Il volo OLB-MXP diventa annuale (4xw)e variazioni Winter
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
- malpensante
- Messaggi: 18614
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Il volo OLB-MXP diventa annuale (4xw)e variazioni Winter
3-5-6-7
Così dice il comunicato stampa odierno, che preannuncia la messa in vendita, a breve, della stagione invernale.
Non sono noti gli orari, ma è annunciato come feed per i voli intercontinentali.
Mercoledì, venerdì e domenica ci sono sia i voli per MIA che per BKK, almeno in andata.
Così dice il comunicato stampa odierno, che preannuncia la messa in vendita, a breve, della stagione invernale.
Non sono noti gli orari, ma è annunciato come feed per i voli intercontinentali.
Mercoledì, venerdì e domenica ci sono sia i voli per MIA che per BKK, almeno in andata.
Ultima modifica di malpensante il ven 06 apr 2018, 14:18:55, modificato 5 volte in totale.
Re: Il volo OLB-MXP diventa annuale (4xw)
Il contributo di Olbia in termini di traffico intercontinentale immagino sia ben poca cosa. Ad ogni modo tutto fa brodo.
Re: Il volo OLB-MXP diventa annuale (4xw)
ULTIME PROMO PER VOLI INTERNAZIONALI DA MALPENSA E DA TUTTA ITALIA VIA MILANO A PARTIRE DA 395€ A/R
Da Olbia Costa Smeralda, via Malpensa, in vendita per tutto l’anno le destinazioni internazionali di Air Italy da Milano.
Olbia, 6 aprile 2018 – A poche settimane dall’avvio del nuovo network estivo di Air Italy da Milano Malpensa, previsto per il 1° maggio, la Compagnia propone molte soluzioni comode e vantaggiose per volare dal Centro-Sud Italia verso Milano, dal 1° giugno verso New York e Miami e dal 9 settembre verso Bangkok.
Per raggiungere New York da Napoli infatti si può partire alle 09:40 da Capodichino e si atterra a New York alle 16:00, mentre al ritorno si decolla dall’Aeroporto JFK di New York alle 20:30 e si atterra a Napoli alle 14:05 del giorno successivo. La tariffa per un volo di andata e ritorno parte solo da 403 euro. Per volare verso la Grande Mela da Palermo gli orari sono quasi identici (andata 09:45-16:00, ritorno 20:30-14.15) e la tariffa parte da 415 euro. Altrettanto interessanti sono le connessioni e le tariffe per Miami partendo da Roma, Napoli, Palermo, Catania, Olbia e Lamezia Terme (quest’ultima da settembre).
In questi giorni la Compagnia sta iniziando ad aprire alle vendite il network autunno-inverno 2018/19, che verrà interamente annunciato nelle prossime settimane con alcune interessanti novità. Una prima anticipazione riguarda il nuovo collegamento annuale fra Milano Malpensa e Olbia, operativo quattro volte alla settimana, il Mercoledì, Venerdì, Sabato e Domenica.Grazie al nuovo Olbia – Malpensa invernale, il Costa Smeralda sarà comodamente collegato tutto l’anno con le destinazioni internazionali di lungo raggio di Air Italy come Stati Uniti (New York e Miami), Tailandia (Bangkok) e le altre che saranno annunciate a breve.
Anche sui voli point-to-point fra Milano Malpensa e Roma, Napoli, Catania, Palermo, Olbia, Lamezia Terme le tariffe sono molto vantaggiose e partono da 34 euro, tutto incluso, solo andata, per persona.
Il servizio di Business Class di Air Italy parte anche dalle città periferiche grazie ai voli nazionali per Milano Malpensa, che offrono la doppia classe, con 16 posti in business e 162 in economy disponibile per tutti i passeggeri e, in particolare, pensato per le prosecuzioni con i voli di lungo raggio.
Tutte le promozioni sono prenotabili su airitaly.com, tramite App, contattando il Call Center 892928 o presso la propria agenzia di viaggio di fiducia.
Da Olbia Costa Smeralda, via Malpensa, in vendita per tutto l’anno le destinazioni internazionali di Air Italy da Milano.
Olbia, 6 aprile 2018 – A poche settimane dall’avvio del nuovo network estivo di Air Italy da Milano Malpensa, previsto per il 1° maggio, la Compagnia propone molte soluzioni comode e vantaggiose per volare dal Centro-Sud Italia verso Milano, dal 1° giugno verso New York e Miami e dal 9 settembre verso Bangkok.
Per raggiungere New York da Napoli infatti si può partire alle 09:40 da Capodichino e si atterra a New York alle 16:00, mentre al ritorno si decolla dall’Aeroporto JFK di New York alle 20:30 e si atterra a Napoli alle 14:05 del giorno successivo. La tariffa per un volo di andata e ritorno parte solo da 403 euro. Per volare verso la Grande Mela da Palermo gli orari sono quasi identici (andata 09:45-16:00, ritorno 20:30-14.15) e la tariffa parte da 415 euro. Altrettanto interessanti sono le connessioni e le tariffe per Miami partendo da Roma, Napoli, Palermo, Catania, Olbia e Lamezia Terme (quest’ultima da settembre).
In questi giorni la Compagnia sta iniziando ad aprire alle vendite il network autunno-inverno 2018/19, che verrà interamente annunciato nelle prossime settimane con alcune interessanti novità. Una prima anticipazione riguarda il nuovo collegamento annuale fra Milano Malpensa e Olbia, operativo quattro volte alla settimana, il Mercoledì, Venerdì, Sabato e Domenica.Grazie al nuovo Olbia – Malpensa invernale, il Costa Smeralda sarà comodamente collegato tutto l’anno con le destinazioni internazionali di lungo raggio di Air Italy come Stati Uniti (New York e Miami), Tailandia (Bangkok) e le altre che saranno annunciate a breve.
Anche sui voli point-to-point fra Milano Malpensa e Roma, Napoli, Catania, Palermo, Olbia, Lamezia Terme le tariffe sono molto vantaggiose e partono da 34 euro, tutto incluso, solo andata, per persona.
Il servizio di Business Class di Air Italy parte anche dalle città periferiche grazie ai voli nazionali per Milano Malpensa, che offrono la doppia classe, con 16 posti in business e 162 in economy disponibile per tutti i passeggeri e, in particolare, pensato per le prosecuzioni con i voli di lungo raggio.
Tutte le promozioni sono prenotabili su airitaly.com, tramite App, contattando il Call Center 892928 o presso la propria agenzia di viaggio di fiducia.
Malpensa airport user
Re: Il volo OLB-MXP diventa annuale (4xw)
A leggere il comunicato sembrerebbe che a breve verranno annunciate nuove destinazioni di lungo raggio.
- malpensante
- Messaggi: 18614
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Il volo OLB-MXP diventa annuale (4xw)
Perché arriveranno, pare, altri due 330 a dicembre.
Re: Il volo OLB-MXP diventa annuale (4xw)
MXP-CAI diventa giornaliera
MXP-LOS-ACC diventa 4xw
MXP-DKR diventa 5xw
MXP-BKK diventa 5xw
Sulla MIA non vedo nulla
MXP-LOS-ACC diventa 4xw
MXP-DKR diventa 5xw
MXP-BKK diventa 5xw
Sulla MIA non vedo nulla
Re: Il volo OLB-MXP diventa annuale (4xw)
Mi sfugge il JFK 4xw da daily però
- malpensante
- Messaggi: 18614
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Il volo OLB-MXP diventa annuale (4xw)
Meglio pensare che sia tutto provvisorio e che le cose possano cambiare.
Re: Il volo OLB-MXP diventa annuale (4xw)
Sicuramente devono ancora caricare l'operativo completo (parlo in generale di tutti i voli). Sulla New York tutto potrebbe essere, sia che mantengano il 7xw per essere alla pari di chi opera daily durante la winter, o che riducano per non incombere nelle 'difficoltà' della stagione invernale. Non mi stupirei che, nonostante il 'prestigio' della rotta, la riducano per questa winter al fine di potenziare/aprire altre destinazioni dato anche l'esiguo numero di macchine.malpensante ha scritto:Meglio pensare che sia tutto provvisorio e che le cose possano cambiare.
Sono contento invece che potenzino le rotte africane e soprattutto che mantengano la Lagos/Accra. Alla fine è sospesa solo nel mese di ottobre fino all'inizio della winter.
-
- Messaggi: 2808
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Il volo OLB-MXP diventa annuale (4xw)
Io continuo a vedere MXP-CAI 5xw nella winter....
Re: Il volo OLB-MXP diventa annuale (4xw)
Il volo da Olbia e in coincidenza solo all'andata con questi orari
Re: Il volo OLB-MXP diventa annuale (4xw)
Sarebbe peccato mortale spostare i 3xd della continuità territoriale da LIN a MXP ?
Re: Il volo OLB-MXP diventa annuale (4xw)
Alla domenica coincidenza ok
Re: Il volo OLB-MXP diventa annuale (4xw)
Se sono di continuità territoriale l'obbligo contrattuale è servire LIN.miguel ha scritto:Sarebbe peccato mortale spostare i 3xd della continuità territoriale da LIN a MXP ?
Re: Il volo OLB-MXP diventa annuale (4xw)
si tratta di aumenti? Com'erano prima le frequenze?BAlorMXP ha scritto:MXP-CAI diventa giornaliera
MXP-LOS-ACC diventa 4xw
MXP-DKR diventa 5xw
MXP-BKK diventa 5xw
Sulla MIA non vedo nulla
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: Il volo OLB-MXP diventa annuale (4xw)
MXP-CAI è 4xw ad aprile e maggio, 5xw a giugno, 6xw a luglio/agosto, 5xw nella prima metà di settembre, poi 4xw fino a fine ottobre; dalla winter la vedo 5xw dal sito Air Italy;spanna ha scritto:si tratta di aumenti? Com'erano prima le frequenze?BAlorMXP ha scritto:MXP-CAI diventa giornaliera
MXP-LOS-ACC diventa 4xw
MXP-DKR diventa 5xw
MXP-BKK diventa 5xw
Sulla MIA non vedo nulla
MXP-LOS-ACC ad oggi è 2xw (uno col 767 e uno col 738); nella winter passa a 4xw con 738;
MXP-DKR ad oggi è 4xw, dalla winter passa a 5xw;
MXP-BKK comincia il 9 settembre 4xw, dal 28 ottobre passa a 5xw.
Re: Il volo OLB-MXP diventa annuale (4xw)
Stavo notando che il volo per New York, nella winter, all'andata è caricato 1-3-5-7, mentre il ritorno da New York è 12-4-6-, che arriva a Milano 1-3-5-7. Probabilmente devono ancora caricare il tutto, sembra un operativo a metà.milmxp ha scritto:Sicuramente devono ancora caricare l'operativo completo (parlo in generale di tutti i voli). Sulla New York tutto potrebbe essere, sia che mantengano il 7xw per essere alla pari di chi opera daily durante la winter, o che riducano per non incombere nelle 'difficoltà' della stagione invernale. Non mi stupirei che, nonostante il 'prestigio' della rotta, la riducano per questa winter al fine di potenziare/aprire altre destinazioni dato anche l'esiguo numero di macchine.malpensante ha scritto:Meglio pensare che sia tutto provvisorio e che le cose possano cambiare.
Sono contento invece che potenzino le rotte africane e soprattutto che mantengano la Lagos/Accra. Alla fine è sospesa solo nel mese di ottobre fino all'inizio della winter.
Re: Il volo OLB-MXP diventa annuale (4xw)
a Ottobre scade la CTKittyHawk ha scritto:Se sono di continuità territoriale l'obbligo contrattuale è servire LIN.miguel ha scritto:Sarebbe peccato mortale spostare i 3xd della continuità territoriale da LIN a MXP ?
Malpensa airport user
Re: Il volo OLB-MXP diventa annuale (4xw)
Vi prego, lasciamo stare la CT a Linate perché portarla a Malpensa sarebbe un problema. Airitaly è interessata a portare business e cargo a MXP, ovvero fasce di clientela totalmente opposte rispetto a quella monocliente con tariffa fissa in economy per LIN.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
- malpensante
- Messaggi: 18614
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Il volo OLB-MXP diventa annuale (4xw)
Io sul Linate-Olbia ho viaggiato spesso con vicino il signore che possedeva la società che fa cemento nella bergamasca o il fratello e la ex moglie di quello che ha qualche televisione a Cologno Monzese. Forse non è ben chiaro quale tipo di clientela usi quel volo, che forse non è proprio "monocliente con tariffa fissa in economy".
Re: Il volo OLB-MXP diventa annuale (4xw)
Wait, mi spiego meglio. Non intendevo dire che la clientela business non voli a Linate ma che la CT così come strutturata blocca la tratta ad un unico vettore per residenti e non, appiattisce la clientela senza distinzioni tra alto e basso spendenti, non permette una crescita adeguata e hai dei vincoli abbastanza rigidi che non mi pare Airitaly voglia ereditare. Non dimentichiamoci che Rigotti disse che i bandi di CT di anno in anno sono andati al ribasso per la compagnia operante. Se notate poi i nuovi aeromobili 737-800Max (737H) con Business dedicata saranno basati a Malpensa e non a Olbia dove continueranno ad operare i 737-800 di ''Air Italy'' vecchi, sia d'inverno che d'estate.malpensante ha scritto:Io sul Linate-Olbia ho viaggiato spesso con vicino il signore che possedeva la società che fa cemento nella bergamasca o il fratello e la ex moglie di quello che ha qualche televisione a Cologno Monzese. Forse non è ben chiaro quale tipo di clientela usi quel volo, che forse non è proprio "monocliente con tariffa fissa in economy".
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
- malpensante
- Messaggi: 18614
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Il volo OLB-MXP diventa annuale (4xw)
In CT la Linate-Olbia A/R costa circa 150 euro, non proprio due lire e la Malpensa-Olbia di easyJet raramente è molto più conveniente.
Olbia è uno dei pochi aeroporti che fanno a meno di Ryanair, perché "premium" sono le destinazioni che serve, naturalmente soprattutto nella stagione estiva.
Diciamo che, entro certi limiti, è un mercato che non ha bisogno di costare poco e quindi consente margini.
Da ricordare che è pure il terzo aeroporto italiano per movimenti di jet privati, fatti pure in un ristretto numero d mesi.
Olbia è uno dei pochi aeroporti che fanno a meno di Ryanair, perché "premium" sono le destinazioni che serve, naturalmente soprattutto nella stagione estiva.
Diciamo che, entro certi limiti, è un mercato che non ha bisogno di costare poco e quindi consente margini.
Da ricordare che è pure il terzo aeroporto italiano per movimenti di jet privati, fatti pure in un ristretto numero d mesi.
Re: Il volo OLB-MXP diventa annuale (4xw)
Da RoutesOnline.com alcune conferme di quanto già scritto
Air Italy W18 long-haul changes as of 06APR18
By Jim Liu
Posted9 April 2018 06:30
Air Italy last week gradually filed operational schedule during winter 2018/19 season, effective from 28OCT18. Initial changes to long-haul service includes the following.
Milan Malpensa – Bangkok eff 28OCT18 Increase from 4 to 5 weekly
IG931 MXP1410 – 0650+1BKK 330 x24
IG932 BKK0850 – 1530MXP 330 x35
Milan Malpensa – New York JFK eff 28OCT18 Reduce from 7 to 4 weekly
IG901 MXP1310 – 1615JFK 330 x246
IG902 JFK2055 – 1050+1MXP 330 x246
Air Italy W18 long-haul changes as of 06APR18
By Jim Liu
Posted9 April 2018 06:30
Air Italy last week gradually filed operational schedule during winter 2018/19 season, effective from 28OCT18. Initial changes to long-haul service includes the following.
Milan Malpensa – Bangkok eff 28OCT18 Increase from 4 to 5 weekly
IG931 MXP1410 – 0650+1BKK 330 x24
IG932 BKK0850 – 1530MXP 330 x35
Milan Malpensa – New York JFK eff 28OCT18 Reduce from 7 to 4 weekly
IG901 MXP1310 – 1615JFK 330 x246
IG902 JFK2055 – 1050+1MXP 330 x246
Malpensa airport user
Re: Il volo OLB-MXP diventa annuale (4xw)e variazioni Winter
MIA già sparita ?
Re: Il volo OLB-MXP diventa annuale (4xw)e variazioni Winter
Mi sa che è ancora tutto un po’ un cantiere. Come faceva notare un altro utente al momento l’operativo caricato per JFK è “a metà”, con l’aereo che parte per JFK ad esempio il 7 novembre e non riparte prima dell’8 sera (24+ ore di sosta). Vediamo cosa succede nel prossimo paio di settimane...
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti