Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
qualche fonte lo da in arrivo il 13 Maggio
Malpensa airport user
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Secondo quanto si dice qui entro maggio dovrebbe iniziare anche l'assemblaggio finale del secondo 737.
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Si probabilmente verso il 20 del meseTulkas ha scritto:Secondo quanto si dice qui entro maggio dovrebbe iniziare anche l'assemblaggio finale del secondo 737.
Malpensa airport user
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Mi verrebbe da pensare prima, visto che al 3/5 erano già al numero 165, mentre il prossimo per QR/IG è il numero 169.
Fonte http://737-max.blogspot.it/2017/12/blog-post.html
Fonte http://737-max.blogspot.it/2017/12/blog-post.html
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Con l'aggiornamento di oggi risulta già "In Final Assembly".EK412 ha scritto:Mi verrebbe da pensare prima, visto che al 3/5 erano già al numero 165, mentre il prossimo per QR/IG è il numero 169.
Fonte http://737-max.blogspot.it/2017/12/blog-post.html
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Malpensa Spotters Group segnala il volo di consegna del primo Max 8 per il 14/5: PAE-SNN-MXP IG2060.
- Clipper_Mandarin
- Messaggi: 467
- Iscritto il: dom 10 feb 2008, 11:53:06
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Il nuovo 737 riesce a fare Seattle-Shannon nostop?EK412 ha scritto:Malpensa Spotters Group segnala il volo di consegna del primo Max 8 per il 14/5: PAE-SNN-MXP IG2060.
Ciao,
Massimo
Massimo
- malpensante
- Messaggi: 18469
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Senza passeggeri, bagagli e cargo.
- Clipper_Mandarin
- Messaggi: 467
- Iscritto il: dom 10 feb 2008, 11:53:06
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Grazie!!!malpensante ha scritto:Senza passeggeri, bagagli e cargo.
Ciao,
Massimo
Massimo
- malpensante
- Messaggi: 18469
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Flotta Air Italy: primo B737 Max
Lunedì 14 presentazione ufficiale del nuovo aereo a Malpensa e ci sarà pure Al Baker.
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
http://www.travelquotidiano.com/traspor ... qid-316578
Andorno, ecco la nuova Air Italy: «Una rivoluzione copernicana»
Quella che è iniziata a maggio e che decollerà definitivamente il 1° giugno con l’avvio delle nuove rotte intercontinentali «sarà una dura prova, una rivoluzione copernicana per tutti noi, che abbiamo l’ambizione di fare di Air Italy la migliore compagnia aerea italiana in termini di qualità»: così Andrea Andorno, chief commercial officer del vettore, che ieri sera a Milano ha illustrato a un’affollata platea di agenzie di viaggio, tour operator e partner le più imminenti novità.
«I presupposti per un salto di qualità immediatamente percepito dalla clientela ci sono già» prosegue il cco sottolineando il significativo ampliamento di flotta e network, che trova le sue basi «in un forte e credibile partner industriale – Qatar Airways – ai cui elevati e riconosciuti standard di servizio si allineerà Air Italy mantenendo saldi i valori legati alle nostre origini italiane». Ecco allora confermati i 50 nuovi aeromobili «si comincia con l’arrivo del primo Boeing 777Max 8 in servizio da metà maggio, per arrivare a tre entro fine anno; poi gli Airbus 330-200, cinque per fine 2018. A seguire, dal maggio del 2019, sarà la volta anche il primo Boeing 787-8, in servizio sul network long haul per l’estate. In totale 50 destinazioni servite per fine 2022 e oltre 10 milioni di passeggeri».
Il network che si dipana dall’hub di Milano Malpensa – con una spiccata vocazione di linea a sfavore del charter – dopo l’avvio delle rotte domestiche (su Roma, Palermo, Napoli, Catania, Lamezia e Olbia), dal 1° giugno vedrà la progressiva introduzione di quelle annunciate per New York, Miami, Bangkok e Mumbai [.... segue]
Andorno, ecco la nuova Air Italy: «Una rivoluzione copernicana»
Quella che è iniziata a maggio e che decollerà definitivamente il 1° giugno con l’avvio delle nuove rotte intercontinentali «sarà una dura prova, una rivoluzione copernicana per tutti noi, che abbiamo l’ambizione di fare di Air Italy la migliore compagnia aerea italiana in termini di qualità»: così Andrea Andorno, chief commercial officer del vettore, che ieri sera a Milano ha illustrato a un’affollata platea di agenzie di viaggio, tour operator e partner le più imminenti novità.
«I presupposti per un salto di qualità immediatamente percepito dalla clientela ci sono già» prosegue il cco sottolineando il significativo ampliamento di flotta e network, che trova le sue basi «in un forte e credibile partner industriale – Qatar Airways – ai cui elevati e riconosciuti standard di servizio si allineerà Air Italy mantenendo saldi i valori legati alle nostre origini italiane». Ecco allora confermati i 50 nuovi aeromobili «si comincia con l’arrivo del primo Boeing 777Max 8 in servizio da metà maggio, per arrivare a tre entro fine anno; poi gli Airbus 330-200, cinque per fine 2018. A seguire, dal maggio del 2019, sarà la volta anche il primo Boeing 787-8, in servizio sul network long haul per l’estate. In totale 50 destinazioni servite per fine 2022 e oltre 10 milioni di passeggeri».
Il network che si dipana dall’hub di Milano Malpensa – con una spiccata vocazione di linea a sfavore del charter – dopo l’avvio delle rotte domestiche (su Roma, Palermo, Napoli, Catania, Lamezia e Olbia), dal 1° giugno vedrà la progressiva introduzione di quelle annunciate per New York, Miami, Bangkok e Mumbai [.... segue]
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Ore 11.00 pare.malpensante ha scritto:Lunedì 14 presentazione ufficiale del nuovo aereo a Malpensa e ci sarà pure Al Baker.
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Insieme al 330 o non ce la fanno a verniciarlo in tempo?malpensante ha scritto:Lunedì 14 presentazione ufficiale del nuovo aereo a Malpensa e ci sarà pure Al Baker.
- malpensante
- Messaggi: 18469
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
«Altre due si aggiungeranno nella seconda parte dell’anno – sottolinea Massimo Crippa, direttore vendite – per uno sviluppo del network costante, sostenuto dall’ingresso dei nuovi velivoli al passo di due al mese per i prossimi 36 mesi».hal ha scritto:http://www.travelquotidiano.com/traspor ... qid-316578
Andorno, ecco la nuova Air Italy: «Una rivoluzione copernicana»
Quella che è iniziata a maggio e che decollerà definitivamente il 1° giugno con l’avvio delle nuove rotte intercontinentali «sarà una dura prova, una rivoluzione copernicana per tutti noi, che abbiamo l’ambizione di fare di Air Italy la migliore compagnia aerea italiana in termini di qualità»: così Andrea Andorno, chief commercial officer del vettore, che ieri sera a Milano ha illustrato a un’affollata platea di agenzie di viaggio, tour operator e partner le più imminenti novità.
«I presupposti per un salto di qualità immediatamente percepito dalla clientela ci sono già» prosegue il cco sottolineando il significativo ampliamento di flotta e network, che trova le sue basi «in un forte e credibile partner industriale – Qatar Airways – ai cui elevati e riconosciuti standard di servizio si allineerà Air Italy mantenendo saldi i valori legati alle nostre origini italiane». Ecco allora confermati i 50 nuovi aeromobili «si comincia con l’arrivo del primo Boeing 777Max 8 in servizio da metà maggio, per arrivare a tre entro fine anno; poi gli Airbus 330-200, cinque per fine 2018. A seguire, dal maggio del 2019, sarà la volta anche il primo Boeing 787-8, in servizio sul network long haul per l’estate. In totale 50 destinazioni servite per fine 2022 e oltre 10 milioni di passeggeri».
Il network che si dipana dall’hub di Milano Malpensa – con una spiccata vocazione di linea a sfavore del charter – dopo l’avvio delle rotte domestiche (su Roma, Palermo, Napoli, Catania, Lamezia e Olbia), dal 1° giugno vedrà la progressiva introduzione di quelle annunciate per New York, Miami, Bangkok e Mumbai: [.... segue]
Il cambiamento, quello che punta a fare di Air Italy un «nuovo player, con un nuovo posizionamento» non può prescindere da un servizio al top: «Siamo una compagnia full service, non saremo mai una low cost, offriremo servizi prettamente premium» rimarca Andorno, cui fa eco Crippa: «Nessun appiattimento verso l’offerta del solo biglietto aereo», anzi: la business class ricompare sulle rotte domestiche insieme ai 737Max, così come viene reintrodotto il catering gratuito in economy class sulla rete nazionale.
- malpensante
- Messaggi: 18469
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Mi ritorna in mente Lufthansa Italia.malpensante ha scritto:«Siamo una compagnia full service, non saremo mai una low cost, offriremo servizi prettamente premium» rimarca Andorno, cui fa eco Crippa: «Nessun appiattimento verso l’offerta del solo biglietto aereo», anzi: la business class ricompare sulle rotte domestiche insieme ai 737Max, così come viene reintrodotto il catering gratuito in economy class sulla rete nazionale.
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Un servizio premium, visto che puntano ai feed per un LR pagante, ci sta. Se poi questo debba essere esteso anche al dare pasti a bordo in economy sullo short (quando ormai nessuno lo fa in Europa) e' discutibile.
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
http://www.mxpairport.it/forum/viewtopi ... 35&t=12028malpensante ha scritto: Mi ritorna in mente Lufthansa Italia.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Che pasti potresti mai offrire in un volo di 50 minuti?
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
-
- Messaggi: 2779
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Esattamente quello che si faceva un tempo nei voli internazionali di 50 min come MUC, GVA, ZRH, : breakfast al mattino, lunch, snack e dinner. teniamo conto che per ora il tempo di volo di 50 min e' solo sulla rotta x FCO.D960 ha scritto:Che pasti potresti mai offrire in un volo di 50 minuti?
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Chiedo per pura curiosità dato che non mi è mai capitato di avere un pranzo in economy su un volo nazionale. Ah, questi giovani d'oggi abituati a voli più spartani ! :cool2:romaneeconti ha scritto: Esattamente quello che si faceva un tempo nei voli internazionali di 50 min come MUC, GVA, ZRH, : breakfast al mattino, lunch, snack e dinner. teniamo conto che per ora il tempo di volo di 50 min e' solo sulla rotta x FCO.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Ritengo ci siano due elementi che possono (ribadisco: possono) fare la differenza rispetto a LH Italia e generare un CASK inferiore, che consenta di offrire in maniera profittevole questi elementi differenzianti nel servizio, a parità di RASK (a regime, ovviamente):malpensante ha scritto:Mi ritorna in mente Lufthansa Italia.
- Costo del lavoro presumibilmente inferiore, grazie alla mannaia adoperata da QR nelle contrattazioni degli anni scorsi
- La possibilità di avere un'azienda che cresce sfruttando le esperienze passate di una società leader nel settore (QR) e in generale degli altri operatori. Questo dovrebbe permettere a IG di crescere come organizzazione aziendale in maniera intelligente, con un'efficienza (€m di ricavi / FTE) maggiore che non altrove, grazie a funzioni aziendali strutturate bene e non sovra-staffate.
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Credo che l'offrire una biz dedicata anche sullo short vada proprio nella direzione del cercare di aumentare RASK, il che secondo me e' consistente con le ambizioni della compagnia. Bisogna pero' fare attenzione a non strafare: per quanto vogliano posizionarsi in alto, devi riempire anche dietro, dove difficilmente riesci a mantenere un delta tra RASK e CASK adeguato. Ad ogni modo vediamo cosa succedera'.EK412 ha scritto: Ritengo ci siano due elementi che possono (ribadisco: possono) fare la differenza rispetto a LH Italia e generare un CASK inferiore, che consenta di offrire in maniera profittevole questi elementi differenzianti nel servizio, a parità di RASK (a regime, ovviamente):
- Costo del lavoro presumibilmente inferiore, grazie alla mannaia adoperata da QR nelle contrattazioni degli anni scorsi
- La possibilità di avere un'azienda che cresce sfruttando le esperienze passate di una società leader nel settore (QR) e in generale degli altri operatori. Questo dovrebbe permettere a IG di crescere come organizzazione aziendale in maniera intelligente, con un'efficienza (€m di ricavi / FTE) maggiore che non altrove, grazie a funzioni aziendali strutturate bene e non sovra-staffate.
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Pure a me, c è da dire che per ora hanno predicato in un modo e razzolato in un altro. I loro prezzi per ora sono quasi low cost. Sono in grado di tenere i prezzi bassi senza perdere o una volta finite le tariffe di lancio si troveranno con gli aerei vuoti?malpensante ha scritto:Mi ritorna in mente Lufthansa Italia.malpensante ha scritto:«Siamo una compagnia full service, non saremo mai una low cost, offriremo servizi prettamente premium» rimarca Andorno, cui fa eco Crippa: «Nessun appiattimento verso l’offerta del solo biglietto aereo», anzi: la business class ricompare sulle rotte domestiche insieme ai 737Max, così come viene reintrodotto il catering gratuito in economy class sulla rete nazionale.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
-
- Messaggi: 2779
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Esatto D960!! Non hai perso niente a non volare trent'anni fa!! Ci voleva lo stipendio....per un breakfast, uno snack, il lunch o "er conzomme' " sull'ex compagnia di bandiera...Ricordo un dinner sul Linate Venezia di AZ...volo 35 minuti...MD80 e 250 mila lira una one way...Pero' all'epoca ero bello andare in aeroporto quaranta minuti prima del volo se avevi bagaglio...Ho detto tutto! Ciao!D960 ha scritto:Chiedo per pura curiosità dato che non mi è mai capitato di avere un pranzo in economy su un volo nazionale. Ah, questi giovani d'oggi abituati a voli più spartani ! :cool2:romaneeconti ha scritto: Esattamente quello che si faceva un tempo nei voli internazionali di 50 min come MUC, GVA, ZRH, : breakfast al mattino, lunch, snack e dinner. teniamo conto che per ora il tempo di volo di 50 min e' solo sulla rotta x FCO.
-
- Messaggi: 7
- Iscritto il: lun 07 nov 2011, 16:46:41
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Buongiorno
Non so se è il posto giusto ma ho un problema con AIRITLAY
ho una prenotazione per domani venerdì
Non è possibile fare il web chek-in senza comprare un posto anche se nel sito è scritto che è possibile la assegnazione automatica dei posti.
nessuno sa come fare ? grazie
Non so se è il posto giusto ma ho un problema con AIRITLAY
ho una prenotazione per domani venerdì
Non è possibile fare il web chek-in senza comprare un posto anche se nel sito è scritto che è possibile la assegnazione automatica dei posti.
nessuno sa come fare ? grazie
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti