dettagli Traffico Settembre 2018
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In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
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- malpensante
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dettagli Traffico Settembre 2018
Dati traffico settembre 2018, relativi solo ai passeggeri in andata
linea BKK
destinazione finale
BKK 93,5%
provenienza
MXP 67,2%
FCO 12,3%
CTA 6,9%
SUF 3,5%
HAV 3,1%
PMO 3,1%
OLB 1,7%
NAP 0,9%
-------------------
linea JFK
destinazione finale
JFK 100%
provenienza
MXP 39%
NAP 19,2%
PMO 15,6%
FCO 14,6%
CTA 6,3%
SUF 2,9%
-------------------
linea MIA
destinazione finale
MIA 99,9%
provenienza
MXP 51,4%
FCO 30,9%
NAP 7,6%
CTA 4,3%
PMO 3,9%
linea BKK
destinazione finale
BKK 93,5%
provenienza
MXP 67,2%
FCO 12,3%
CTA 6,9%
SUF 3,5%
HAV 3,1%
PMO 3,1%
OLB 1,7%
NAP 0,9%
-------------------
linea JFK
destinazione finale
JFK 100%
provenienza
MXP 39%
NAP 19,2%
PMO 15,6%
FCO 14,6%
CTA 6,3%
SUF 2,9%
-------------------
linea MIA
destinazione finale
MIA 99,9%
provenienza
MXP 51,4%
FCO 30,9%
NAP 7,6%
CTA 4,3%
PMO 3,9%
Ultima modifica di malpensante il sab 17 nov 2018, 08:17:46, modificato 1 volta in totale.
- malpensante
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Re: Traffico settembre 2018
Destinazione finale dei passeggeri per MXP da
FCO
MXP 79,0%
MIA 8,9%
JFK 8,3%
BKK 1,9%
-------------------
NAP
MXP 77,7%
JFK 14,8%
MIA 3,3%
HAV 1,5%
-------------------
PMO
MXP 85,2%
JFK 11,5%
MIA 1,6%
-------------------
CTA
MXP 84,8%
JFK 6,6%
MIA 2,5%
BKK 2,2%
-------------------
SUF
MXP 91,5%
JFK 3,0%
BKK 1,1%
FCO
MXP 79,0%
MIA 8,9%
JFK 8,3%
BKK 1,9%
-------------------
NAP
MXP 77,7%
JFK 14,8%
MIA 3,3%
HAV 1,5%
-------------------
PMO
MXP 85,2%
JFK 11,5%
MIA 1,6%
-------------------
CTA
MXP 84,8%
JFK 6,6%
MIA 2,5%
BKK 2,2%
-------------------
SUF
MXP 91,5%
JFK 3,0%
BKK 1,1%
Re: Traffico settembre 2018
ma il fatto che sulla BKK la destinazione finale è BKK per il 93.5 significa che il 6.5 prosegue con interline? se si con chi?
Ovviamente i riempimenti non sono pubblici corretto?
Ovviamente i riempimenti non sono pubblici corretto?
- malpensante
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Re: Traffico settembre 2018
Sì, sono interline, prevalentemente prosecuzioni con Thai Smile, ma anche con altri vettori.
Premesso che si tratta di dati stimati, con un margine di errore che secondo me non va oltre il 10%, si potrebbero ricavare i riempimenti, perché l'aereo usato è sempre lo stesso 332 con la stessa configurazione.
Ho appositamente evitato di scrivere di numeri assoluti, limitandomi a queste percentuali su come funziona Air Italy come hub carrier.
Premesso che si tratta di dati stimati, con un margine di errore che secondo me non va oltre il 10%, si potrebbero ricavare i riempimenti, perché l'aereo usato è sempre lo stesso 332 con la stessa configurazione.
Ho appositamente evitato di scrivere di numeri assoluti, limitandomi a queste percentuali su come funziona Air Italy come hub carrier.
Re: Traffico settembre 2018
Così, senza avere i dati di confronto con altri hub carrier, viene da dire che i voli nazionali di IG abbiano ben poco del feeder, vista l'alta percentuale di p-t-p.
- malpensante
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Re: Traffico settembre 2018
Le destinazioni intercontinentali nuove sono solo tre, con voli nemmeno operati tutti i giorni. Non è come volare verso un hub consolidato.
- malpensante
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Re: Traffico settembre 2018
I passeggeri dei voli IG Malpensa-Dakar originavano da Milano nel 94,6% dei casi, quelli per Il Cairo da Milano nel 94,5%, quelli per Lagos e Accra da
MXP 81,8%
HAV 6,2%
NAP 4,4%
SUF 2,9%
FCO 2,2%
DME 1,0%
MXP 81,8%
HAV 6,2%
NAP 4,4%
SUF 2,9%
FCO 2,2%
DME 1,0%
Re: Traffico settembre 2018
Ma al contempo il lungo raggio sente molto l effetto dei feeder. E comunque le cose potrebbero migliorare molto avendo prosecuzioni il loco.KittyHawk ha scritto:Così, senza avere i dati di confronto con altri hub carrier, viene da dire che i voli nazionali di IG abbiano ben poco del feeder, vista l'alta percentuale di p-t-p.
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- malpensante
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Re: Traffico settembre 2018
Dati settembre 2018 dei soli passeggeri in partenza da LIN+MXP.KittyHawk ha scritto:Così, senza avere i dati di confronto con altri hub carrier, viene da dire che i voli nazionali di IG abbiano ben poco del feeder, vista l'alta percentuale di p-t-p.
Percentuale dei passeggeri che si fermano e NON proseguono:
LH FRA 27,8%
LH MUC 39,7%
LX ZRH 17,3%
OS VIE 70,1%
SN BRU 76,1%
AF CDG 56,7%
KL AMS 46,2%
BA LHR 68,3%
BA LCY 97,8%
IB MAD 49,9%
UX MAD 51,7%
TP LIS 63,5%
AY HEL 56,6%
SK CPH 61,5%
SU SVO 61,1%
PS KBP 66,1%
TK IST 43,1%
TK SAW 53,8%
QR DOH 17,5%
EY AUH 21,2%
EK DXB 25,5%
WY MCT 11,6%
AI DEL 49,9%
IG BKK 93,5%
TG BKK 35,8%
SQ SIN 38,8%
CX HKG 43,2%
CA PEK 42,1%
CA PVG 50,6%
AZ NRT 98,0%
IG JFK 100%
AZ JFK 72,9%
DL JFK 66,4%
AA JFK 74,0%
EK JFK 94,8%
UA EWR 53,4%
AC YYZ 47,7%
IG MIA 99,9%
AA MIA 43,4%
JJ GRU 25,7%
- malpensante
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Re: Traffico settembre 2018
Per chi ne avesse la curiosità, queste sono le percentuali dei passeggeri dei voli intercontinentali AZ da Fiumicino che hanno terminato il viaggio nell'aeroporto di arrivo (settembre 2018):
JFK 86,8%
MIA 95,3%
BOS 95,9%
ORD 89,2%
LAX 86,2%
YYZ 89,4%
GRU 69,4%
GIG 56,0%
EZE 96,4%
SCL 99,1%
JNB 96,7%
DEL 97,5%
ICN 98,7%
NRT 97,8%
Ci sono prosecuzioni percentualmente importanti soltanto in Brasile.
L'appartenenza a SkyTeam non sembra influire sui numeri delle prosecuzioni, che restano bassi anche negli hub dell'alleanza. A meno che io non sbagli a estrarre i dati...
JFK 86,8%
MIA 95,3%
BOS 95,9%
ORD 89,2%
LAX 86,2%
YYZ 89,4%
GRU 69,4%
GIG 56,0%
EZE 96,4%
SCL 99,1%
JNB 96,7%
DEL 97,5%
ICN 98,7%
NRT 97,8%
Ci sono prosecuzioni percentualmente importanti soltanto in Brasile.
L'appartenenza a SkyTeam non sembra influire sui numeri delle prosecuzioni, che restano bassi anche negli hub dell'alleanza. A meno che io non sbagli a estrarre i dati...
Ultima modifica di malpensante il sab 17 nov 2018, 09:07:39, modificato 1 volta in totale.
Re: Traffico settembre 2018
Grazie dei dati , LH a mani basse hub carrier di Milano, giusto per, un mio collega è in vacanza in Thailandia, volo IG (dice ottimo ) più prosecuzione separata per Hkt con cost locale
-
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Re: dettagli Traffico Settembre 2018
Caspita che numeri! Sui voli intercontinentali percentuali di transito del 30-60%. Numeri da hub con i contro ca**i
Re: dettagli Traffico Settembre 2018
Io l'ho sempre detto che la base è buona, bisogna certo migliorare ma spesso non si tiene conto che certe cose richiedono tempo e soprattutto risorse. Probabilmente per il primo anno si è fatto quello che si è potuto, vediamo il prossimo.
Non è che a stringere accordi con le compagnie c'è la baccetta magica. E poi siamo sicuri che in questa prima fase ne valesse la pena definire una rete di c/s?
Non è che a stringere accordi con le compagnie c'è la baccetta magica. E poi siamo sicuri che in questa prima fase ne valesse la pena definire una rete di c/s?
Re: dettagli Traffico Settembre 2018
Aggiungo che anche i lungo raggio come JJ TG SQ CX etc sono dei feeder, quindi non stiamo qui a piangere se IG gli porta via del traffico
Re: dettagli Traffico Settembre 2018
Con 4 feeder in croce e 3 LR, nemmeno daily, a MXP gia' ci sono transiti in quantita' discreta.
Il problema di IG e' principalmente il network limitato, chissa' quante perdite sono disposti a sopportare i soci prima di arrivare a un network che si sostenga.
Il problema di IG e' principalmente il network limitato, chissa' quante perdite sono disposti a sopportare i soci prima di arrivare a un network che si sostenga.
- mattaus313
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- Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39
Re: dettagli Traffico Settembre 2018
Impressionanti LH FRA 27,8% e LX ZRH 17,3%. Forse la vera sfida per IG sarà intercettare parte di questo mercato più che Londra.
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
Re: dettagli Traffico Settembre 2018
Attenzione che si tratta di valori in percentuale, non assoluti. Londra ha numeri diversi perché per lavoro e turismo p-t-p muove molte più persone di FRA e ZRH.mattaus313 ha scritto:Impressionanti LH FRA 27,8% e LX ZRH 17,3%. Forse la vera sfida per IG sarà intercettare parte di questo mercato più che Londra.
- mattaus313
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- Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39
Re: dettagli Traffico Settembre 2018
Sisi, lo so, ho letto. Solo che personalmente mi aspettavo numeri più vicini al 50% per FRA e ZRH (senza aver minimamente idea dei dati) dato che comunque Francoforte è un centro finanziario molto importante e Zurigo non ha un numero elevato di destinazioni. Cosi come da Londra mi sarei aspettato un filo meno di p2p per il gran numero di rotte che offre, tutto qui. Però ripeto, era solo una mia impressione che non ha nessun fondamento :ciao:KittyHawk ha scritto:Attenzione che si tratta di valori in percentuale, non assoluti. Londra ha numeri diversi perché per lavoro e turismo p-t-p muove molte più persone di FRA e ZRH.mattaus313 ha scritto:Impressionanti LH FRA 27,8% e LX ZRH 17,3%. Forse la vera sfida per IG sarà intercettare parte di questo mercato più che Londra.
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
Re: dettagli Traffico Settembre 2018
Non mi sembra che BA abbia molti più voli di LH , il p2p sale perché ci sono anche U2 FR ed AZ
Re: dettagli Traffico Settembre 2018
Si ma da Milano a Zurigo non ha molto senso andare in aereo se non per proseguire a meno di casi molto rarimattaus313 ha scritto:Sisi, lo so, ho letto. Solo che personalmente mi aspettavo numeri più vicini al 50% per FRA e ZRH (senza aver minimamente idea dei dati) dato che comunque Francoforte è un centro finanziario molto importante e Zurigo non ha un numero elevato di destinazioni. Cosi come da Londra mi sarei aspettato un filo meno di p2p per il gran numero di rotte che offre, tutto qui. Però ripeto, era solo una mia impressione che non ha nessun fondamento :ciao:KittyHawk ha scritto:Attenzione che si tratta di valori in percentuale, non assoluti. Londra ha numeri diversi perché per lavoro e turismo p-t-p muove molte più persone di FRA e ZRH.mattaus313 ha scritto:Impressionanti LH FRA 27,8% e LX ZRH 17,3%. Forse la vera sfida per IG sarà intercettare parte di questo mercato più che Londra.
- malpensante
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- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: dettagli Traffico Settembre 2018
Soprattutto perché il volo è molto caro.
- mattaus313
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- Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39
Re: dettagli Traffico Settembre 2018
E' vero è vero calma ho solo detto che non mi aspettavo una percentuale cosi bassa di p2p, pensavo ce ne fossero di più tutto qui
Zurigo è facilmente raggiungibile sia in auto che in treno, e a dire il vero ho sentito anche un pò di persone che hanno scelto di andare a ZRH "via terra" per prendere li l'aereo (ovviamente in tutti i casi destinazioni intercontinentali).
Zurigo è facilmente raggiungibile sia in auto che in treno, e a dire il vero ho sentito anche un pò di persone che hanno scelto di andare a ZRH "via terra" per prendere li l'aereo (ovviamente in tutti i casi destinazioni intercontinentali).
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
Re: dettagli Traffico Settembre 2018
Io a Zurigo son sempre andato in auto o in treno
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Re: dettagli Traffico Settembre 2018
Per andare a zurigo città tanto vale recarsi in stazione centrale e prendere il treno.
Se ci vai in aereo è perché abiti fuori milano o perché vai a fare transito.
Personalmente ho fatto una volta MXP-ZRH-KGS (Swiss + Edelweiss, anch'essa inaspettatamente OTTIMA) e una volta MXP-ZRH-HKG (ritorno via VIE).
ZRH è un aeroporto stupendo a mio parere... Tanta invidia!
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Se ci vai in aereo è perché abiti fuori milano o perché vai a fare transito.
Personalmente ho fatto una volta MXP-ZRH-KGS (Swiss + Edelweiss, anch'essa inaspettatamente OTTIMA) e una volta MXP-ZRH-HKG (ritorno via VIE).
ZRH è un aeroporto stupendo a mio parere... Tanta invidia!
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Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
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