Airbus A380 AirItaly.
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
Re: Airbus A380 AirItaly.
No, a meno di stravolgenti mutazioni del prevedibile scenario futuro.
Un solo velivolo è assolutamente antieconomico da operare. Inoltre bisogna riempirlo: un A380 in configurazione Qatar, che operi 6 voli a/r a settimana con un LF dell'85% movimenta circa 275mila persone. Ben poche destinazioni intercontinentali da Milano hanno o superano questa potenzialità (al momento, in futuro si vedrà).
Certo, l'A380 in flotta aumenterebbe il prestigio di IG, ma 2 Dreamliner portano quasi gli stessi passeggeri con maggior flessibilità, consentendo di raddoppiare le frequenze o aprire nuove rotte incrociando i voli.
Un solo velivolo è assolutamente antieconomico da operare. Inoltre bisogna riempirlo: un A380 in configurazione Qatar, che operi 6 voli a/r a settimana con un LF dell'85% movimenta circa 275mila persone. Ben poche destinazioni intercontinentali da Milano hanno o superano questa potenzialità (al momento, in futuro si vedrà).
Certo, l'A380 in flotta aumenterebbe il prestigio di IG, ma 2 Dreamliner portano quasi gli stessi passeggeri con maggior flessibilità, consentendo di raddoppiare le frequenze o aprire nuove rotte incrociando i voli.
Re: Airbus A380 AirItaly.
Appunto, ce ne sono appena 218, di cui la metà ad Emirates, già questo dice molte cose. Il mestiere delle compagnie aeree è di trasportare gente facendo soldi, non apportare prestigio alla nazione, in più il lavoro di Air Italy è già abbastanza complicato di suo, non c'è proprio alcun bisogno di complicarlo ulteriormente aggiungendovi un aereo che anche compagnie e aereoporti ben più strutturati faticano a gestire.
P.S. Anche USA, Canada e Giappone partecipano al G7 e in nessuna compagnia aerea di questi paesi vola un A380.
P.P.S. Se leggi in altra discussione si spiega che un A380 occupa tantissimo posto nelle già poche piazzole dotate di pontili di imbarco che ci sono a Malpensa, secondo me se non ne arrivano altri è pure meglio.
P.S. Anche USA, Canada e Giappone partecipano al G7 e in nessuna compagnia aerea di questi paesi vola un A380.
P.P.S. Se leggi in altra discussione si spiega che un A380 occupa tantissimo posto nelle già poche piazzole dotate di pontili di imbarco che ci sono a Malpensa, secondo me se non ne arrivano altri è pure meglio.
Re: Airbus A380 AirItaly.
Ne farei volentieri a meno, Air Italy prima di pensare allo sfarzo deve avere voli sostenibili e redditizi altrimenti fra qualche anno tagliano.
Un passo alla volta e se non avranno il Cicciobus nessuno ne sentirá la mancanza a mio avviso
Un passo alla volta e se non avranno il Cicciobus nessuno ne sentirá la mancanza a mio avviso
Malpensa airport user
Re: Airbus A380 AirItaly.
Se la strategia di IG è puntare su aerei piccoli e facilmente riempibili come i 788, perchè mai dovrebbe pensare a riempire più di 400 posti di un A380?
Pure AA, la compagnia con la flotta più grande al mondo, non ha nemmeno un 380 in flotta.
Pure AA, la compagnia con la flotta più grande al mondo, non ha nemmeno un 380 in flotta.
Re: Airbus A380 AirItaly.
Una nazione come gli USA che aspira ad essere il numero uno al mondo, possibile che non abbia neppure un 380 ? Fossi in Trump obbligherei AA, DL ed UA ad avere almeno una decina di 380 a testa ... anzi no, sono aerei europei e quindi meglio il 747-8 (che peraltro nessuna US ha). USA ed Italia subito fuori dal G7 ! (Ed anche il Canada, mentre il Giappone si sta attrezzando per restare nel G7.) Dubai invece secondo questo ragionamento è il paradiso terrestre.brandoni_it ha scritto:Business is business!
Pensiamo sempre agli affari e mai al prestigio. Una nazione come l'Italia che partecipa alle riunione dei 7 grandi paesi del mondo non possiede ancora un aereo cosi' prestigioso. Ce ne sono attualmente 218 in servizio del mondo, di cui la meta' Emirates. Possibile che non si riesca, magari con il code share QR-IG, facendo uno scalo a Milano o Roma?
Re: Airbus A380 AirItaly.
In realtà ANA sta per aggiungere alla flotta 3 A380, anche se non sono stati una scelta diretta ma sono il "danno collaterale" :green: dell'acquisizione di un'altra compagnia che li aveva già in ordine.Tulkas ha scritto:P.S. Anche USA, Canada e Giappone partecipano al G7 e in nessuna compagnia aerea di questi paesi vola un A380.
- malpensante
- Messaggi: 18616
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Airbus A380 AirItaly.
Per i 380 Air Italy meglio aspettare la prossima variante -900, più grande, con motori più moderni e con minori costi per sedile.
Re: Airbus A380 AirItaly.
Allora siamo tranquilli. :green:malpensante ha scritto:Per i 380 Air Italy meglio aspettare la prossima variante -900, più grande, con motori più moderni e con minori costi per sedile.
Re: Airbus A380 AirItaly.
Non verrà mai fatta. È un prodotto morto.malpensante ha scritto:Per i 380 Air Italy meglio aspettare la prossima variante -900, più grande, con motori più moderni e con minori costi per sedile.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Re: Airbus A380 AirItaly.
Credo che Malpensante scherzasse...kco ha scritto:Non verrà mai fatta. È un prodotto morto.malpensante ha scritto:Per i 380 Air Italy meglio aspettare la prossima variante -900, più grande, con motori più moderni e con minori costi per sedile.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Re: Airbus A380 AirItaly.
:-/BAlorMXP ha scritto:Credo che Malpensante scherzasse...kco ha scritto:Non verrà mai fatta. È un prodotto morto.malpensante ha scritto:Per i 380 Air Italy meglio aspettare la prossima variante -900, più grande, con motori più moderni e con minori costi per sedile.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 219 ospiti