Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso

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spanna
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Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso

Messaggio da leggereda spanna » mer 30 mag 2018, 14:26:12

bisogna mettersi d'accordo su dove vanno misurati i 180°. Se si intende l'angolo che si forma tra lo schienale ed il sedile, come mi pare piu' corretto, i 180° ci sono. Se invece si intende l'angolo tra il sedile piatto e il pavimento, allora non e' corretto, ma secondo me sarebbe scorretto anche dire che e' di 165°, al massimo si dovrebbe parlare di 15° che e' il suo angolo supplementare.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

I-GABE
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Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso

Messaggio da leggereda I-GABE » mer 30 mag 2018, 14:32:02

spanna ha scritto:bisogna mettersi d'accordo su dove vanno misurati i 180°. Se si intende l'angolo che si forma tra lo schienale ed il sedile, come mi pare piu' corretto, i 180° ci sono. Se invece si intende l'angolo tra il sedile piatto e il pavimento, allora non e' corretto, ma secondo me sarebbe scorretto anche dire che e' di 165°, al massimo si dovrebbe parlare di 15° che e' il suo angolo supplementare.
Grazie per il ripasso di geometria [emoji6]
Per quanto ne so, qui si tratta di lie flat, 180 gradi di seduta. Poi quasi sempre i posti in aereo sono inclinati rispetto al pavimento per controbilanciare l’angolo naturale di volo (scusate se non conosco il termine tecnico!).


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robix
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Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso

Messaggio da leggereda robix » mer 30 mag 2018, 15:36:25

I-GABE ha scritto:Per quanto ne so, qui si tratta di lie flat, 180 gradi di seduta. Poi quasi sempre i posti in aereo sono inclinati rispetto al pavimento per controbilanciare l’angolo naturale di volo (scusate se non conosco il termine tecnico!).
Premesso che dell'argomento non me ne frega nulla visto che (a) non viaggio mai in business e (b) al momento non vedo ragione per volare IG (anche sulla base delle sue destinazioni), comunque se leggo 180° io mi aspetterei che il "letto" sia parallelo al paviemento, altimenti che "letto" sarebbe ? Allora anche un "letto" inclinato di 45° rispetto al pavimento (ma a 180° di seduta) sarebbe un "lie flat" ? Mi pare peraltro che tutte le compagnie "importanti" abbiano oggi il flat bed a 180° "veri".

I-GABE
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Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso

Messaggio da leggereda I-GABE » mer 30 mag 2018, 15:51:20

La differenza di cui parlavamo era tra poltrona lie flat e non... per quanto ne so, i 165 gradi degli allestimenti vecchi hanno 15 gradi in meno rispetto ad essere - appunto - un angolo piatto. A quanto si evince dai comunicati e dai siti, sembrerebbe invece che si tratti di poltrone flat; non so di quanti gradi sia inclinato rispetto al pavimento dell'aereo.

Ho volato su 330 di QR simili a quelli in arrivo a IG e mi ci sono trovato bene, paradossalmente meglio della biz dei 748 di LH. Se e di quanto poi siano inclinanti non so.

spanna
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Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso

Messaggio da leggereda spanna » mer 30 mag 2018, 17:46:28

I-GABE ha scritto:
spanna ha scritto:bisogna mettersi d'accordo su dove vanno misurati i 180°. Se si intende l'angolo che si forma tra lo schienale ed il sedile, come mi pare piu' corretto, i 180° ci sono. Se invece si intende l'angolo tra il sedile piatto e il pavimento, allora non e' corretto, ma secondo me sarebbe scorretto anche dire che e' di 165°, al massimo si dovrebbe parlare di 15° che e' il suo angolo supplementare.
Grazie per il ripasso di geometria [emoji6]
Per quanto ne so, qui si tratta di lie flat, 180 gradi di seduta. Poi quasi sempre i posti in aereo sono inclinati rispetto al pavimento per controbilanciare l’angolo naturale di volo (scusate se non conosco il termine tecnico!).


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dubito che gli aerei volino inclinati, tranne che nelle fasi di atterraggio e decollo. Quello che li tiene a galla sono le ali, non l'inclinazione della fusoliera.
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Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso

Messaggio da leggereda I-GABE » mer 30 mag 2018, 17:48:57

spanna ha scritto: dubito che gli aerei volino inclinati, tranne che nelle fasi di atterraggio e decollo. Quello che li tiene a galla sono le ali, non l'inclinazione della fusoliera.
Hai perfettamente ragione ed infatti ho scritto una boiata, pensavo all’angolo delle ali. Mea culpa! [emoji56]


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raffa_r
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Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso

Messaggio da leggereda raffa_r » mer 30 mag 2018, 17:58:02

EK412 ha scritto:Aprendo la pagina internet del Corriere mi è apparsa questa

Capture.jpg
Oggi, tornando dall'università, a Cadorna ho visto sugli schermi appena fuori i tornelli la pubblicità per BOM per la prima volta, mentre ormai ogni mattina, mentre vado a prendere il Malpensa Express, mi cade l'occhio spesso su quella per JFK.
MXP-DXB-BNE-AKL-SYD-SVQ-BCN-DUB-LAX-ZHR-PRG

Leoo
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Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso

Messaggio da leggereda Leoo » mer 30 mag 2018, 22:16:23

C'è anche Miami sugli schermi vicino alla caffetteria di Autogrill

basik71
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Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso

Messaggio da leggereda basik71 » sab 02 giu 2018, 11:43:54

Consultando gli orari dei voli sul sito Air Italy, risulta che a luglio e agosto le frequenze giornaliere della MXP-FCO sono ridotte a due. Eliminano il ritorno da FCO del pomeriggio e la partenza da MXP della sera. Pare che in quelle fasce orarie vadano a incrementare i voli su Olbia.

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Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 02 giu 2018, 12:02:31

Ci sta, sono quelle sacrificabili soprattutto ora che di sera non ci sono ancora i voli LR
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BA99
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Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso

Messaggio da leggereda BA99 » dom 03 giu 2018, 18:18:18

Bazzicando sulle pagine Instagram e Facebook di Air Italy spesso mi capita di leggere numerosi commenti da parte di brasiliani delusi per la chiusura dei voli per Fortaleza è Recife (peraltro erano 1xw). Andava così bene quella rotta? O era un charter?

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Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso

Messaggio da leggereda Giorgio-DME » dom 03 giu 2018, 21:53:58

Alla fine hanno aggiornato la pagina del sito con l'offerta proposta in economy e in business direi che era ora. Magari ci hanno letto :applausi: :contento

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Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso

Messaggio da leggereda EK412 » lun 04 giu 2018, 09:58:43

Aggiornati i loghi a LGW Nord.
IMG_8907.jpg
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Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso

Messaggio da leggereda robix » lun 04 giu 2018, 10:03:59

BA99 ha scritto:Bazzicando sulle pagine Instagram e Facebook di Air Italy spesso mi capita di leggere numerosi commenti da parte di brasiliani delusi per la chiusura dei voli per Fortaleza è Recife (peraltro erano 1xw). Andava così bene quella rotta? O era un charter?
Occorre allora dire ad AZ di ripristinare subito la rotta 2xw che avevano anni fa su Fortaleza (ma ovviamente sul mega-hubbe) !

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Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso

Messaggio da leggereda malpensante » lun 04 giu 2018, 10:09:59

A Olbia solo i voli per FCO hanno il c/s Qatar Airways. Probabilmente anche quelli per MXP, ma non quelli per LIN.

Immagine

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Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso

Messaggio da leggereda EK412 » lun 04 giu 2018, 10:23:16

malpensante ha scritto:A Olbia solo i voli per FCO hanno il c/s Qatar Airways. Probabilmente anche quelli per MXP, ma non quelli per LIN.
Esatto. Codeshares QR su FCO e MXP. D'altronde, su LIN non avrebbe molto senso.

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Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso

Messaggio da leggereda malpensante » lun 04 giu 2018, 10:31:12

Qui a Olbia gran varietà di livree Air Italy:

2 737 con livrea originale Meridiana
2 737 "ibridi" con colori originali Meridiana e simboli e scritte Air Italy
1 737 tutto bianco
1 737 ex Eastern con strisce azzurre e nere

Solo ieri è passato il 737 Max in nuova livrea.

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Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso

Messaggio da leggereda D960 » mar 05 giu 2018, 10:09:46

Secondo 737 8 Max in Pre-Flight Prep
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE

Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile

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Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso

Messaggio da leggereda BA99 » mar 05 giu 2018, 10:12:00

malpensante ha scritto:Qui a Olbia gran varietà di livree Air Italy:

2 737 con livrea originale Meridiana
2 737 "ibridi" con colori originali Meridiana e simboli e scritte Air Italy
1 737 tutto bianco
1 737 ex Eastern con strisce azzurre e nere

Solo ieri è passato il 737 Max in nuova livrea.
Aggiungiamo pure che spesso arriva il 320 QR da MXP nel pomeriggio.

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Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso

Messaggio da leggereda basik71 » mer 06 giu 2018, 09:42:07

D960 ha scritto:Secondo 737 8 Max in Pre-Flight Prep
Mentre il secondo 737 Max 8 si prepara ad arrivare, uno dei "vecchi" 737 si prepara a lasciare IG: pare che EI-FFK verrà dismesso nei prossimi giorni. Se non sbaglio era rimasto l'ultimo in livrea completa Meridiana a non aver ricevuto titoli e logo Air Italy.

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Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso

Messaggio da leggereda malteo14 » mer 06 giu 2018, 14:02:44

Siamo a poco meno di una settimana dall'inizio dei LH di Air Italy e (facendo tutti gli scongiuri del caso) sembra che per ora le cose stiano andando piuttosto bene. La domanda sorge dopo aver visto quasi ogni giorno andare il 330 di Qatar ai remoti (anche con qualche difficoltà di parcheggio soprattutto con il -300) cosa davvero strana per questo genere di compagnia (penso): nel futuro con 50 aerei in flotta, SEA si attiverà per costruire nuove piazzole o un nuovo terminal (la vedo molto grigia) per accogliere Air Italy?

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Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso

Messaggio da leggereda malpensante » mer 06 giu 2018, 14:43:17

Stanno andando abbastanza bene a livello di numeri di passeggeri, ma anche perché i prezzi sono da offerta lancio. Per avere aerei pieni a prezzi remunerativi ci vorrà tempo. Del resto, se invece, a questi prezzi, gli aerei fossero vuoti sarebbe tragico, siamo pure a giugno...

Ricordiamo che aprire un hub è operazione rischiosa e difficile e a Milano lo è ancora di più, ci si confronta con hub storici, sviluppatisi nel tempo, ci sono Linate e Bergamo a fare concorrenza, l'ex compagnia di bandiera che incombe come una spada di Damocle.

La stessa Air Italy ha dei piani, ma implicano uno sviluppo tale da dover necessariamente avere dei punti in cui si farà il controllo di come procede l'evoluzione. Detto questo, KLM è fuggita da Malpensa, Alitalia pure, Lufthansa Italia idem. I tempi sì, sono cambiati, ma investire nella crescita dell'aeroporto, oltre quella che sarebbe la crescita prevedibile del point-to-point, vuol dire investire centinaia di milioni, che sarebbero gettati al vento in caso di insuccesso.

Perciò si fanno i piani, ma nel migliore dei casi verranno attuati a tappe. È molto probabile che parta abbastanza presto il quarto satellite, più piccolo degli attuali, a nord del terzo, di fronte agli hangar LH Technik.

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Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso

Messaggio da leggereda malteo14 » mer 06 giu 2018, 18:24:56

Concordo malpensante ma davanti a LH Tecknik non c'è moltissimo spazio ma si vedrà. Oggi ad esempio l'A333 di Qatar ha fatto una fatica immane ad entrare ai remoti davanti agli hangar LH tant'è che è dovuto intervenire un tow truck per metterlo in posizione correttamente

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Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso

Messaggio da leggereda malpensante » mer 06 giu 2018, 18:39:03

Il futuro quarto satellite andrebbe comunque bene ai narrowbody, sgombrandoli dal B e dal C.

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Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso

Messaggio da leggereda BA99 » mer 06 giu 2018, 19:34:17

malpensante ha scritto:Il futuro quarto satellite andrebbe comunque bene ai narrowbody, sgombrandoli dal B e dal C.
Tuttavia le piazzole dei gate B1/2/3 e B50/51/52 non ospitano widebody (tranne il 767), quindi servono pontili per widebody anche in un eventuale satellite D.


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