Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
-
- Messaggi: 2779
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
@Kco, guarda che mica voglio offendere te come persona! La mia e' stata solo la replica al concetto (che a mio parere e' una ca+++ta) che hai espresso. Tutto qui. Poi fra un anno o due magari ti chiedero' scusa se IG fara' la fine di AP. Un saluto.
Ultima modifica di romaneeconti il mar 01 mag 2018, 09:57:58, modificato 1 volta in totale.
-
- Messaggi: 2779
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
OT:....comunque sarebbe curioso sapere quanti pax c'erano stamattina sul volo AZ delle 6.45 x FCO...cosi' giusto x sapere in quanti vanno a Roma di prima mattina il 1° maggio...se qualcuno avra' i dati, li posti please!
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
Sperando che vada tutto per il meglio, diamo tempo al tempo; kco non voglio fare polemica, ma dai tuoi post (e non solo questi di oggi) sembra che tu scriva proprio perché ti auguri che il progetto vada a monte.
Io spero invece che il progetto vada in porto soprattutto per dare maggiore accessibilità a Milano e per creare nuovi posti di lavoro.
Intanto auguro un in bocca al lupo ad Air Italy.
Io spero invece che il progetto vada in porto soprattutto per dare maggiore accessibilità a Milano e per creare nuovi posti di lavoro.
Intanto auguro un in bocca al lupo ad Air Italy.
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
Gli auguro pure io ogni bene, specie a Milano, ma non ho molta fiducia nelle compagnie italiane e questo, come fai notare tu, non nasce da oggi. Direi c è una base dati ampia per dubitarne.milmxp ha scritto:Sperando che vada tutto per il meglio, diamo tempo al tempo; kco non voglio fare polemica, ma dai tuoi post (e non solo questi di oggi) sembra che tu scriva proprio perché ti auguri che il progetto vada a monte.
Io spero invece che il progetto vada in porto soprattutto per dare maggiore accessibilità a Milano e per creare nuovi posti di lavoro.
Intanto auguro un in bocca al lupo ad Air Italy.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
il volo su FCO si riempira' di transiti quando saranno partiti i voli IC e i voli verso altre destinazioni extra europee. E siccome questi voli partiranno a giugno...kco ha scritto:Mettiamola così non ho mai visto un volo partito così male superare un anno di attività. Si sapeva che era molto difficile ma pensavo che a un lf del 30% almeno ci arrivassero. Con il 10% la vedo grigia.spanna ha scritto:secondo te quanto campano? Io una scommessina ce la punterei....kco ha scritto:Un successone insomma, si accettano scommesse su quanto campano. Mi ricordano sempre più AP avevano iniziato con riempimenti ridicoli per poi arrivare a riempire metà aereo.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Comunque io sono pronto a scommettere che tra un anno continueranno ad esserci. Cosa vuoi scomettere?
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
Prematuri e molto discutibili i post sulla fine prima dell'inizio.
Penso che in QR sappiano benissimo che di problemi iniziali ve ne possano essere e credo che fino a che non ci sarà un minimo se non un embrionale straccio di hub and spoke i risultati difficilmente si potranno vedere. Certo che tirare le somme sul primo volo del primo maggio è quantomai sintomo di non certo una grande mente illuminata.
Penso che in QR sappiano benissimo che di problemi iniziali ve ne possano essere e credo che fino a che non ci sarà un minimo se non un embrionale straccio di hub and spoke i risultati difficilmente si potranno vedere. Certo che tirare le somme sul primo volo del primo maggio è quantomai sintomo di non certo una grande mente illuminata.
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
Fate i buoni che poi HAL si sveglia e si arrabbia
Siamo all'inizio, senza alcun transito, giorno festivo di Martedì... Io aspetterei a tirare le somme.
Stasera metto i pax prenotati sui voli IG in partenza da Malpensa (in arrivo è più difficile cercarli); vediamo se recupero anche gli AZ.
Per ora, buon 1 Maggio a tutti
Siamo all'inizio, senza alcun transito, giorno festivo di Martedì... Io aspetterei a tirare le somme.
Stasera metto i pax prenotati sui voli IG in partenza da Malpensa (in arrivo è più difficile cercarli); vediamo se recupero anche gli AZ.
Per ora, buon 1 Maggio a tutti
Malpensa airport user
-
- Messaggi: 2779
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
Ottimo Alex! grazie, anche per lavorare un po' per il forum postando i dati del booking in questo giorno del 1° maggio. In bocca al lupo ad Air Italy, altroche'!
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
1) Fino a che non apriranno gli intercontintali, e ben più dei 4 previsti fino ad ora, il volo per FCO sarà in sofferenza, del resto se persino Easy ha chiuso il MXP FCO un motivo ci sarà o no?
2) È il primo maggio alle 7.05 del mattino mi paiono già tanti 15 pax, ammesso poi che fossero tutti paganti.
3) diamogli fiducia io sono convinto che questa volta l'hub carrier di Malpensa avrà successo, certo ci vorranno un po' di anni prima di poter giudicare
4) la base è quella giusta, il modello di sviluppo pure, subito long range con un po' di feeder
5) per quanto riguarda l'uso dei bus due possibili spiegazioni: l'aereo è arrivato questa notte e tutti i finger erano già occupati da altri aeroplani, il contratto con Ryan non consente di spostare i suoi aeromobili ai remoti.
In ogni caso pensavo che se veramente nel 2022 avremo 50 aeromobili in più con base Malpensa, che, con un hub carrier arrivereranno e partiranno ad ondate, dove li metteranno?
2) È il primo maggio alle 7.05 del mattino mi paiono già tanti 15 pax, ammesso poi che fossero tutti paganti.
3) diamogli fiducia io sono convinto che questa volta l'hub carrier di Malpensa avrà successo, certo ci vorranno un po' di anni prima di poter giudicare
4) la base è quella giusta, il modello di sviluppo pure, subito long range con un po' di feeder
5) per quanto riguarda l'uso dei bus due possibili spiegazioni: l'aereo è arrivato questa notte e tutti i finger erano già occupati da altri aeroplani, il contratto con Ryan non consente di spostare i suoi aeromobili ai remoti.
In ogni caso pensavo che se veramente nel 2022 avremo 50 aeromobili in più con base Malpensa, che, con un hub carrier arrivereranno e partiranno ad ondate, dove li metteranno?
-
- Messaggi: 2779
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
Quoto tutto. L'unica dubbio (e chiedo) e' quando accenni al contratto di FR che deve imbarcare dal satellite. Per es. la settimana scorsa io ero in partenza x FRA dal gate A7 e i 4 voli Ryanair x le tre destinazioni sicule + SUF imbarcavano dai remoti A56/59 e nel Sat A molti finger erano liberi.
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
I voli di mezzogiorno imbarcano dal finger:
12.35 IG 0603 ROMA Gate A09
12.40 IG 0611 NAPOLI Gate A10
12.35 IG 0603 ROMA Gate A09
12.40 IG 0611 NAPOLI Gate A10
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
Scusate, ma per ricapitolare, il 320 di QR opera su FCO, ma NAP e PMO? Stanno usando i vecchi 737 NG di Meridiana?
-
- Messaggi: 2779
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
Ovvio.Tulkas ha scritto:Scusate, ma per ricapitolare, il 320 di QR opera su FCO, ma NAP e PMO? Stanno usando i vecchi 737 NG di Meridiana?
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
Ho usato un termine impreciso non "spiegazioni" ma ,"supposizioni".romaneeconti ha scritto:Quoto tutto. L'unica pdubbio (e chiedo) e' quando accenni al contratto di FR che deve imbarcare dal satellite. Per es. la settimana scorsa io ero in partenza x FRA dal gate A7 e i 4 voli Ryanair x le tre destinazioni sicule + SUF imbarcavano dai remoti A56/59 e nel Sat A molti finger erano liberi.
Del resto I Alex .ha detto che ai finger questa attina c'erano 5 Ryan, sono state fatte delle modfiche strutturali ( modifica delle torrette, se nnon ricordo male) per accoglierli, pareva addirittura che dovessero essere rimossi i finger, tutto questo mi lascia pensare che ci fosse un contratto tra Ryan e SEA per l'uso dello spazio dedicato ai finger per evitare l'uso del bus interposta.
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
Oggi tra le 12 e le 13, tre dei quattro FR in partenza (VLC, SOF, LPL) hanno imbarcato ai remoti, solo SVQ è andato al satellite.
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
Air Italy durerà comunque fino a che l'Italia è uno dei pochi amici del Qatar (personalmente questa "amicizia" non mi esalta per niente, ma non sono io a decidere la politica estera italiana). Se e quando il Qatar farà la pace col resto del mondo (o almeno una parte di esso), Air Italy durerà solo se farà profitti, altrimenti, non essendoci il contribuente italiano a mantenerla in eterno come avviene per AZ, QR staccherà la spina e chiuderà baracca. E' troppo presto per sapere se Air Italy farà profitti in futuro e quindi per dare qualsiasi tipo di giudizio (salvo se si voglia essere a prescindere pro o contro chiunque investa su MXP).
- AMMINISTRAZIONE
- Site Admin
- Messaggi: 237
- Iscritto il: sab 13 ott 2007, 10:53:37
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Spostati alcuni messaggio da vecchio topic,ora si continua qui come main topic che fa da contenitore alle discussioni su Air Italy se non sono rilevanti (per flotta, nuove rotte, etc usare singoli topic dedicati) :ciao:
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Malpensa airport user
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
MXP-NAP 18:05 GATE A08
MXP-FCO 18:25 GATE A55
MXP-FCO 18:25 GATE A55
Ultima modifica di D960 il mar 01 mag 2018, 17:50:37, modificato 1 volta in totale.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Non sarebbero rispettivamente NAP e FCO?D960 ha scritto:MXP-FCO 18:05 GATE A08
MCP-PMO 18:25 GATE A55
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Sì, corretto. Chiedo venia :green:BA99 ha scritto:Non sarebbero rispettivamente NAP e FCO?
Alle 17:20 partito anche il volo per Sharm El Sheik al gate B06.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
visto che oggi è il primo giorno dei voli nazionali, in via eccezionale posto i pax prenotati sui voli in partenza da Malpensa alle ore 24 del giorno prima (mancano eventuali acquisti ultim'ora e al lordo di eventuali no show)... sicuramente nei prossimi mesi con l'arrivo delle potenziali connessioni IC qualcosa potrà migliorare.
IG 663 PMO 07:20 64Y
IG 601 FCO 07:35 15Y
IG 603 FCO 12.35 35Y
IG 611 NAP 12:40 67Y
IG 619 NAP 18:05 63Y
IG 605 FCO 18:25 25Y
IG 821 DME 07:00 93Y 2C
IG 905 HAV 12:45 151Y 2C
IG 803 CAI 13:30 146Y 1C
IG 7801 SSH 17:20 147Y
ho verificato un po' anche i dati di Alitalia per Roma, nei giorni scorsi le partenze da Mxp caricavano tra 70-90 pax a volo, da oggi siamo intorno ai 60 massimo...
:ciao:
IG 663 PMO 07:20 64Y
IG 601 FCO 07:35 15Y
IG 603 FCO 12.35 35Y
IG 611 NAP 12:40 67Y
IG 619 NAP 18:05 63Y
IG 605 FCO 18:25 25Y
IG 821 DME 07:00 93Y 2C
IG 905 HAV 12:45 151Y 2C
IG 803 CAI 13:30 146Y 1C
IG 7801 SSH 17:20 147Y
ho verificato un po' anche i dati di Alitalia per Roma, nei giorni scorsi le partenze da Mxp caricavano tra 70-90 pax a volo, da oggi siamo intorno ai 60 massimo...
:ciao:
Malpensa airport user
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Il volo per FCO on è certamente dei più facili considerando AZ, il primo maggio e Linate, tuttavia il resto mi soprende poiché una volta ingranato non dovrebbe essere difficile riempiere tali voli. Siamo fiduciosi!
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Effettivamente pensare a LF strabilianti al primo maggio mi sembra fantasia.
Però a vedere gia il volo di meta giornata e le altre destinazioni considerando sempre la festività non direi che è male.
Credo comunque che siano voli piu di feder che per il ptp.
Ieri volevo comprare 4 biglietti 2 adulti e 2 bambini per fine maggio FCO MXP e il prezzo è abbastanza più caro di AZ.
Però a vedere gia il volo di meta giornata e le altre destinazioni considerando sempre la festività non direi che è male.
Credo comunque che siano voli piu di feder che per il ptp.
Ieri volevo comprare 4 biglietti 2 adulti e 2 bambini per fine maggio FCO MXP e il prezzo è abbastanza più caro di AZ.
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Direi che c è un abisso fra FCO e il resto. PMO e NAP vanno decisamente meglio da subito.I-Alex ha scritto:visto che oggi è il primo giorno dei voli nazionali, in via eccezionale posto i pax prenotati sui voli in partenza da Malpensa alle ore 24 del giorno prima (mancano eventuali acquisti ultim'ora e al lordo di eventuali no show)... sicuramente nei prossimi mesi con l'arrivo delle potenziali connessioni IC qualcosa potrà migliorare.
IG 663 PMO 07:20 64Y
IG 601 FCO 07:35 15Y
IG 603 FCO 12.35 35Y
IG 611 NAP 12:40 67Y
IG 619 NAP 18:05 63Y
IG 605 FCO 18:25 25Y
IG 821 DME 07:00 93Y 2C
IG 905 HAV 12:45 151Y 2C
IG 803 CAI 13:30 146Y 1C
IG 7801 SSH 17:20 147Y
ho verificato un po' anche i dati di Alitalia per Roma, nei giorni scorsi le partenze da Mxp caricavano tra 70-90 pax a volo, da oggi siamo intorno ai 60 massimo...
:ciao:
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti