Aggiornamenti Winter 18/19
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Esprimo anch'io il mio parere in merito.
Martedi p.v. parto da MXP con destinazione JFK e con biglietto separato di 3,5 ore prenderò poi una coincidenza. Inizialmente volevo volare con IG anche se il biglietto era leggermente superiore ad AZ, ma ho desistito per paura di cancellazioni e avendo una prosecuzione con biglietto separato (unico costava solo 300€ in piu :eek: ) avrebbe significato comprarne uno nuovo.
Il servizio per quanto se ne possa dire di AZ non è malvagio anche se sono convinto che i paragoni si possono fare in J in Y ormai sono tutte molto easy. Fatto voli a lungo raggio con tante compagnie e onestamente dire che una è superlativa e l'altra scarsa in Y questo non lo ho notato.
La blasonata LH adesso 5 stelle in Y ha un servizio normalissimo come tante altre, anzi l'unica che ho trovato che da il kit viaggio in Y è TK.
Le uniche che mi lasciano un po' perplesso sono le americane, nelle stesse date che ho prenotato, con AA costava 100€ meno di AZ, ma ho preferito evitare di volare con i vetusti 767 che nei vari forum non hanno mai riscontrato pareri positivi.
Martedi p.v. parto da MXP con destinazione JFK e con biglietto separato di 3,5 ore prenderò poi una coincidenza. Inizialmente volevo volare con IG anche se il biglietto era leggermente superiore ad AZ, ma ho desistito per paura di cancellazioni e avendo una prosecuzione con biglietto separato (unico costava solo 300€ in piu :eek: ) avrebbe significato comprarne uno nuovo.
Il servizio per quanto se ne possa dire di AZ non è malvagio anche se sono convinto che i paragoni si possono fare in J in Y ormai sono tutte molto easy. Fatto voli a lungo raggio con tante compagnie e onestamente dire che una è superlativa e l'altra scarsa in Y questo non lo ho notato.
La blasonata LH adesso 5 stelle in Y ha un servizio normalissimo come tante altre, anzi l'unica che ho trovato che da il kit viaggio in Y è TK.
Le uniche che mi lasciano un po' perplesso sono le americane, nelle stesse date che ho prenotato, con AA costava 100€ meno di AZ, ma ho preferito evitare di volare con i vetusti 767 che nei vari forum non hanno mai riscontrato pareri positivi.
- cesare.caldi
- Messaggi: 7984
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Prova a volare con Sq o Cx e la differenza di qualità si vede.minsk ha scritto: Fatto voli a lungo raggio con tante compagnie e onestamente dire che una è superlativa e l'altra scarsa in Y questo non lo ho notato.
La blasonata LH adesso 5 stelle in Y ha un servizio normalissimo come tante altre, anzi l'unica che ho trovato che da il kit viaggio in Y è TK.
AA sulla JFK ha messo il 777, ci ho volato sono interamente riconfigurati con IFE ultra moderno e wifi e hanno alcune fine di Y configurate col piu' comodo 3-3-3. Io poi avevo pagato il supplemento per la main cabin extra con pitch maggiorato e ne vale veramente la pena. Se c'è il 777 quello di AA è un ottimo prodotto, col 767 da evitare.minsk ha scritto: Le uniche che mi lasciano un po' perplesso sono le americane, nelle stesse date che ho prenotato, con AA costava 100€ meno di AZ, ma ho preferito evitare di volare con i vetusti 767 che nei vari forum non hanno mai riscontrato pareri positivi.
Ultima modifica di cesare.caldi il mar 16 ott 2018, 09:30:55, modificato 1 volta in totale.
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
un volo AA su un 767 vintage con sedili old style se hai un tuo ipad...cosa che hanno tutti, è infinitamente piu comodo e confortevole che un volo su un 787 new style tipo Air Canada per citarne una a caso che ho preso 3 volte in un mese da Milano....
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Sul lungo raggio....Alitalia la metto nella fascia alta come qualità del volo, con i suoi 330 si vola davvero piu che bene...Mattia ha scritto:Non volo AZ da 15 anni, ma che il servizio sia fra i migliori ne dubito (a parte, forse, i dati sulla puntualità che tanto sbandierano)...non ho sentito nessuno particolarmente estasiato, ma può essere che sbaglioeasyMXP ha scritto:Per la verità la AZ di adesso è una delle compagnie più regolari d'Europa, se non la migliore in assoluto. In perdita, ma almeno un buon servizio.
- cesare.caldi
- Messaggi: 7984
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Sempre se ti funziona l'IFE visto che il sistema si impalla spesso e volentieri e devono fare il reset..rommix ha scritto: Sul lungo raggio....Alitalia la metto nella fascia alta come qualità del volo, con i suoi 330 si vola davvero piu che bene...
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
guarda Cesare...qualche voletto di lungo raggio lo faccio....e ti asicuro che succede molto piu spesso con altre compagnie che con az :) io ho solo dato il mio parere....ad oggi a mio parere AZ come qualita del volo ( non sto giudicando aspetti etici - finanziari - asssitenza clienti ecc ecc ma la pura qualità del volo) sul lungo raggio, sta nella fascia altacesare.caldi ha scritto:Sempre se ti funziona l'IFE visto che il sistema si impalla spesso e volentieri e devono fare il reset..rommix ha scritto: Sul lungo raggio....Alitalia la metto nella fascia alta come qualità del volo, con i suoi 330 si vola davvero piu che bene...
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
in economy? il 330? tornando da Tokyo in Economy volevo morire. Brutto, vecchio, spoco, con la scatolotta dell'IFE, gli screen vetusti a super Low definition....potrei continuare.rommix ha scritto:Mattia ha scritto:easyMXP ha scritto:Per la verità la AZ di adesso è una delle compagnie più regolari d'Europa,
Sul lungo raggio....Alitalia la metto nella fascia alta come qualità del volo, con i suoi 330 si vola davvero piu che bene...
Ultima modifica di teogeoteo il mer 17 ott 2018, 01:05:23, modificato 1 volta in totale.
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Per me AZ con il 330 o DL con il 767 (volo spesso BRU ATL) ... stessa storia. Con il 330 hai l'illusione che sia meglio perche' la macchina e' meno vecchia. Fascia alta e' un altra cosa.... e poi l'equipaggio fa tanto la differenza. Tra le europee KL la mia preferita, poi LH. AZ sta in fondo.... Quindi per me AZ e' fascia molto bassa.rommix ha scritto:guarda Cesare...qualche voletto di lungo raggio lo faccio....e ti asicuro che succede molto piu spesso con altre compagnie che con az :) io ho solo dato il mio parere....ad oggi a mio parere AZ come qualita del volo ( non sto giudicando aspetti etici - finanziari - asssitenza clienti ecc ecc ma la pura qualità del volo) sul lungo raggio, sta nella fascia altacesare.caldi ha scritto:Sempre se ti funziona l'IFE visto che il sistema si impalla spesso e volentieri e devono fare il reset..rommix ha scritto: Sul lungo raggio....Alitalia la metto nella fascia alta come qualità del volo, con i suoi 330 si vola davvero piu che bene...
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Meno male che non la si pensa tutti uguale e le percezioni dei vari prodotti non sono le stesse per tutti, atrimenti sai che noia :yeah:
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Vero!rommix ha scritto:Meno male che non la si pensa tutti uguale e le percezioni dei vari prodotti non sono le stesse per tutti, atrimenti sai che noia :yeah:
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Tendenzialmente concordo.rommix ha scritto:un volo AA su un 767 vintage con sedili old style se hai un tuo ipad...cosa che hanno tutti, è infinitamente piu comodo e confortevole che un volo su un 787 new style tipo Air Canada
Mi dissocio infatti da tanti pecoroni che fanno una equazione del tipo "vecchia configurazione" old style = sicuramente piu' scomodo.
Detto cio' non vuol dire che io cerchi di volare su catorci vecchi, ma vorrei che molti, a partire da Cesare Caldi, provassero a volare su una tratta non corta (DFW-LHR) su un 787 AA posto finestrino la notte, magari come e' capitato a me pure con un vicino scalzo e coi piedi che puzzano e che sconfina spesso e volentieri verso di te. Un incubo.
Dopo mi direte se siete ancora convinti che un 787 ultimo grido sia, in economy, sempre piu' comodo di un 767 AA non riconfigurato.
MXP3000... sognando un hub...
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Sicuramente i piedi del vicino hanno influenzato in maniera importante il tuo giudizio sul 787 AA.[emoji38]
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
-
- Messaggi: 359
- Iscritto il: mer 19 set 2018, 15:36:42
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Quoto! Volando molto spesso in coppia tendo a preferire alla lunga gli a/m che offrono la configurazione da due posti vicini proprio per non avere la rogna di dover alzarsi o fare alzare qualcuno ad ogni necessità. E' una cosa che, almeno da parte mia, trovo più importante di un buon IFE e di tanto altro. Quindi magari sarò scambiato per pazzo ma ciò, più di qualche volta, mi ha fatto propendere la scelta verso compagnie che sulla rotta proponevano A330/340 o addirittura 767 piuttosto che B777 o 787. Poi, per fortuna, ognuno ha le sua preferenze...MXP3000 ha scritto:Tendenzialmente concordo.rommix ha scritto:un volo AA su un 767 vintage con sedili old style se hai un tuo ipad...cosa che hanno tutti, è infinitamente piu comodo e confortevole che un volo su un 787 new style tipo Air Canada
Mi dissocio infatti da tanti pecoroni che fanno una equazione del tipo "vecchia configurazione" old style = sicuramente piu' scomodo.
Detto cio' non vuol dire che io cerchi di volare su catorci vecchi, ma vorrei che molti, a partire da Cesare Caldi, provassero a volare su una tratta non corta (DFW-LHR) su un 787 AA posto finestrino la notte, magari come e' capitato a me pure con un vicino scalzo e coi piedi che puzzano e che sconfina spesso e volentieri verso di te. Un incubo.
Dopo mi direte se siete ancora convinti che un 787 ultimo grido sia, in economy, sempre piu' comodo di un 767 AA non riconfigurato.
- malpensante
- Messaggi: 18591
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
E la mia preferenza va agli aerei Airbus, in cui la larghezza dei sedili non viene mai ridotta ai livelli assurdi dei B777 con 10 posti per fila in Y o i B787 con 9.
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
cesare.caldi ha scritto:Prova a volare con Sq o Cx e la differenza di qualità si vede.minsk ha scritto: Fatto voli a lungo raggio con tante compagnie e onestamente dire che una è superlativa e l'altra scarsa in Y questo non lo ho notato.
La blasonata LH adesso 5 stelle in Y ha un servizio normalissimo come tante altre, anzi l'unica che ho trovato che da il kit viaggio in Y è TK.
AA sulla JFK ha messo il 777, ci ho volato sono interamente riconfigurati con IFE ultra moderno e wifi e hanno alcune fine di Y configurate col piu' comodo 3-3-3. Io poi avevo pagato il supplemento per la main cabin extra con pitch maggiorato e ne vale veramente la pena. Se c'è il 777 quello di AA è un ottimo prodotto, col 767 da evitare.minsk ha scritto: Le uniche che mi lasciano un po' perplesso sono le americane, nelle stesse date che ho prenotato, con AA costava 100€ meno di AZ, ma ho preferito evitare di volare con i vetusti 767 che nei vari forum non hanno mai riscontrato pareri positivi.
Cesare non sono un pax di primo pelo.
Che AA abbia messo il 777 mi fa piacere ma il volo di andata di martedi prossimo quando ho comprato i biglietti me lo dava con 767.
Ho volato non solo con SQ ma anche con TG,MH,JL e andiamo avanti, e spesso quando il business lo permette anche J, ti posso dire che tutta questa differenza in Y io non l'ho vista, almeno che tu non ti riferisca alle orientali che ti fanno l'inchino quando sali a bordo e ti danno la salvietta umidificata, ma sai a me questo non fa cambiare idea. Anzi SQ presa anche nei voli 2/3 ore è di una scomodita che non ricordo nemmeno su un TU134, peraltro comodissimo. :ciao:
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
In effetti AA è tornata a volare da alcuni giorni col 767 sia su mia che jfk ma solo per un breve periodo. Presto dovrebbe tornare al triplo.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Aggiornamenti Winter 18/19
Mese scorso ho volato con il 330 Alitalia in Economy sulla ICN-FCO. Velivolo nuovo e ben tenuto, servizio accettabile anche se non eccellente, IFE mediocre (ma personalmente non lo uso se non per tenere sott’occhio il volo), ma il pitch era davvero disastroso.teogeoteo ha scritto:in economy? il 330? tornando da Tokyo in Economy volevo morire. Brutto, vecchio, spoco, con la scatolotta dell'IFE, gli screen vetusti a super Low definition....potrei continuare.rommix ha scritto:Mattia ha scritto:
- cesare.caldi
- Messaggi: 7984
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Se volate AZ in Y sono soldi ben spesi comprare i posti premium che hanno maggiore pitch oppure ancora meglio fate l'offerta per l'asta della premium economy, tanto con l'offerta minima si vince quasi sempre..NoSync ha scritto: Mese scorso ho volato con il 330 Alitalia in Economy sulla ICN-FCO. Velivolo nuovo e ben tenuto, servizio accettabile anche se non eccellente, IFE mediocre (ma personalmente non lo uso se non per tenere sott’occhio il volo), ma il pitch era davvero disastroso.
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Sarà stato certamente un caso e sarò stato sfortunato io, ma su un volo MXP-Doha una volta mi è capitato che l’IFE sia rimasto fuori servizio tutto il viaggio.cesare.caldi ha scritto:Sempre se ti funziona l'IFE visto che il sistema si impalla spesso e volentieri e devono fare il reset..
Si può criticare AZ quanto si vuole, ma il servizio è buono in tutte le tre classi di viaggio.
Volate con Tunisair, poi mi direte :duro: :cry2:
- malpensante
- Messaggi: 18591
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Io preferivo quando l'IFE non c'era e non c'era nemmeno la maledetta scatola dell'IFE in mezzo ai piedi.
-
- Messaggi: 1429
- Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Cancellate altre 3 Bangkok, tutte di lunedì, 26NOV - 03DEC - 10DEC
-
- Messaggi: 359
- Iscritto il: mer 19 set 2018, 15:36:42
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Intanto, a conferma di quanto possa essere interessante la tratta, anche Norwegian per la prossima stagione, mette in connessione TLV con EWR su FCO...
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Pff... che pizza... in ogni caso spero che per il prossimo anno abbiano imparato la lezione e programmino un operativo già ridotto.canadian#affairs ha scritto:Cancellate altre 3 Bangkok, tutte di lunedì, 26NOV - 03DEC - 10DEC
- cesare.caldi
- Messaggi: 7984
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Preoccupa il fatto che queste ultime cancellazioni sono a novembre dicembre quanto inizia l'alta stagione per la Tailandia...milmxp ha scritto:Pff... che pizza... in ogni caso spero che per il prossimo anno abbiano imparato la lezione e programmino un operativo già ridotto.canadian#affairs ha scritto:Cancellate altre 3 Bangkok, tutte di lunedì, 26NOV - 03DEC - 10DEC
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Sì ma sono 3 di numero.cesare.caldi ha scritto:Preoccupa il fatto che queste ultime cancellazioni sono a novembre dicembre quanto inizia l'ralta stagione per la Tailandia...milmxp ha scritto:Pff... che pizza... in ogni caso spero che per il prossimo anno abbiano imparato la lezione e programmino un operativo già ridotto.canadian#affairs ha scritto:Cancellate altre 3 Bangkok, tutte di lunedì, 26NOV - 03DEC - 10DEC
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 109 ospiti