robix ha scritto:EK412 ha scritto:Aggiungo altre cose che non vanno (alcune menzionate, altre no): ... Le trovo tutte, dalla prima all'ultima, commercialmente molto gravi.
Concordo. L'inizio di QR Italy è sostanzialmente disastroso, al di là dei proclami di Al Baker; anche EY faceva proclami, mentre servono fatti. Attenzione che se ci si rovina l'immagine
da subito, poi è difficile risalire la china e guadagnarsi i clienti.
Giusto, chiamiamo Al Baker e diciamogli di andarsene che fa schifo.
Più seriamente, l'immagine uno se la rovina se promette di portarti su un aereo con certe caratteristiche e poi ti porta con un calesse, o sempre in ritardo, o cose del genere.
Se un volo non si può comprare, è un problema di potenziali mancati incassi ma BOM parte dopo l'estate e il problema è limitato e negli altri casi sarebbe anche da capire quanto IG sta facendo pubblicità nei mercati in cui non si possono comprare i biglietti, probabilmente per ora ben poca.
La pagina della flotta, seriamente, in quanti la guardano?
QR ha preso in mano un calesse e dovrebbe trasformarlo in una Ferrari, secondo me di proposito stanno andando piano, anche con le rotte in vendita effettiva, per provare gradualmente le procedure, ad es. per transiti e ri-protezioni.
Poi se uno pensa che senza 4xd per qualunque destinazione IG non vada bene per il traffico business... il traffico business ha sempre in tasca una o più tesserine e fino a quando IG non avrà una rete significativa e non farà parte di OW quel traffico continuerà a volare con l'alleanza di riferimento della tesserina.