Avevo capito intendessi le città del sud perché erano nel post a cui rispondevi. Sulle grandi città europee il ptp è sicuramente più bilanciato.milmxp ha scritto:Io parlavo di voli verso le capitali europee. Se ad esempio voli a Barcellona (a caso) e hai i voli da MXP alle 9 del mattino è chiaro che devi puntare sui transiti e sui ptp in giornata da là.easyMXP ha scritto:Tanto chi fa ptp in giornata da Milano a Napoli, Catania, Palermo?
Malpensa hub Air Italy
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
Re: Malpensa hub Air Italy
Re: Malpensa hub Air Italy
io, almeno 3 volte al mese su CTAeasyMXP ha scritto:Tanto chi fa ptp in giornata da Milano a Napoli, Catania, Palermo?
Re: Malpensa hub Air Italy
io per esempioeasyMXP ha scritto:Tanto chi fa ptp in giornata da Milano a Napoli, Catania, Palermo?
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: Malpensa hub Air Italy
Bene, ne abbiamo trovati due. Magari sapete anche quanti sono rispetto a chi da Milano fa ptp in giornata per Londra, Parigi, Amsterdam e altre città europee principali.
Re: Malpensa hub Air Italy
Sì ma il punto è che IG è piccola, quindi se devi fare transiti o scegli un tipo di ondate per tutti i voli, o ne scegli un altro.easyMXP ha scritto:Bene, ne abbiamo trovati due. Magari sapete anche quanti sono rispetto a chi da Milano fa ptp in giornata per Londra, Parigi, Amsterdam e altre città europee principali.
Re: Malpensa hub Air Italy
Credo che Londra sia PER DEFINIZIONE la destinazione del p2p in giornata.
Per da LCY a LIN.
Difficile prendere quel tipo di mercato (specie nazionale) a MXP con Linate aperto...
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Per da LCY a LIN.
Difficile prendere quel tipo di mercato (specie nazionale) a MXP con Linate aperto...
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
Re: Malpensa hub Air Italy
io per esempioeasyMXP ha scritto:Bene, ne abbiamo trovati due. Magari sapete anche quanti sono rispetto a chi da Milano fa ptp in giornata per Londra, Parigi, Amsterdam e altre città europee principali.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: Malpensa hub Air Italy
Si vocifera di riapertura di MBA e ZNZ e di nuovi voli su SEZ.
Ovviamente per la winter.
Ovviamente per la winter.
Re: Malpensa hub Air Italy
Speriamo. Basta fare gli schizzinosi, bisogna aprire le destinazioni che riempiono.clabre ha scritto:Si vocifera di riapertura di MBA e ZNZ e di nuovi voli su SEZ.
Ovviamente per la winter.
Tra l'altro coi pacchetti vacanza potrebbero usare i feed per gli avvicinamenti su MXP.
Re: Malpensa hub Air Italy
Onestamente le avrei tenute sin dall'inizio assieme anche ad Havana. Meglio così alla fine, tutto fa... ''hub'' :ciao:
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Re: Malpensa hub Air Italy
Air Italy verso il modello NEOS ?
- mattaus313
- Messaggi: 1810
- Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39
Re: Malpensa hub Air Italy
Direi di no, l'ha appena abbandonato. Poi se qualche charter aiuta a portare qualche soldo in cassa ben venga.
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
-
- Messaggi: 359
- Iscritto il: mer 19 set 2018, 15:36:42
Re: Malpensa hub Air Italy
Perché questi voli devono essere per forza charter?mattaus313 ha scritto:Direi di no, l'ha appena abbandonato. Poi se qualche charter aiuta a portare qualche soldo in cassa ben venga.
- malpensante
- Messaggi: 18615
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Malpensa hub Air Italy
Chiamiamoli voli leisure.
Re: Malpensa hub Air Italy
andiamo bene! :azz: stile Blue Panorama..clabre ha scritto:Si vocifera di riapertura di MBA e ZNZ e di nuovi voli su SEZ.
Ovviamente per la winter.
- mattaus313
- Messaggi: 1810
- Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39
Re: Malpensa hub Air Italy
Si, volevo dire leisure scusate (anche se credo comunque che avranno quanto meno bisogno di una mano dei T.O.)
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
Re: Malpensa hub Air Italy
Inutile nascondersi dietro un a un dito, destinazioni come Toronto o San Francisco (o Chicago, che però è stata abortita) sono difficilmente sostenibili tutto l'anno, a meno di non avere un'estesa rete di voli feed, quindi, siccome gli aerei devono volare anche d'inverno, secondo me è meglio non fare troppo gli schizzinosi se Air Italy riapre un po' di voli leisure.skyrobbie ha scritto:andiamo bene! :azz: stile Blue Panorama..clabre ha scritto:Si vocifera di riapertura di MBA e ZNZ e di nuovi voli su SEZ.
Ovviamente per la winter.
Re: Malpensa hub Air Italy
Generalmente voli a corto medio raggio per alimentare gli intercontinentali. Arrivano (o partono) a ondate generalmente in tempo per permettere i transiti prima (dopo) le partenze (arrivi) dei voli a lungo raggio
Re: Malpensa hub Air Italy
C'è qualche modifica in atto sugli orari dei nazionali
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Re: Malpensa hub Air Italy
Io avevo prenotato MXP-CAG-MXP in giornata il 31 marzo, hanno modificato il volo dal serale al pomeridiano, ho rinunciato al viaggio.
Mi hanno già attivato la richiesta di rimborso.
Peccato.
Mi hanno già attivato la richiesta di rimborso.
Peccato.
Re: Malpensa hub Air Italy
Non è comunque serio.brandoni_it ha scritto:Arrivi alle 9 9.30 e ritorno alle 12. Fai in tempo a prendere un caffè a Cagliari spendendo 200€milmxp ha scritto:Io avevo prenotato MXP-CAG-MXP in giornata il 31 marzo, hanno modificato il volo dal serale al pomeridiano, ho rinunciato al viaggio.
Mi hanno già attivato la richiesta di rimborso.
Peccato.
EDIT
Ho trovato un albergo con cancellazione gratuita, pernotto là e faccio due giorni.
Re: Malpensa hub Air Italy
mizzega..manca solo il comunicato "abbiamo scherzato, torniamo alla vecchia Meridiana che perdeva meno soldi" :indeciso: peccatoclabre ha scritto:Si vocifera di riapertura di MBA e ZNZ e di nuovi voli su SEZ.
Ovviamente per la winter.
Re: Malpensa hub Air Italy
Non capisco il tono da funerale, a molti era parsa una ca***ta cancellare rotte consolidate per inseguire l'immagine business, salvo poi aprire i feeder con frequenze a caso e rotte povere 3xw.gabbozzo ha scritto:mizzega..manca solo il comunicato "abbiamo scherzato, torniamo alla vecchia Meridiana che perdeva meno soldi" :indeciso: peccatoclabre ha scritto:Si vocifera di riapertura di MBA e ZNZ e di nuovi voli su SEZ.
Ovviamente per la winter.
Portare la gente in vacanza, dove peraltro le vacanze costano un filo più che a Viserbella, non intacca l'immagine della compagnia e se permette di far soldi, perché no.
In inverno dovranno ridurre o chiudere YYZ, probabilmente chiudere SFO, avere rotte stagionali al contrario è ottimo per non lasciare gli aerei a terra. Una dovrebbe essere BKK, per il resto vanno bene anche rotte 1 o 2xw vacanziere.
- mattaus313
- Messaggi: 1810
- Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39
Re: Malpensa hub Air Italy
Speriamo che SFO col fatto che non ha voli diretti per l'Italia regga bene tutto l'anno (magari con frequenze ridotte nella winter). Alternare YYZ e BKK in questa prima fase rispettivamente per Summer e Winter la trovo una soluzione più che ragionevole se garantisce RASK decenti su entrambe. Le leisure a tappare i buchi se fanno guadagnare perchè no? Anzi, credo che sia una strada praticata anche da compagnie molto più in salute...
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
Re: Malpensa hub Air Italy
Sono d'accordo anche io. Negli ultimi anni le compagnie stanno tendendo ad utilizzare i propri aerei per le destinazioni leisure, non vedrei una riduzione di rango.easyMXP ha scritto:Non capisco il tono da funerale, a molti era parsa una ca***ta cancellare rotte consolidate per inseguire l'immagine business, salvo poi aprire i feeder con frequenze a caso e rotte povere 3xw.gabbozzo ha scritto:mizzega..manca solo il comunicato "abbiamo scherzato, torniamo alla vecchia Meridiana che perdeva meno soldi" :indeciso: peccatoclabre ha scritto:Si vocifera di riapertura di MBA e ZNZ e di nuovi voli su SEZ.
Ovviamente per la winter.
Portare la gente in vacanza, dove peraltro le vacanze costano un filo più che a Viserbella, non intacca l'immagine della compagnia e se permette di far soldi, perché no.
In inverno dovranno ridurre o chiudere YYZ, probabilmente chiudere SFO, avere rotte stagionali al contrario è ottimo per non lasciare gli aerei a terra. Una dovrebbe essere BKK, per il resto vanno bene anche rotte 1 o 2xw vacanziere.
La stessa Alitalia è qualche anno che fa i charter su Pointe-à-Pitre e ha recentemente inaugurato la MXP-MLE e la FCO-MRU.
Per fare un hub, non puoi prescindere da dove il tuo mercato vuole volare.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 109 ospiti