Arriverà a MXP mercoledì pomeriggio.MXP3000 ha scritto:Intanto...sembra che il quinto 330 avra' registration EI-GGR.
Avvistato gia' verniciato a DUB, almeno secondo http://www.skyliner-aviation.de
Flotta Air Italy: in arrivo i 330 Qatar e a seguire...
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
Re: Flotta Air Italy: in arrivo i 330 Qatar
Re: Flotta Air Italy: in arrivo i 330 Qatar
Sbaglio o da A7-ACF in avanti (ACF, ACG...) hanno una business class piu' nuova rispetto ad A7-ACA/B/C/D/E?
Re: Flotta Air Italy: in arrivo i 330 Qatar
Sembrerebbe di no stando a questo sito ma non ne ho la certezza https://www.flyertalk.com/forum/qatar-a ... fleet.htmlEK412 ha scritto:Sbaglio o da A7-ACF in avanti (ACF, ACG...) hanno una business class piu' nuova rispetto ad A7-ACA/B/C/D/E?
Re: Flotta Air Italy: in arrivo i 330 Qatar
Stando a quel sito dopo A7-ACB/C/D/E/F resta A con la stessa J (e H che fine ha fatto?).
O sbaglio?
O sbaglio?
-
- Messaggi: 359
- Iscritto il: mer 19 set 2018, 15:36:42
Re: Flotta Air Italy: in arrivo i 330 Qatar
A7 AC (dalla A alla F) sono tutti configurati in J allo stesso modo Lie flat 170° con pitch da 60" ma sono dotati di wi-fi, mentre gli altri montano le poltrone piu nuove "Diamond" con pitch da 78" ma non hanno wi-fi. A7-ACH è passato ad Air Lingus qualche mese prima che il primo A330 arrivasse in IG.easyMXP ha scritto:Stando a quel sito dopo A7-ACB/C/D/E/F resta A con la stessa J (e H che fine ha fatto?).
O sbaglio?
Re: Flotta Air Italy: in arrivo i 330 Qatar
Grazie, quindi al massimo ci sono 6 aerei uguali per IG. Per gli altri volendo offrire la connessione Wi-Fi il passaggio è più costoso.
Re: Flotta Air Italy: in arrivo i 330 Qatar
Segnalo che questo pomeriggio avverrà il rientro di EI-GGO da HEL al termine del "prestito" a Finnair e, più o meno contemporaneamente, arriverà EI-GGR da DUB.
Sarà quindi completata la prima fase di espansione della flotta LR di Air Italy.
Sarà quindi completata la prima fase di espansione della flotta LR di Air Italy.
Re: Flotta Air Italy: in arrivo i 330 Qatar
Basik, contando che per le attuali rotte 5 aerei sono tantissimi, sai se c'è all'orizzonte quanche nuovo wet?
Re: Flotta Air Italy: in arrivo i 330 Qatar
Wet lunghi non saprei, rotazioni spot per altri vettori quasi sicuramente. Più lo spostamento di qualche rotazione su ZNZ dal 767 al 330.rommix ha scritto:Basik, contando che per le attuali rotte 5 aerei sono tantissimi, sai se c'è all'orizzonte quanche nuovo wet?
Re: Flotta Air Italy: in arrivo i 330 Qatar
grazie
in questi giorni la BKK sta dando segni di crescita come riempimenti o siamo sempre sul centello a volo?
in questi giorni la BKK sta dando segni di crescita come riempimenti o siamo sempre sul centello a volo?
-
- Messaggi: 359
- Iscritto il: mer 19 set 2018, 15:36:42
Re: Flotta Air Italy: in arrivo i 330 Qatar
EI-GGO in rientro da Helsinki
- mattaus313
- Messaggi: 1810
- Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39
Re: Flotta Air Italy: in arrivo i 330 Qatar
Quindi ora dovrebbero esserci tutti i 5 A330 ma non si sa bene dove farli volare?
Capisco le problematiche legate ai diritti, reputo buona l'idea del ponte INDIA-USA, però piuttosto che far volare aerei mezzi vuoti in Asia incomincerei a piazzare BOS e ORD daily, è vero i circa 50K pax annui O/D dei dati postati da Malpensante, però con un diretto a prezzo competitivo potrebbe essere un buon stimolo di domanda, anche lato USA.
Idealmente avere quindi 2 A330 su MIA, 1 su JFK, 1 su ORD e 1 su BOS, provando a guadagnare sulle prime due destinazioni e rimanere almeno in pari sulle altre due.
E' chiaro che a questo punto però non sono più rinviabili aperture in Europa o comunque sul corto raggio.
LGW in primis, poi punterei agli hub ex-Air Berlin.
Capisco le problematiche legate ai diritti, reputo buona l'idea del ponte INDIA-USA, però piuttosto che far volare aerei mezzi vuoti in Asia incomincerei a piazzare BOS e ORD daily, è vero i circa 50K pax annui O/D dei dati postati da Malpensante, però con un diretto a prezzo competitivo potrebbe essere un buon stimolo di domanda, anche lato USA.
Idealmente avere quindi 2 A330 su MIA, 1 su JFK, 1 su ORD e 1 su BOS, provando a guadagnare sulle prime due destinazioni e rimanere almeno in pari sulle altre due.
E' chiaro che a questo punto però non sono più rinviabili aperture in Europa o comunque sul corto raggio.
LGW in primis, poi punterei agli hub ex-Air Berlin.
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
Re: Flotta Air Italy: in arrivo i 330 Qatar
Perché 2 aerei su MIA? Comunque non credo che toglieranno le rotte asiatiche per aprire subito nuove destinazioni USA, semmai se ne parlerà all'arrivo delle prossime macchine probabilmente nel 2019.
- mattaus313
- Messaggi: 1810
- Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39
Re: Flotta Air Italy: in arrivo i 330 Qatar
Tulkas ha scritto:Perché 2 aerei su MIA? Comunque non credo che toglieranno le rotte asiatiche per aprire subito nuove destinazioni USA, semmai se ne parlerà all'arrivo delle prossime macchine probabilmente nel 2019.
Perché non penso si riesca a fare il daily con una sola macchina!
Nono lo so, ormai i piani sono questi e mi auguro che vengano rispettati il più possibile.
Era un banalissimo "secondo me dovrebbero", puramente da chiacchiere da bar non voglio insegnare il mestiere a nessuno sia chiaro :razz:
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
Re: Flotta Air Italy: in arrivo i 330 Qatar
Per MIA basta una sola macchina opportunamente incrociata con altra destinazione.mattaus313 ha scritto:Tulkas ha scritto:Perché 2 aerei su MIA? Comunque non credo che toglieranno le rotte asiatiche per aprire subito nuove destinazioni USA, semmai se ne parlerà all'arrivo delle prossime macchine probabilmente nel 2019.
Perché non penso si riesca a fare il daily con una sola macchina!
Nono lo so, ormai i piani sono questi e mi auguro che vengano rispettati il più possibile.
Era un banalissimo "secondo me dovrebbero", puramente da chiacchiere da bar non voglio insegnare il mestiere a nessuno sia chiaro :razz:
Per esempio prendiamo l'orario invernale:
MIA 12.45-11.10
BOM 14.20-09.50
Ipotizzando entrambe daily è sufficiente mandare a Miami alle 12.45 la macchina che arriva da Mumbai alle 9.50 e a Mumbai alle 14.20 la macchina che arriva da Miami alle 11.10. Avresti in entrambi i casi 3 ore di sosta della macchina a MXP che bastano e avanzano :)
- mattaus313
- Messaggi: 1810
- Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39
Re: Flotta Air Italy: in arrivo i 330 Qatar
Sisi, ma in quella mia specifica ipotesi avevo abbandonato le ipotesi asia. Se le altre 3 destinazioni sono ORD, BOS e JFK hai 3 macchine impegnate quasi 24 ore e puoi usarle solo per quelle destinazioni li. Comunque qua stiamo passando alla fantaaviazione haha lasciamo stare, speriamo semplicemente che il network studiato riesca a non perdere e magari un paio di destinazioni USA in più in futuro possano dare i primi risultati positivi il prima possibile!milmxp ha scritto:Per MIA basta una sola macchina opportunamente incrociata con altra destinazione.mattaus313 ha scritto:Tulkas ha scritto:Perché 2 aerei su MIA? Comunque non credo che toglieranno le rotte asiatiche per aprire subito nuove destinazioni USA, semmai se ne parlerà all'arrivo delle prossime macchine probabilmente nel 2019.
Perché non penso si riesca a fare il daily con una sola macchina!
Nono lo so, ormai i piani sono questi e mi auguro che vengano rispettati il più possibile.
Era un banalissimo "secondo me dovrebbero", puramente da chiacchiere da bar non voglio insegnare il mestiere a nessuno sia chiaro :razz:
Per esempio prendiamo l'orario invernale:
MIA 12.45-11.10
BOM 14.20-09.50
Ipotizzando entrambe daily è sufficiente mandare a Miami alle 12.45 la macchina che arriva da Mumbai alle 9.50 e a Mumbai alle 14.20 la macchina che arriva da Miami alle 11.10. Avresti in entrambi i casi 3 ore di sosta della macchina a MXP che bastano e avanzano :)
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
Re: Flotta Air Italy: in arrivo i 330 Qatar
Sarebbe la stessa cosa, basta incrociare gli orari bene e anche sulla Miami puoi usare una macchina. Alitalia arrivava prima delle 8 a MXP da JFK, BOS e ORD, da MIA alle 8.15. Ripartiva alle 10.00 per JFK e MIA e alle 10.40 per BOS e ORD. Diciamo che il tempo c'è in ogni caso.mattaus313 ha scritto:Sisi, ma in quella mia specifica ipotesi avevo abbandonato le ipotesi asia. Se le altre 3 destinazioni sono ORD, BOS e JFK hai 3 macchine impegnate quasi 24 ore e puoi usarle solo per quelle destinazioni li. Comunque qua stiamo passando alla fantaaviazione haha lasciamo stare, speriamo semplicemente che il network studiato riesca a non perdere e magari un paio di destinazioni USA in più in futuro possano dare i primi risultati positivi il prima possibile!milmxp ha scritto:Per MIA basta una sola macchina opportunamente incrociata con altra destinazione.mattaus313 ha scritto:
Perché non penso si riesca a fare il daily con una sola macchina!
Nono lo so, ormai i piani sono questi e mi auguro che vengano rispettati il più possibile.
Era un banalissimo "secondo me dovrebbero", puramente da chiacchiere da bar non voglio insegnare il mestiere a nessuno sia chiaro :razz:
Per esempio prendiamo l'orario invernale:
MIA 12.45-11.10
BOM 14.20-09.50
Ipotizzando entrambe daily è sufficiente mandare a Miami alle 12.45 la macchina che arriva da Mumbai alle 9.50 e a Mumbai alle 14.20 la macchina che arriva da Miami alle 11.10. Avresti in entrambi i casi 3 ore di sosta della macchina a MXP che bastano e avanzano :)
Re: Flotta Air Italy: in arrivo i 330 Qatar
I tempi di volo tengono conto anche di un margine per ovviare ai ritardi. Forse la MXP-JFK è troppo tirata, dati i tempi di rullaggio lunghi a JFK, non capisco perché non aggiungono 15-20 minuti rispetto allo schedulato.brandoni_it ha scritto:L'importante è non partire con più di mezz'ora di ritardo. Altrimenti si rischiano ritardi a catena. E il nuovo Dirigente Iliakis penso non sarebbe contento, in quanto vorrà la massima precisione, come era abituato nel suo precedente lavoro.milmxp ha scritto:Per MIA basta una sola macchina opportunamente incrociata con altra destinazione.mattaus313 ha scritto:
Perché non penso si riesca a fare il daily con una sola macchina!
Nono lo so, ormai i piani sono questi e mi auguro che vengano rispettati il più possibile.
Era un banalissimo "secondo me dovrebbero", puramente da chiacchiere da bar non voglio insegnare il mestiere a nessuno sia chiaro :razz:
Per esempio prendiamo l'orario invernale:
MIA 12.45-11.10
BOM 14.20-09.50
Ipotizzando entrambe daily è sufficiente mandare a Miami alle 12.45 la macchina che arriva da Mumbai alle 9.50 e a Mumbai alle 14.20 la macchina che arriva da Miami alle 11.10. Avresti in entrambi i casi 3 ore di sosta della macchina a MXP che bastano e avanzano :)
- mattaus313
- Messaggi: 1810
- Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39
Re: Flotta Air Italy: in arrivo i 330 Qatar
Si forse hai ragione. 10 ore per MXP-MIA 2h stop 9h MIA-MXP 2h stop fa 23 ore. Salvo ritardi....
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
Re: Flotta Air Italy: in arrivo i 330 Qatar
Veramente fa 21mattaus313 ha scritto:10 ore per MXP-MIA 2h stop 9h MIA-MXP 2h stop fa 23 ore. Salvo ritardi....
MXP3000... sognando un hub...
- mattaus313
- Messaggi: 1810
- Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39
Re: Flotta Air Italy: in arrivo i 330 Qatar
Ho contato anche le ultime 2 a MXPMXP3000 ha scritto:Veramente fa 21mattaus313 ha scritto:10 ore per MXP-MIA 2h stop 9h MIA-MXP 2h stop fa 23 ore. Salvo ritardi....
10+2+9+2!
Ho rifatto con la calcolatrice perché è assolutamente possibile che le mie capacità matematiche siano rimaste nei Negroni al bar e non mi fido di me, però sembra proprio 23
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
Re: Flotta Air Italy: in arrivo i 330 Qatar
Ieri il 767 EI-FMR dovrebbe aver fatto il suo ultimo volo per AirItaly
Malpensa airport user
Re: Flotta Air Italy: in arrivo i 330 Qatar
Tra le 11 e le 13 saranno tutti e 5 a MXP.brandoni_it ha scritto:Oggi ci dovrebbero essere 4 a 330 Airitaly parcheggiati a Malapensa. C'è nessuno in loco che possa fotografarli?
Re: Flotta Air Italy: in arrivo i 330 Qatar
in effetti dopo mesi ancora non c'è nessuna foto "hub IG" con un po' di code uguali affiancate. Devo dire che anche io quando sono passato di recente non ne ho mai visti molti vicini in "posa" :confuso: peccatobasik71 ha scritto:Tra le 11 e le 13 saranno tutti e 5 a MXP.brandoni_it ha scritto:Oggi ci dovrebbero essere 4 a 330 Airitaly parcheggiati a Malapensa. C'è nessuno in loco che possa fotografarli?
Re: Flotta Air Italy: in arrivo i 330 Qatar
eh beh gli aerer sono quelli che sonogabbozzo ha scritto:in effetti dopo mesi ancora non c'è nessuna foto "hub IG" con un po' di code uguali affiancate. Devo dire che anche io quando sono passato di recente non ne ho mai visti molti vicini in "posa" :confuso: peccatobasik71 ha scritto:Tra le 11 e le 13 saranno tutti e 5 a MXP.brandoni_it ha scritto:Oggi ci dovrebbero essere 4 a 330 Airitaly parcheggiati a Malapensa. C'è nessuno in loco che possa fotografarli?
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot] e 90 ospiti