Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
-
- Messaggi: 2814
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
come vedi, ognuno ha il proprio perimetro di valutazione. Io sono alto 20 cm meno di te e peso 65Kg e mi sono trovato bene con la seduta, sia per spazio gambe che per comodita' della poltrona in pelle. Quello su cui discutevo con Belumosi e' che a mio parere le valutazioni dovrebbero essere fatte in proprio e solo sulle personali esperienze di volo, e qui ognuno ha le proprie ragioni come e' giusto che sia. Certo con la tua statura non troverai molti A320 confortevoli...forse un po' meglio i 738...e quando proverai il 7M8 di IG mi dirai!
- malpensante
- Messaggi: 18616
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Discussione di lana caprina. C'è solo un 737 MAX in flotta, tra poco due. Il resto dei NB è raffazzonato e temporaneo e quindi, nel medio-lungo periodo, non conta molto e soprattutto non è indicativo di quello che Air Italy progetta di essere.
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Non credo esista una risposta univoca a questa domanda. Anche perchè le stesse compagnie al loro interno hanno spesso varie configurazioni. Un'immagine che mi è capitata a tiro recentemente, è questa di un 320neo LH. I posti fino all'altezza delle uscite di sicurezza (che suppongo corrispondano alla J e alle prime file di Y), hanno un buon pitch, mentre quelli dietro sono davvero figli di un Dio minore.easyMXP ha scritto:Di tutto lo scambio di post però non ho ancora capito se il pitch del 320 che vola per IG è stretto come quello di una AZ o LH qualunque, o è ancora peggio.
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Le file delle uscite di emergenza hanno giocoforza un pitch migliore, anche su un 320 densificato. Non a caso, di solito vengono vendute a sovrapprezzo.
Non c’entrano J o Y, è questione di regolamentazione e stop...
Sent from my iPhone using Tapatalk
Non c’entrano J o Y, è questione di regolamentazione e stop...
Sent from my iPhone using Tapatalk
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Ok, ma anche al netto di questo, hanno densificato la parte dietro le uscite di sicurezza (dove le file erano già più vicine tra loro) fino a raggiungere livelli di pitch davvero modesti.I-GABE ha scritto:Le file delle uscite di emergenza hanno giocoforza un pitch migliore, anche su un 320 densificato. Non a caso, di solito vengono vendute a sovrapprezzo.
Non c’entrano J o Y, è questione di regolamentazione e stop...
Queste sono le seat map del neo (sopra) e del ceo.
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Fair enough - dicevo solo di non prendere le file di emergenza come esempio di pitch :cool2:
- cesare.caldi
- Messaggi: 7985
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Questa scelta la fa anche Iberia ho volato su un A320 IB e le prime 10 file, io ero alla 7, hanno pitch maggiorato perchè all' occorrenza possono essere trasformate e vendute come business chiudendo il sedile mediano che diventa un tavolino e spostando il pannello divisorio sul soffitto. Uno dei viaggi piu' comodi che ho fatto su un A320.
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
In realta sui 320 LH non sto malaccio...le poltrone super slim permettono di guadagnare spazio per le mie martoriate ginocchiaromaneeconti ha scritto:Certo con la tua statura non troverai molti A320 confortevoli...
preso...sicuramente meglio del 320 Qatarromaneeconti ha scritto:.e quando proverai il 7M8 di IG mi dirai!
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Dall’inizio dell’anno ho preso 6 volte un A320LH e devo dire che proprio male non sono visto che sono 1.84. I sedili slim sono una grande cosa.rommix ha scritto:In realta sui 320 LH non sto malaccio...le poltrone super slim permettono di guadagnare spazio per le mie martoriate ginocchiaromaneeconti ha scritto:Certo con la tua statura non troverai molti A320 confortevoli...
preso...sicuramente meglio del 320 Qatarromaneeconti ha scritto:.e quando proverai il 7M8 di IG mi dirai!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
si esatto, anche io mi trovo molto bene perche sono si rigidi ma ci sto seduto dritto :)
sett scorsa ho volato Germanwings su DUS nelle prime file dopo la business e li era tantissima roba! ci stavo super bene :)
sett scorsa ho volato Germanwings su DUS nelle prime file dopo la business e li era tantissima roba! ci stavo super bene :)
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Eurowings è molto semplice.rommix ha scritto:si esatto, anche io mi trovo molto bene perche sono si rigidi ma ci sto seduto dritto :)
sett scorsa ho volato Germanwings su DUS nelle prime file dopo la business e li era tantissima roba! ci stavo super bene :)
tre tariffe BEST prime 3 file, SMART teoricamente dalla fila 4 alla 10 (su 319) o 12 (su 320), BASIC le altre o pagando quelle dalla 4 in poi. Le file hanno larghezza differente quelle BEST e SMART sono più larghe quelle BASIC sono effettivamente strettine per me che sono 1,90 mt alto. Secondo me la scelta di Eurowings dovrebbe essere copiata da tutti Low cost inclusi.
Non mi interessa prendere la fila 4, spendere di più, rispetto alla 24 se non è più larga .... solo per stare davanti ...
- malpensante
- Messaggi: 18616
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Perché non ti interessa scendere per primo, se l'aereo è attaccato al jetbridge.C-ALEX ha scritto:Non mi interessa prendere la fila 4, spendere di più, rispetto alla 24 se non è più larga .... solo per stare davanti ...
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Perchè se il mio problema e scendere per primo ....... sono conciato male. Il mio focus è viaggiare comodo, e possibilmente senza il trolley tra i piedi, poi le % che arrivo al jetbridge sono molto basse.
PS con Eurowings prendo sempre uscita di emergenza che è nella parte centrale dell'aereo, con hostess dedicata a riservare lo spazio al mio bagaglio ...... in caso di volo pieno
PS con Eurowings prendo sempre uscita di emergenza che è nella parte centrale dell'aereo, con hostess dedicata a riservare lo spazio al mio bagaglio ...... in caso di volo pieno
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
malpensante ha scritto:Perché non ti interessa scendere per primo, se l'aereo è attaccato al jetbridge.C-ALEX ha scritto:Non mi interessa prendere la fila 4, spendere di più, rispetto alla 24 se non è più larga .... solo per stare davanti ...
Perchè nel caso di Ryanair le possibilità di andare al jetbridge sono prossime allo zero, e allora anche se sei in fila 31 (acquistabile a prezzo base) scendi tra i primi.
- malpensante
- Messaggi: 18616
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Infatti dipende dal vettore, dall'aeroporto, dalla fretta e dal portafogli.
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Ho visto che i voli delle 12:30 per PMO FCO e CTA sono tutti in ritardo di 30 minuti , andando a guardare il MIA è arrivato alle 12:00 con 50 minuti di ritardo , immagino che spostano i feeder per non far perdere le coincidenze , poi magari i ritardi si accumulano nel pomeriggiomilmxp ha scritto:Non capisco perché, ma negli ultimi giorni i serali accumulano quasi sempre almeno un'ora di ritardo... :indeciso:
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Ultimamente, presumo per i venti, volare da MXP a MIA dura molto meno del previsto, il problema è che sul ritorno il volo è schedulato 9h20 (come dovrebbe essere normale su una MXP-MIA), ma ci mette 9h20 di volo effettivo, e non riesce a recuperare. Non so se gli converrebbe ridurre l'andata di 15 minuti e sostare 15 minuti in meno a MIA, aggiungendo 30 min al volo di ritorno.miguel ha scritto:Ho visto che i voli delle 12:30 per PMO FCO e CTA sono tutti in ritardo di 30 minuti , andando a guardare il MIA è arrivato alle 12:00 con 50 minuti di ritardo , immagino che spostano i feeder per non far perdere le coincidenze , poi magari i ritardi si accumulano nel pomeriggiomilmxp ha scritto:Non capisco perché, ma negli ultimi giorni i serali accumulano quasi sempre almeno un'ora di ritardo... :indeciso:
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Per espansione rotte LR penso sia bene consolidino anche l'Europa. Aumentare il più possibile le destinazioni attuali.
Ci sono rotte sottoservite che potrebbero dare soddisfazioni a basso rischio. Proposte a seguire.
2 XD. Budapest ha solo voli low cost ma c'è richiesta anche Business. Mattino e sera.
1 XD. Ankara. Molto traffico governativo, Fiat, Leonardo, pelletteria ed altra meccanica.
Il passaggio da Istambul può essere fastidioso. Tk non lo fa per motivi organizzativi crew.
1 XD. Salonicco-Cipro.
3 Xw. Alessandria Egitto nei fine settimana.
1 XD. Atene. In ripresa.
Ci sono rotte sottoservite che potrebbero dare soddisfazioni a basso rischio. Proposte a seguire.
2 XD. Budapest ha solo voli low cost ma c'è richiesta anche Business. Mattino e sera.
1 XD. Ankara. Molto traffico governativo, Fiat, Leonardo, pelletteria ed altra meccanica.
Il passaggio da Istambul può essere fastidioso. Tk non lo fa per motivi organizzativi crew.
1 XD. Salonicco-Cipro.
3 Xw. Alessandria Egitto nei fine settimana.
1 XD. Atene. In ripresa.
-
- Messaggi: 65
- Iscritto il: dom 17 giu 2018, 12:37:22
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando TapatalkMUSICA ha scritto:Per espansione rotte LR penso sia bene consolidino anche l'Europa. Aumentare il più possibile le destinazioni attuali.
Ci sono rotte sottoservite che potrebbero dare soddisfazioni a basso rischio. Proposte a seguire.
2 XD. Budapest ha solo voli low cost ma c'è richiesta anche Business. Mattino e sera.
1 XD. Ankara. Molto traffico governativo, Fiat, Leonardo, pelletteria ed altra meccanica.
Il passaggio da Istambul può essere fastidioso. Tk non lo fa per motivi organizzativi crew.
1 XD. Salonicco-Cipro.
3 Xw. Alessandria Egitto nei fine settimana.
1 XD. Atene. In ripresa.
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
A mio avviso ora dovrebbero consolidare la parte relativa ai C/S in casa OW, cercare di riportare IB ad avere un operativo ragionato a MXP e aprire laddove il mercato potrebbe avere senso anche in ottica di transiti. BUD potrebbe essere una, Ankara non credo abbia molto traffico da e per Milano senza contare che il governativo almeno turco viaggerebbe con TK e quanto traffico di questo tipo ci sarebbe? Boh, non molto. Il resto a parte Atene arebbero a mio avviso azzardi troppo grandi e destinazioni da "Hub" già bello che avviato.MUSICA ha scritto:Per espansione rotte LR penso sia bene consolidino anche l'Europa. Aumentare il più possibile le destinazioni attuali.
Ci sono rotte sottoservite che potrebbero dare soddisfazioni a basso rischio. Proposte a seguire.
2 XD. Budapest ha solo voli low cost ma c'è richiesta anche Business. Mattino e sera.
1 XD. Ankara. Molto traffico governativo, Fiat, Leonardo, pelletteria ed altra meccanica.
Il passaggio da Istambul può essere fastidioso. Tk non lo fa per motivi organizzativi crew.
1 XD. Salonicco-Cipro.
3 Xw. Alessandria Egitto nei fine settimana.
1 XD. Atene. In ripresa.
- malpensante
- Messaggi: 18616
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
No more Meridiana, not yet Air Italy hangar
- malpensante
- Messaggi: 18616
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
La Prealpina, da rassegna stampa in mia disponibilità
- malpensante
- Messaggi: 18616
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Pubblicità a Milano
- malpensante
- Messaggi: 18616
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Put your hands in the air and give me all your money
La Nuova Sardegna, da rassegna stampa in mia disponibilità
La Nuova Sardegna, da rassegna stampa in mia disponibilità
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Ti sei dimenticato di corredare l'articolo più piccolo in cui è presente un A340 con la coda che spunta fuori da uno dei due hangar e in cui si afferma il potenziale esprimibile dell'aeroporto. Peccato che altrove si dice che non riceverà l'insegna Airitaly e che chiuderà :pc:
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 214 ospiti