Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto

presentazione e sviluppo attività di AIR ITALY (by Meridiana e Qatar Airways)
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare esclusivamente tutti gli argomenti inerenti la nuova AIRITALY dopo la presentazione del piano industriale avvenuta il 19 Febbraio 2018
MXP3000
Messaggi: 995
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 15:53:46
Località: DFW metroplex - USA

Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto

Messaggio da leggereda MXP3000 » ven 11 gen 2019, 13:45:16

Tornate in topic.
Il 4o Max ha fatto il primo volo.



Sent from my F5321 using Tapatalk
MXP3000... sognando un hub...

MXP3000
Messaggi: 995
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 15:53:46
Località: DFW metroplex - USA

Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto

Messaggio da leggereda MXP3000 » sab 12 gen 2019, 20:21:52

Per la cronaca,
anche il quinto Max ha effettuato il primo volo.
MXP3000... sognando un hub...

Avatar utente
I-Alex
Moderatore
Messaggi: 25401
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 12 gen 2019, 20:46:30

Ottimo...
Malpensa airport user


C-ALEX
Messaggi: 1046
Iscritto il: dom 20 set 2009, 18:55:55

Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto

Messaggio da leggereda C-ALEX » mer 23 gen 2019, 10:40:16

EI-GGM dopo essere stato in PAINT a Portland ieri è tornato a Everett per i test finali penso (Production Testing).

DATE FROM TO FLIGHT FLIGHT TIME STD ATD STA STATUS
22 Jan 2019 Portland (PDX) Everett (PAE) BOE304 0:43 14:00 14:42 14:55 Landed 15:26

milmxp
Messaggi: 1338
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto

Messaggio da leggereda milmxp » gio 24 gen 2019, 22:13:54

C-ALEX ha scritto:EI-GGM dopo essere stato in PAINT a Portland ieri è tornato a Everett per i test finali penso (Production Testing).

DATE FROM TO FLIGHT FLIGHT TIME STD ATD STA STATUS
22 Jan 2019 Portland (PDX) Everett (PAE) BOE304 0:43 14:00 14:42 14:55 Landed 15:26

Anche il quinto MAX è tornato ad Everett...
https://twitter.com/JenSchuld/status/10 ... oBA1X9-fYs

Flo
Messaggi: 483
Iscritto il: ven 14 nov 2008, 17:44:33

Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto

Messaggio da leggereda Flo » ven 25 gen 2019, 09:59:06

Sapete quando entreranno in flotta il 4°e 5° max?

Avatar utente
Tulkas
Messaggi: 492
Iscritto il: gio 15 mag 2008, 10:12:16

Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto

Messaggio da leggereda Tulkas » mer 30 gen 2019, 06:50:54



easyMXP
Messaggi: 4112
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto

Messaggio da leggereda easyMXP » mer 30 gen 2019, 09:23:20

Questo dovrebbe dare un'indicazione sulla credibilità delle illazioni che davano IG sull'orlo del disastro, citando tra le altre cose piloti IG arrivati a prendere l'aereo (il giorno dopo la verniciatura) e tornati indietro all'ultimo momento... forse non si erano accorti prima di partire dall'Italia che mancavano gli ultimi test?
E, di riflesso, sulla credibilità in generale dei rumor della stessa fonte.

kco
Messaggi: 4344
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto

Messaggio da leggereda kco » mer 30 gen 2019, 09:47:35

easyMXP ha scritto:Questo dovrebbe dare un'indicazione sulla credibilità delle illazioni che davano IG sull'orlo del disastro, citando tra le altre cose piloti IG arrivati a prendere l'aereo (il giorno dopo la verniciatura) e tornati indietro all'ultimo momento... forse non si erano accorti prima di partire dall'Italia che mancavano gli ultimi test?
E, di riflesso, sulla credibilità in generale dei rumor della stessa fonte.
Mi pare però che non si sappia ancora se apriranno ORD e YYZ come se sia vera la voce qui circolata che non verranno aggiunti A330 alla flotta nel 2019.
Direi che c è un fondo di verità ma non apocalittico come ventilato finora.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

easyMXP
Messaggi: 4112
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto

Messaggio da leggereda easyMXP » mer 30 gen 2019, 10:02:02

ORD e YYZ sono regolarmente in vendita, a tariffe più alte di NY dove la concorrenza abbonda, YYZ sui 500 euro (concorrenza limitata) e ORD sui 650 (no concorrenza), con tariffe variabili a seconda dei giorni (non bloccate sulle classi più alte).
Compaiono pure tra le destinazioni suggerite all'apertura della app.
Poi magari le chiudono domani, ma al momento niente indica che le illazioni siano fondate.
Meglio chiudere l'OT del 737.

Flo
Messaggi: 483
Iscritto il: ven 14 nov 2008, 17:44:33

Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto

Messaggio da leggereda Flo » mer 30 gen 2019, 10:02:59

Si era detto che Toronto e Chicago (visto anche l'operativo) fossero di supporto alle Indiane.

Cmq che casino... non passa mese senza che sembra che chiudano da un momento all'altro (ovviamente dalle voci che si sentono).
Certo è che voci o non voci .. questo essere ballerini sicuramente non aiuta a crearsi il nome, non aiuta alle vendite, ecc...

easyMXP
Messaggi: 4112
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto

Messaggio da leggereda easyMXP » mer 30 gen 2019, 10:15:32

Le voci di chiusura le sentono poche centinaia di persone che seguono i forum, e da giorni qui parliamo di illazioni infondate.
Il resto va sul sito e vede le rotte in vendita, legge i giornali e vede le interviste che parlano di crescita, nel mondo normale di chiusura non si parla.

gabbozzo
Messaggi: 174
Iscritto il: mer 10 ott 2018, 19:12:34

Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto

Messaggio da leggereda gabbozzo » mer 30 gen 2019, 10:20:23

easyMXP ha scritto:Le voci di chiusura le sentono poche centinaia di persone che seguono i forum, e da giorni qui parliamo di illazioni infondate.
Il resto va sul sito e vede le rotte in vendita, legge i giornali e vede le interviste che parlano di crescita, nel mondo normale di chiusura non si parla.


quotone!
..sono state riempite 4 pagine di forum parlando di chiusura/riduzione basandosi sul..nulla per il momento...boh..

Avatar utente
mattaus313
Messaggi: 1231
Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39

Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto

Messaggio da leggereda mattaus313 » mer 30 gen 2019, 11:13:41

Le notizie infondate del disastro lasciano il tempo che trovano, probabilmente anche qui credo ci sia stata "apprensione" più per la consapevolezza delle esperienze di hub precedenti che per la notizia in se. Ci sta, ma penso che una cosa del genere sarebbe dilagata sulla stampa (soprattutto filo Alitaliana) in maniera quasi trionfale. Continuiamo a seguire le vicende dando il giusto peso alle fonti! Fake news a parte, 2 nuovi MAX sono un bell'arrivare, speriamo che vengano destinate a tratte che possano iniziare a dare un contributo notevole in termini di feed. Con l'italianità abbiamo già dato, i 737 vecchi penso che possano ancora dire la loro per qualche anno, ora manca veramente solo la componente feed europea (o come mi auguro io, extra europea dal primo aprile se nulla cambia) :lol:
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"

easyMXP
Messaggi: 4112
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto

Messaggio da leggereda easyMXP » mer 30 gen 2019, 11:27:50

Da aprile potrebbero bastare interline sui voli trasferiti a MXP, per iniziare, ma non credo molto a un'uscita no deal.

È un po' strano però che con 2 nuovi aerei in arrivo non ci siano ancora annunci di nuove rotte, in teoria la CT persa dovrebbe permettere ancora più aperture in aggiunta a quelle già pensate con la CT e che potrebbero già essere annunciate, a meno che stiano pensando a come rimodulare l'impiego di tutto l'insieme dei 737 vecchi e nuovi.
In quest'ottica potrebbe inserirsi la decisione di tenere più a lungo i vecchi 737 in aggiunta ai Max per dare una bella botta ai feeder, letta invece da alcuni come una sostituzione dei Max fatti slittare in avanti.
Non ci resta che aspettare gli annunci ufficiali.

Avatar utente
mattaus313
Messaggi: 1231
Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39

Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto

Messaggio da leggereda mattaus313 » mer 30 gen 2019, 11:40:12

Sicuramente anzi, non solo per iniziare, spero che le interline arrivino a prescindere! Comunque sono d'accordo, sicuramente tra non molto si capirà la direzione presa da Air Italy e dalla Commissione circa la Brexit. Anzi, tra le altre cose, probabilmente anche in Air Italy stanno aspettando, in base ai negoziati col Regno Unito, di capire meglio come muoversi, dato che BA potrebbe essere un partner importante...
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"

rogerwilco
Messaggi: 323
Iscritto il: mer 19 set 2018, 15:36:42

Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto

Messaggio da leggereda rogerwilco » mer 30 gen 2019, 11:50:51

easyMXP ha scritto:Da aprile potrebbero bastare interline sui voli trasferiti a MXP, per iniziare, ma non credo molto a un'uscita no deal.

È un po' strano però che con 2 nuovi aerei in arrivo non ci siano ancora annunci di nuove rotte, in teoria la CT persa dovrebbe permettere ancora più aperture in aggiunta a quelle già pensate con la CT e che potrebbero già essere annunciate, a meno che stiano pensando a come rimodulare l'impiego di tutto l'insieme dei 737 vecchi e nuovi.
In quest'ottica potrebbe inserirsi la decisione di tenere più a lungo i vecchi 737 in aggiunta ai Max per dare una bella botta ai feeder, letta invece da alcuni come una sostituzione dei Max fatti slittare in avanti.
Non ci resta che aspettare gli annunci ufficiali.


Chiedo per ignoranaza....ma, pensare che la DEL, ad esempio, possa venire operata con il MAX?

easyMXP
Messaggi: 4112
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto

Messaggio da leggereda easyMXP » mer 30 gen 2019, 11:56:56

Penso sia impossibile.
La distanza è meno del range nominale del Max 8, ma non tiene conto di imprevisti quali holding, dirottamenti ad alternati, condizioni climatiche non nominali, ecc.
Troppo poco margine.

Per non parlare del danno di immagine di promettere per il LR il 332 con business lie-flat e IFE e far trovare ai pax un 737.

I-GABE
Messaggi: 1064
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto

Messaggio da leggereda I-GABE » mer 30 gen 2019, 11:58:16

rogerwilco ha scritto:Chiedo per ignoranaza....ma, pensare che la DEL, ad esempio, possa venire operata con il MAX?


Se anche fosse tecnicamente possibile lo considererei un suicidio commerciale... tu le faresti tutte quelle ore su un NB configurato come quelli di IG?
E anche se fossero configurati per il LR, non credo sarebbero molto efficienti in termini di fatturato/costi... senza considerare il cargo.

I-GABE
Messaggi: 1064
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto

Messaggio da leggereda I-GABE » mer 30 gen 2019, 12:00:04

gabbozzo ha scritto:
easyMXP ha scritto:Le voci di chiusura le sentono poche centinaia di persone che seguono i forum, e da giorni qui parliamo di illazioni infondate.
Il resto va sul sito e vede le rotte in vendita, legge i giornali e vede le interviste che parlano di crescita, nel mondo normale di chiusura non si parla.


quotone!
..sono state riempite 4 pagine di forum parlando di chiusura/riduzione basandosi sul..nulla per il momento...boh..


Ri-quotone!
Mi pare che ormai su IG siamo a livelli di disordine bipolare, tra momenti di esaltazione ed altri di isteria collettiva.
Aspettarsi un flusso di news costante in positivo o in negativo mi sembra poco realistico.

kco
Messaggi: 4344
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto

Messaggio da leggereda kco » mer 30 gen 2019, 12:06:03

easyMXP ha scritto:Penso sia impossibile.
La distanza è meno del range nominale del Max 8, ma non tiene conto di imprevisti quali holding, dirottamenti ad alternati, condizioni climatiche non nominali, ecc.
Troppo poco margine.

Per non parlare del danno di immagine di promettere per il LR il 332 con business lie-flat e IFE e far trovare ai pax un 737.
Il A321LR ce la dovrebbe fare e c è chi a breve aprirà su Londra con quella macchina.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

rogerwilco
Messaggi: 323
Iscritto il: mer 19 set 2018, 15:36:42

Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto

Messaggio da leggereda rogerwilco » mer 30 gen 2019, 12:07:36

easyMXP ha scritto:Penso sia impossibile.
La distanza è meno del range nominale del Max 8, ma non tiene conto di imprevisti quali holding, dirottamenti ad alternati, condizioni climatiche non nominali, ecc.
Troppo poco margine.

Per non parlare del danno di immagine di promettere per il LR il 332 con business lie-flat e IFE e far trovare ai pax un 737.


Sicuramente sono d'accordo, tuttavia vedendo le rotte indiane ancora in vendita assieme a tutte le rotte americane, essendoci fino ad ora la certezza che per il momento arriveranno solo MAX e non essendo ancora state annunciate nuove rotte per questi, mi era sorto il dubbio che ci fosse questa possibilità...

easyMXP
Messaggi: 4112
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto

Messaggio da leggereda easyMXP » mer 30 gen 2019, 12:11:15

kco ha scritto:
easyMXP ha scritto:Penso sia impossibile.
La distanza è meno del range nominale del Max 8, ma non tiene conto di imprevisti quali holding, dirottamenti ad alternati, condizioni climatiche non nominali, ecc.
Troppo poco margine.

Per non parlare del danno di immagine di promettere per il LR il 332 con business lie-flat e IFE e far trovare ai pax un 737.
Il A321LR ce la dovrebbe fare e c è chi a breve aprirà su Londra con quella macchina.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Non è IG e non scrive sul sito che i voli LR sono effettuati da 332 con lie-flat ecc ecc, e il 321LR non è un Max 8. Non capisco l'esempio.


Torna a “AIR ITALY”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti