Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto

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kco
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Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto

Messaggio da leggereda kco » mer 30 gen 2019, 12:15:26

easyMXP ha scritto:
kco ha scritto:
easyMXP ha scritto:Penso sia impossibile.
La distanza è meno del range nominale del Max 8, ma non tiene conto di imprevisti quali holding, dirottamenti ad alternati, condizioni climatiche non nominali, ecc.
Troppo poco margine.

Per non parlare del danno di immagine di promettere per il LR il 332 con business lie-flat e IFE e far trovare ai pax un 737.
Il A321LR ce la dovrebbe fare e c è chi a breve aprirà su Londra con quella macchina.

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Non è IG e non scrive sul sito che i voli LR sono effettuati da 332 con lie-flat ecc ecc, e il 321LR non è un Max 8. Non capisco l'esempio.
Che non è folle pensare di andare su una destinazione simile con un NB, però concordo che il max non ci arriva manco a pregare.

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mattaus313
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Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto

Messaggio da leggereda mattaus313 » gio 31 gen 2019, 11:46:27

https://www.flightradar24.com/data/airl ... -iss/fleet

Secondo FR24 in flotta IG c'è già il quarto MAX. Mi sono perso qualcosa io o è un'imprecisione che non tiene conto degli ultimi sviluppi?
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Anxanum
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Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto

Messaggio da leggereda Anxanum » gio 31 gen 2019, 12:47:13

Lo dà in flotta perché è stato già registrato tempo fa con le marche EI-GGM, ma non ancora preso in consegna.

High_Flyer
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Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto

Messaggio da leggereda High_Flyer » gio 31 gen 2019, 15:20:40

kco ha scritto: Che non è folle pensare di andare su una destinazione simile con un NB, però concordo che il max non ci arriva manco a pregare.

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Se non ricordo male, su DEL andava anche considerato il fattore temperatura elevata che limita significativamente il payload, uno dei motivi per cui la maggior parte dei voli decollano di notte.

Flo
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Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto

Messaggio da leggereda Flo » mer 06 feb 2019, 14:22:30

Ciao..
nessuna voce a riguardo dell'arrivo del 4° max (ammesso che arrivi)..?
Da indiscrezioni e da quanto circolava in rete sembrava pronto.
Non si parlava già anche del 5°?

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malpensante
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Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto

Messaggio da leggereda malpensante » mer 06 feb 2019, 15:39:19

La voce è che le consegne sono state bloccate.

Flo
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Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto

Messaggio da leggereda Flo » mer 06 feb 2019, 16:11:54

ah cavoli ..

ma uno non era già finito e pronto per la consegna?

bella gravità dei fatti .. :addio:

milmxp
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Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto

Messaggio da leggereda milmxp » mer 06 feb 2019, 16:41:28

Flo ha scritto:ah cavoli ..

ma uno non era già finito e pronto per la consegna?

bella gravità dei fatti .. :addio:
In realtà ce ne sono due già pronti e verniciati, uno ha già la matricola, l'altro no.

Flo
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Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto

Messaggio da leggereda Flo » mer 06 feb 2019, 16:50:05

pazzesco..

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malpensante
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Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto

Messaggio da leggereda malpensante » mer 06 feb 2019, 19:34:11

Né uno né l'altro.

gabry83
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Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto

Messaggio da leggereda gabry83 » mer 06 feb 2019, 20:50:46

Non sapevo dove metterlo.
Ieri in partenza da Mxp ho visto che un aereo con la vecchia livrea Meridiana era stato brandizzato Albastar.es.
Si vedevano ancora le vecchie strisce longitudinali, mentre i loghi in coda e sulla fusoliera erano stato coperti con l'adesivo.

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Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto

Messaggio da leggereda milmxp » mer 06 feb 2019, 20:56:35

gabry83 ha scritto:Non sapevo dove metterlo.
Ieri in partenza da Mxp ho visto che un aereo con la vecchia livrea Meridiana era stato brandizzato Albastar.es.
Si vedevano ancora le vecchie strisce longitudinali, mentre i loghi in coda e sulla fusoliera erano stato coperti con l'adesivo.
Sì tratta di EI-FFK che ha lasciato la flotta IG la scorsa estate :)

Flo
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Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto

Messaggio da leggereda Flo » mer 06 feb 2019, 22:26:21

malpensante ha scritto:Né uno né l'altro.
Non sanno dove farli volare e quindi preferiscono non ritirarli?
Ma non ci sono penali?


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Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto

Messaggio da leggereda malpensante » mer 06 feb 2019, 22:30:50

Flo ha scritto:
malpensante ha scritto:Né uno né l'altro.
Non sanno dove farli volare e quindi preferiscono non ritirarli?
Ma non ci sono penali?
Potrebbero farli volare al posto dei vecchi 737 che vanno dismessi.
C'è qualche questione da discutere su chi paga.

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Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto

Messaggio da leggereda milmxp » mer 06 feb 2019, 22:36:30

malpensante ha scritto:
Flo ha scritto:
malpensante ha scritto:Né uno né l'altro.
Non sanno dove farli volare e quindi preferiscono non ritirarli?
Ma non ci sono penali?
Potrebbero farli volare al posto dei vecchi 737 che vanno dismessi.
C'è qualche questione da discutere su chi paga.
Tendenzialmente ad oggi i MAX sono programmati da fine marzo su tutti i voli tranne NAP che dovrebbe partire a luglio e Olbia che invece dovrebbe continuare coi 738 tranne un paio di rotazioni. Ma questo era già programmato prima che succedessero gli ultimi eventi. In ogni caso prima c'era tutta l'intenzione di dismettere i 737.

Flo
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Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto

Messaggio da leggereda Flo » mer 06 feb 2019, 22:48:21

malpensante ha scritto:
Flo ha scritto:
malpensante ha scritto:Né uno né l'altro.
Non sanno dove farli volare e quindi preferiscono non ritirarli?
Ma non ci sono penali?
Potrebbero farli volare al posto dei vecchi 737 che vanno dismessi.
C'è qualche questione da discutere su chi paga.
Vediamo cosa partoriranno questa volta


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Mauz
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Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto

Messaggio da leggereda Mauz » sab 09 feb 2019, 01:18:37

Non è che intendono far leva sugli ordini Boeing per oliare qualche situazione sul nord America?

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Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

KittyHawk
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Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto

Messaggio da leggereda KittyHawk » sab 09 feb 2019, 08:43:47

Mauz® ha scritto:Non è che intendono far leva sugli ordini Boeing per oliare qualche situazione sul nord America?

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Credo proprio di no, visto che di ordini si tratta e che prima o poi la "merce" devono comunque pagarla.
Se proprio vogliamo fare un'ipotesi, AAB potrebbe usare la pignoleria che lo contraddistingue per ritardare la presa in carico degli aeromobili, adducendo imperfezioni e altre non conformità al contratto. Per Boeing significherebbe veder posticipati dei pagamenti, occupati degli spazi a Renton o altrove per parcheggiare i 737 finiti e impegnare forza lavoro che potrebbe essere utilizzata con maggior profitto.

Anxanum
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Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto

Messaggio da leggereda Anxanum » sab 09 feb 2019, 10:34:41

Intanto il 6 Max è in assemblamento finale

milmxp
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Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto

Messaggio da leggereda milmxp » sab 09 feb 2019, 11:23:47

Anxanum ha scritto:Intanto il 6 Max è in assemblamento finale
Mah... Chissà se il terzo era già pianificato e IG non può più tirarsi indietro o se in ogni caso ritarderanno solo i ritiri.
Mi sembra strano che il terzo sia in assemblaggio quando c'è il rischio che non ritirino gli altri due.

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Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto

Messaggio da leggereda malpensante » sab 09 feb 2019, 12:13:57

I MAX non saranno ritirati finché non ci sarà accordo tra i soci su chi li paga e sulla futura evoluzione di Air Italy.

l Principe ha una bella età, il piano è davvero a lungo termine, nel frattempo ci saranno anni di perdite e va anche chiarito se i figli sarebbero interessati a proseguire l'avventura, naturalmente sempre augurando che Allah conservi Sua Altezza in salute per lunghissimi anni.

Un conto era salvare la piccola Meridiana da una crisi irreversibile, altro conto è gestire una linea aerea ambiziosa, il cui piano iniziale resta di 30 aerei di lungo raggio.

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Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto

Messaggio da leggereda kco » sab 09 feb 2019, 13:29:08

malpensante ha scritto:I MAX non saranno ritirati finché non ci sarà accordo tra i soci su chi li paga e sulla futura evoluzione di Air Italy.

l Principe ha una bella età, il piano è davvero a lungo termine, nel frattempo ci saranno anni di perdite e va anche chiarito se i figli sarebbero interessati a proseguire l'avventura, naturalmente sempre augurando che Allah conservi Sua Altezza in salute per lunghissimi anni.

Un conto era salvare la piccola Meridiana da una crisi irreversibile, altro conto è gestire una linea aerea ambiziosa, il cui piano iniziale resta di 30 aerei di lungo raggio.
Direi che QR ha sovrastimato la capacità di perdere soldi di un qualsiasi proprietario europeo e il principe ha sottostimato le perdite. Servirebbe una nuova proprietà lato Europa ma alla fine la solfa è sempre quella, nessuno mette soldi in una compagnia aerea che li perde a meno che sia lo stato Italiano con Alitalia. Quindi o IG fa soldi e li fa in fretta o verrà smontata e riposta in un cassetto.

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Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto

Messaggio da leggereda mattaus313 » sab 09 feb 2019, 14:08:20

O IAG o IAG. Altre alternative all'orizzonte non ne vedo. Nella speranza che riescano a dimostrarsi europei in vista di Brexit.
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Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto

Messaggio da leggereda belumosi » sab 09 feb 2019, 17:14:39

malpensante ha scritto:l Principe ha una bella età, il piano è davvero a lungo termine, nel frattempo ci saranno anni di perdite e va anche chiarito se i figli sarebbero interessati a proseguire l'avventura, naturalmente sempre augurando che Allah conservi Sua Altezza in salute per lunghissimi anni.
Questo è un aspetto fondamentale. KAK ha la Sardegna nel cuore, ma non è detto che gli eredi siano d'accordo ad investire una buona fetta del patrimonio di famiglia in una impresa estremamente costosa e dall'esito quanto mai incerto.

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Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto

Messaggio da leggereda KL63 » sab 09 feb 2019, 20:31:27

malpensante ha scritto:I MAX non saranno ritirati finché non ci sarà accordo tra i soci su chi li paga e sulla futura evoluzione di Air Italy.

l Principe ha una bella età, il piano è davvero a lungo termine, nel frattempo ci saranno anni di perdite e va anche chiarito se i figli sarebbero interessati a proseguire l'avventura, naturalmente sempre augurando che Allah conservi Sua Altezza in salute per lunghissimi anni.

Un conto era salvare la piccola Meridiana da una crisi irreversibile, altro conto è gestire una linea aerea ambiziosa, il cui piano iniziale resta di 30 aerei di lungo raggio.
Ma queste considerazioni, prima d'iniziare l'avventura, pensi quindi che non siano state fatte? Mi pare improbabile, dal che deduco che le perdite di avvio attività siano molto più alte del previsto e che quindi Sua Altezza abbia avuto i dubbi di cui scrivi.
Comunque, gli aerei sono stati ordinati, prodotti e sono pronti per la consegna dipinti ed allestiti, con quale scusa non si ritirano? Penso che Boeing non faccia beneficenza e che quindi in qualche maniera si faccia comunque pagare.


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