Business Class e stanno operando sui collegamenti nazionali da Milano Malpensa già attivi per Roma, Napoli, Palermo, Catania, Olbia e, da settembre, Lamezia Terme. Questi voli domestici sono in connessione, nel nuovo hub della Compagnia: Milano Malpensa, con le rotte a lungo raggio appena inaugurate da Air Italy per gli Stati Uniti: New York e Miami e, a brevissimo, anche per la Thailandia e l’India.
GIORNATA DI ESORDIO PER AIR ITALY
ALL’AIR SHOW DI FARNBOROUGH 2018
Notevole interesse per il nuovissimo B737 della Compagnia,
la sola italiana presente al salone internazionale
Olbia, 16 luglio 2018 – Primo giorno per Air Italy all'Airshow Farnborough International: la Compagnia espone e presenta il suo nuovo Boeing 737 MAX, arrivato nel Regno Unito direttamente dallo stabilimento Boeing di Everett, poco prima dell'inizio del salone.
Per Air Italy si tratta del secondo dei tre velivoli B737 MAX in consegna entro il 2018 e che raggiungeranno il numero di 20, nell’arco dei prossimi tre anni, garantendo alla Compagnia un totale ammodernamento della flotta e un rapido sviluppo, come previsto dal Piano Industriale.
Il Boeing 737-Max presenta cabine moderne e spaziose, performance economiche e operative superiori ai Boeing 737NG già in flotta e maggiore efficienza nei consumi. Gli aerei di Air Italy dispongono anche di cabine Business Class e stanno operando sui collegamenti nazionali da Milano Malpensa già attivi per Roma, Napoli, Palermo, Catania, Olbia e, da settembre, Lamezia Terme. Questi voli domestici sono in connessione, nel nuovo hub della Compagnia: Milano Malpensa, con le rotte a lungo raggio appena inaugurate da Air Italy per gli Stati Uniti: New York e Miami e, a brevissimo, anche per la Thailandia e l’India.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: KittyHawk e 132 ospiti