Malpensa hub Air Italy

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Mattia
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Re: Malpensa hub Air Italy

Messaggio da leggereda Mattia » mer 19 dic 2018, 10:45:10

easyMXP ha scritto:Io invece penso che paragonare Milano con Roma sia proprio una ca***ta.
Per tipo di traffico, posizione geografica, potenziale economico, se proprio si vuole fare un paragone deve essere con Monaco.
Paragonare Roma con Milano lasciamolo, se proprio il paragone va fatto, ai romani.
Milano è in mezzo all'Europa.
Ma anche con Monaco, il conto delle freccette sul mappamondo resta, per dirla alla malpensante, da curva sud. Io penso che dovremmo seguire lo stile IG: una lucida precisa strategia messa in atto con determinazione, non guerre a qualcuno o sparate da propaganda.
Ma non si può nemmeno paragonare IG a LH però

easyMXP
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Re: Malpensa hub Air Italy

Messaggio da leggereda easyMXP » mer 19 dic 2018, 10:49:29

Ovviamente un paragone serve per capire dove si può un giorno arrivare, se il paragone bisogna farlo per dire che siamo meglio allora facciamolo con Budapest.

Mattia
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Re: Malpensa hub Air Italy

Messaggio da leggereda Mattia » mer 19 dic 2018, 10:55:47

easyMXP ha scritto:Ovviamente un paragone serve per capire dove si può un giorno arrivare, se il paragone bisogna farlo per dire che siamo meglio allora facciamolo con Budapest.
Hai ragione, ma il paragone più azzeccato, secondo me, è ZHR e/o Swiss

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mattaus313
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Re: Malpensa hub Air Italy

Messaggio da leggereda mattaus313 » mer 19 dic 2018, 10:59:32

Ma assolutamente, non ti ho dato torto anzi, addirittura ogni confronto lo lascerei in sospeso visto che siamo ancora nel primo anno di insediamento di Air Italy (per quanto ribadisco che il sistema milanese, ma anche quello italiano è più unico che raro, ma questa è cosa che sappiamo tutti).

Dico solo che secondo me dovresti accettarlo un pò di campanilismo che è sempre esistito (finché non trascende nel becero naturalmente, e le rotte intercontinentali di un aeroporto per quanto non siano probabilmente l'aspetto più importante, sono aspetti altrettanto analizzati).
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"

easyMXP
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Re: Malpensa hub Air Italy

Messaggio da leggereda easyMXP » mer 19 dic 2018, 11:09:40

Mattia ha scritto:
easyMXP ha scritto:Ovviamente un paragone serve per capire dove si può un giorno arrivare, se il paragone bisogna farlo per dire che siamo meglio allora facciamolo con Budapest.
Hai ragione, ma il paragone più azzeccato, secondo me, è ZHR e/o Swiss
C'è dietro LH anche lì però, che ti fa transitare indifferentemente a MUC, ZRH e tutti gli hub del gruppo, e Milano/Lombardia sono più simili a Monaco/Baviera.

Mattia
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Re: Malpensa hub Air Italy

Messaggio da leggereda Mattia » mer 19 dic 2018, 11:20:24

easyMXP ha scritto:
Mattia ha scritto:
easyMXP ha scritto:Ovviamente un paragone serve per capire dove si può un giorno arrivare, se il paragone bisogna farlo per dire che siamo meglio allora facciamolo con Budapest.
Hai ragione, ma il paragone più azzeccato, secondo me, è ZHR e/o Swiss
C'è dietro LH anche lì però, che ti fa transitare indifferentemente a MUC, ZRH e tutti gli hub del gruppo, e Milano/Lombardia sono più simili a Monaco/Baviera.
Certo Swiss è integrata nella rete del gruppo LH con tutti i vantaggi del caso, ma è cmq una compagnia a se con, tra l'altro, 29 wide body e due in consegna nel 2020, ossia circa i 30 previsti a regime per IG...per questo le ritengo più paragonabili, soprattutto in questa fase iniziale...se poi IG avesse un enorme successo come tutti ci auguriamo allora si potrà pensare più in grande, ma ne devono passare di anni

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rs4
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Re: Malpensa hub Air Italy

Messaggio da leggereda rs4 » mer 19 dic 2018, 11:21:43

easyMXP ha scritto:
rs4 ha scritto:
easyMXP ha scritto:Ma bisogna per forza metterla sempre in MXP vs FCO?
Si... Io amo la competizione con FCO...
Quanti anni hai?
Se vuoi fare la competizione almeno falla bene e non con le freccette sul mappamondo, senza considerare frequenze, stagionalità...
è interessante la mia ètà? ok quasi 42
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Re: Malpensa hub Air Italy

Messaggio da leggereda rs4 » mer 19 dic 2018, 11:24:13

BAlorMXP ha scritto:
rs4 ha scritto:
easyMXP ha scritto:Ma bisogna per forza metterla sempre in MXP vs FCO?
Si... Io amo la competizione con FCO...
Stai facendo paragoni insensati senza considerare caratteriste del mercato, compagnie di riferimento, stagionalità ecc. perdonami ma è una sciocca perdita di tempo.


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sciocco e una perdita di tempo può essere per te, non vedo cosa c'è di male fare un paragone "solo sulle destinazioni"
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superpascal
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Re: Malpensa hub Air Italy

Messaggio da leggereda superpascal » mer 19 dic 2018, 11:34:17

Per la storia e per il ruolo che ricopre MXP (futuro HUB di MILANO) deve entrare nell'elite dell'aviazione mondiale. La competizione (sana e leale) con FCO e altri grandi HUB europei deve essere da stimolo per migliorare sempre di più. Se vuoi diventare grande devi pensare in grande! Era questo l'ideale della GRANDE MALPENSA.

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Re: Malpensa hub Air Italy

Messaggio da leggereda skyrobbie » mer 19 dic 2018, 16:58:21

Un Mxp-Kuala Lumpur by IG sarebbe ipotizzabile in futuro? ovviamente in c/s con MH e con possibilità di proseguimenti in tutto il Sud Est asiatico...non ho idea di quali siano i numeri tra Milano e Kuala (non penso granché), ma con un accordo con la compagnia di bandiera malese il discorso potrebbe farsi interessante...

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Re: Malpensa hub Air Italy

Messaggio da leggereda malpensante » mer 19 dic 2018, 17:05:10

Al Sud Est asiatico pensa Qatar in prima persona.

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Re: Malpensa hub Air Italy

Messaggio da leggereda skyrobbie » mer 19 dic 2018, 17:07:13

malpensante ha scritto:Al Sud Est asiatico pensa Qatar in prima persona.
quindi per IG solo India, Cina , Thailandia e stop!

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Re: Malpensa hub Air Italy

Messaggio da leggereda malpensante » mer 19 dic 2018, 19:10:30

Nel limite dei 30 WB sì. Il resto vorrebbe dire una favolosa espansione successiva, ma è meglio non correre troppo con la fantasia.

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Re: Malpensa hub Air Italy

Messaggio da leggereda belumosi » mer 19 dic 2018, 19:14:35

malpensante ha scritto:Al Sud Est asiatico pensa Qatar in prima persona.
Nemmeno SIN? A giudicare dalla bassa percentuale di pax che usa il volo SQ, non credi ci sarebbe spazio per un volo del genere? Che sicuramente avrebbe ben altro impatto di un volo QR con scalo a DOH.

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Re: Malpensa hub Air Italy

Messaggio da leggereda malpensante » mer 19 dic 2018, 19:58:52

Hai ragione e forse anche Seul. Dal c/s sui voli QR si potrebbe passare al volo con metallo IG.

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Re: Malpensa hub Air Italy

Messaggio da leggereda rogerwilco » gio 20 dic 2018, 12:04:03

Qualcuno ha qualche numero, anche approssimativo, per capire come stiano andando questi primi voli per l'india?

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Re: Malpensa hub Air Italy

Messaggio da leggereda skyrobbie » gio 20 dic 2018, 12:18:41

malpensante ha scritto:Hai ragione e forse anche Seul. Dal c/s sui voli QR si potrebbe passare al volo con metallo IG.
aggiungiamo anche Giappone ...(slot, diritti, ecc. permettendo)

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Re: Malpensa hub Air Italy

Messaggio da leggereda malpensante » gio 20 dic 2018, 12:36:18

I diritti per Tokyo sono in mano ad Alitalia, volare altrove senza volare a Tokyo non ha senso.

Le compagnie giapponesi non volano in Italia, nonostante il flusso turistico di gran lunga maggioritario sia giapponese, dunque il Giappone non ha nessun interesse ad aumentare i diritti e l'Italia non ha nessun interesse a che si faccia concorrenza ad Alitalia. Perciò l'unico modo per Air Italy di raggiungere il Giappone sarebbe un accordo con una compagnia giapponese.

rogerwilco
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Re: Malpensa hub Air Italy

Messaggio da leggereda rogerwilco » gio 20 dic 2018, 19:00:29

Scusate se posto qui, sembra che il volo di oggi per DEL sia per qualche motivo atterrato a Bari....

Mattia
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Re: Malpensa hub Air Italy

Messaggio da leggereda Mattia » gio 20 dic 2018, 19:09:34

rogerwilco ha scritto:Scusate se posto qui, sembra che il volo di oggi per DEL sia per qualche motivo atterrato a Bari....
Sempre per un Malore di un passeggero

Mattia
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Re: Malpensa hub Air Italy

Messaggio da leggereda Mattia » gio 20 dic 2018, 19:53:14

:confuso: :confuso: :confuso:

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Re: Malpensa hub Air Italy

Messaggio da leggereda malpensante » gio 20 dic 2018, 20:07:16

brandoni_it ha scritto:Ma non si potrebbe fare un accordo con Alitalia? Esempio: ti diamo un aiuto a trasportare tutti i turisti giapponesi e uomini di affari a Roma, con code share Alitalia per le altre città. Venezia, Firenze,etc
Alitalia è in vendita, basa comprarla e poi fai tutti gli accordi che vuoi.

rogerwilco
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Re: Malpensa hub Air Italy

Messaggio da leggereda rogerwilco » gio 20 dic 2018, 22:54:50

Mattia ha scritto:
rogerwilco ha scritto:Scusate se posto qui, sembra che il volo di oggi per DEL sia per qualche motivo atterrato a Bari....
Sempre per un Malore di un passeggero
EI-GGR è partito ora da BRI alla volta di Delhi dove arriverá con almeno 4 ore di ritardo...sará una bella sfida,... quasi impossibile, per connettere i transiti di domani su JFK e MIA.

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Re: Malpensa hub Air Italy

Messaggio da leggereda MXP3000 » gio 20 dic 2018, 23:18:01

rogerwilco ha scritto: EI-GGR è partito ora da BRI alla volta di Delhi dove arriverá con almeno 4 ore di ritardo...sará una bella sfida,... quasi impossibile, per connettere i transiti di domani su JFK e MIA.
EI-GGN secondo Flightradar24.
EI-GGR si trova a New York.
Chissa', magari ritarderanno almeno una delle 2?

Certo che e' una sfortuna non da poco quando succede!
MXP3000... sognando un hub...

rogerwilco
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Re: Malpensa hub Air Italy

Messaggio da leggereda rogerwilco » gio 20 dic 2018, 23:27:14

MXP3000 ha scritto:
rogerwilco ha scritto: EI-GGR è partito ora da BRI alla volta di Delhi dove arriverá con almeno 4 ore di ritardo...sará una bella sfida,... quasi impossibile, per connettere i transiti di domani su JFK e MIA.
EI-GGN secondo Flightradar24.
EI-GGR si trova a New York.
Pardon....hai ragione


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