Re: Air Italy sospende Milano - Mosca da Ottobre 2018
Inviato: mar 02 ott 2018, 00:49:33
Che casino! Spero almeno che le cancellazioni siano state fatte per lasciare spazio ad una rotta aggiuntiva.
Notizie su Malpensa, Linate, Orio al Serio, Montichiari
http://www.mxpairport.it/forum/
L anno prossimo potremmo vedere la prima rotta Lhr India con A321LR. Il vero problema è che quell aereo non è e non sarà in flotta.mattaus313 ha scritto:kco ha scritto:L A321LR sarebbe stato l aereo ideale per le due rotte indiane. Con un A330 basandosi quasi unicamente sul mercato milanese diventa dura.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Non credo, con le 3 del Golfo di mezzo non so quanti indiani scelgano di farsi 8 ore su un A321 quando hanno a disposizione ampia scelta di scali dietro l'angolo con aerei più grandi e più confortevoli, probabilmente a prezzi più competitivi.
Vista quest'ultima sforbiciata riprende senso tutto quel discorso sul mercato europeo al di fuori dell'Italia, per giustificare anche i voli per l'India. Purtroppo, per quanto esistano rotte principali o comunque più "importanti" con un hub bisogna lavorare a 360° e pensare che il bacino d'utenza non è più quello geografico dell'aeroporto di base ma i 100km di raggio da ogni aeroporto servito.
In attesa dei 737 max, bisogna iniziare a muoversi lato codeshare se si vogliono mantenere aperte le rotte, a partire da Vueling su Milano, S7 lato Mosca e perché no, vedere se si riesce a tirar fuori qualche accordo con qualche low cost asiatica per BKK e magari replicare con DEL e BOM.
Per fare spazio ad una rotta aggiuntiva serve il sesto A330.malpensante ha scritto:Che casino! Spero almeno che le cancellazioni siano state fatte per lasciare spazio ad una rotta aggiuntiva.
Non se la aprono 3xw e senza partenza di sabato.milmxp ha scritto:Per fare spazio ad una rotta aggiuntiva serve il sesto A330.malpensante ha scritto:Che casino! Spero almeno che le cancellazioni siano state fatte per lasciare spazio ad una rotta aggiuntiva.
Ma è quello che volevo dire io ieri senza gufare o cosa... :ciao:malpensante ha scritto:Sappiamo che Air Italy ha ottenuto diritti per Hong Kong, da usare già nella stagione invernale.
Sappiamo che gli slot possibili a HKG facevano arricciare il naso.
Sappiamo anche che il traffico India-Italia è modesto.
Se due più due fa quattro, l'ispettore Poirot direbbe che in Air Italy devono aver appena deciso di partire lo stesso con Hong Kong, tagliando un po' di India che sarebbe stato comunque un'impresa riempire, finché in Nordamerica c'è solo una destinazione (JFK, perché Miami dall'India conta molto poco).
Io ho da tempo una prenotazione per l'India a Natale, periodo per cui trovare riprotezioni e alternative è complicato. Al momento restano voli nei giorni per cui avevo prenotato, altrimenti un bel vaff. non glielo toglieva nessuno e non conto tanto io, quanto le agenzie di viaggio, che potrebbero convincersi che l'orario di Air Italy è scritto sulla sabbia e che è più sicuro scegliere altri vettori, finché non c'è un minimo di stabilità.
Ma, come diceva un amico francese amante di Napoleone, è meglio avanzare nel disordine che segnare il passo in perfetto ordine.
Salvini ha detto che bisogna accellerare i rimpatri e Airitaly potrebbe candidarsi come partner in supporto.... :green:canadian#affairs ha scritto:Qatar Airways eyes Italy-Malindi direct flights
MONDAY, OCTOBER 1, 2018
Qatar Airways is targeting direct flights between Italy and Malindi as it seeks to deepen its footprint in Kenya.
This was disclosed on Monday in a meeting between delegation of senior Qatar government officials and President Uhuru Kenyatta in which the airline officials said all is set for the December 9 Doha-Mombasa direct flights.
If launched, the Italy-Malindi flights will be the first direct flight linking Milan and Malindi, a move with potential to lift tourism numbers in the resort towns of Malindi and Watamu in Kilifi County. This could also hot up competition for Zanzibar, which already enjoys direct flights to Milan.
https://www.businessdailyafrica.com/cor ... index.html
Non staranno riducendo in giro per aprire Malindi o cose simili, spero.
Ma i Vips europei con le ville a Malindi sono generosi e accolgono...malpensante ha scritto:A Malindi puoi deportare Briatore che ha lì una villa, non migranti. Non mi pare che ne arrivino dal Kenya.
Interessante notare che la trattativa riguarderebbe i governi qatarioti e keniano.canadian#affairs ha scritto:Qatar Airways eyes Italy-Malindi direct flights
MONDAY, OCTOBER 1, 2018
Qatar Airways is targeting direct flights between Italy and Malindi as it seeks to deepen its footprint in Kenya.
This was disclosed on Monday in a meeting between delegation of senior Qatar government officials and President Uhuru Kenyatta in which the airline officials said all is set for the December 9 Doha-Mombasa direct flights.
If launched, the Italy-Malindi flights will be the first direct flight linking Milan and Malindi, a move with potential to lift tourism numbers in the resort towns of Malindi and Watamu in Kilifi County. This could also hot up competition for Zanzibar, which already enjoys direct flights to Milan.
https://www.businessdailyafrica.com/cor ... index.html
Non staranno riducendo in giro per aprire Malindi o cose simili, spero.
Sarà, ma a me sembra un operativo in corso di lavorazione. Mumbai 456 non ha alcuna logica ad esempio. Secondo me cambieranno ancora nei prossimi giorni.milmxp ha scritto:Questa la situazione ad oggi degli IC di Air Italy (a regime):
New York 1234567
Miami 1-3-567
Bangkok 1-3-567
Delhi 1--4-6-
Mumbai ---456-
Lagos/Accra -2-4-67
Dakar 1234-6-
Ogni mese qui a Malindi leggiamo di una notizia del genere, prima sono state compagnie low-cost dello Zambia, e Uganda, il mese scorso Ethiopian, prima ancora Turkish, siamo in Africa parlano ma non fanno nulla devono solo giustificare i soldi degli stanziamenti per l'ingrandimento dell'aeroporto che poi non fanno mai. Comunque il potenziale ci sarebbe. Quanto a Quatar se volesse triplicare i suoi passeggeri sul comprensorio di Kilifi dovrebbe solo ritardare di 3 ore il suo arrivo a Nairobi e naturalmente 46 kg di bagagli come la concorrenza.belumosi ha scritto:Interessante notare che la trattativa riguarderebbe i governi qatarioti e keniano.canadian#affairs ha scritto:Qatar Airways eyes Italy-Malindi direct flights
MONDAY, OCTOBER 1, 2018
Qatar Airways is targeting direct flights between Italy and Malindi as it seeks to deepen its footprint in Kenya.
This was disclosed on Monday in a meeting between delegation of senior Qatar government officials and President Uhuru Kenyatta in which the airline officials said all is set for the December 9 Doha-Mombasa direct flights.
If launched, the Italy-Malindi flights will be the first direct flight linking Milan and Malindi, a move with potential to lift tourism numbers in the resort towns of Malindi and Watamu in Kilifi County. This could also hot up competition for Zanzibar, which already enjoys direct flights to Milan.
https://www.businessdailyafrica.com/cor ... index.html
Non staranno riducendo in giro per aprire Malindi o cose simili, spero.
Il governo italiano ed AirItaly non vengono nemmeno citati.
Manco fossimo una colonia del Qatar.
Hanno ripristinato la frequenza del 28 ottobre, che era quella dell'inaugurazione. Per ora gli operativi sul sito sono quelli di ieri.ference85 ha scritto:A me la Delhi risulta in vendita dal 28 ottobre.
Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
Se i pax vengono avvisati almeno 14 giorni prima del volo la normativa prevede solo il rimborso, tuttavia spero che offrano lo stesso la riprotezione con QR, sarebbe un gesto gentile per i pax che avevano dato fiducia ad Air Italy per non lasciarli a trovarsi un altro volo pochi giorni prima della partenza.MXP3000 ha scritto:Va detto che probabilmente riproteggere sul sud-est asiatico con QR via Doha potrebbe essere non così difficile.
No, il Cairo era già stata messa in vendita 4xw ad ottobre, non hanno tagliato nulla rispetto alla programmazione originaria.gabrio ha scritto:Sbaglio o anche Il Cairo è stato ridimensionato? Ora è un 4xw...
Io sono uno di quelli che aveva un biglietto su Mosca per fine ottobre. Sabato appena ricevuta l'email di cancellazione ho subito chiamato il call centre che mi ha confermato la cancellazione di tutti gli operativi dal 16/10. Va bene il rimborso ma sono dovuto correre a riproteggermi da solo avendo già prenotato l'hotel, richiesta e pagato la lettera d'invito, stipulata assicurazione sanitaria e visto in corso d'opera, ovviamente con tutti i costi che queste operazioni, per fortuna ho trovato Aeroflot, Utair orari non idonei alle mie esigenze.miguel ha scritto:Qualcuno può chiedere su Twitter IG se la tratta e cancellata? Io avevo letto che cambiava l'operativo x la Winter
La risposta del Call centre è stata solo, "...non si preoccupi, sto già attivando la proceduta di rimborso..." non hanno minimamente proposto QR...MXP3000 ha scritto:Va detto che probabilmente riproteggere sul sud-est asiatico con QR via Doha potrebbe essere non così difficile.
Sent from my F5321 using Tapatalk
dalla mappa non capisci il numero di posti liberi ...non è un modo minimamente attendibile per verificare se il volo sia vuoto o pieno...Piellegi65 ha scritto:miguel ha scritto: P.S. giusto venerdì 28/09 avevo guardato per la prenotazione dei posti sia sul volo d'antata (31/10) sia quello di ritorno (04/11) il 90% dei posti era già prenotato. Delusissimo