Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto

le news dei vettori con Coa italiano
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29125
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 05 mag 2018, 18:05:00

qualche fonte lo da in arrivo il 13 Maggio
Malpensa airport user

Avatar utente
Tulkas
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 15 mag 2008, 10:12:16

Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max

Messaggio da leggereda Tulkas » dom 06 mag 2018, 21:15:40

Secondo quanto si dice qui entro maggio dovrebbe iniziare anche l'assemblaggio finale del secondo 737.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29125
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 06 mag 2018, 22:26:35

Tulkas ha scritto:Secondo quanto si dice qui entro maggio dovrebbe iniziare anche l'assemblaggio finale del secondo 737.
Si probabilmente verso il 20 del mese
Malpensa airport user

Avatar utente
EK412
Messaggi: 2278
Iscritto il: ven 15 feb 2008, 14:55:30
Località: Londra, Regno Unito

Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max

Messaggio da leggereda EK412 » dom 06 mag 2018, 23:11:12

Mi verrebbe da pensare prima, visto che al 3/5 erano già al numero 165, mentre il prossimo per QR/IG è il numero 169.

Fonte http://737-max.blogspot.it/2017/12/blog-post.html

Avatar utente
Tulkas
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 15 mag 2008, 10:12:16

Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max

Messaggio da leggereda Tulkas » lun 07 mag 2018, 08:35:52

EK412 ha scritto:Mi verrebbe da pensare prima, visto che al 3/5 erano già al numero 165, mentre il prossimo per QR/IG è il numero 169.

Fonte http://737-max.blogspot.it/2017/12/blog-post.html
Con l'aggiornamento di oggi risulta già "In Final Assembly".

Avatar utente
EK412
Messaggi: 2278
Iscritto il: ven 15 feb 2008, 14:55:30
Località: Londra, Regno Unito

Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max

Messaggio da leggereda EK412 » mar 08 mag 2018, 09:51:08

Malpensa Spotters Group segnala il volo di consegna del primo Max 8 per il 14/5: PAE-SNN-MXP IG2060.

Avatar utente
Clipper_Mandarin
Messaggi: 467
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 11:53:06

Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max

Messaggio da leggereda Clipper_Mandarin » mar 08 mag 2018, 10:47:37

EK412 ha scritto:Malpensa Spotters Group segnala il volo di consegna del primo Max 8 per il 14/5: PAE-SNN-MXP IG2060.
Il nuovo 737 riesce a fare Seattle-Shannon nostop?
Ciao,
Massimo

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18469
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max

Messaggio da leggereda malpensante » mar 08 mag 2018, 11:08:15

Senza passeggeri, bagagli e cargo.

Avatar utente
Clipper_Mandarin
Messaggi: 467
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 11:53:06

Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max

Messaggio da leggereda Clipper_Mandarin » mar 08 mag 2018, 15:15:45

malpensante ha scritto:Senza passeggeri, bagagli e cargo.
Grazie!!!
Ciao,
Massimo

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18469
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Flotta Air Italy: primo B737 Max

Messaggio da leggereda malpensante » mer 09 mag 2018, 12:12:54

Lunedì 14 presentazione ufficiale del nuovo aereo a Malpensa e ci sarà pure Al Baker.

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8372
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max

Messaggio da leggereda hal » mer 09 mag 2018, 15:10:03

http://www.travelquotidiano.com/traspor ... qid-316578

Andorno, ecco la nuova Air Italy: «Una rivoluzione copernicana»


Quella che è iniziata a maggio e che decollerà definitivamente il 1° giugno con l’avvio delle nuove rotte intercontinentali «sarà una dura prova, una rivoluzione copernicana per tutti noi, che abbiamo l’ambizione di fare di Air Italy la migliore compagnia aerea italiana in termini di qualità»: così Andrea Andorno, chief commercial officer del vettore, che ieri sera a Milano ha illustrato a un’affollata platea di agenzie di viaggio, tour operator e partner le più imminenti novità.

«I presupposti per un salto di qualità immediatamente percepito dalla clientela ci sono già» prosegue il cco sottolineando il significativo ampliamento di flotta e network, che trova le sue basi «in un forte e credibile partner industriale – Qatar Airways – ai cui elevati e riconosciuti standard di servizio si allineerà Air Italy mantenendo saldi i valori legati alle nostre origini italiane». Ecco allora confermati i 50 nuovi aeromobili «si comincia con l’arrivo del primo Boeing 777Max 8 in servizio da metà maggio, per arrivare a tre entro fine anno; poi gli Airbus 330-200, cinque per fine 2018. A seguire, dal maggio del 2019, sarà la volta anche il primo Boeing 787-8, in servizio sul network long haul per l’estate. In totale 50 destinazioni servite per fine 2022 e oltre 10 milioni di passeggeri».

Il network che si dipana dall’hub di Milano Malpensa – con una spiccata vocazione di linea a sfavore del charter – dopo l’avvio delle rotte domestiche (su Roma, Palermo, Napoli, Catania, Lamezia e Olbia), dal 1° giugno vedrà la progressiva introduzione di quelle annunciate per New York, Miami, Bangkok e Mumbai [.... segue]
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
EK412
Messaggi: 2278
Iscritto il: ven 15 feb 2008, 14:55:30
Località: Londra, Regno Unito

Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max

Messaggio da leggereda EK412 » mer 09 mag 2018, 15:41:02

malpensante ha scritto:Lunedì 14 presentazione ufficiale del nuovo aereo a Malpensa e ci sarà pure Al Baker.
Ore 11.00 pare.

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max

Messaggio da leggereda easyMXP » mer 09 mag 2018, 15:45:54

malpensante ha scritto:Lunedì 14 presentazione ufficiale del nuovo aereo a Malpensa e ci sarà pure Al Baker.
Insieme al 330 o non ce la fanno a verniciarlo in tempo?

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18469
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max

Messaggio da leggereda malpensante » mer 09 mag 2018, 15:47:21

hal ha scritto:http://www.travelquotidiano.com/traspor ... qid-316578

Andorno, ecco la nuova Air Italy: «Una rivoluzione copernicana»


Quella che è iniziata a maggio e che decollerà definitivamente il 1° giugno con l’avvio delle nuove rotte intercontinentali «sarà una dura prova, una rivoluzione copernicana per tutti noi, che abbiamo l’ambizione di fare di Air Italy la migliore compagnia aerea italiana in termini di qualità»: così Andrea Andorno, chief commercial officer del vettore, che ieri sera a Milano ha illustrato a un’affollata platea di agenzie di viaggio, tour operator e partner le più imminenti novità.

«I presupposti per un salto di qualità immediatamente percepito dalla clientela ci sono già» prosegue il cco sottolineando il significativo ampliamento di flotta e network, che trova le sue basi «in un forte e credibile partner industriale – Qatar Airways – ai cui elevati e riconosciuti standard di servizio si allineerà Air Italy mantenendo saldi i valori legati alle nostre origini italiane». Ecco allora confermati i 50 nuovi aeromobili «si comincia con l’arrivo del primo Boeing 777Max 8 in servizio da metà maggio, per arrivare a tre entro fine anno; poi gli Airbus 330-200, cinque per fine 2018. A seguire, dal maggio del 2019, sarà la volta anche il primo Boeing 787-8, in servizio sul network long haul per l’estate. In totale 50 destinazioni servite per fine 2022 e oltre 10 milioni di passeggeri».

Il network che si dipana dall’hub di Milano Malpensa – con una spiccata vocazione di linea a sfavore del charter – dopo l’avvio delle rotte domestiche (su Roma, Palermo, Napoli, Catania, Lamezia e Olbia), dal 1° giugno vedrà la progressiva introduzione di quelle annunciate per New York, Miami, Bangkok e Mumbai: [.... segue]
«Altre due si aggiungeranno nella seconda parte dell’anno – sottolinea Massimo Crippa, direttore vendite – per uno sviluppo del network costante, sostenuto dall’ingresso dei nuovi velivoli al passo di due al mese per i prossimi 36 mesi».

Il cambiamento, quello che punta a fare di Air Italy un «nuovo player, con un nuovo posizionamento» non può prescindere da un servizio al top: «Siamo una compagnia full service, non saremo mai una low cost, offriremo servizi prettamente premium» rimarca Andorno, cui fa eco Crippa: «Nessun appiattimento verso l’offerta del solo biglietto aereo», anzi: la business class ricompare sulle rotte domestiche insieme ai 737Max, così come viene reintrodotto il catering gratuito in economy class sulla rete nazionale.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18469
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max

Messaggio da leggereda malpensante » mer 09 mag 2018, 15:52:12

malpensante ha scritto:«Siamo una compagnia full service, non saremo mai una low cost, offriremo servizi prettamente premium» rimarca Andorno, cui fa eco Crippa: «Nessun appiattimento verso l’offerta del solo biglietto aereo», anzi: la business class ricompare sulle rotte domestiche insieme ai 737Max, così come viene reintrodotto il catering gratuito in economy class sulla rete nazionale.
Mi ritorna in mente Lufthansa Italia.

I-GABE
Messaggi: 3327
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max

Messaggio da leggereda I-GABE » mer 09 mag 2018, 16:39:01

Un servizio premium, visto che puntano ai feed per un LR pagante, ci sta. Se poi questo debba essere esteso anche al dare pasti a bordo in economy sullo short (quando ormai nessuno lo fa in Europa) e' discutibile.

spanna
Messaggi: 3782
Iscritto il: lun 07 set 2009, 17:18:41

Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max

Messaggio da leggereda spanna » mer 09 mag 2018, 16:42:22

malpensante ha scritto: Mi ritorna in mente Lufthansa Italia.
http://www.mxpairport.it/forum/viewtopi ... 35&t=12028
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

Avatar utente
D960
Messaggi: 1885
Iscritto il: mer 17 ago 2016, 10:53:17

Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max

Messaggio da leggereda D960 » mer 09 mag 2018, 16:43:08

Che pasti potresti mai offrire in un volo di 50 minuti?
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE

Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile

romaneeconti
Messaggi: 2779
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max

Messaggio da leggereda romaneeconti » mer 09 mag 2018, 16:47:36

D960 ha scritto:Che pasti potresti mai offrire in un volo di 50 minuti?
Esattamente quello che si faceva un tempo nei voli internazionali di 50 min come MUC, GVA, ZRH, : breakfast al mattino, lunch, snack e dinner. teniamo conto che per ora il tempo di volo di 50 min e' solo sulla rotta x FCO.

Avatar utente
D960
Messaggi: 1885
Iscritto il: mer 17 ago 2016, 10:53:17

Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max

Messaggio da leggereda D960 » mer 09 mag 2018, 16:54:34

romaneeconti ha scritto: Esattamente quello che si faceva un tempo nei voli internazionali di 50 min come MUC, GVA, ZRH, : breakfast al mattino, lunch, snack e dinner. teniamo conto che per ora il tempo di volo di 50 min e' solo sulla rotta x FCO.
Chiedo per pura curiosità dato che non mi è mai capitato di avere un pranzo in economy su un volo nazionale. Ah, questi giovani d'oggi abituati a voli più spartani ! :cool2:
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE

Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile

Avatar utente
EK412
Messaggi: 2278
Iscritto il: ven 15 feb 2008, 14:55:30
Località: Londra, Regno Unito

Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max

Messaggio da leggereda EK412 » mer 09 mag 2018, 17:00:54

malpensante ha scritto:Mi ritorna in mente Lufthansa Italia.
Ritengo ci siano due elementi che possono (ribadisco: possono) fare la differenza rispetto a LH Italia e generare un CASK inferiore, che consenta di offrire in maniera profittevole questi elementi differenzianti nel servizio, a parità di RASK (a regime, ovviamente):

- Costo del lavoro presumibilmente inferiore, grazie alla mannaia adoperata da QR nelle contrattazioni degli anni scorsi
- La possibilità di avere un'azienda che cresce sfruttando le esperienze passate di una società leader nel settore (QR) e in generale degli altri operatori. Questo dovrebbe permettere a IG di crescere come organizzazione aziendale in maniera intelligente, con un'efficienza (€m di ricavi / FTE) maggiore che non altrove, grazie a funzioni aziendali strutturate bene e non sovra-staffate.

I-GABE
Messaggi: 3327
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max

Messaggio da leggereda I-GABE » mer 09 mag 2018, 17:07:59

EK412 ha scritto: Ritengo ci siano due elementi che possono (ribadisco: possono) fare la differenza rispetto a LH Italia e generare un CASK inferiore, che consenta di offrire in maniera profittevole questi elementi differenzianti nel servizio, a parità di RASK (a regime, ovviamente):

- Costo del lavoro presumibilmente inferiore, grazie alla mannaia adoperata da QR nelle contrattazioni degli anni scorsi
- La possibilità di avere un'azienda che cresce sfruttando le esperienze passate di una società leader nel settore (QR) e in generale degli altri operatori. Questo dovrebbe permettere a IG di crescere come organizzazione aziendale in maniera intelligente, con un'efficienza (€m di ricavi / FTE) maggiore che non altrove, grazie a funzioni aziendali strutturate bene e non sovra-staffate.
Credo che l'offrire una biz dedicata anche sullo short vada proprio nella direzione del cercare di aumentare RASK, il che secondo me e' consistente con le ambizioni della compagnia. Bisogna pero' fare attenzione a non strafare: per quanto vogliano posizionarsi in alto, devi riempire anche dietro, dove difficilmente riesci a mantenere un delta tra RASK e CASK adeguato. Ad ogni modo vediamo cosa succedera'.

kco
Messaggi: 5427
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max

Messaggio da leggereda kco » mer 09 mag 2018, 17:25:05

malpensante ha scritto:
malpensante ha scritto:«Siamo una compagnia full service, non saremo mai una low cost, offriremo servizi prettamente premium» rimarca Andorno, cui fa eco Crippa: «Nessun appiattimento verso l’offerta del solo biglietto aereo», anzi: la business class ricompare sulle rotte domestiche insieme ai 737Max, così come viene reintrodotto il catering gratuito in economy class sulla rete nazionale.
Mi ritorna in mente Lufthansa Italia.
Pure a me, c è da dire che per ora hanno predicato in un modo e razzolato in un altro. I loro prezzi per ora sono quasi low cost. Sono in grado di tenere i prezzi bassi senza perdere o una volta finite le tariffe di lancio si troveranno con gli aerei vuoti?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

romaneeconti
Messaggi: 2779
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max

Messaggio da leggereda romaneeconti » mer 09 mag 2018, 23:31:49

D960 ha scritto:
romaneeconti ha scritto: Esattamente quello che si faceva un tempo nei voli internazionali di 50 min come MUC, GVA, ZRH, : breakfast al mattino, lunch, snack e dinner. teniamo conto che per ora il tempo di volo di 50 min e' solo sulla rotta x FCO.
Chiedo per pura curiosità dato che non mi è mai capitato di avere un pranzo in economy su un volo nazionale. Ah, questi giovani d'oggi abituati a voli più spartani ! :cool2:
Esatto D960!! Non hai perso niente a non volare trent'anni fa!! Ci voleva lo stipendio....per un breakfast, uno snack, il lunch o "er conzomme' " sull'ex compagnia di bandiera...Ricordo un dinner sul Linate Venezia di AZ...volo 35 minuti...MD80 e 250 mila lira una one way...Pero' all'epoca ero bello andare in aeroporto quaranta minuti prima del volo se avevi bagaglio...Ho detto tutto! Ciao!

enrico_basso
Messaggi: 7
Iscritto il: lun 07 nov 2011, 16:46:41

Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max

Messaggio da leggereda enrico_basso » gio 10 mag 2018, 09:37:26

Buongiorno
Non so se è il posto giusto ma ho un problema con AIRITLAY
ho una prenotazione per domani venerdì
Non è possibile fare il web chek-in senza comprare un posto anche se nel sito è scritto che è possibile la assegnazione automatica dei posti.
nessuno sa come fare ? grazie


Torna a “COMPAGNIE ITALIANE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti