Si vede con non hanno limiti di budget visto che un volo di lungo raggio comprato sotto data non è certo a buon mercato, ammesso di trovare posto.malpensante ha scritto: Conosco persone che ricevono una telefonata di Al Baker e prendono il primo volo per Doha (N.B. non hanno a che fare con Air Italy). Per business si organizza un volo anche un giorno prima.
Aggiornamenti Winter 18/19
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
- cesare.caldi
- Messaggi: 7985
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Cesare, se uno deve viaggiare per lavoro lo fa e basta... non so se quella di Malpensante fosse un'iperbole, ma se qualcuno e' a un livello tale da ricevere chiamate da Al Baker evidentemente il budget passa in secondo piano.
E anche chi, come me, non riceve chiamate di quel tipo, spesso si trova a dover prenotare veramente sotto data. Se il gioco vale la candela, il budget salta fuori sempre e comunque.
Non puoi confrontare l'esperienza e le necessita' del passeggero leisure con quella del passeggero business. Che non l'abbiano capito in Alitalia si sa, ma almeno qua arriviamoci.
E anche chi, come me, non riceve chiamate di quel tipo, spesso si trova a dover prenotare veramente sotto data. Se il gioco vale la candela, il budget salta fuori sempre e comunque.
Non puoi confrontare l'esperienza e le necessita' del passeggero leisure con quella del passeggero business. Che non l'abbiano capito in Alitalia si sa, ma almeno qua arriviamoci.
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Io ho visto il biglietto di un LIN-FCO di un mio collega acquistato due giorni prima... 569 euro a/r. Se il viaggio ti ritorna migliaia e migliaia di euro penso che quella cifra sia più che giustificata.
- malpensante
- Messaggi: 18615
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Uno dei privilegi che Lufthansa concede ai Senator è la garanzia di trovare posto sui voli pagando la Y piena, purché con preavviso di almeno 24 ore. Se il volo è pieno si lascia a terra qualcuno senza status e naturalmente chi è Senator vola se è possibile almeno in Business, se va per lavoro. Però, se si accontenta, Lufthansa gli trova sempre posto.cesare.caldi ha scritto:Si vede con non hanno limiti di budget visto che un volo di lungo raggio comprato sotto data non è certo a buon mercato, ammesso di trovare posto.
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Idem BA silver e gold.
Ultima modifica di I-GABE il ven 12 ott 2018, 15:06:59, modificato 1 volta in totale.
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
se voli per lavoro è normale...io lunedi sono venuto in uffcio con il trolley....ore 10 acquistato il volo, ore 15 sono partito da LIN per OTP....2 settimane fa ho prenotato il venerdi per il lunedi un MXP - YYZ - IAH - BJX - IAH - EWR - MXP....e magari ti stupira ma su qs rotte intercontinentali anche prendendo il volo con anticipo il risparmio è spesso zerocesare.caldi ha scritto:Si vede con non hanno limiti di budget visto che un volo di lungo raggio comprato sotto data non è certo a buon mercato, ammesso di trovare posto.malpensante ha scritto: Conosco persone che ricevono una telefonata di Al Baker e prendono il primo volo per Doha (N.B. non hanno a che fare con Air Italy). Per business si organizza un volo anche un giorno prima.
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
vi quoto tutti, e sottolineo queste due frasi leggermente modificate
Se il viaggio ti ritorna migliaia e migliaia di euro penso che quella cifra sia più che giustificata, o ti evita una penale
di milmxp
e
Che non l'abbiano capito in Alitalia si sa ma almeno qua arriviamoci. I-Gabe
Se il viaggio ti ritorna migliaia e migliaia di euro penso che quella cifra sia più che giustificata, o ti evita una penale
di milmxp
e
Che non l'abbiano capito in Alitalia si sa ma almeno qua arriviamoci. I-Gabe
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Nei voli LR che ho fatto per lavoro non ho mai prenotato i voli più di una decina di giorni prima dell'andata. Le pianificazioni cambiano, le attività vanno in ritardo, ci sono gli imprevisti, con quello che costano le tariffe flex costa praticamente sempre meno prenotare direttamente a tariffa non-flex quando c'è la certezza della data.rommix ha scritto:se voli per lavoro è normale...io lunedi sono venuto in uffcio con il trolley....ore 10 acquistato il volo, ore 15 sono partito da LIN per OTP....2 settimane fa ho prenotato il venerdi per il lunedi un MXP - YYZ - IAH - BJX - IAH - EWR - MXP....e magari ti stupira ma su qs rotte intercontinentali anche prendendo il volo con anticipo il risparmio è spesso zerocesare.caldi ha scritto:Si vede con non hanno limiti di budget visto che un volo di lungo raggio comprato sotto data non è certo a buon mercato, ammesso di trovare posto.malpensante ha scritto: Conosco persone che ricevono una telefonata di Al Baker e prendono il primo volo per Doha (N.B. non hanno a che fare con Air Italy). Per business si organizza un volo anche un giorno prima.
Per viaggi in Europa prenotare meno di una settimana prima è la norma.
Pensare che per lavoro si possano prenotare i voli mesi prima vuol dire non avere idea di come funziona il mondo del lavoro.
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
A quanto sopra scritto aggiungo un'ulteriore considerazione: il costo totale di trasferta. Se per risparmiare 200 euro di biglietto ne devo aggiungere 300 (o più) tra vitto e alloggio non ci sono dubbi sulla scelta. Una volta - prima delle low cost, dei biglietti ultrascontati e così via - valeva anche il contrario: in più di un'occasione ho attaccato ai giorni di lavoro il week-end, perché al cliente costava meno pagare l'albergo e vitto extra che il biglietto aereo a tariffa piena. Non avendo impegni famigliari non c'era la necessità di essere a casa.
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Vero, anche perche' le tariffe aeree con un weekend nel mezzo costavano (costano?) di meno.
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Ecco i dati delle partenze di oggi (pax prenotati Venerdì 12 Ottobre):
IG657 CTA 93
IG671 SUF 69
IG663 PMO 65
IG601 FCO 42
IG821 DME 1/92
IG655 CTA 3/129
IG603 FCO 89
IG667 PMO 3/163
IG611 NAP 123
IG903 MIA 14/231 over
IG901 JFK 23/191
IG931 BKK 6/103
IG675 SUF 135
IG619 NAP 142
IG136 OLB 104
IG605 FCO 75
IG883 DDS 146
IG657 CTA 93
IG671 SUF 69
IG663 PMO 65
IG601 FCO 42
IG821 DME 1/92
IG655 CTA 3/129
IG603 FCO 89
IG667 PMO 3/163
IG611 NAP 123
IG903 MIA 14/231 over
IG901 JFK 23/191
IG931 BKK 6/103
IG675 SUF 135
IG619 NAP 142
IG136 OLB 104
IG605 FCO 75
IG883 DDS 146
Malpensa airport user
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
assurdo che la Mia sia sempre piena anche piu di JFK
ottimo
ottimo
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Non poi così assurdo dati quanti voli ci sono fra Milano e NY, sicuramente fa piacere vederli pieni ma il prezzo per vederli pieni è un mare di feeder vuoti e, forse dico forse, tariffe da saldi.rommix ha scritto:assurdo che la Mia sia sempre piena anche piu di JFK
ottimo
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Scrivo qua per non aprire un 3d.
Fra dieci giorni devo andare negli Usa, volevo provare IG ma alla fine ho preso AZ che costava meno e lasciato perdere AA che costava ancora meno ma mi terrorizza il 767. La domanada è per chi è stato ultimamente, siccome in precedenza volavo con SU è:
È possibile per i voli MXP JFK MXP fare check in online e stampare carta d'imbarco??
Viaggiando con solo bagaglio a mano posso andare diretto ai controlli o devo perforza di cose passare dal check in?? Grazie per le info.
Fra dieci giorni devo andare negli Usa, volevo provare IG ma alla fine ho preso AZ che costava meno e lasciato perdere AA che costava ancora meno ma mi terrorizza il 767. La domanada è per chi è stato ultimamente, siccome in precedenza volavo con SU è:
È possibile per i voli MXP JFK MXP fare check in online e stampare carta d'imbarco??
Viaggiando con solo bagaglio a mano posso andare diretto ai controlli o devo perforza di cose passare dal check in?? Grazie per le info.
-
- Messaggi: 359
- Iscritto il: mer 19 set 2018, 15:36:42
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
...certo sarebbe meglio se i voli fossero pieni e i prezzi alti e dopo qualche mese la neonata compagnia guadagnasse giá a palate, tuttavia, a mio avviso, almeno in certe tratte, i riempimenti iniziano a farsi abbastanza interessanti. Per quanto riguarda i prezzi posso dire che anch'io sto monitorando da un po' JFK su novembre per una prenotazione ma le tariffe sono sempre costantemente più alte di AZ, DL e AA...kco ha scritto:Non poi così assurdo dati quanti voli ci sono fra Milano e NY, sicuramente fa piacere vederli pieni ma il prezzo per vederli pieni è un mare di feeder vuoti e, forse dico forse, tariffe da saldi.rommix ha scritto:assurdo che la Mia sia sempre piena anche piu di JFK
ottimo
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
- cesare.caldi
- Messaggi: 7985
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Direi ottimo l'over sulla MIA a ottobre uno dei mesi peggiori per andare in Florida, non oso immaginare cosa potrà fare questa rotta da dicembre il poi con l'alta stagione. Forse sarebbe il caso di aumentare le frequenze su MIA sfruttando i tagli fatti sulle indiane.
-
- Messaggi: 1430
- Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Ti quoto dato che avevi fatto l'esempio proprio del 13.easyMXP ha scritto: Prendendo due date veramente a caso a novembre su JFK (andata il 7, ritorno il 13) trovo IG a 474 euro
Ho notato che quella rotazione è stata cancellata, seguendo quindi lo schema delle due settimane precedenti in cui il martedì la JFK non è operativa.
Poco male un piccolo ritocco, però sta politica di cancellare a 3-4 settimane di distanza personalmente non mi garba :nonono:
Serve solo a creare malcontento/difficoltà ai passeggeri.
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
A dire il vero nelle prime 3 settimane di novembre è cancellata sia il martedì che il sabato... e il sabato è cancellata anche nella quarta settimana.
Potrebbe essere che il sabato, quando avrebbero 5 macchine impegnate, tolgano la JFK per poter operare solo con 4 aerei?
Potrebbe essere che il sabato, quando avrebbero 5 macchine impegnate, tolgano la JFK per poter operare solo con 4 aerei?
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
plausibile
-
- Messaggi: 1430
- Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Sì vero ma quei voli non erano già prenotabili, a differenza del volo del 13.clabre ha scritto:A dire il vero nelle prime 3 settimane di novembre è cancellata sia il martedì che il sabato... e il sabato è cancellata anche nella quarta settimana.
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Praticamente lo schedule di IG è puramente indicativo, serve giusto a riempire il sito web.
Uno compra il biglietto e due o tre settimane prima del volo scopre se e quando volerà veramente, il giorno stesso, il giorno dopo o quello prima.
Come si fa a comprare un biglietto da una compagnia così?
Ma giusto se me lo regalano...
Uno compra il biglietto e due o tre settimane prima del volo scopre se e quando volerà veramente, il giorno stesso, il giorno dopo o quello prima.
Come si fa a comprare un biglietto da una compagnia così?
Ma giusto se me lo regalano...
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
AZ style :incazzato:
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Per la verità la AZ di adesso è una delle compagnie più regolari d'Europa, se non la migliore in assoluto. In perdita, ma almeno un buon servizio.
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Allo stato attuale è difficile prendere in considerazione Airitaly per effettuare un viaggio con un volo IC, troppo alta, almeno per ora, la possibilità che i propri piani vengano sconvolti; sia nel caso si voli per impegni di lavoro (a volte capita di programmare un viaggio per tempo e concordare appuntamenti con buon anticipo) sia nel caso si viaggi per vacanze. Spiace ma devo avere, quando viaggio, la ragionevole certezza che le date e gli orari da me scelti poi vengano mantenuti tali e non modificati poche settimane o giorni prima.
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Non volo AZ da 15 anni, ma che il servizio sia fra i migliori ne dubito (a parte, forse, i dati sulla puntualità che tanto sbandierano)...non ho sentito nessuno particolarmente estasiato, ma può essere che sbaglioeasyMXP ha scritto:Per la verità la AZ di adesso è una delle compagnie più regolari d'Europa, se non la migliore in assoluto. In perdita, ma almeno un buon servizio.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 109 ospiti