AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento

le news dei vettori con Coa italiano
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
C-ALEX
Messaggi: 1151
Iscritto il: dom 20 set 2009, 18:55:55

Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda C-ALEX » lun 07 gen 2019, 17:40:08

oggi, o almeno stamattina, mi sembra che a MXP c'era poca gente in generale. (Unico in corsia fast)
che ha confermato ciò che avevo notato al parcheggio.
Probabilmente dovuto anche al primo giorno di lavoro e scuola per molte persone.

Il "mi sembra" è perchè sono partito di Lunedi con volo alla 07:50 invece che il classico Martedi ore 09:15

Pagina 394
Messaggi: 49
Iscritto il: mar 12 mag 2015, 14:58:31

Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda Pagina 394 » lun 07 gen 2019, 20:13:59

Noto che spesso si critica l’operativo ballerino di Air Italy sul nazionale, dite che è una cosa così “da marziani” prenotare Andata e Ritorno con due compagnie differenti? I motori di ricerca come Google Voli propongono queste soluzioni senza problemi, quindi almeno i passeggeri che sono un gradino sopra il volare=Ryanair non dovrebbero avere problemi ad usare Air Italy, se almeno uno dei due voli è all’orario giusto...

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda Mauz » lun 07 gen 2019, 20:22:50

Air Italy dovrebbe investire un po' di più sulla pubblicità televisiva (voglio sperare che stiano aspettando di avere un prodotto ben definito almeno sul nazionale) e molto di più su quella social.

Ryanair e Easyjet operano un continuo bombardamento su ogni canale social. Easyjet spesso e volentieri anche in TV!

Air Italy, a parte ogni tanto qualche apparizione social (sporadica) e cartellonistica stradale è molto poco pervenuta!

Questo sul nazionale... figuriamoci sull'Internazionale!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda easyMXP » lun 07 gen 2019, 20:38:53

Mauz® ha scritto:Air Italy dovrebbe investire un po' di più sulla pubblicità televisiva (voglio sperare che stiano aspettando di avere un prodotto ben definito almeno sul nazionale) e molto di più su quella social.

Ryanair e Easyjet operano un continuo bombardamento su ogni canale social. Easyjet spesso e volentieri anche in TV!

Air Italy, a parte ogni tanto qualche apparizione social (sporadica) e cartellonistica stradale è molto poco pervenuta!

Questo sul nazionale... figuriamoci sull'Internazionale!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
La pubblicità costa, e deve essere proporzionata.
FR e U2 hanno un giro d'affari che permette di spendere tanti soldi, IG no, e una pubblicità abbondante sarebbe persino troppo, perché poi non ci sarebbero voli da vendere. A che pro una pubblicità televisiva quando il 90% degli spettatori non è minimamente interessato al prodotto?
IG ha iniziato con i cartelloni stradali, adesso a Milano ha in corso una campagna in strada, metropolitana, cinema (tutti gli UCI Cinemas prima di ogni proiezione), immagino faccia lo stesso nelle altre città interessate dai suoi voli. In una passeggiata in centro dopo Natale ho visto almeno dieci volte la pubblicità IG, tra poster, pannelli luminosi (ad es. in San Babila), metropolitana (campagna NYC).
Forse pecca un po' sui social.

Avatar utente
mattaus313
Messaggi: 1810
Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39

Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda mattaus313 » lun 07 gen 2019, 21:02:53

Sui social deve migliorare senza dubbio. Io penso che dovrebbe migliorare indicizzazione sui vari motori di ricerca e "lavorare" di giornali/blog, nazionali e internazionali, dai vari Corriere/Repubblica/Sole24Ore a BBC/CNN/NYTimes e per concludere blog/blogger specializzati: TPG, Samchui, Zach Honig.
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"

mae82va
Messaggi: 167
Iscritto il: sab 05 dic 2009, 21:01:06

Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda mae82va » lun 07 gen 2019, 22:07:00

Mauz® ha scritto:Air Italy dovrebbe investire un po' di più sulla pubblicità televisiva (voglio sperare che stiano aspettando di avere un prodotto ben definito almeno sul nazionale) e molto di più su quella social.

Ryanair e Easyjet operano un continuo bombardamento su ogni canale social. Easyjet spesso e volentieri anche in TV!

Air Italy, a parte ogni tanto qualche apparizione social (sporadica) e cartellonistica stradale è molto poco pervenuta!

Questo sul nazionale... figuriamoci sull'Internazionale!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Per dir la verità alla radio si sentono le pubblicità da un po’ di tempo... stamattina ne ho sentita una nuova su RDS...

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda Mauz » lun 07 gen 2019, 22:33:58

easyMXP ha scritto:
Mauz[emoji2400] ha scritto:Air Italy dovrebbe investire un po' di più sulla pubblicità televisiva (voglio sperare che stiano aspettando di avere un prodotto ben definito almeno sul nazionale) e molto di più su quella social.

Ryanair e Easyjet operano un continuo bombardamento su ogni canale social. Easyjet spesso e volentieri anche in TV!

Air Italy, a parte ogni tanto qualche apparizione social (sporadica) e cartellonistica stradale è molto poco pervenuta!

Questo sul nazionale... figuriamoci sull'Internazionale!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
La pubblicità costa, e deve essere proporzionata.
FR e U2 hanno un giro d'affari che permette di spendere tanti soldi, IG no, e una pubblicità abbondante sarebbe persino troppo, perché poi non ci sarebbero voli da vendere. A che pro una pubblicità televisiva quando il 90% degli spettatori non è minimamente interessato al prodotto?
IG ha iniziato con i cartelloni stradali, adesso a Milano ha in corso una campagna in strada, metropolitana, cinema (tutti gli UCI Cinemas prima di ogni proiezione), immagino faccia lo stesso nelle altre città interessate dai suoi voli. In una passeggiata in centro dopo Natale ho visto almeno dieci volte la pubblicità IG, tra poster, pannelli luminosi (ad es. in San Babila), metropolitana (campagna NYC).
Forse pecca un po' sui social.
La pubblicità in tv costa, è chiaro. Perché, aprire voli per SFO/LAX/YYC/ORD nel giro di poche settimane e in barba a tutti non costa?

Ripeto: spero che stiano aspettando di avere un prodotto definito almeno sul nazionale, un discreto numero di collegamenti IC operanti e magari qualche accordo c/s importante in saccoccia per non sputtanarsi, perché se si fanno problemi economici per la pubblicità con l'entità degli investimenti che hanno in ballo c'è da mettersi le mani nei capelli.

In ogni caso nel frattempo una pesante campagna social non guasterebbe e sarebbe anche molto più precisa nel target, considerato che è ancora presto per rivolgersi a un pubblico generico.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

Italian1993
Messaggi: 71
Iscritto il: gio 20 dic 2018, 10:08:43

Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda Italian1993 » lun 07 gen 2019, 23:37:44

C-ALEX ha scritto:oggi, o almeno stamattina, mi sembra che a MXP c'era poca gente in generale. (Unico in corsia fast)
che ha confermato ciò che avevo notato al parcheggio.
Probabilmente dovuto anche al primo giorno di lavoro e scuola per molte persone.

Il "mi sembra" è perchè sono partito di Lunedi con volo alla 07:50 invece che il classico Martedi ore 09:15
Verso le 11:30 intasamento ai controlli visto rare volte da parte mia ;-)

PS. Salve a tutti, è da molto tempo che vi seguo, ma è la prima volta che scrivo, è un piacere prendere parte al forum!

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29128
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 08 gen 2019, 14:05:33

Oggi sulla Gazzetta

Immagine
Malpensa airport user

paglias
Messaggi: 3
Iscritto il: lun 06 ago 2018, 17:53:30

Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda paglias » mar 08 gen 2019, 15:18:15

Ieri mattina pubblicità delle rotte intercontinentali di Air Italy su Radio 24, verso le 8-8.30

milmxp
Messaggi: 2692
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda milmxp » mar 08 gen 2019, 16:48:06

Non sono più disponibili né sul sito IG né sui GDS i voli per Bangkok dalla summer.
Qualcuno sa se chiudono la tratta?
Non so se se ne fosse accorto qualcuno, ma erano due mesi che i voli erano venduti con le classi di prenotazione più alte (C/Y) e tutte le altre chiuse.
Se chiudono dispiace, ci hanno provato e non è andata bene.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18469
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda malpensante » mar 08 gen 2019, 16:55:01

La rotta non brilla e tra pochi mesi in Thailandia iniziano la stagione calda, molto, molto calda e poi quella delle piogge monsoniche.

Nel peggiore dei casi non credo che sarebbe una chiusura-chiusura, potrebbe diventare anche una rotta stagionale, come tante dagli USA a Roma e Venezia o la Toronto-Milano di Air Canada negli anni passati. In fin dei conti è una rotta molto leisure, non è legata ad altre come quelle indiane e il volo diretto Thai non manca.

Feed dall'Europa non farebbe male e per ora manca.

milmxp
Messaggi: 2692
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda milmxp » mar 08 gen 2019, 17:27:28

malpensante ha scritto:La rotta non brilla e tra pochi mesi in Thailandia iniziano la stagione calda, molto, molto calda e poi quella delle piogge monsoniche.

Nel peggiore dei casi non credo che sarebbe una chiusura-chiusura, potrebbe diventare anche una rotta stagionale, come tante dagli USA a Roma e Venezia o la Toronto-Milano di Air Canada negli anni passati. In fin dei conti è una rotta molto leisure, non è legata ad altre come quelle indiane e il volo diretto Thai non manca.

Feed dall'Europa non farebbe male e per ora manca.
Dai speriamo sia così. Grazie malpensante

Avatar utente
mattaus313
Messaggi: 1810
Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39

Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda mattaus313 » mar 08 gen 2019, 17:36:24

malpensante ha scritto:La rotta non brilla e tra pochi mesi in Thailandia iniziano la stagione calda, molto, molto calda e poi quella delle piogge monsoniche.
Personalmente ho conosciuto/sentito di tantissime persone che per mille ovvi motivi (ferie, esami, lezioni) che in Thailandia ci sono andate in estate. Alcuni contenti della scelta, altri meno, però da rotta leisure non potrebbe funzionare anche in estate (per i motivi sopra citati) nonostante le avversità meteo?
Io stesso la stavo per valutare l'ultima estate, per non rischiare di trovare 15 giorni di pioggia ho optato per Bali (che effettivamente in agosto non è in stagione monsonica). Però ho constatato che non tutti hanno la mia stessa avversità al rischio :green:
malpensante ha scritto:Feed dall'Europa non farebbe male e per ora manca.
Questi darebbero una mano un pò a tutte, Londra con le indiane in primis penso.
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"

Flo
Messaggi: 719
Iscritto il: ven 14 nov 2008, 17:44:33

Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda Flo » mar 08 gen 2019, 17:48:37

Io personalmente e moltissime altre persone che ho conosco sono andate in Thailandia nei mesi di luglio/agosto/settembre.
Pertanto non credo che il discorso pioggia possa essere effettivamente il motivo per non visitare il paese...infatti se si vuole optare per il mare senza avere rischi pioggia basta andare a Kosamui (spero di averlo scritto bene).
Forse il motivo per il quale la rotta ha poche prenotazioni è la forte concorrenza delle golfare e la mancanza di feed lato eu che non si capisce il motivo per il quale tardino ad arrivare (un Londra ad esempio...).

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18469
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda malpensante » mar 08 gen 2019, 18:14:05

Io sono stato a Ko Samui per dieci giorni nell'agosto di qualche anno fa. Primi tre giorni di sole e poi cielo da Milano di novembre

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29128
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 08 gen 2019, 18:35:50

se BKK diventa stagionale o al momento viene abbandonata, sinceramente credo sia quella che al momento cozzava un po' col piano IG e che Malpensa può farne a meno visto recente incremento di Thai con un signor aereo
Malpensa airport user

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda easyMXP » mar 08 gen 2019, 18:39:08

E' pieno di gente che va in Florida e in generale ai Caraibi in agosto, quando rischia di piovere tutti i giorni (di peggio c'è solo settembre, ho vissuto personalmente una sequenza di 20 giorni con diluvio tutti i pomeriggi, ma ero là per lavoro), non faccio fatica a credere che molti vadano anche in Thailandia.

Comunque della BKK si può fare a meno fino a quando ci saranno molti più feed.

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda easyMXP » mar 08 gen 2019, 21:01:42

Venerdì prossimo è in gennaio, non in estate, ed è un ottimo periodo per la Thailandia.

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda Mauz » mar 08 gen 2019, 22:04:19

La Thailandia a luglio è infernale.

Dovete capire che lì il clima (perlomeno a BKK) è O caldo (che dà tregua alla sera) O caldissimo e afosissimo (sempre), al massimo interrotto da delle piogge che possono variare da acquazzoni estemporanei che in Italia difficilmente vediamo a giorni/settimane intere di diluvio.


L'ultima volta sono andato là proprio in luglio (per motivi famigliari) e mi sono ritenuto fortunato a trovare a BKK una settimana di cielo grigio e pioggerella "milanese" (ma con un'afa che qui ce la sognamo) e a Krabi ben 2 giorni di timido sole su 3. Ma la pioggia che ho visto venire giù ININTERROTTAMENTE il terzo.giorno non l'avevo mai vista in vita mia. Roba che nel giro di mezzora le strade erano già torrenti.


Per quanto riguarda IG, per ora il volo è a tutti gli effetti un volo per BKK, non per la thailandia. Uno deve proprio voler terminare il volo a BKK.


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

rommix
Messaggi: 1021
Iscritto il: mar 08 apr 2008, 11:28:59

Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda rommix » mar 08 gen 2019, 23:00:08

brandoni_it ha scritto:Non vorrei contraddirVi, ma il mio volo è quasi pieno. Ci saranno si e no 10 posti liberi. IG931. Bangkok venerdì prossimo.
curiosita...come fai a sapere che ci sono 10 posti liberi se non ci hai ancora volato?

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29128
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 09 gen 2019, 22:18:37

I-Alex ha scritto:
Malpensante ha scritto:Domani chiederò a Dimitrov se sta inaugurando una rotta che intende chiudere a fine marzo, certo che qui qualcuno non crederà alla risposta, perché ne sa più di lui.
fossi in te chiederei come mai una rotta che fa fatica a riempire nella peak season invernale è in vendita nella Summer 2019 a prezzi pieni
non so cosa ti rispose Dimitrov alla inaugurazione del Delhi ma aimè mi avevano dato le info corrette.

Sarà interessante aspettare nei prossimi giorni se e come cambierà la strategia per la Summer ovvero se ci sarà qualche aumento di frequenze verso Est o una nuova destinazione (a Est o Ovest).
Malpensa airport user

bolvi
Messaggi: 218
Iscritto il: lun 02 lug 2018, 19:04:56

Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda bolvi » gio 10 gen 2019, 05:01:50

Oggi e` uscito il popolarissimo elenco dei 52 luoghi da visitare nel 2019 del New York TImes
Tra le destinazioni italiane nella posizione numero 18 si colloca la Puglia, per la quale il NYT riporta la seguente descrizione:

No. 18
Puglia
ITALY
Baroque architecture and Adriatic beaches in the heel of Italy
Along the port in the town of Monopoli, Puglia. Susan Wright
The ancient fortified farmhouses called masserie, found only in the region of Puglia, are increasingly being turned into boutique hotels, most notably Rocco Forte’s Masseria Torre Maizza, and the 17th-century Castello di Ugento, where guests can take cooking classes at the Puglia Culinary Center. And the region’s 1,000-year-old wine culture, which began when the Greeks planted vines from their land across the Adriatic, is attracting more oenophiles to the area, including the Antinori family, who recently opened Tormaresca bistro in Lecce as part of their expansion in the region. Puglia is also home to Europe’s Virgin Galactic spaceport, which is scheduled to open in 2019, with the promise of eventually sending passengers into space. No wonder Abercrombie & Kent’s new Italian cruise includes Puglia and Gargano National Park. And flights are now easier too — Transavia and EasyJet added routes for 2019, and the new Air Italy flies from New York via Milan every day.

La frase che mi ha stupito e` l'ultima, non solo per la menzione di Air Italy, ma quanto per il fatto che danno per esistente un volo per la Puglia via Milano operato da Air Italy....... Considerando il fatto che raramente il NYT da` notizie sbagliate, e` possibile che questo indichi l'apertura imminente di Bari da parte di Air Italy? :applausi:

rogerwilco
Messaggi: 359
Iscritto il: mer 19 set 2018, 15:36:42

Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda rogerwilco » gio 10 gen 2019, 08:48:24

Segnalo che dal sito le prenotazioni per l'India dagli USA per la S19 sono in vendita solo in business alla tariffa più alta.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18469
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda malpensante » gio 10 gen 2019, 10:52:18

O chiudono le rotte oppure cambiano gli operativi, anche approfittando degli aerei liberati dalla sospensione di Bangkok.

Faites vos jeux!


Torna a “COMPAGNIE ITALIANE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 86 ospiti