Lungo raggio al massimo significherà voli per Doha, se proprio volessero imitare Etihad.canadian#affairs ha scritto:Detta com'è riportato in effetti sembra quasi Al Baker abbia in mente voli lunghi anche da altri scali. Anche se non è specificato propriamente quando né da quanti/quali aeroporti. Si dice solo in un momento successivo allo sbarco a FCO.
Tuttavia non nascondo che mi sorprende abbastanza. Vogliono marcare tutto il territorio italiano come fanno i leoni nella savana ?
Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
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In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
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Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Da quest´intervista pubblicata su un sito tedesco pare che Al Baker guardi anche a una cooperazione con Delta (ne riporto una parte tradotta con google):canadian#affairs ha scritto:Questo è un passaggio importante secondo me, considerando che gli USA dovrebbero essere tra i mercati verso cui intendono espandersi maggiormente.malpensante ha scritto:canadian#affairs ha scritto:e di American Airlines (scatenando la sua reazione un po' stizzita).
Chiaro che il non avere una sponda aldilà dell'oceano ne limita in maniera sensibile le possibilità e le ambizioni di crescita (soprattutto in inverno e soprattutto verso i mercati non TOP in termini di traffico).
Sarà interessante vedere come si evolve la relazione QR-AA (anche a prescindere dall'affare IG).
http://www.aerotelegraph.com/wir-wollen ... -interview.....
Cioè, Delta Air Lines, American Airlines e United Airlines sono aperte alla cooperazione?
Questo dipende dall'alleanza in cui si trovano. United è membro di Star Alliance ed è generalmente restrittivo. Delta è a Skyteam. [..] Skyteam è aperto alla collaborazione. Delta si renderà conto che possiamo aiutarli.
Dopotutto, voliamo nel loro hub Atlanta. Ci sono buone opportunità per la cooperazione.
E american? Sei entrambi membri di Oneworld. Tuttavia, l'anno scorso la compagnia aerea ha rescisso il contratto di codeshare con Qatar Airways. Il loro piano di acquistare il 10% di americani non ha funzionato.
Sono rimasto sorpreso dal fatto che American Airlines fosse parte del movimento contro di noi. Ma penso che fossero più interessati a votare contro Emirates. Il tutto era come un pacchetto totale. Tutti i fornitori del golfo sono stati trattati allo stesso modo [..]
In Europa, hai appena riposizionato Air Italy - l'ex Meridiana, dove tieni il 49%. Sei soddisfatto del tuo investimento?
Lei è ancora nella sua infanzia. Ma speriamo che il tutto si sviluppi in modo molto positivo per noi. Gli italiani meritano finalmente di avere la giusta connessione con il mondo che gli è mancato finora. Vogliamo offrirglielo.
Non sei preoccupato che Lufthansa comprerà Alitalia e poi pianificherà qualcosa di simile?
No, per niente. Ho anche due forti concorrenti nella mia regione e la Qatar Airways è cresciuta costantemente. La concorrenza è buona e motiva i dipendenti di Air Italy a offrire il miglior prodotto.
.......
Il 5 giugno 2017, quasi un anno fa, il blocco del Qatar è iniziato in altri stati del Golfo. La rete di Qatar Airways è cambiata significativamente da allora. [..]
La situazione ha cambiato il rapporto tra transito e passeggeri da punto a punto?
Siamo un hub e ogni hub ha molti passeggeri di trasferimento. Ma sì, la nostra quota è maggiore rispetto a molti aeroporti europei. Nel Regno Unito o in Germania è del 45 percento. In realtà è l'80 percento per noi. Durante il blocco, la percentuale è salita all'85 percento. Naturalmente, idealmente vorremmo avere una percentuale di viaggiatori punto-punto del 30-40 per cento.
......
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Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Però ha detto che una cosa che non farà mai Air Italy sarà di volare a Doha.malpensante ha scritto:Lungo raggio al massimo significherà voli per Doha, se proprio volessero imitare Etihad.canadian#affairs ha scritto:Detta com'è riportato in effetti sembra quasi Al Baker abbia in mente voli lunghi anche da altri scali. Anche se non è specificato propriamente quando né da quanti/quali aeroporti. Si dice solo in un momento successivo allo sbarco a FCO.
Tuttavia non nascondo che mi sorprende abbastanza. Vogliono marcare tutto il territorio italiano come fanno i leoni nella savana ?
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
qualcuno ha suggerito a IG di aggiornare le schede della flotta...
https://twitter.com/airlineflyer/status ... 92513?s=21
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Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Dipenderà molto da cosa intendano per collaborazione.Valery75 ha scritto:Da quest´intervista pubblicata su un sito tedesco pare che Al Baker guardi anche a una cooperazione con Delta (ne riporto una parte tradotta con google):canadian#affairs ha scritto:Questo è un passaggio importante secondo me, considerando che gli USA dovrebbero essere tra i mercati verso cui intendono espandersi maggiormente.malpensante ha scritto:
Chiaro che il non avere una sponda aldilà dell'oceano ne limita in maniera sensibile le possibilità e le ambizioni di crescita (soprattutto in inverno e soprattutto verso i mercati non TOP in termini di traffico).
Sarà interessante vedere come si evolve la relazione QR-AA (anche a prescindere dall'affare IG).
http://www.aerotelegraph.com/wir-wollen ... -interview.....
Cioè, Delta Air Lines, American Airlines e United Airlines sono aperte alla cooperazione?
Questo dipende dall'alleanza in cui si trovano. United è membro di Star Alliance ed è generalmente restrittivo. Delta è a Skyteam. [..] Skyteam è aperto alla collaborazione. Delta si renderà conto che possiamo aiutarli.
Dopotutto, voliamo nel loro hub Atlanta. Ci sono buone opportunità per la cooperazione.
E american? Sei entrambi membri di Oneworld. Tuttavia, l'anno scorso la compagnia aerea ha rescisso il contratto di codeshare con Qatar Airways. Il loro piano di acquistare il 10% di americani non ha funzionato.
Sono rimasto sorpreso dal fatto che American Airlines fosse parte del movimento contro di noi. Ma penso che fossero più interessati a votare contro Emirates. Il tutto era come un pacchetto totale. Tutti i fornitori del golfo sono stati trattati allo stesso modo [..]
In Europa, hai appena riposizionato Air Italy - l'ex Meridiana, dove tieni il 49%. Sei soddisfatto del tuo investimento?
Lei è ancora nella sua infanzia. Ma speriamo che il tutto si sviluppi in modo molto positivo per noi. Gli italiani meritano finalmente di avere la giusta connessione con il mondo che gli è mancato finora. Vogliamo offrirglielo.
Non sei preoccupato che Lufthansa comprerà Alitalia e poi pianificherà qualcosa di simile?
No, per niente. Ho anche due forti concorrenti nella mia regione e la Qatar Airways è cresciuta costantemente. La concorrenza è buona e motiva i dipendenti di Air Italy a offrire il miglior prodotto.
.......
Il 5 giugno 2017, quasi un anno fa, il blocco del Qatar è iniziato in altri stati del Golfo. La rete di Qatar Airways è cambiata significativamente da allora. [..]
La situazione ha cambiato il rapporto tra transito e passeggeri da punto a punto?
Siamo un hub e ogni hub ha molti passeggeri di trasferimento. Ma sì, la nostra quota è maggiore rispetto a molti aeroporti europei. Nel Regno Unito o in Germania è del 45 percento. In realtà è l'80 percento per noi. Durante il blocco, la percentuale è salita all'85 percento. Naturalmente, idealmente vorremmo avere una percentuale di viaggiatori punto-punto del 30-40 per cento.
......
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Direi che sarebbe anche ora... anche se però trovarsi il sito con la flotta super aggiornata per poi ritrovarsi su un vecchio 737 IG non so quanto possa dare una bella immagine; secondo me dovrebbero aggiungere le pagine del 7M8 e del 330 lasciando quelle dei 737 e 767 fino a quando non dismettono l'ultimo aereo.I-Alex ha scritto:qualcuno ha suggerito a IG di aggiornare le schede della flotta...
https://twitter.com/airlineflyer/status ... 92513?s=21
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Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Ma da dove ha preso TTG queste frasi pronunciate da AAB? In conferenza non ha assolutamente parlato on questi termini allorquando gli e' stata posta la domanda.canadian#affairs ha scritto:Cercando in rete mi sa che ho trovato il passaggio a cui si riferiva prima EK412.
Il lungo raggio
Non a caso, entro il 2022 entreranno in flotta 50 nuovi aeromobili, in modo da arrivare a trasportare 10 mln di pax l'anno crescendo sia sulle rotte intercontinentali che sul mercato domestico. Il 1 giugno decollerà da Milano il primo volo long haul con la nuova livrea diretto a New York, seguito l'8 giugno da quello per Miami, quindi Bangkok (9 settembre) e Mumbai (30 ottobre). Ma i piani di espansione non si fermano qui: "Ci saranno voli di lungo raggio da Roma Fco nel 2019 e a seguire anche da altre città italiane", ha assicurato Al Baker.
https://mobile.ttgitalia.com/stories/tr ... go_raggio/
Detta com'è riportato in effetti sembra quasi Al Baker abbia in mente voli lunghi anche da altri scali. Anche se non è specificato propriamente quando né da quanti/quali aeroporti. Si dice solo in un momento successivo allo sbarco a FCO.
Tuttavia non nascondo che mi sorprende abbastanza. Vogliono marcare tutto il territorio italiano come fanno i leoni nella savana ?
È sicuramente una domanda interessante da porgli a una prossima conferenza, per chi ha la possibilità di farlo.
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Certo che lo trasporta, ma lo fa perdendoci una marea di soldi (nostri) e giustamente AAB vuole guadagnare ed ha capito che per guadagnare bisogna focalizzarsi sui clienti locali. In particolare quelli business. Che sono agli antipodi dei turisti stranieri.malpensante ha scritto:Ma questa è la giustificazione della necessità di tenere in vita Alitalia, che in realtà serve a trasportare qualche turista straniero a Roma.spanna ha scritto:Non se ne puo' piu' di sentire la solita minxiata dei turisti stranieri che vengono in italia. Guardate alitalia che fine ha fatto a furia di trasportare i turisti stranieri in italia.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
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Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
L'Emiro aveva detto a AAB di rimettere in sesto Meridiana, che si è ritrovato insieme alla Costa Smeralda.
Qatar Airways era alla ricerca di qualche soluzione per restare in gara, con Emirates schiacciasassi e Etihad che aveva scelto di raccattare vettori cadaveri. La soluzione scelta è stata prendere partecipazioni di minoranza in compagnie Oneworld che guadagnano e invece aprire filiali controllate direttamente in Europa e in India.
Air Italy è una testa di ponte in Europa, una colonia, come si vede dalle divise e dagli allestimenti interni, che sono QR.
Milano era il principale mercato non servito da un hub carrier basato, a Barcellona avrebbe disturbato Iberia in cui ha investito, a Düsseldorf non avrebbe trovato fisicamente spazio, né gradita accoglienza da parte del potere.
Da noi c'è Alitalia sotto accanimento terapeutico, ma con il controllo di Linate e le più grandi basi continentali delle low cost, c'era Meridiana con il suo COA.
Detto questo, Qatar Airways a Doha fa soldi? Mah. A Milano andrà diversamente? Mah.
Qatar Airways era alla ricerca di qualche soluzione per restare in gara, con Emirates schiacciasassi e Etihad che aveva scelto di raccattare vettori cadaveri. La soluzione scelta è stata prendere partecipazioni di minoranza in compagnie Oneworld che guadagnano e invece aprire filiali controllate direttamente in Europa e in India.
Air Italy è una testa di ponte in Europa, una colonia, come si vede dalle divise e dagli allestimenti interni, che sono QR.
Milano era il principale mercato non servito da un hub carrier basato, a Barcellona avrebbe disturbato Iberia in cui ha investito, a Düsseldorf non avrebbe trovato fisicamente spazio, né gradita accoglienza da parte del potere.
Da noi c'è Alitalia sotto accanimento terapeutico, ma con il controllo di Linate e le più grandi basi continentali delle low cost, c'era Meridiana con il suo COA.
Detto questo, Qatar Airways a Doha fa soldi? Mah. A Milano andrà diversamente? Mah.
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Pure AAB ha detto che IG non farà soldi all inizio, la domanda è cosa succederà alla prima ricapitalizzazione? Ci diranno che avevano scherzato? Oppure anche la proprietà italiana è dell idea di proseguire costi quel che costi? In quanto IG brucerà la cassa? In qualche anno o qualche mese?
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Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
io l'ho vista, se guardate in rete una delle interviste fatte sottobordo lo dice. Questa sera, se non sarò troppo stanco, la cerco e posto il link.romaneeconti ha scritto:Ma da dove ha preso TTG queste frasi pronunciate da Akbar Al Baker? In conferenza non ha assolutamente parlato on questi termini allorquando gli e' stata posta la domanda.canadian#affairs ha scritto:Cercando in rete mi sa che ho trovato il passaggio a cui si riferiva prima EK412.
Il lungo raggio
Non a caso, entro il 2022 entreranno in flotta 50 nuovi aeromobili, in modo da arrivare a trasportare 10 mln di pax l'anno crescendo sia sulle rotte intercontinentali che sul mercato domestico. Il 1 giugno decollerà da Milano il primo volo long haul con la nuova livrea diretto a New York, seguito l'8 giugno da quello per Miami, quindi Bangkok (9 settembre) e Mumbai (30 ottobre). Ma i piani di espansione non si fermano qui: "Ci saranno voli di lungo raggio da Roma Fco nel 2019 e a seguire anche da altre città italiane", ha assicurato Al Baker.
https://mobile.ttgitalia.com/stories/tr ... go_raggio/
Detta com'è riportato in effetti sembra quasi Al Baker abbia in mente voli lunghi anche da altri scali. Anche se non è specificato propriamente quando né da quanti/quali aeroporti. Si dice solo in un momento successivo allo sbarco a FCO.
Tuttavia non nascondo che mi sorprende abbastanza. Vogliono marcare tutto il territorio italiano come fanno i leoni nella savana ?
È sicuramente una domanda interessante da porgli a una prossima conferenza, per chi ha la possibilità di farlo.
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
secondo me QR, come anche EK, i soldi li fa. IG li fara'? Non lo so. Ma di una cosa sono certo. Per farli deve fin da principio puntare in maniera corretta sul mercato. Alitalia i soldi non li fa perche' ha puntato sul mercato sbagliato, portare i turisti stranieri in patria non e' una strategia vincente, tanto e' vero che nessuna compagnia di successo lo fa. La strategia giusta di successo, in europa, e' puntare sul proprio mercato di riferimento, in particolare quello business. E da li' costruire una rete che poi, in seconda battuta, puo' anche servire per trasportare altri clienti. Ma questo solo in seconda battuta. AAB ha detto la cosa giusta, ha detto che vuole fare una compagnia per portare gli italiani, e questo e' il modo giusto per partire. Bastera' per guadagnare? Chi lo sa, staremo a vedere. Ma se avesse detto che faceva una compagnia per portare gli stranieri in italia sarebbe bastato per dire che non c'erano speranze di successo. Alitalia insegna. Anche se i nostri politici sembrano avere le fette di prosciutto sugli occhi.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
QR quest ultimo anno I soldi non li ha proprio fatti. Certo se riuscisse a farli altrove sarebbe l apoteosi.spanna ha scritto:secondo me QR, come anche EK, i soldi li fa. IG li fara'? Non lo so. Ma di una cosa sono certo. Per farli deve fin da principio puntare in maniera corretta sul mercato. Alitalia i soldi non li fa perche' ha puntato sul mercato sbagliato, portare i turisti stranieri in patria non e' una strategia vincente, tanto e' vero che nessuna compagnia di successo lo fa. La strategia giusta di successo, in europa, e' puntare sul proprio mercato di riferimento, in particolare quello business. E da li' costruire una rete che poi, in seconda battuta, puo' anche servire per trasportare altri clienti. Ma questo solo in seconda battuta. Akbar Al Baker ha detto la cosa giusta, ha detto che vuole fare una compagnia per portare gli italiani, e questo e' il modo giusto per partire. Bastera' per guadagnare? Chi lo sa, staremo a vedere. Ma se avesse detto che faceva una compagnia per portare gli stranieri in italia sarebbe bastato per dire che non c'erano speranze di successo. Alitalia insegna. Anche se i nostri politici sembrano avere le fette di prosciutto sugli occhi.
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Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Non li ha fatti per problemi politici e una base lontana dalle liti del Golfo fa solo bene.kco ha scritto:QR quest ultimo anno I soldi non li ha proprio fatti. Certo se riuscisse a farli altrove sarebbe l apoteosi.
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Dove la vedi la proprietà italiana?kco ha scritto:Pure Akbar Al Baker ha detto che IG non farà soldi all inizio, la domanda è cosa succederà alla prima ricapitalizzazione? Ci diranno che avevano scherzato? Oppure anche la proprietà italiana è dell idea di proseguire costi quel che costi? In quanto IG brucerà la cassa? In qualche anno o qualche mese?
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Fatico a pensare che i due soci di IG non abbiano pianificato 3 anni di perdite e non abbiano i soldi per affrontarle.
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Le perdite reali, almeno da parte qatariota, saranno abbastanza limitate, perché i leasing che andassero a incidere sui conti finali di IG per QR sono una partita di giro (i soldi escono come azionista e rientrano come lessor). E in ogni caso occorrerà vedere a quanto ammonteranno le perdite in valore assoluto.
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Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
In effetti me lo chiedevo pure io dove fosse la parte italiana. Ieri però Al Baker sul Corriere dichiaravaeasyMXP ha scritto: Dove la vedi la proprietà italiana?
«Vorrei ricordare che Air Italy è a maggioranza italiana, non posso imporre la nostra strategia. Quello che è importante è che loro siano interessati a far crescere la compagnia in Italia e noi come Qatar Airways ci concentreremo solo su questo».
Forse voleva dire maggioranza comunitaria? Qual è il passaporto dell'Aga Khan?
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Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
L'Aga Khan ha passaporto britannico.
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Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Quindi tra poco nemmeno comunitario.malpensante ha scritto:L'Aga Khan ha passaporto britannico.
Con le regole del tetto del 49% extra comunitario come faranno con una proprietà UK 51% + Qatar 49%?
Ci sono "esenzioni" per il Regno Unito (o la Svizzera e altri paesi europei non UE)?
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
La proprietà è italiana nel senso che la compagnia (anzi, la holding che la controlla) è al 51% di Alisarda, che è una società italiana. Poi se risaliamo a chi possiede Alisarda l'"italianità" si perde.
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Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Non credo che l'Aga Khan faticherebbe ad avere un passaporto italiano, se lo chiedesse.
L'hanno dato seduta stante al bambino inglese moribondo.
Stelios Haji-Ioannou ha sia il passaporto britannico che quello cipriota, per fortuna di easyJet.
L'hanno dato seduta stante al bambino inglese moribondo.
Stelios Haji-Ioannou ha sia il passaporto britannico che quello cipriota, per fortuna di easyJet.
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Non so i viaggiatori occasionali, ma i frequent flyers - specie se business - generalmente preferiscono volare sempre con la stessa compagnia (o stesso gruppo/alleanza). Questo tipo di traffico e' prevalentemente outbound e puo' funzionare solo se hai un vettore di "casa". Lo stesso puo' valere per agenzie e centri di acquisto, che possono ottenere prezzi migliori da compagnie di riferimento e quindi convogliare passeggeri sulle stesse.robix ha scritto: Non ho assolutamente dati a disposizione, ma siamo sicuri ? Certo, un tour organizzato cinese tipicamente volerà Air China (o altre cinesi), ma al giorno d'oggi non credo che chi si auto-organizza stia a scegliere la compagnia che ti faccia sentire "a casa" (se poi la "casa" è l'Italia, meglio scegliere un'altra compagnia ...). Quanto alla lingua, un inglese per quanto "basico" oramai lo parlano praticamente tutti e quindi non credo sia un problema per alcuno scegliere il pasto o la bevanda a bordo anche se si vola con una compagnia "straniera".
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
non trovo il link nella cronologia, però l'ho sentito e l'ha dettoKL63 ha scritto:io l'ho vista, se guardate in rete una delle interviste fatte sottobordo lo dice. Questa sera, se non sarò troppo stanco, la cerco e posto il link.romaneeconti ha scritto:Ma da dove ha preso TTG queste frasi pronunciate da Akbar Al Baker? In conferenza non ha assolutamente parlato on questi termini allorquando gli e' stata posta la domanda.canadian#affairs ha scritto:Cercando in rete mi sa che ho trovato il passaggio a cui si riferiva prima EK412.
Il lungo raggio
Non a caso, entro il 2022 entreranno in flotta 50 nuovi aeromobili, in modo da arrivare a trasportare 10 mln di pax l'anno crescendo sia sulle rotte intercontinentali che sul mercato domestico. Il 1 giugno decollerà da Milano il primo volo long haul con la nuova livrea diretto a New York, seguito l'8 giugno da quello per Miami, quindi Bangkok (9 settembre) e Mumbai (30 ottobre). Ma i piani di espansione non si fermano qui: "Ci saranno voli di lungo raggio da Roma Fco nel 2019 e a seguire anche da altre città italiane", ha assicurato Al Baker.
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Detta com'è riportato in effetti sembra quasi Al Baker abbia in mente voli lunghi anche da altri scali. Anche se non è specificato propriamente quando né da quanti/quali aeroporti. Si dice solo in un momento successivo allo sbarco a FCO.
Tuttavia non nascondo che mi sorprende abbastanza. Vogliono marcare tutto il territorio italiano come fanno i leoni nella savana ?
È sicuramente una domanda interessante da porgli a una prossima conferenza, per chi ha la possibilità di farlo.
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Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Dopo 6 mesi dalla presentazione del nuovo corso ed a una settimana dall'inizio del volo per New York questa è ancora la pagina che uno vede inerente le classi. Come si fa a non sistemarla di tempo ne hanno avuto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Air Italy non è gestita in maniera unitaria, il sito web non spetta a quelli venuti da Doha e invece quelli di Olbia dubito che abbiano avuto l'incarico e i mezzi per cambiarlo, dando per scontato che non siano in grado di farlo in casa.
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