Re: Comunicati Air Italy
Inviato: mer 11 set 2019, 12:22:58
Ma no, e' in senso geometrico, nel senso che le rotte insistono su MXP
Notizie su Malpensa, Linate, Orio al Serio, Montichiari
http://www.mxpairport.it/forum/
Ben presentati, bravimalpensante ha scritto:Sulla pagina del sito si vedono le foto dei pasti
https://press.airitaly.com/air-italy-pr ... n-economy/
Magari se hai un servizio migliore sei portato a spendere di più e lo fai volentieri. Se devo scegliere se volare con IG in business a 300 euro o con Ryanair allo stesso prezzo, onestamente ci penserei prima di prendere un aereo irlandese.EK412 ha scritto:A me fa un po' paura questa strategia high-cost su un mercato (Milano) che e' si' il piu' premium in Italia ma caratterizzato comunque da RASK inferiori ad altri mercati Europei i cui vettori di casa non si possono permettere certi lussi.
Ti ringrazio per la delucidazione, comprendo bene il significato anche senza ulteriori esempi, la mia era una battuta che forse non hai colto.Hallenius ha scritto:"Insistere su" significa semplicemente "stare sopra", "poggiare". Si usa molto anche in altri contesti come per un fabbricato che insiste su un terreno.minsk ha scritto:Ed insiste sull'hub di Milano Malpensa
Per caso qualche potere forte voleva o vuole farle cambiare idea, visto la puntualizzazione dell'hub?? :duro:
I "poteri forti" hanno creato le basi per Air Italy, eviterei di vedere il marcio ovunque.
Secondo me hanno preso uno che sa l'italiano a scrivere i comunicati, contrariamente a quello di prima.milmxp ha scritto:Secondo me l'espressione è volutamente utilizzata anche per dire tra le righe che da MXP non si schiodano.
È più facile controllare il livello del catering nel proprio hub.mae82va ha scritto:Catering molto buon all’andata.. un po’ meno al ritorno...!
OT (mica tanto poi)C-ALEX ha scritto:OT
prenotato 6 voli IG per viaggi di piacere
2 per NAPOLI
4 per CATANIA
fine OT
Le ondate vanno cambiate perché così ottimizzi le coincidenze tra tutti i voli IG e i voli QR.C-ALEX ha scritto:OT (mica tanto poi)C-ALEX ha scritto:OT
prenotato 6 voli IG per viaggi di piacere
2 per NAPOLI
4 per CATANIA
fine OT
Domenica 13 Ottobre volo IG 657, quello che parte alle 06:50 Operato da TAYARANJET 83 passeggeri + 1 infante
Abbiamo dovuto aspettare in aereo arrivo di 4 passeggeri in transito e altri avevano doppie carte di imbarco cartacee (non so quantificare)
Martedi 15 Ottobre volo IG 654 sempre Operato da TAYARANJET, (aereo con + di 28 anni!!)
volo pieno al 90% se non di più. Tanti per affari, arrivato in ritardo per brutto temporale a MXP, bravo il pilota.
Di fianco a me era seduta una signora che tornava in Sri Lanka, coincidenza a MXP (HUBBE) con QR per Doha e poi Colombo.
Credo che siano venuti a prenderla sotto la scaletta, visto il ritardo.
Giudizio sui due voli:
Piloti Italiani, equipaggio italiano tranne la responsabile di cabina di ieri sera che mi sembrava di TAYARANJET
Mi soffermo solo su cosa non piace, per esclusione tutto il resto piace o va ben:
non vedere il logo Air Italy quando sali sull'aereo e l'uso di aerei datati anche se i sedili specialmente quelli di ieri sera erano "nuovi" e comodi.
mancanza informazione del ritardo a CTA, non so se è la compagnia o l'aeroporto che decide di comunicare i ritardi
vedere pubblicità Turkish per SFO e LAX a Catania e non pubblicità AIR Italy su connessioni con MXP.
Ultimo punto:
Il riempimento di ieri sera, ma anche quello di domenica mattina alle 06:50, deve far riflettere se sia corretto cambiare le ondate, anche mia figlia sul volo per Napoli, a fine settembre, ha trovato voli abbastanza pieni.
Sembra che sta ingranando anche il Nazionale nonostante Ryanair, Easyjet e Alitalia
OT fine