Inaugurazione voli New York e Miami Giugno 2018

le news dei vettori con Coa italiano
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7963
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Inaugurazione voli New York e Miami Giugno 2018

Messaggio da leggereda cesare.caldi » ven 19 ott 2018, 14:21:47

clabre ha scritto:L'americano è mediamente più ricco (alias: ha più capacità di spesa) dell'italiano, quindi giusto così.
Non sempre è cosi, sono già diverse volte che prenoto AA su ota USA pagando in dollari e i prezzi sono sensibilmente piu' bassi del sito italiano.. dipende da rotta, periodo ,ecc

rommix
Messaggi: 1021
Iscritto il: mar 08 apr 2008, 11:28:59

Re: Inaugurazione voli New York e Miami Giugno 2018

Messaggio da leggereda rommix » ven 19 ott 2018, 14:36:37

cesare.caldi ha scritto:
clabre ha scritto:L'americano è mediamente più ricco (alias: ha più capacità di spesa) dell'italiano, quindi giusto così.
Non sempre è cosi, sono già diverse volte che prenoto AA su ota USA pagando in dollari e i prezzi sono sensibilmente piu' bassi del sito italiano.. dipende da rotta, periodo ,ecc
Cesare qua non si parla di prenotare su un OTA americano o europeo, ma differenze di costo tra un andata e ritorno italia - USA - Italia rispetto a USA - Italia - USA

kco
Messaggi: 5427
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: Inaugurazione voli New York e Miami Giugno 2018

Messaggio da leggereda kco » ven 19 ott 2018, 17:14:24

malpensante ha scritto:Vero.
Ergo l incoming sul nord atlantico conta più del out... Ben si capisce perché le compagnie usa prediligano destinazioni turistiche in Italia tanto per loro la stagionalità è un problema minore.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

spanna
Messaggi: 3782
Iscritto il: lun 07 set 2009, 17:18:41

Re: Inaugurazione voli New York e Miami Giugno 2018

Messaggio da leggereda spanna » lun 17 dic 2018, 11:08:20

https://travellersarchive.de/airline-be ... bewertung/
prova business class su un MXP-JFK, in tedesco.

Report estremamente preciso, alla tedesca proprio.

Risultato globale assolutamente positivo, anche se ci sono alcune aree da migliorare nettamente.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Inaugurazione voli New York e Miami Giugno 2018

Messaggio da leggereda malpensante » lun 17 dic 2018, 11:44:01

Fa lo stesso con le ragazze? Già mi immagino il catalogo di Don Giovanni redatto con la stessa precisione.

KittyHawk
Messaggi: 6505
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Re: Inaugurazione voli New York e Miami Giugno 2018

Messaggio da leggereda KittyHawk » lun 17 dic 2018, 15:08:54

malpensante ha scritto:Fa lo stesso con le ragazze? Già mi immagino il catalogo di Don Giovanni redatto con la stessa precisione.
Se messo in vendita, andrebbe a ruba. :lol:

ilCarlo
Messaggi: 8
Iscritto il: mar 18 set 2018, 11:05:59

Re: Inaugurazione voli New York e Miami Giugno 2018

Messaggio da leggereda ilCarlo » lun 28 gen 2019, 11:51:45

Di ritorno dalla mia trasferta statunitense vi lascio le mie impressioni del volo MXP-JFK e JFK-MXP, in classe economica.
Esperienza globalmente molto positiva: aeromobile confertevole, personale cortese e sollecito, procedure di imbarco molto snelle e nessuna questione sul bagaglio a mano (avevo solo bagaglio imbarcato: un trolley e uno zainetto). Voli atterrati entrambi in anticipo. Catering molto buono all'andata (con approvvigionamento italiano), discreto al ritorno (con approvvigionamento statunitense). Intrattenimento a bordo migliorabile (credo non sia ancora stato aggiornato come annunciato da Rossen Dimitrov).
Qualcuno forse ricorderà che avevo un transito fai da te per ORD con Delta: tutto abbastanza semplice nonostante il cambio di terminal (piuttosto agevole con lo skytrain gratuito). Unico neo i controlli di sicurezza da rifare completamente (con un organizzazione non ottimale da parte del personale, perlomento all'affollatissimo terminal 4 dell'andata; molto meglio al terminal 1, meno affollato, al ritorno).
Alcune note a margine:
- in partenza da JFK alcuni passeggeri indiani con destinazione finale Delhi
- al ritorno non mi ha fatto fare check in on line e in aeroporto mi hanno chiuso il trolley a mano con una fascetta da "rimuovere solo dopo i controlli di sicurezza"
- bella l'idea dello snack con fetta di pizza/focaccia e gelato

I-GABE
Messaggi: 3327
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: Inaugurazione voli New York e Miami Giugno 2018

Messaggio da leggereda I-GABE » lun 28 gen 2019, 12:14:09

ilCarlo ha scritto:Unico neo i controlli di sicurezza da rifare completamente (con un organizzazione non ottimale da parte del personale, perlomento all'affollatissimo terminal 4 dell'andata; molto meglio al terminal 1, meno affollato, al ritorno).
Per quanto mi ricordi, vale anche con transito non fai da te. Ammetto pero' che sono parecchi anni che non faccio scalo in US.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Inaugurazione voli New York e Miami Giugno 2018

Messaggio da leggereda malpensante » lun 28 gen 2019, 12:34:50

Escluso chi arriva da un aeroporto con la preclearance, come potrebbe essere Malpensa fra qualche tempo, chiunque arrivi negli USA e prosegua con voli interni deve fare l'immigration, sdoganare i bagagli e reimbarcarli, che sia una connessione "normale" con PNR singolo o che sia una connessione fai-da-te.

High_Flyer
Messaggi: 65
Iscritto il: dom 17 giu 2018, 12:37:22

Re: Inaugurazione voli New York e Miami Giugno 2018

Messaggio da leggereda High_Flyer » lun 28 gen 2019, 12:51:36

Confermo. E ricordo di uno scalo di 3 ore a Dallas in cui ho quasi perso la coincidenza (cosa invece successa alla mia valigia), proprio per questa cosa dei controlli al primo ingresso.

I-GABE
Messaggi: 3327
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: Inaugurazione voli New York e Miami Giugno 2018

Messaggio da leggereda I-GABE » lun 28 gen 2019, 12:57:55

Quando vivevo a Cleveland, un paio di volte ho perso la connessione da EWR esattamente per quel motivo - nonostante fosse "larga" e Continental su Continental. Negli ultimi 10 e passa anni ho sempre evitato connessioni in USA proprio per evitare eventi simili.
[fine OT da parte mia]


Torna a “COMPAGNIE ITALIANE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti