Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso

le news dei vettori con Coa italiano
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
Avatar utente
miguel
Messaggi: 1156
Iscritto il: mer 25 set 2013, 10:02:39
Località: Brianza

Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso

Messaggio da leggereda miguel » sab 25 ago 2018, 14:20:50

Riguardo al discorso dei feeder con 737 , mi chiedevo quale possa essere , se non fanno night stop , il limite geografico per partire alla mattina da MXP , andare a raccogliere pax e tornare in tempo per i primo intercontinentali , Madrid per esempio potrebbe essere già troppo lontana ?

BA99
Messaggi: 265
Iscritto il: mer 11 apr 2018, 14:18:16

Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso

Messaggio da leggereda BA99 » sab 25 ago 2018, 14:47:19

miguel ha scritto:Riguardo al discorso dei feeder con 737 , mi chiedevo quale possa essere , se non fanno night stop , il limite geografico per partire alla mattina da MXP , andare a raccogliere pax e tornare in tempo per i primo intercontinentali , Madrid per esempio potrebbe essere già troppo lontana ?
Madrid potrebbe starci al limite per l'ondata delle 13, simulando un operativo del tipo:
MXP06.10 - 08.30MAD ; MAD09.10 - 11.30MXP

PS: breve report trovato su youtube di un MXP-CAI su un 737 ex-Meridiana.
https://www.youtube.com/watch?v=HI8CKermkyA

Giorgio-DME
Messaggi: 116
Iscritto il: lun 01 gen 2018, 00:43:13
Località: брианца

Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso

Messaggio da leggereda Giorgio-DME » sab 25 ago 2018, 16:33:08

BA99 ha scritto:
miguel ha scritto:Riguardo al discorso dei feeder con 737 , mi chiedevo quale possa essere , se non fanno night stop , il limite geografico per partire alla mattina da MXP , andare a raccogliere pax e tornare in tempo per i primo intercontinentali , Madrid per esempio potrebbe essere già troppo lontana ?
Madrid potrebbe starci al limite per l'ondata delle 13, simulando un operativo del tipo:
MXP06.10 - 08.30MAD ; MAD09.10 - 11.30MXP

PS: breve report trovato su youtube di un MXP-CAI su un 737 ex-Meridiana.
https://www.youtube.com/watch?v=HI8CKermkyA
Certo che il posacenere sul bracciolo del sedile non lo vedevo da una vita su un'aereo. :cry2:
Curiosità da che anno è vietato fumare sugli aerei?

milmxp
Messaggi: 2700
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso

Messaggio da leggereda milmxp » sab 25 ago 2018, 16:42:16

BA99 ha scritto:
miguel ha scritto:Riguardo al discorso dei feeder con 737 , mi chiedevo quale possa essere , se non fanno night stop , il limite geografico per partire alla mattina da MXP , andare a raccogliere pax e tornare in tempo per i primo intercontinentali , Madrid per esempio potrebbe essere già troppo lontana ?
Madrid potrebbe starci al limite per l'ondata delle 13, simulando un operativo del tipo:
MXP06.10 - 08.30MAD ; MAD09.10 - 11.30MXP

PS: breve report trovato su youtube di un MXP-CAI su un 737 ex-Meridiana.
https://www.youtube.com/watch?v=HI8CKermkyA
Secondo me l'80% delle destinazioni europee ci sta dentro nelle ondate IG, quindi c'è molta possibilità di scelta. Al massimo qualche night stop come Mosca o Atene secondo me ci potrebbe scappare.

milmxp
Messaggi: 2700
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso

Messaggio da leggereda milmxp » dom 26 ago 2018, 12:04:43

Oggi parte il primo volo IG per Lamezia Terme, alle 12.30. Si tratta di un volo spot, in quanto poi la programmazione effettiva parte dal 1° settembre.
Pare sarà operato con EI-GGK. Sta imbarcando adesso dal gate A55.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18582
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso

Messaggio da leggereda malpensante » mar 28 ago 2018, 20:11:30

Noto rapper sbarcato a OLB da LIN, si era inca**ato quando qualcuno dei pochi passeggeri ha applaudito l'atterraggio, in verità piuttosto brusco. Commenti da milanese imbruttito, sembra una caricatura .

Addio al celibato sardo con i due bodyguard?

Immagine

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18582
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso

Messaggio da leggereda malpensante » mar 28 ago 2018, 20:27:54

Immagine

I poggiatesta dei sedili VIP ora sono di tessuto bordeaux con brand e pubblicità Audi. Quelli per i plebei sono di carta bianca con il logo.
Ultima modifica di malpensante il mar 28 ago 2018, 20:27:54, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18582
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso

Messaggio da leggereda malpensante » mar 28 ago 2018, 20:28:49

Immagine

Come piacerebbe ad un architetto colto, il galley narra la storia.

Mattia
Messaggi: 2813
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 14:35:09

Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso

Messaggio da leggereda Mattia » mar 28 ago 2018, 20:34:47

Va beh sugli applausi ha ragione però, una cosa che odio :lol:

easyMXP
Messaggi: 5654
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso

Messaggio da leggereda easyMXP » mer 29 ago 2018, 01:05:47

Ma c'è ancora chi li fa? Sono anni che non mi capita un volo con applausi...

Pessimo il poggiatesta con la pubblicità, lì ci dovrebbe stare solo il logo IG.

KittyHawk
Messaggi: 6513
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso

Messaggio da leggereda KittyHawk » mer 29 ago 2018, 07:50:30

Se Audi paga (bene), nulla in contrario al logo sui poggiatesta della business. Se gli introiti del poggiatesta sponsorizzato consentono di tenere in vita dei voli ben vengano i vari marchi (scelti però con criterio).
Se penso che c'è gente che compra, anche a caro prezzo, magliette e altri capi d'abbigliamento con logotipi stampati per andare in giro a fare pubblicità gratuitamente...

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7171
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso

Messaggio da leggereda mxp98 » mer 29 ago 2018, 08:01:45

KittyHawk ha scritto: Se penso che c'è gente che compra, anche a caro prezzo, magliette e altri capi d'abbigliamento con logotipi stampati per andare in giro a fare pubblicità gratuitamente...
Scommetto che quest' ultimo commento non è riferito a nessuno in particolare. [emoji23]
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18582
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso

Messaggio da leggereda malpensante » mer 29 ago 2018, 09:47:08

L'Unione Sarda, da rassegna stampa in mia disponibilità

Immagine

Immagine

BAlorMXP
Messaggi: 3029
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso

Messaggio da leggereda BAlorMXP » mer 29 ago 2018, 12:12:43

Mi chiedo ancora cosa pretendano di cavare da un aeroporto come OLB, soprattutto da Ottobre a Maggio.
E' già tanto che si mantengano quei voli in CT in inverno

Avatar utente
D960
Messaggi: 1892
Iscritto il: mer 17 ago 2016, 10:53:17

Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso

Messaggio da leggereda D960 » mer 29 ago 2018, 12:17:59

BAlorMXP ha scritto:Mi chiedo ancora cosa pretendano di cavare da un aeroporto come OLB, soprattutto da Ottobre a Maggio.
E' già tanto che si mantengano quei voli in CT in inverno
Voli in CT mantenuti in regime di proroga per di più
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE

Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile

milmxp
Messaggi: 2700
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso

Messaggio da leggereda milmxp » mer 29 ago 2018, 21:09:46

Articolo che ribadisce la centralità di Malpensa e relega l'espansione sarda a vedremo... valuteremo... quando la flotta sarà adeguata. Insomma molto sul generico. Anche perché con 20 NB previsti per il fine piano non è che ti puoi mettere a mandarli in giro qua e là.

BAlorMXP
Messaggi: 3029
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso

Messaggio da leggereda BAlorMXP » mer 29 ago 2018, 21:52:40

milmxp ha scritto:Articolo che ribadisce la centralità di Malpensa e relega l'espansione sarda a vedremo... valuteremo... quando la flotta sarà adeguata. Insomma molto sul generico. Anche perché con 20 NB previsti per il fine piano non è che ti puoi mettere a mandarli in giro qua e là.
poi, ribadisco, da OLB dove? Posso capire ancora da CAG dove, tuttavia, il bacino di utenza sosterrebbe qualche volo in più ma da OLB cosa cercano di ottenere? OLB-JFK?

milmxp
Messaggi: 2700
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso

Messaggio da leggereda milmxp » mer 29 ago 2018, 22:49:18

BAlorMXP ha scritto:
milmxp ha scritto:Articolo che ribadisce la centralità di Malpensa e relega l'espansione sarda a vedremo... valuteremo... quando la flotta sarà adeguata. Insomma molto sul generico. Anche perché con 20 NB previsti per il fine piano non è che ti puoi mettere a mandarli in giro qua e là.
poi, ribadisco, da OLB dove? Posso capire ancora da CAG dove, tuttavia, il bacino di utenza sosterrebbe qualche volo in più ma da OLB cosa cercano di ottenere? OLB-JFK?
Beh su OLB qualcosa terranno. Non credo che i voli estivi siano tutti un buco nell'acqua. Di certo però a regime non è che possono togliere voli da MXP durante la summer per operarli da Olbia come è successo quest'anno con il terzo daily su FCO.
Secondo me se bastano 3 macchine come afferma l'articolo terranno quelle.
Ma i numeri delle macchine indicate nell'articolo 16 nel 2018, 22 nel 2019 e 28 nel 2020 corrispondono a quanto previsto? Perché se debbono entrare già 5 MAX (o forse erano 7) nel 2019 i conti non tornano...

Avatar utente
EK412
Messaggi: 2286
Iscritto il: ven 15 feb 2008, 14:55:30
Località: Londra, Regno Unito

Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso

Messaggio da leggereda EK412 » mer 29 ago 2018, 22:59:23

milmxp ha scritto: Ma i numeri delle macchine indicate nell'articolo 16 nel 2018, 22 nel 2019 e 28 nel 2020 corrispondono a quanto previsto? Perché se debbono entrare già 5 MAX (o forse erano 7) nel 2019 i conti non tornano...
Penso siano numeri che scontano le uscite dalla flotta (dovrebbero uscire tutti i 737-800 no?). No?

Avatar utente
D960
Messaggi: 1892
Iscritto il: mer 17 ago 2016, 10:53:17

Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso

Messaggio da leggereda D960 » mer 29 ago 2018, 23:16:07

milmxp ha scritto: Di certo però a regime non è che possono togliere voli da MXP durante la summer per operarli da Olbia come è successo quest'anno con il terzo daily su FCO.
Attualmente d'inverno una macchina rimane impiegata per le tre rotte su FCO e un'altra per le tre su LIN. A rotazione viene operata anche la BLQ bisettimanalmente.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE

Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile

milmxp
Messaggi: 2700
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso

Messaggio da leggereda milmxp » gio 30 ago 2018, 08:27:19

EK412 ha scritto:
milmxp ha scritto: Ma i numeri delle macchine indicate nell'articolo 16 nel 2018, 22 nel 2019 e 28 nel 2020 corrispondono a quanto previsto? Perché se debbono entrare già 5 MAX (o forse erano 7) nel 2019 i conti non tornano...
Penso siano numeri che scontano le uscite dalla flotta (dovrebbero uscire tutti i 737-800 no?). No?
Hai ragione non ho tenuto conto delle uscite. Allora a maggior ragione cosa credono di sviluppare a OLB?

BA99
Messaggi: 265
Iscritto il: mer 11 apr 2018, 14:18:16

Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso

Messaggio da leggereda BA99 » sab 01 set 2018, 11:19:20

Nuovo trip report, FCO-MXP operato insolitamente con 767:

https://www.youtube.com/watch?v=MAeG0HvjlEM

Faccio notare che la cabina di Business è a metà tra le due cabine di Economy. Questa mi è nuova :lol: Tutto sommato però I-AIGG, a parte l'assenza degli schermi, mi sembra tenuto abbastanza bene nonostante l'età.

delta.tango
Messaggi: 46
Iscritto il: mer 30 mag 2018, 13:30:58

Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso

Messaggio da leggereda delta.tango » sab 01 set 2018, 12:23:08

BA99 ha scritto:Nuovo trip report, FCO-MXP operato insolitamente con 767:

https://www.youtube.com/watch?v=MAeG0HvjlEM

Faccio notare che la cabina di Business è a metà tra le due cabine di Economy. Questa mi è nuova :lol: Tutto sommato però I-AIGG, a parte l'assenza degli schermi, mi sembra tenuto abbastanza bene nonostante l'età.
Grazie della condivisione!
Il volo sembrava anche abbastanza pieno, soprattutto se fosse stato operato con 737 che ha meno posti...
La "business"/premium economy collocata in mezzo ai galley è strana ma forse è la zona meno disturbata se le tendine sono tirate.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7984
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso

Messaggio da leggereda cesare.caldi » dom 02 set 2018, 10:30:45

Nel trip report è indicato che il pax ha pagato 30 euro per la scelta di un posto finestrino su un nazionale FCO-MXP, ma costa cosi cara la scelta dei posti con Air Italy?

milmxp
Messaggi: 2700
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso

Messaggio da leggereda milmxp » dom 02 set 2018, 11:50:40

cesare.caldi ha scritto:Nel trip report è indicato che il pax ha pagato 30 euro per la scelta di un posto finestrino su un nazionale FCO-MXP, ma costa cosi cara la scelta dei posti con Air Italy?
I posti costano da 5 a 15 euro. Potrebbe essere che si riferisse all'andata e ritorno (a patto che abbia effettivamente volato a/r).


Torna a “COMPAGNIE ITALIANE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 120 ospiti