Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Certo che Willie Walsh è bravo a confondere le idee:
"[Qatar Airways] è il primo azionista. ... che non influenza le nostre decisioni. ... Li trattiamo come azionisti normali. ... [il 49% di azioni di Air Italy in mano a QR] non influenza le scelte di Iag. ... Stiamo guardando a un potenziale accordo commerciale di code sharing tra Air Italy e Vueling".
La prossima volta ci racconterà che non ha neppure il numero di telefono di AAB. :green:
"[Qatar Airways] è il primo azionista. ... che non influenza le nostre decisioni. ... Li trattiamo come azionisti normali. ... [il 49% di azioni di Air Italy in mano a QR] non influenza le scelte di Iag. ... Stiamo guardando a un potenziale accordo commerciale di code sharing tra Air Italy e Vueling".
La prossima volta ci racconterà che non ha neppure il numero di telefono di AAB. :green:
- malpensante
- Messaggi: 18470
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Traduzione in italiano: a Air Italy farebbe comodo l'apporto di Vueling, nonostante il track record scadente nel rispetto degli orari e a Vueling l'esperienza Fiumicino non ha dato risultati esaltanti. Fate voi due più due.
Quanto alla parte nobile di IAG, che al mio supermercato è anche una marca di salumi, la collaborazione con IG, ora ferma agli Avios, deve passare da Oneworld.
Quanto alla parte nobile di IAG, che al mio supermercato è anche una marca di salumi, la collaborazione con IG, ora ferma agli Avios, deve passare da Oneworld.
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Potrebbe essere che Vueling (in caso di codeshare con IG) apra una base a MXP? O che almeno incrementi i voli e le destinazioni?
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
sicuramente avrà più interesse a guardare con attenzione Mxp senza calpestare i piedi sulle future rotte europee di IG, per quanto mi riguarda Vueling la evito volentieri.BA99 ha scritto:Potrebbe essere che Vueling (in caso di codeshare con IG) apra una base a MXP? O che almeno incrementi i voli e le destinazioni?
Malpensa airport user
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
A me pare che allo stato attuale su Mxp non ci sia particolare simbiosi dati i pochi voli che ha Vueling. Discorso diverso se AirItaly volesse aprire su FCO.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
... o Vueling aumentare su MXP. Capisco la cautela, ma a forza di guardare il bicchiere mezzo vuoto ci si convince sia vuoto del tutto.
Comunque, visto il mio track record recente su Vueling (2 voli in ritardo, uno cancellato con proposta di riprotezione 3 giorni dopo) la evito volentieri!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Comunque, visto il mio track record recente su Vueling (2 voli in ritardo, uno cancellato con proposta di riprotezione 3 giorni dopo) la evito volentieri!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Io con Vueling mi sono trovato più che bene, ma mi sa che è peggiorata da quando l'ho usata. Comunque vista la quantità di rotte europee di IG un c/s non farebbe certo schifo.I-Alex ha scritto:sicuramente avrà più interesse a guardare con attenzione Mxp senza calpestare i piedi sulle future rotte europee di IG, per quanto mi riguarda Vueling la evito volentieri.BA99 ha scritto:Potrebbe essere che Vueling (in caso di codeshare con IG) apra una base a MXP? O che almeno incrementi i voli e le destinazioni?
Intanto vola a Parigi e vola in Spagna, cosa che IG non fa, meglio di niente.kco ha scritto:A me pare che allo stato attuale su Mxp non ci sia particolare simbiosi dati i pochi voli che ha Vueling. Discorso diverso se AirItaly volesse aprire su FCO.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
-
- Messaggi: 2779
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
condivido quanto scrive easy MXP- anch'io mi son trovato sempre bene con Vueling in passato ho volato per due anni ogni settimana su ORY (fino al trasferimento di AF a Mxp), e ho sempre trovato puntualita', prezzi onestissimi, macchine in ottimo stato e personale di cabina corretto. Certo il tallone d'achille e' la mancanza di macchine di riserva quando "salta" un volo con conseguenti criticita' nelle riprotezioni. non lamentiamoci x 50 euro, altrimenti si prende una full fare di una major dieci volte piu' cara e cosi' si lamenta solo il portafoglio se invece il volo fila liscio...
Ritornando piu' strettamente in argomento connessioni, Vueling vola anche dailysu AMS e un bel c/s con IG andrebbe benissimo altroche'! Adesso che e' arrivata Susanna Sciacovelli, dovrebbe rimodulare alcuni operativi su Roma e penso che ci saranno variazioni anche x Malpensa, magari con un occhio al timetable di Airitaly per una sinergia futura. Attendiamo.
Ritornando piu' strettamente in argomento connessioni, Vueling vola anche dailysu AMS e un bel c/s con IG andrebbe benissimo altroche'! Adesso che e' arrivata Susanna Sciacovelli, dovrebbe rimodulare alcuni operativi su Roma e penso che ci saranno variazioni anche x Malpensa, magari con un occhio al timetable di Airitaly per una sinergia futura. Attendiamo.
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Effettivamente un CS con Vueling aumenterebbe un pò le destinazioni europee ed eventualmente qualche feed può saltar fuori.
Attualmente vola su Parigi, Barcellona, Alicante, Ibiza e Amsterdam
Attualmente vola su Parigi, Barcellona, Alicante, Ibiza e Amsterdam
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Anche Bilbao e Minorca stagionali estivi.Mattia ha scritto:Effettivamente un CS con Vueling aumenterebbe un pò le destinazioni europee ed eventualmente qualche feed può saltar fuori.
Attualmente vola su Parigi, Barcellona, Alicante, Ibiza e Amsterdam
Comunque, almeno personalmente, preferirei di gran lunga che sia Vueling (ed eventualmente Wizz Air, ma è un discorso diverso) a crescere su MXP piuttosto che Ryanair.
-
- Messaggi: 2779
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
penso che BA99 abbia ragione!
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Non necessariamente i code share devono essere reciproci. Magari IG può pensare di mettere un c/s Vueling sui suoi voli ma non viceversa. Sempre se si conferma l'ipotesi che il prodotto IG debba assomigliare quanto più possibile al prodotto QR come qualità in tutti i suoi aspetti.
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Una domanda per chi ne sa più di me: il fatto che il 320 QR venga stabilmente usato su Mosca (almeno 6 giorni su 7) anzichè su Roma come nelle previsioni iniziali, può secondo voi significare che IG sia interessata ad un servizio di vera business class sulla MXP-DME? E magari arriverà un 737 con una business dedicata?
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Forse si sono accorti che il nuovo 737MAX è un po' "spartano" per una tratta come Mosca, dove la concorrenza di SU non manca (e quindi gli hanno "girato" il 320 QR), mentre va ovviamente benissimo per le tratte domestiche / brevi.BA99 ha scritto:Una domanda per chi ne sa più di me: il fatto che il 320 QR venga stabilmente usato su Mosca (almeno 6 giorni su 7) anzichè su Roma come nelle previsioni iniziali, può secondo voi significare che IG sia interessata ad un servizio di vera business class sulla MXP-DME? E magari arriverà un 737 con una business dedicata?
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
I 320/321 SU non mi paiono così "sofisticati" e comunque non è raro vedere anche i 737 Aeroflot sulla tratta.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Qualunque sia il motivo, a me pare del tutto logico mandare a Mosca l'aereo con l'allestimento più comodo, al posto che fargli fare dei voli da 50 minuti semivuoti in Italia.
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Concordo pienamente, è un peccato secondo me che il pomeriggio non si riesca mai a mandarlo verso qualche destinazione africana come Dakar o Il Cairo, mentre viene sempre "sacrificato" per le rotazioni tra MXP e OLB e tra OLB e BLQ.easyMXP ha scritto:Qualunque sia il motivo, a me pare del tutto logico mandare a Mosca l'aereo con l'allestimento più comodo, al posto che fargli fare dei voli da 50 minuti semivuoti in Italia.
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
"Sacrificato" per collegare una destinazione con forti interessi qatarioti? :eek:BA99 ha scritto:Concordo pienamente, è un peccato secondo me che il pomeriggio non si riesca mai a mandarlo verso qualche destinazione africana come Dakar o Il Cairo, mentre viene sempre "sacrificato" per le rotazioni tra MXP e OLB e tra OLB e BLQ.easyMXP ha scritto:Qualunque sia il motivo, a me pare del tutto logico mandare a Mosca l'aereo con l'allestimento più comodo, al posto che fargli fare dei voli da 50 minuti semivuoti in Italia.
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Non intendevo quello, intendo che comunque sì tratta di rotte da 50 minuti come lo è una MXP-FCO.KittyHawk ha scritto:"Sacrificato" per collegare una destinazione con forti interessi qatarioti? :eek:BA99 ha scritto:Concordo pienamente, è un peccato secondo me che il pomeriggio non si riesca mai a mandarlo verso qualche destinazione africana come Dakar o Il Cairo, mentre viene sempre "sacrificato" per le rotazioni tra MXP e OLB e tra OLB e BLQ.easyMXP ha scritto:Qualunque sia il motivo, a me pare del tutto logico mandare a Mosca l'aereo con l'allestimento più comodo, al posto che fargli fare dei voli da 50 minuti semivuoti in Italia.
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Probabilmente in estate su Olbia si riempie bene anche la Business
Malpensa airport user
- malpensante
- Messaggi: 18470
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Sulla Linate-Olbia non esiste la Business però.
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
In che senso? Sul sito quando prenoti ci sono le 3 tariffe Economica e 2 Business
Malpensa airport user
- malpensante
- Messaggi: 18470
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Da Malpensa, ma non da Linate a Olbia.
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Infatti il 320 viene usato da MXP, dove la business è prevista.
L'imprenditore brianzolo o varesotto o ticinese viaggerà meglio di quello milanese.
L'imprenditore brianzolo o varesotto o ticinese viaggerà meglio di quello milanese.
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Condivido con voi un trip report recentemente trovato su Youtube, MXP-FCO operato da QR.
https://youtu.be/MPDPEzG8beE
E aggiungo un NAP-MXP operato da EI-IRI.
https://youtu.be/yM1AP_EUlS8
https://youtu.be/MPDPEzG8beE
E aggiungo un NAP-MXP operato da EI-IRI.
https://youtu.be/yM1AP_EUlS8
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti