Flotta Air Italy: in arrivo i 330 Qatar e a seguire...
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
Re: Flotta Air Italy: in arrivo i 330 Qatar
Giusto atterrato. Spero sia un tourn arround veloce e poi via per L'Avana con un leggero ritardo!!
Re: Flotta Air Italy: in arrivo i 330 Qatar
Ritardato ulteriormente alle 23.30. :contento Ritardo di 10 ore e 45. Gate B09.malteo14 ha scritto:Giusto atterrato. Spero sia un tourn arround veloce e poi via per L'Avana con un leggero ritardo!!
-
- Messaggi: 2808
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Flotta Air Italy: in arrivo i 330 Qatar
una volta terminati gli impegni con i T.O. per il volo charterizzato, la linea si alimentera' come per le altre destinazioni del network con transiti e punto a punto. Gli operativi (per ora due frequenze su tre) sono modellati per favorire i transiti.D960 ha scritto:Chiedo venia. In pratica si riempie solo con il point-to-point?romaneeconti ha scritto: HAV non e' piu' charterizzato e operera' sempre col 330.
Re: Flotta Air Italy: in arrivo i 330 Qatar
L'aeroplano con questa livrea è molto bello.
Spero che questo improvviso cambio di macchina sia dovuto ad un guasto del 767, voglio sperare che dopo due anni di trattative in Qatar conoscessero bene le condizioni del 767.
Se fossi un passeggero del volo che perde una giornata di vacanza per questo motivo sarei moooolto arrabbiato!
Spero che questo improvviso cambio di macchina sia dovuto ad un guasto del 767, voglio sperare che dopo due anni di trattative in Qatar conoscessero bene le condizioni del 767.
Se fossi un passeggero del volo che perde una giornata di vacanza per questo motivo sarei moooolto arrabbiato!
Re: Flotta Air Italy: in arrivo i 330 Qatar
Buongiorno a tutti,
per dovere di cronaca, ieri sera un 767 IG era effettivamente in hangar, visto personalmente dal bus navetta.
Pierluigi
per dovere di cronaca, ieri sera un 767 IG era effettivamente in hangar, visto personalmente dal bus navetta.
Pierluigi
Re: Flotta Air Italy: in arrivo i 330 Qatar
Probabilmente (ma parlo da profano e non da esperto) il sito di FR24 non ha copertura sulla zona intorno all'Havana.brandoni_it ha scritto:DOMANDA PER I TECNICI SUL VOLO IG905 PARTITO DA MXP ALLE 00.00 DEL 18-05-18:
COME MAI SU FLIGHTRADAR NON DICE LANDED 3.48 AM ? MA DICE "UNKNOWN"?
INVECE SU FLIGHTAWARE DICE "ATTERRATO"
MA IL SEGNALE RADAR E' STATO SPENTO QUALCHE MINUTO PRIMA DI ATTERRARE A CIRCA 6.000 METRI?
Re: Flotta Air Italy: in arrivo i 330 Qatar
Succede molto spesso così anche per gli arrivi su OLB.
Re: Flotta Air Italy: in arrivo i 330 Qatar
A7-ACD (uno degli A330 QR con la configurazione destinata ad IG) in viaggio verso Dublino.
Re: Flotta Air Italy: in arrivo i 330 Qatar
Sperando che stavolta becchino il colore alla prima!!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sent from my iPhone using Tapatalk
Re: Flotta Air Italy: in arrivo i 330 Qatar
pare che gli altri 330 non tarderanno ad arrivare, i vertici vogliono mettere i 767 al prato quanto prima
Malpensa airport user
- malpensante
- Messaggi: 18614
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Flotta Air Italy: in arrivo i 330 Qatar
Quindi dovrebbero arrivare 330 aggiuntivi rispetto ai 5 preventivati, salvo che non si cancellino rotte.
Il primo 330 nei colori di Air Italy è già operativo, la presentazione della livrea (sul 737 Max 8) è stata fatta, i vecchi 767 rischiano di sputtanare la nuova immagine di IG. Quindi si cambia e dovrebbe essere con aerei QR in wet lease, magari con equipaggi QR di nazionalità italiana.
Credo che ci voglia il benestare di ENAC e che le norme comunitarie lo consentano solo per un periodo temporaneo.
Il primo 330 nei colori di Air Italy è già operativo, la presentazione della livrea (sul 737 Max 8) è stata fatta, i vecchi 767 rischiano di sputtanare la nuova immagine di IG. Quindi si cambia e dovrebbe essere con aerei QR in wet lease, magari con equipaggi QR di nazionalità italiana.
Credo che ci voglia il benestare di ENAC e che le norme comunitarie lo consentano solo per un periodo temporaneo.
Re: Flotta Air Italy: in arrivo i 330 Qatar
gubitosi ha detto che il wet lease di IG con un vettore non UE non e' legale. Qualcuno sa se e' vero?
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: Flotta Air Italy: in arrivo i 330 Qatar
Nulla vieta che questi aeromobili aggiuntivi possano essere immatricolati e far parte della flotta per un lungo periodo, giusto?malpensante ha scritto:Quindi dovrebbero arrivare 330 aggiuntivi rispetto ai 5 preventivati, salvo che non si cancellino rotte.
Il primo 330 nei colori di Air Italy è già operativo, la presentazione della livrea (sul 737 Max 8) è stata fatta, i vecchi 767 rischiano di sputtanare la nuova immagine di IG. Quindi si cambia e dovrebbe essere con aerei QR in wet lease, magari con equipaggi QR di nazionalità italiana.
Credo che ci voglia il benestare di ENAC e che le norme comunitarie lo consentano solo per un periodo temporaneo.
Nel frattempo l'ANPAV pare preoccupata per questo grounding immediato.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Re: Flotta Air Italy: in arrivo i 330 Qatar
Art. 13 RE 1008/2008:spanna ha scritto:gubitosi ha detto che il wet lease di IG con un vettore non UE non e' legale. Qualcuno sa se e' vero?
3. Un vettore aereo comunitario che sottoscrive con un’altra impresa un contratto di wet lease per aeromobili immatricolati in un paese terzo ottiene l’approvazione preventiva per l’esercizio dall’autorità competente per il rilascio delle licenze. L’autorità competente può concedere l’approvazione se:
a)
il vettore aereo comunitario dimostra in modo convincente all’autorità competente che sono rispettate tutte le norme di sicurezza equivalenti a quelle prescritte nel diritto comunitario o nazionale; e
b)
una delle seguenti condizioni è soddisfatta:
i)
il vettore aereo comunitario giustifica tale contratto di utilizzazione con esigenze eccezionali, nel qual caso può essere concessa un’approvazione per un periodo massimo di sette mesi che può essere prorogata una volta per un ulteriore periodo fino ad un massimo di sette mesi;
ii)
il vettore aereo comunitario dimostra che il contratto di utilizzazione è necessario per soddisfare esigenze di capacità stagionali, che non possono essere ragionevolmente soddisfatte attraverso un contratto di utilizzazione di un aeromobile immatricolato nella Comunità, nel qual caso l’approvazione può essere prorogata;
iii)
il vettore aereo comunitario dimostra che il contratto di utilizzazione è necessario per superare difficoltà operative e non è possibile o ragionevole un contratto di utilizzazione di un aeromobile immatricolato nella Comunità, nel qual caso l’ approvazione è limitata alla durata strettamente necessaria per il superamento delle difficoltà.
4. L’autorità competente può subordinare l’approvazione a determinate condizioni. Tali condizioni fanno parte del contratto di wet lease.
L’autorità competente può rifiutare di concedere un’approvazione in mancanza di reciprocità in materia di contratti di wet lease tra lo Stato membro interessato o la Comunità e lo Stato terzo in cui l’aereo oggetto del contratto è immatricolato.
L’autorità competente informa gli Stati membri interessati circa le approvazioni da essa concesse per contratti di wet lease di aeromobili immatricolati in un paese terzo.
- malpensante
- Messaggi: 18614
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Flotta Air Italy: in arrivo i 330 Qatar
Ammesso che la messa a terra dei 767 e la sostituzione con 330 si vera, IG ha colto al balzo la palla del guasto del 767 a Cuba.
Vedremo presto se ENAC ci sta i se inizia a remare contro.
Aur Italy però avrebbe potuto decidere prima di pensionare i 767.
Vedremo presto se ENAC ci sta i se inizia a remare contro.
Aur Italy però avrebbe potuto decidere prima di pensionare i 767.
Re: Flotta Air Italy: in arrivo i 330 Qatar
Allora aspettiamoci che l'autorità competente neghi il permesso.
Quando Alitalia noleggiò i 767 dall'Ansett australiana in wet lease perchè costava meno far volare quelli che non i suoi con equipaggi italiani andò bene.
Quando Alitalia noleggiò i 767 dall'Ansett australiana in wet lease perchè costava meno far volare quelli che non i suoi con equipaggi italiani andò bene.
Re: Flotta Air Italy: in arrivo i 330 Qatar
assolutamente d'accordo, mi pare impossibile che ci abbiano pensato solo oramalpensante ha scritto:Aur Italy però avrebbe potuto decidere prima di pensionare i 767.
Re: Flotta Air Italy: in arrivo i 330 Qatar
Scusate ma wet lease non è quello del 320?
Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
Re: Flotta Air Italy: in arrivo i 330 Qatar
Non capisco questa scelta di mettere subito fuorigioco i 767. Non dovevano mica essere ritirati entro la fine del 2019?
E poi, se aggiungeranno altri 330 ai 5 programmati, non ci sarà un costo maggiore di WL rispetto a tenere un 767 fino alla fine dell'anno?
E poi, se aggiungeranno altri 330 ai 5 programmati, non ci sarà un costo maggiore di WL rispetto a tenere un 767 fino alla fine dell'anno?
- malpensante
- Messaggi: 18614
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Flotta Air Italy: in arrivo i 330 Qatar
Ancheference85 ha scritto:Scusate ma wet lease non è quello del 320?
Re: Flotta Air Italy: in arrivo i 330 Qatar
Detto da uno che sta allegramente sperperando un aiuto di stato illegale, facendo concorrenza sleale alle compagnie che lavorano sodo per andare avanti con i propri mezzi, è fantastico.spanna ha scritto:gubitosi ha detto che il wet lease di IG con un vettore non UE non e' legale. Qualcuno sa se e' vero?
Re: Flotta Air Italy: in arrivo i 330 Qatar
Se arrivano subito i 5 A330 non riescono a coprire i vari giri macchina programmati sul LR?malpensante ha scritto:Quindi dovrebbero arrivare 330 aggiuntivi rispetto ai 5 preventivati, salvo che non si cancellino rotte.
Mi pareva di sì, effettuando ovviamente Dakar Lagos e Accra con 737
Malpensa airport user
Re: Flotta Air Italy: in arrivo i 330 Qatar
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google [Bot] e 59 ospiti