Air Italy e i voli impossibili da prenotare

le news dei vettori con Coa italiano
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7984
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Air Italy e i voli impossibili da prenotare

Messaggio da leggereda cesare.caldi » dom 15 apr 2018, 10:53:27

Vorrei segnale che sul sito Air Italy molti tipi di prenotazione con transito a MXP sono impossibili da prenotare.

Esempio
Volo in partenza da BKK sia per MXP che per altre destinazioni non prenotabile.
Volo in partenza da BOM in vendita solo il p2p per MXP senza nessun proseguimento vendibile.
Voli in partenza da JFK e MIA in vendita solo transiti per destinazioni italiane, nessun proseguimento internazionale vendibile.
Inoltre in nessun caso sono in vendita combinazioni di transiti lungo su lungo via MXP

Già Air Italy all' estero è praticamente sconosciuta, poi se non mettono nemmeno in vendita i voli come sperano di riempirli?

milmxp
Messaggi: 2700
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: Air Italy e i voli impossibili da prenotare

Messaggio da leggereda milmxp » dom 15 apr 2018, 10:55:34

cesare.caldi ha scritto:Vorrei segnale che sul sito Air Italy molti tipi di prenotazione con transito a MXP sono impossibili da prenotare.

Esempio
Volo in partenza da BKK sia per MXP che per altre destinazioni non prenotabile.
Volo in partenza da BOM in vendita solo il p2p per MXP senza nessun proseguimento vendibile.
Voli in partenza da JFK e MIA in vendita solo transiti per destinazioni italiane, nessun proseguimento internazionale vendibile.
Inoltre in nessun caso sono in vendita combinazioni di transiti lungo su lungo via MXP

Già Air Italy all' estero è praticamente sconosciuta, poi se non mettono nemmeno in vendita i voli come sperano di riempirli?
E quindi?

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7984
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Air Italy e i voli impossibili da prenotare

Messaggio da leggereda cesare.caldi » dom 15 apr 2018, 10:57:24

In pratica sembra puntano solo ai pax italiani diretti all' estero e non sui pax originanti dall' estero in questo modo si precludono un potenziale notevole di pax. Voglio sperare che sia un problema tecnico e non una scelta voluta.

milmxp
Messaggi: 2700
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: Air Italy e i voli impossibili da prenotare

Messaggio da leggereda milmxp » dom 15 apr 2018, 11:04:41

cesare.caldi ha scritto:In pratica sembra puntano solo ai pax italiani diretti all' estero e non sui pax originanti dall' estero in questo modo si precludono un potenziale notevole di pax. Voglio sperare che sia un problema tecnico e non una scelta voluta.
Appunto, sembra. Se non hanno messo in vendita i voli questi voli ci saranno delle ragioni che, chi è fuori dall'azienda, NON può conoscere. Nelle aziende le decisioni vengono prese in base e a causa di n mila variabili. Ad esempio i voli per LOS e ACC, quando misero in vendita la summer, non erano prenotabili in connessione da FCO. Adesso ci sono. Diamo tempo al tempo, l'organizzazione di un vettore hub da un vettore come Meridiana non è semplice, serve tempo.
Non voglio far polemica, ma topic del genere non fanno altro che fare cattiva pubblicità al vettore. :ciao:

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7984
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Air Italy e i voli impossibili da prenotare

Messaggio da leggereda cesare.caldi » dom 15 apr 2018, 11:12:56

Speriamo sia cosi, ma intanto se i tuoi voli non sono in vendita, non sei visibile e i pax nel frattempo prenotano con altre compagnie. Inoltre questo discorso può essere vero per Mumbai che è stata appena annunciata, ma le altre rotte sono in vendita da tempo e ancora non permettono di prenotare molte combinazioni possibili. Vedremo gli sviluppi. :ciao:

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18590
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Air Italy e i voli impossibili da prenotare

Messaggio da leggereda malpensante » dom 15 apr 2018, 11:16:31

Le ragioni sono che tutto in Air Italy adesso è provvisorio e funziona a malapena.

Avatar utente
EK412
Messaggi: 2286
Iscritto il: ven 15 feb 2008, 14:55:30
Località: Londra, Regno Unito

Re: Air Italy e i voli impossibili da prenotare

Messaggio da leggereda EK412 » dom 15 apr 2018, 11:17:14

Davanti alle mie rimostranze per l'impossibilità di prenotare un BKK-MXP one way, due diversi addetti al customer service mi risposero che era "una scelta commerciale dell'azienda". Una scelta commercialmente poco sensata, direi io. Ma tant'è.

Credo che tutti questi ostacoli (perlomeno il mio) siano aggirabili comprando i voli da altri siti. Vedi Skyscanner per conferma.

Avatar utente
belumosi
Messaggi: 4212
Iscritto il: mer 24 giu 2009, 01:11:11

Re: Air Italy e i voli impossibili da prenotare

Messaggio da leggereda belumosi » dom 15 apr 2018, 11:48:00

malpensante ha scritto:Le ragioni sono che tutto in Air Italy adesso è provvisorio e funziona a malapena.
Più in generale aggiungerei che la trasformazione della vecchia Meridiana (sotto molti aspetti una piccola AZ) nella nuova e (si spera) efficiente AirItaly, sarà un processo che richiederà parecchio tempo. L'importante è che venga portato avanti.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7984
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Air Italy e i voli impossibili da prenotare

Messaggio da leggereda cesare.caldi » dom 15 apr 2018, 11:52:14

belumosi ha scritto:
malpensante ha scritto:Le ragioni sono che tutto in Air Italy adesso è provvisorio e funziona a malapena.
Più in generale aggiungerei che la trasformazione della vecchia Meridiana (sotto molti aspetti una piccola AZ) nella nuova e (si spera) efficiente AirItaly, sarà un processo che richiederà parecchio tempo. L'importante è che venga portato avanti.
Non metto in dubbio che ci voglia tempo, ma nel frattempo il problema è che a breve partiranno tutte le nuove rotte sia nazionali che di lungo raggio e hai molti posti da riempire...
Sarebbe interessante conoscere l'andamento delle vendite e inoltre se abbiano fatto delle campagne pubblicitarie per farsi conoscere all' estero.

Avatar utente
belumosi
Messaggi: 4212
Iscritto il: mer 24 giu 2009, 01:11:11

Re: Air Italy e i voli impossibili da prenotare

Messaggio da leggereda belumosi » dom 15 apr 2018, 11:58:13

E' ovvio che sarebbe ottimale avere già tutte le procedure a regime e ben rodate dal giorno 1, ma ripeto, ricorda da dove viene AirItaly.

I-GABE
Messaggi: 3369
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: Air Italy e i voli impossibili da prenotare

Messaggio da leggereda I-GABE » dom 15 apr 2018, 12:02:28

Come detto piu' volte, in questo momento Air Italy e' peggio che una startup - e' un turnaround che si tiene in piedi in qualche modo con colla e spago, senza neppure ancora un amministratore delegato.

In queste condizioni, potrebbe essere persino preferibile evitare di spingere troppo, correndo piuttosto il rischio di perdere piu' soldi per gli aerei mezzi vuoti. E' una fase a rischio operativo, non solo di LF.

L'alternativa? Aspettare a lanciare il tutto fino a che la macchina non fosse perfettamente rodata, perdendo pero' l'opportunita' che si e' aperta grazie alla perdurante crisi di Alitalia.

E' la situazione ideale? Ovviamente no. Ma e' l'unica possibilita' per MXP (e per il nord Italia in generale) di avere una qualche sorta di hub carrier. Io personalmente mi astengo, almeno per il momento, dal criticare a priori qualsiasi scelta venga fatta; credo che ben pochi di noi abbiano le informazioni per esprimere giudizi corretti.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29201
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Air Italy e i voli impossibili da prenotare

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 15 apr 2018, 12:15:31

se a Bangkok e Mumbai cercavano un commerciale, probabilmente per alcune rotte al momento puntano a farsi conoscere in loro e vendere tramite agenzie
Tempo al tempo e saranno probabilmente vendibili anche online sul loro sito
Malpensa airport user


Torna a “COMPAGNIE ITALIANE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti