Air Italy Giugno 2018
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In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
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Air Italy Giugno 2018
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
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Re: Air Italy Giugno 2018
Grazie, trovo siano numeri molto incoraggianti ovunque tranne su MXP-FCO e MXP-DME. Soffrono l'una la concorrenza del treno e l'altra le minori frequenze rispetto ad Aeroflot.
Ricavi medi ovviamente saranno quasi sicuramente non brillanti ma all'inizio per forza e' cosi'.
Ricavi medi ovviamente saranno quasi sicuramente non brillanti ma all'inizio per forza e' cosi'.
Re: Air Italy Giugno 2018
Un grazie a chi fornisce mensilmente i dati.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
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Re: Air Italy Giugno 2018
Non ce' che dire, numeri che inducono all'ottimismo. Mi associo al ringraziamento per la condivisione di questi dati.
Re: Air Italy Giugno 2018
tutto sommato non mi paiono pessimi nemmeno su FCO, se confrontati ad AZ
Re: Air Italy Giugno 2018
AZ usa aerei più piccoli quindi LF maggioreMattia ha scritto:tutto sommato non mi paiono pessimi nemmeno su FCO, se confrontati ad AZ
Re: Air Italy Giugno 2018
Considerando che molti saranno transiti da/verso JFK/MIA, probabilmente il FCO feeder ha viaggiato quasi pieno, gli altri due praticamente vuoti.miguel ha scritto:AZ usa aerei più piccoli quindi LF maggioreMattia ha scritto:tutto sommato non mi paiono pessimi nemmeno su FCO, se confrontati ad AZ
NAP e PMO hanno già numeri consistenti e fanno ben sperare per quando ci saranno più voli LR da alimentare e un 3xd regolare che li possa far usare abitualmente in alternativa a AZ e U2 per i collegamenti ptp.
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Re: Air Italy Giugno 2018
Anche i dati della rotta per New York sono molto simili per IG e AZ, con LF del 75-80 % per entrambe. Sembrerebbe un buon risultato, anche se sicuramente avranno giocato a favore le tariffe promo come per i primi giorni.
Sarebbe interessante confrontarle con i dati degli altri player sulla tratta, magari anche dal punto di vista degli yield.
Sarebbe interessante confrontarle con i dati degli altri player sulla tratta, magari anche dal punto di vista degli yield.
Re: Air Italy Giugno 2018
parlavo in valore assoluti, considerando che si vero AZ opera con aerie più piccolo ma frequenze maggiore che è un bel vantaggiomiguel ha scritto:AZ usa aerei più piccoli quindi LF maggioreMattia ha scritto:tutto sommato non mi paiono pessimi nemmeno su FCO, se confrontati ad AZ
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Re: Air Italy Giugno 2018
Ho appena visto che anche AZ propone FCO-JFK via MXP... fanno concorrenza a IG :green:
Re: Air Italy Giugno 2018
Con 228 posti disponibili IG è tra il 90 e il 95% su JFK e tra l'80 e il 90% su MIA.delta.tango ha scritto:Anche i dati della rotta per New York sono molto simili per IG e AZ, con LF del 75-80 % per entrambe. Sembrerebbe un buon risultato, anche se sicuramente avranno giocato a favore le tariffe promo come per i primi giorni.
Sarebbe interessante confrontarle con i dati degli altri player sulla tratta, magari anche dal punto di vista degli yield.
Re: Air Italy Giugno 2018
Mi sono dimenticato i posti davanti :azz: :azz: :azz:
Però IG nei suoi comunicati dice 228 dietro.
Però IG nei suoi comunicati dice 228 dietro.
Re: Air Italy Giugno 2018
La configurazione è 236, che ci siano 8 posti bloccati?
Malpensa airport user
Re: Air Italy Giugno 2018
Magari quegli 8 vengono usati come crew rest?I-Alex ha scritto:La configurazione è 236, che ci siano 8 posti bloccati?
Re: Air Italy Giugno 2018
Direi anche io crew rest. C'e' una recensione su trip advisor di pax incavolato perche' voleva pagarsi un upgrade in C e gli e' stato negato, con tanto di foto di A/V che dorme.
Re: Air Italy Giugno 2018
BA99 ha scritto:Magari quegli 8 vengono usati come crew rest?I-Alex ha scritto:La configurazione è 236, che ci siano 8 posti bloccati?
sul JFK sicurmante no.....non ci sono perche` ho verificato di persona che tutti i posti sono assegnati ai passeggeri e in piu parlando con una hostess mi ha detto che da contratto sulla NY non e' previsto il riposo...
Re: Air Italy Giugno 2018
gli eventuali 8 posti che ballano sono tutti in EconomicaEK412 ha scritto:Direi anche io crew rest. C'e' una recensione su trip advisor di pax incavolato perche' voleva pagarsi un upgrade in C e gli e' stato negato, con tanto di foto di A/V che dorme.
Malpensa airport user
Re: Air Italy Giugno 2018
non male come riempimenti puri, senza considerare i prezzi di vendita. L'unica eccezione e' FCO che va male anche come riempimenti. Secondo me li' c'e' da tagliare qualche frequenza, a vantaggio di altre localita' al momento non servite del sud italia. Certo, finche' ci sono solo 2 aerei LR che girano su MXP e' difficile pretendere valori migliori, bisognera' rivalutare quando gli A330 che girano saranno 5, con transiti piu' che raddoppiati.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: Air Italy Giugno 2018
Vero.
Mi auguro arrivino in fretta le altre LR...come già detto io non avrei aperto subito due India...comunque spero a Primavera spingano su altro.
Gli Usa necessitano di altre città: Chicago e Washington in primis. Lax pur avendo molta richiesta ha costi elevati per la distanza. Idem per SFO che comunque ha molta prima classe e business.
Vedrei anche Città del Capo (3-4 xw) e Johannesbourg (4-5xw): insomma arrivare a 7-8 xw con due città. Aperture distanziate comunque per vedere l'andamento. Brasile e ovviamente Argentina.
Fco è bene che lo lascino specie in prospettiva.
Mi auguro arrivino in fretta le altre LR...come già detto io non avrei aperto subito due India...comunque spero a Primavera spingano su altro.
Gli Usa necessitano di altre città: Chicago e Washington in primis. Lax pur avendo molta richiesta ha costi elevati per la distanza. Idem per SFO che comunque ha molta prima classe e business.
Vedrei anche Città del Capo (3-4 xw) e Johannesbourg (4-5xw): insomma arrivare a 7-8 xw con due città. Aperture distanziate comunque per vedere l'andamento. Brasile e ovviamente Argentina.
Fco è bene che lo lascino specie in prospettiva.
Re: Air Italy Giugno 2018
In Europa partirei da "nicchie" poco sfruttate che hanno anche richiesta business.
2 xd Budapest, 1 xd Atene, 1xd Salonicco-Cipro, 1 xd Ankara.
2 xd Budapest, 1 xd Atene, 1xd Salonicco-Cipro, 1 xd Ankara.
Re: Air Italy Giugno 2018
Se le nicchie sono poco sfruttate tendenzialmente vuol dire che rendono poco o comunque meno di altre rotte. Negli ultimi anni tra major e low cost hanno aperto e stanno aprendo di tutto, a IG vuoi fare aprire proprio le rotte che rendono meno?MUSICA ha scritto:In Europa partirei da "nicchie" poco sfruttate che hanno anche richiesta business.
2 xd Budapest, 1 xd Atene, 1xd Salonicco-Cipro, 1 xd Ankara.
Non fai i conti con i bilaterali, zero disponibilità sul Brasile che conta, Argentina chi lo sa ma si spera i nuovi diritti siano finiti a IG, Sud Africa non ci sono le frequenze disponibili a sufficienza. Invece i diritti indiani erano disponibili e IG è corsa a blindarli, visto l'andazzo con AZ ha fatto benissimo, secondo me.MUSICA ha scritto:Vero.
Mi auguro arrivino in fretta le altre LR...come già detto io non avrei aperto subito due India...comunque spero a Primavera spingano su altro.
Gli Usa necessitano di altre città: Chicago e Washington in primis. Lax pur avendo molta richiesta ha costi elevati per la distanza. Idem per SFO che comunque ha molta prima classe e business.
Vedrei anche Città del Capo (3-4 xw) e Johannesbourg (4-5xw): insomma arrivare a 7-8 xw con due città. Aperture distanziate comunque per vedere l'andamento. Brasile e ovviamente Argentina.
Fco è bene che lo lascino specie in prospettiva.
Re: Air Italy Giugno 2018
Quoto in pieno easyMXP.
Se il progetto e' quello di un hub serio, che si regga su transiti LR e traffico business, inutile andare a cercare le nicchie turistiche. Il tutto dovendo fare i conti con bilaterali e quant'altro...
Se il progetto e' quello di un hub serio, che si regga su transiti LR e traffico business, inutile andare a cercare le nicchie turistiche. Il tutto dovendo fare i conti con bilaterali e quant'altro...
Re: Air Italy Giugno 2018
Vorrei farti presente però che la MXP-DME-MXP è operata 6 giorni su 7 dall'A320 di Qatar, configurato con 144 posti totali, a dispetto dei 737 di Air Italy che hanno più di 180 posti. Quindi a mio avviso il load-factor, soprattutto sulla tratta di ritorno, è ottimo.EK412 ha scritto:Grazie, trovo siano numeri molto incoraggianti ovunque tranne su MXP-FCO e MXP-DME. Soffrono l'una la concorrenza del treno e l'altra le minori frequenze rispetto ad Aeroflot.
Ricavi medi ovviamente saranno quasi sicuramente non brillanti ma all'inizio per forza e' cosi'.
Re: Air Italy Giugno 2018
Io mi sono chiesto se i numeri postati sono una conseguenza del 320 o se anche prima fossero così e quindi il 738 era troppo grande.BA99 ha scritto:Vorrei farti presente però che la MXP-DME-MXP è operata 6 giorni su 7 dall'A320 di Qatar, configurato con 144 posti totali, a dispetto dei 737 di Air Italy che hanno più di 180 posti. Quindi a mio avviso il load-factor, soprattutto sulla tratta di ritorno, è ottimo.EK412 ha scritto:Grazie, trovo siano numeri molto incoraggianti ovunque tranne su MXP-FCO e MXP-DME. Soffrono l'una la concorrenza del treno e l'altra le minori frequenze rispetto ad Aeroflot.
Ricavi medi ovviamente saranno quasi sicuramente non brillanti ma all'inizio per forza e' cosi'.
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