Hmmm, non vedo protuberanze tipiche delle antenne Wifi.I-Alex ha scritto:Dovrebbe esserci Wifi a bordo è forse prese USB... In tal caso IFE te lo fai self made con tablet o smartphone, forse anche meglio
Le noti invece sui 332.
Hmmm, non vedo protuberanze tipiche delle antenne Wifi.I-Alex ha scritto:Dovrebbe esserci Wifi a bordo è forse prese USB... In tal caso IFE te lo fai self made con tablet o smartphone, forse anche meglio
Anche BA dopo l'ultimo restyling dei NB - semplicemente viene bloccato il sedile centrale, con una ribaltina che funge anche da tavolino.GinoPino ha scritto:Anche LHI faceva così ... spostava la tendina e bloccava il sedile centrale
(Lo spazio e il sedile era lo stesso)
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I pax ormai preferiscono innanzitutto volare dove costa meno. La maggior parte della gente si arrangia poi a raggiungere la destinazione finale come meglio può.malpensante ha scritto:Due settimane fa ho fatto un paio di voli interni Air France e il 320 aveva ben poca differenza con quelli di easyJet, cioè il servizio di soft drink, un biscottino e l'uniforme delle A/V.
E su quelle tratte non c'era alcuna concorrenza da parte delle low cost. Qualunque rotta interna offerta da IG vedrà in alternativa easyJet, Ryanair e Alitalia e temo che il lusso preferito dai passeggeri sarebbe arrivare a Linate.
chissà cosa intendonoThe aircraft will also feature Business Class cabins and will replace Air Italy’s existing Boeing 737NGs.
Senza polemica ms in Nigeria per esempio ci sono un po' d'interessi dell'ENI ed anche su Mosca il traffico biz non mi pare che manchi, ed è il traffico sul quale hanno detto che si sarebbero posizionati, noi abbiamo sempre scritto di Alitalia che non può competere con le low cost sul loro terreno, ne nessun'altra compagnia major può farlo. Quindi una configurazione così non mi pare sia adatta. Ryanair ha un pitch fino a 30 pollici nelle file normali, quindi sono già 3 cm e rotti in più per le gambe in economy, che il sedile sia più o meno spesso non incide sul pitch, che alla fine è ciò che un passeggero percepisce. Io spero che questa sia la configurazione per i voli feeder non per i medio raggio.MXP3000 ha scritto:Stai dicendo che su rotte come la Dakar volano passeggeri alto spendenti? Ne sei sicuro?KL63 ha scritto:Vero che il mercato in Italia è dominato dalle low cost, se però pensano con questa configurazione di raccogliere passeggeri alto spendenti su tratte medie tipo la dakar, Lagos ecc. temo che si sbaglino.Secondo me non possiamo aspettarci cambiamenti del genere nel breve periodo, ma massimo nel medio o lungo solo se le cose vanno bene.I-Alex ha scritto:Probabilmente non avendo una vera business i 186 posti sembrano tanto perché tutte le file sono da 3+3...
Spero che per le rotte oltre le 3 ore ci sia qualche aggiustamento, almeno IFE
Vero, ma per essere precisi per lo meno Dakar non e' in Nigeria e non so quanto ad alto yield. Discorso diverso per Lagos.KL63 ha scritto: Senza polemica ms in Nigeria per esempio ci sono un po' d'interessi dell'ENI ed anche su Mosca il traffico biz non mi pare che manchi, ed è il traffico sul quale hanno detto che si sarebbero posizionati, noi abbiamo sempre scritto di Alitalia che non può competere con le low cost sul loro terreno, ne nessun'altra compagnia major può farlo. Quindi una configurazione così non mi pare sia adatta. Ryanair ha un pitch fino a 30 pollici nelle file normali, quindi sono già 3 cm e rotti in più per le gambe in economy, che il sedile sia più o meno spesso non incide sul pitch, che alla fine è ciò che un passeggero percepisce. Io spero che questa sia la configurazione per i voli feeder non per i medio raggio.
Non ti seguo KL63: FR ha pitch 30'' nelle file normali. IG 31'', quindi di piu', seppur di poco. Un police sono 2.54 cm.KL63 ha scritto:Ryanair ha un pitch fino a 30 pollici nelle file normali, quindi sono già 3 cm e rotti in più per le gambe in economy.
Il sospetto di GinoPino era corretto, il volo è stato modificato in PAE-KEF-SNN-MXP e la partenza anticipata alle 22:00 (ora italiana)basik71 ha scritto:Il volo risulta pianificato come PAE-SNN senza nessuno scalo intermedio. Partenza prevista verso le 22:30 (ora italiana) di domenica .GinoPino ha scritto:Bah secondo me dovrà fare un altro scalo prima di SNN.
Questo articolo, e un altro in cui sono incappato ieri, affermano che IG riceverà altri 8 737 quest’anno. Finora si era sempre parlato di 3.malpensante ha scritto:Bell'articolo di un vecchio amico, ATLMXP ai tempi di AC.
Particolarmente interessante il discorso della transizione tra 737 e 787, che potrebbe voler (anche) dire avere in futuro piloti con doppia abilitazione, facilitando la gestione degli equipaggi.The cabin is in a one-class layout without fixed dividers between the business and coach sections; the premium end of the cabin, behind a curtain, will be differentiated by blocking the middle seat in the classic 3-3 arrangement as well by a bit more legroom even though seats are the same, with roughly 33 inches of pitch out front and 30 in back.
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The real differentiator between Air Italy and the competition, the airline says, will be service. Business class will be offered even on domestic services, which in Italy are generally short: Milan to Sicily, about the entire length of the country, is barely a 90-minute hop.
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Air Italy is putting its new 737s in service on those domestic routes first
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The flight deck of the 737 MAX looks like a miniature version of the 787, easing the transition between the two types for Air Italy pilots.
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Air Italy is taking delivery of eight more 737 MAXes this year.
8 stando al comunicato di ieri della stessa QR, che ho postato, sembra sia il numero complessivo di "nuove" macchine (non per forza di fabbrica) che IG deve ricevere quest'anno. Può essere che qualcuno abbia confuso/interpretato male il n°8 da complessivo, che include quindi i 5 332, a un numero invece riferito ai soli 737max? (visto che si stava alla presentazione di quella macchina).EK412 ha scritto:Questo articolo, e un altro in cui sono incappato ieri, affermano che IG riceverà altri 8 737 quest’anno. Finora si era sempre parlato di 3.malpensante ha scritto:Bell'articolo di un vecchio amico, ATLMXP ai tempi di AC.
Chissà se c’è del vero.
mi auto quoto:MXP3000 ha scritto:Vero, ma per essere precisi per lo meno Dakar non e' in Nigeria e non so quanto ad alto yield. Discorso diverso per Lagos.KL63 ha scritto: Senza polemica ms in Nigeria per esempio ci sono un po' d'interessi dell'ENI ed anche su Mosca il traffico biz non mi pare che manchi, ed è il traffico sul quale hanno detto che si sarebbero posizionati, noi abbiamo sempre scritto di Alitalia che non può competere con le low cost sul loro terreno, ne nessun'altra compagnia major può farlo. Quindi una configurazione così non mi pare sia adatta. Ryanair ha un pitch fino a 30 pollici nelle file normali, quindi sono già 3 cm e rotti in più per le gambe in economy, che il sedile sia più o meno spesso non incide sul pitch, che alla fine è ciò che un passeggero percepisce. Io spero che questa sia la configurazione per i voli feeder non per i medio raggio.
Nemmeno a me sembra troppo adatta, ma se ti consegnano 2 aerie in croce non puoi avere dall'inizio la configurazione ottimale per tutto.
E' ovvio che il cambiamento sara' nella migliore delle ipotesi graduale, al di la' dei comunicati.
Comunque domani Al Baker volera' transatlantico su quei sedili, quindi speriamo che si faccia un'idea giusta se servono aggiustamenti per i 737 future, almeno su medio raggio.
Io nonostante tutto faccio gli auguri a IG.
Come ha detto qualcuno: un po' di sano realismo. Diamo tempo al tempo e poi si vedra', sperando in miglioramenti continui.
mi pare che Lagos sia in Nigeria, o sbaglio?KL63 ha scritto:Vero che il mercato in Italia è dominato dalle low cost, se però pensano con questa configurazione di raccogliere passeggeri alto spendenti su tratte medie tipo la dakar, Lagos ecc. temo che si sbaglino.
FR ha 40 pollici solo nella prima fila e in quelle d'emergenza, per ovvi motivi di spazio. Penso che su IG sia lo stesso trattandosi di Boeing per entrambe. Su FR già dalla seconda fila si scende a 30 pollici, mentre su IG le prime (non ho capito quante) file ce l'hanno di 33. Una "sottile" differenza.KL63 ha scritto:mi pare che Lagos sia in Nigeria, o sbaglio?
Il punto è che avevano fatto proclami relativi a business class e offrono nella "business class" un pitch inferiore a quello di Ryan (40 inches). Sulla lunghezza di un pollice hai ragione mi sono confuso, chiedo scusa.
In ogni caso anche io auguro ogni bene ad AirItaly, ci mancherebbe, sono stato fra i primi "sognatori" al riguardo su questo forum, mi aspettavo qualcosa di più sulla configurazione dei 737, tutto qui. Avranno fatto bene i loro conti o magari ci saranno due configurazioni diverse.i
https://www.ryanair.com/gb/en/useful-in ... airs-seats
Il punto non è il type rating comune a velivoli diversi, cosa ormai vecchia nell'industria, ma se IG farà ruotare in futuro, con lo stesso contratto e la stessa paga, i piloti tra corto, medio e lungo raggio, indirizzandoli tra le varie macchine secondo necessità, su base anche giornaliera. A livello di pianificazione operativa sarebbe senz'altro un vantaggio.robygun ha scritto:È un po' il concetto che applica Airbus..
Su AA idem, almeno su alcuni aerei le prese sono nascoste sotto i sedili tra l'uno e l'altra e non e' possibile vederle.ReadOnly ha scritto: Se ci sono le prese USB sono ben imboscate, invisibili in tutte le foto in circolazione. Ma ci sono? A memoria ricordo nella Y+ di Delta di aver visto delle prese praticamente sotto al sedile
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