Forse come dici ha senso con la prosecuzione per DOH (+ da li verso altre tra cui l'india), verosimilmente penso si possa pescare relativamente bene da FCO (che pur è servita, ma abbiamo visto che come feed non è da buttare), SUF (che se Air Transat ci ha messo un diretto potrebbero sapere almeno dove si trova sulla cartina) e a mio avviso qui potrebbe essere interessante una prosecuzione su VCE. A quanto ho capito ci sono diversi immigrati canadesi che vengono da quelle parti, oltre che ovviamente un discreto flusso turistico. Secondo me la somma del traffico di traffico O/D YYZ-MXP, YYZ-SUF, YYZ-VCE (da aprire, ma che potrebbe essere pescato via terra), YYZ-FCO già potrebbe dare un risultato interessante, se poi si aggiunge la possibilità di prosecuzione con DOH e da li oltre, potrebbero farcela. Il punto è capire con che frequenza dato che in estate c'è concorrenza mentre in inverno forse pochissima domanda.malpensante ha scritto:Mi chiedevo perché insistere su Toronto, se si sono chiuse le rotte per Delhi e Mumbai e se c'è già Air Canada.
AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
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In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
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Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Non dimentichiamo che Toronto è la più “grande” città del Friuli, un’altra grossa comunità è in Abruzzo oltre che in Calabria
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Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
In Abruzzo la comunità è grande, diversi anni fa durante l'estate miserò un volo da Pescara
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
A memoria ricordo che l'ultima volta AIR Transat ci volava (forse 4-5 anni fa) in coterminazione con SUF. Poi l'hanno cancellata in favore di un volo dedicato per SUF.Anxanum ha scritto:In Abruzzo la comunità è grande, diversi anni fa durante l'estate miserò un volo da Pescara
Non so quanto possa valere, dato che presumo che la maggior parte del traffico del Canada sia incoming, ma non è raro trovare gente che prende Ryanair (anche per BGY) o easyJet e poi compri a parte un IC da MXP se conviene.
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
D'inverno ci si penserà, d'estate pare che vogliano combattere ad armi pari rispetto ad Air Canada a mio avviso per il motivo che ho detto prima, cioè attirare traffico business. Con un 4xw su una rotta già coperta, e che non ha appeal turistico come una Miami che riempi comunque, parti in svantaggio.mattaus313 ha scritto:Forse come dici ha senso con la prosecuzione per DOH (+ da li verso altre tra cui l'india), verosimilmente penso si possa pescare relativamente bene da FCO (che pur è servita, ma abbiamo visto che come feed non è da buttare), SUF (che se Air Transat ci ha messo un diretto potrebbero sapere almeno dove si trova sulla cartina) e a mio avviso qui potrebbe essere interessante una prosecuzione su VCE. A quanto ho capito ci sono diversi immigrati canadesi che vengono da quelle parti, oltre che ovviamente un discreto flusso turistico. Secondo me la somma del traffico di traffico O/D YYZ-MXP, YYZ-SUF, YYZ-VCE (da aprire, ma che potrebbe essere pescato via terra), YYZ-FCO già potrebbe dare un risultato interessante, se poi si aggiunge la possibilità di prosecuzione con DOH e da li oltre, potrebbero farcela. Il punto è capire con che frequenza dato che in estate c'è concorrenza mentre in inverno forse pochissima domanda.malpensante ha scritto:Mi chiedevo perché insistere su Toronto, se si sono chiuse le rotte per Delhi e Mumbai e se c'è già Air Canada.
Inoltre, nei periodi di magra in cui opera 3xw, Air Canada può comunque contare sui canali di vendita e sull'appoggio di Star Alliance, mentre l'unico modo per rendere visibile il volo di Air Italy è operarlo (quasi) sempre.
Io spero solo che stavolta, dato il pregresso, ci abbiano pensato 10 volte prima di prendere una decisione del genere, in bocca al lupo.
- mattaus313
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Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Riporto da Wikipedia (nella speranza, vana, che sia stato scritto con un minimo di senso logico ma a quanto vedo è credibile)
- Pescara ho paura che non regga un volo solo per quello
- VCE come detto più volte potrebbe aver senso e non solo per questo motivo.
- Trieste come pescara ho paura non regga, complice anche la relativa vicinanza a Venezia.
- NAP potrebbe essere interessante.
Inoltre un'eventuale YYZ-MXP-DOH-XXX, non assurdo io stesso diverse volte ho visto e una volta preso una soluzione a due scali. Se sono veloci potrebbe essere meglio di uno scalo lungo altrove.
@milmxp
Su Milano fortunatamente il tipo di traffico è quello. AC potrà contare sulle prosecuzioni lato Canada (forse biz) e IG su quelle lato Milano (sulla carta sembrerebbe per lo più """"""etniche""""""). Speriamo che il fatto che AC operi con il 767 (se non sbaglio) aiuti IG a recuperare terreno.
Chiaro che non è una sfida per nulla facile, mancano ancora feed decenti lato Milano, ma altre mete se non probabilmente BOS non ne vedo. Non posso far altro che unirmi al tuo in bocca al lupo.
- SUF c'èQuesti immigrati erano per la maggior parte di origine meridionale (molti dalla Calabria, Abruzzo, Molise e Campania), ma anche del nordest (Veneto e Friuli). Si insediarono soprattutto nei centri di Toronto e Montréal, ma anche in altre città come Vancouver, Hamilton, Niagara Falls, Windsor ed Ottawa.
- Pescara ho paura che non regga un volo solo per quello
- VCE come detto più volte potrebbe aver senso e non solo per questo motivo.
- Trieste come pescara ho paura non regga, complice anche la relativa vicinanza a Venezia.
- NAP potrebbe essere interessante.
Inoltre un'eventuale YYZ-MXP-DOH-XXX, non assurdo io stesso diverse volte ho visto e una volta preso una soluzione a due scali. Se sono veloci potrebbe essere meglio di uno scalo lungo altrove.
@milmxp
Su Milano fortunatamente il tipo di traffico è quello. AC potrà contare sulle prosecuzioni lato Canada (forse biz) e IG su quelle lato Milano (sulla carta sembrerebbe per lo più """"""etniche""""""). Speriamo che il fatto che AC operi con il 767 (se non sbaglio) aiuti IG a recuperare terreno.
Chiaro che non è una sfida per nulla facile, mancano ancora feed decenti lato Milano, ma altre mete se non probabilmente BOS non ne vedo. Non posso far altro che unirmi al tuo in bocca al lupo.
Ultima modifica di mattaus313 il ven 08 feb 2019, 12:27:25, modificato 1 volta in totale.
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Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Air Canada dalla primavera volerà su MXP con A330 e poi con i 787mattaus313 ha scritto:Riporto da Wikipedia (nella speranza, vana, che sia stato scritto con un minimo di senso logico ma a quanto vedo è credibile)
- SUF c'èQuesti immigrati erano per la maggior parte di origine meridionale (molti dalla Calabria, Abruzzo, Molise e Campania), ma anche del nordest (Veneto e Friuli). Si insediarono soprattutto nei centri di Toronto e Montréal, ma anche in altre città come Vancouver, Hamilton, Niagara Falls, Windsor ed Ottawa.
- Pescara ho paura che non regga un volo solo per quello
- VCE come detto più volte potrebbe aver senso e non solo per questo motivo.
- Trieste come pescara ho paura non regga, complice anche la relativa vicinanza a Venezia.
- NAP potrebbe essere interessante.
Inoltre un'eventuale YYZ-MXP-DOH-XXX, non assurdo io stesso diverse volte ho visto e una volta preso una soluzione a due scali. Se sono veloci potrebbe essere meglio di uno scalo lungo altrove.
@milmxp
Su Milano fortunatamente il tipo di traffico è quello. AC potrà contare sulle prosecuzioni lato Canada (forse biz) e IG su quelle lato Milano (sulla carta sembrerebbe per lo più """"""etniche""""""). Speriamo che il fatto che AC operi con il 767 (se non sbaglio) aiuti IG a recuperare terreno. Non posso far altro che unirmi al tuo in bocca al lupo.
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Air Canada opererà col 333 ad aprile, 767 a maggio, 788 da giugno in poi.mattaus313 ha scritto:Riporto da Wikipedia (nella speranza, vana, che sia stato scritto con un minimo di senso logico ma a quanto vedo è credibile)
- SUF c'èQuesti immigrati erano per la maggior parte di origine meridionale (molti dalla Calabria, Abruzzo, Molise e Campania), ma anche del nordest (Veneto e Friuli). Si insediarono soprattutto nei centri di Toronto e Montréal, ma anche in altre città come Vancouver, Hamilton, Niagara Falls, Windsor ed Ottawa.
- Pescara ho paura che non regga un volo solo per quello
- VCE come detto più volte potrebbe aver senso e non solo per questo motivo.
- Trieste come pescara ho paura non regga, complice anche la relativa vicinanza a Venezia.
- NAP potrebbe essere interessante.
Inoltre un'eventuale YYZ-MXP-DOH-XXX, non assurdo io stesso diverse volte ho visto e una volta preso una soluzione a due scali. Se sono veloci potrebbe essere meglio di uno scalo lungo altrove.
@milmxp
Su Milano fortunatamente il tipo di traffico è quello. AC potrà contare sulle prosecuzioni lato Canada (forse biz) e IG su quelle lato Milano (sulla carta sembrerebbe per lo più """"""etniche""""""). Speriamo che il fatto che AC operi con il 767 (se non sbaglio) aiuti IG a recuperare terreno. Non posso far altro che unirmi al tuo in bocca al lupo.
Il 788 sarà al posto del 789, che ha all'incirca 50 posti in più. Direi che quindi un primo effetto della concorrenza IG lo si è avuto.
@ malpensante
Se ci fosse dietro l'intento di QR potrebbe essere plausibile un code share, se non si è a rischio di scatenare un polverone.
Chissà se attiveranno anche un c/s con WestJet, aiuterebbe non poco.
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Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Sul volo Air Canada YYZ-MXP il 42,4% dei passeggeri ha fatto scalo a Toronto e il 2,8% ha fatto scalo a Milano.milmxp ha scritto:Pur rimanendo perplesso su YYZ forse il numero di frequenze elevate potrà attirare il traffico business e dà un'alternativa valida (almeno su Toronto) ad Air Canada.
Sulla Toronto-Fiumicino ci sono invece sia Air Canada che Alitalia:
1) sul volo Air Canada YYZ-FCO il 49,5% dei passeggeri ha fatto scalo a Toronto e l'11,8% a Roma.
2) sul volo Alitalia YYZ-FCO il 12,6% dei passeggeri ha fatto scalo a Toronto e ben il 68,2% ha fatto scalo a Roma.
Quindi i passeggeri delle due compagnie aeree sono diversi e ognuna ha un numero di transiti nel proprio hub enormemente più alto che nell'hub altrui, come è ovvio, non facendo parte della stessa alleanza.
Come avviene a Roma, Air Canada e Air Italy lotteranno per i passeggeri O/D fra Toronto e Milano, ma Air Canada continuerà a godere dei transiti americani (un po' meno per l'introduzione dei voli diretti California-Malpensa) e Air Italy dovrebbe avere molti transiti a Malpensa, compresi quelli provenienti da India-Doha.
Quanto al traffico business, entrano in gioco pesantemente altri fattori, come il programma FF, quello attuale di Air Italy non è attraente, cambierà tra pochissimo, ma per la natura intrinseca di programma Frequent Flyer avrà bisogno di tempo per essere preso in considerazione. I contratti aziendali sono un altro enorme elemento di inerzia della clientela. Al contrario la reputazione di Air Italy sulla costanza di destinazioni e orari conta relativamente, perché chi viaggia per affari prenota di solito sotto data.
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
A questo proposito, non dovevano esserci delle novita' sul programma di IG?malpensante ha scritto: Quanto al traffico business, entrano in gioco pesantemente altri fattori, come il programma FF, quello attuale di Air Italy non è attraente, cambierà tra pochissimo, ma per la natura intrinseca di programma Frequent Flyer avrà bisogno di tempo per essere preso in considerazione. I contratti aziendali sono un altro enorme elemento di inerzia della clientela. Al contrario la reputazione di Air Italy sulla costanza di destinazioni e orari conta relativamente, perché chi viaggia per affari prenota di solito sotto data.
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Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Ancora pochi mesi.I-GABE ha scritto:A questo proposito, non dovevano esserci delle novita' sul programma di IG?
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Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Secondo me non c'è correlazione.milmxp ha scritto: Air Canada opererà col 333 ad aprile, 767 a maggio, 788 da giugno in poi.
Il 788 sarà al posto del 789, che ha all'incirca 50 posti in più. Direi che quindi un primo effetto della concorrenza IG lo si è avuto.
La decisione di inserire il 788 nella S19 al posto del 789 nella S18 risale agli inizi di ottobre, ben prima che fosse annunciato il volo per Toronto di IG (quasi a Natale).
Quindi era una decisione presa a prescindere dall'inserimento di Air Italy, di cui ai tempi non c'era notizia.
Certo sarà da vedere ora come reagirà pure AC.
Ne avevo dato comunicazione il 4 ottobre
http://www.mxpairport.it/forum/viewtopi ... 88#p182816
@malpensante : sulla FCO-YYZ oltre a AZ e AC immagino che TS "mangi" molto O/D, la quale a differenza della altre due ha pochi transiti.
Simulando sul sito Qatar Airways un itineraio "Toronto-Delhi" mi simula varie combinazioni via YUL, BOS, ORD, PHL etc con alcune tratte di avvicinamento ai voli QR effettuate da WestJet, o addirittura la stessa Air Canada, American tramite le proprie regional soprattutto.
@mattaus313
L'Abruzzo (ma anche le zone interne confinanti con il Lazio reatino, ciociaria, bassa Umbria etc) sono zone storicamente importanti di emigrazione verso il Canada.
Anni fa c'erano charter regolari estivi della fu SkyService da Lamezia, Pescara, Trieste (e Venezia) oltre che Roma. Spesso erano voli accorpati a 2 a 2.
Poi passarono di mano ad Air Transat, la quale operò su Venezia, Roma e Lamezia/Pescara combinati.
Da qualche anno Pescara è stata abbandonata in favore di un rafforzamento degli operativi su FCO che diventava il punto di riferimento per l'etnico dal centro Italia, quindi anche abruzzese (tenendo presente oltretutto che dalle zone interne dell'Abruzzo andare a Pescara o a Roma è praticamente equidistante).
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
la cosa piu assurda è che nemmeno amadeus propone questa opzione.....se da Toronto vuoi andare a Kochi passando per DOH ti fa andare a Montreal con AC o Westjet e poi proseguire con qatar oppure Toronto - ORD con AA e poi da qua via DOH...idem il sito qatar...preferisce farti andare a Montreal con AC che Milano con IG...malpensante ha scritto: Una risposta potrebbe essere che Qatar Airways ha pochissimi diritti dal Canada, vola soltanto a Montreal (il cui traffico per l'India a memoria è un quarto di quello da Toronto*).
Il volo Air Italy da Toronto a Malpensa permette una prosecuzione QR per Doha e da lì per le 13 destinazioni indiane di QR, certo con due scali, ma non dimentichiamo che l'accordo pionieristico Northwest-KLM era basato su passeggeri che volavano XXX in USA-Detroit-Amsterdam-YYY in Europa.
ho provato con più città indiane e la solfa non cambia..
in un caso mi ha dato, ma a prezzo non concorrenziale, Toronto - Malpensa - Fiumicino con IG, Fiumicino - Doha - Mumbai con Qr
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Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
A questo punto Air Italy non potrebbe valutare un codeshare con Air Transat (e viceversa) per poter offrire possibilità di andata o ritorno via MXP? Ad esempio andata YYZ-MXP-SUF e ritorno SUF-YYZ diretto?
Chiaro è che se mai si arrivasse a questo sarebbe comunque una soluzione tampone. Che sia su Toronto o altre destinazioni Air Italy ha bisogno di alleati forti ed un piano di sviluppo serio. A me questo essere una mina vagante per quanto libera non rassicura granché.
Chiaro è che se mai si arrivasse a questo sarebbe comunque una soluzione tampone. Che sia su Toronto o altre destinazioni Air Italy ha bisogno di alleati forti ed un piano di sviluppo serio. A me questo essere una mina vagante per quanto libera non rassicura granché.
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Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Sì, TS ha la quota maggiore di passeggeri O/D fra Toronto e Roma, il 43,5%, proprio perché ha solo il 4,1% di transiti a Toronto e zero a Roma.canadian#affairs ha scritto:@malpensante : sulla FCO-YYZ oltre a AZ e AC immagino che TS "mangi" molto O/D, la quale a differenza della altre due ha pochi transiti.
Il punto è che poi la capacità che QR può offrire dal Canada è solo quella del singolo 7773ER che vola da Montreal. Il volo Air Italy da Toronto a Malpensa può aumentare molto il flusso verso Doha e beyond, a prezzo di uno scalo, che comunque sull'itinerario Toronto-Doha ora è imprescindibile.canadian#affairs ha scritto:@malpensante :
Simulando sul sito Qatar Airways un itineraio "Toronto-Delhi" mi simula varie combinazioni via YUL, BOS, ORD, PHL etc con alcune tratte di avvicinamento ai voli QR effettuate da WestJet, o addirittura la stessa Air Canada, American tramite le proprie regional soprattutto.
Fare Toronto-Montreal-Doha-Cochin oppure Toronto-Malpensa-Doha-Cochin è lo stesso, ma il volo per Malpensa aumenta il numero di pax che si possono trasportare e tutta la "catena del valore" resta in casa QR.
Ultima modifica di malpensante il ven 08 feb 2019, 14:05:53, modificato 3 volte in totale.
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Grazie. Mi è sfuggito questo particolare, a meno che non abbiano saputo della richiesta di IG per operare in Canada, direi che allora avrebbero in ogni caso messo il 788. :)canadian#affairs ha scritto:Secondo me non c'è correlazione.milmxp ha scritto: Air Canada opererà col 333 ad aprile, 767 a maggio, 788 da giugno in poi.
Il 788 sarà al posto del 789, che ha all'incirca 50 posti in più. Direi che quindi un primo effetto della concorrenza IG lo si è avuto.
La decisione di inserire il 788 nella S19 al posto del 789 nella S18 risale agli inizi di ottobre, ben prima che fosse annunciato il volo per Toronto di IG (quasi a Natale).
Quindi era una decisione presa a prescindere dall'inserimento di Air Italy, di cui ai tempi non c'era notizia.
Certo sarà da vedere ora come reagirà pure AC.
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@malpensante : sulla FCO-YYZ oltre a AZ e AC immagino che TS "mangi" molto O/D, la quale a differenza della altre due ha pochi transiti.
Simulando sul sito Qatar Airways un itineraio "Toronto-Delhi" mi simula varie combinazioni via YUL, BOS, ORD, PHL etc con alcune tratte di avvicinamento ai voli QR effettuate da WestJet, o addirittura la stessa Air Canada, American tramite le proprie regional soprattutto.
@mattaus313
L'Abruzzo (ma anche le zone interne confinanti con il Lazio reatino, ciociaria, bassa Umbria etc) sono zone storicamente importanti di emigrazione verso il Canada.
Anni fa c'erano charter regolari estivi della fu SkyService da Lamezia, Pescara, Trieste (e Venezia) oltre che Roma. Spesso erano voli accorpati a 2 a 2.
Poi passarono di mano ad Air Transat, la quale operò su Venezia, Roma e Lamezia/Pescara combinati.
Da qualche anno Pescara è stata abbandonata in favore di un rafforzamento degli operativi su FCO che diventava il punto di riferimento per l'etnico dal centro Italia, quindi anche abruzzese (tenendo presente oltretutto che dalle zone interne dell'Abruzzo andare a Pescara o a Roma è praticamente equidistante).
Su come reagirà AC il mio timore riguarda l'inverno. Temo, ma è una mia opinione, che, tira e molla, alla fine né IG né AC opereranno il volo nella Winter.
Se invece YYZ fosse sfruttato anche da QR non escluderei che mantengano il volo tutto l'anno.
In ogni caso vedremo, io ero convinto che le indiane le avrebbero comunque tenute, ma non è stato così. Difficile fare previsioni.
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Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Non ho capito bene il sabato come sia schedulato. L'operativo da una partenza da MXP alle 16.05 con arrivo a YYZ alle 06.30 (20 ore e 25 di volo non stop con a/m EQT)...
- malpensante
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Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
L'unico risultato per ora e per un po' è che Air italy ha 14 diritti per Delhi e per Mumbai, che non sono in mano ad Alitalia.milmxp ha scritto:In ogni caso vedremo, io ero convinto che le indiane le avrebbero comunque tenute, ma non è stato così. Difficile fare previsioni.
Per tenerle sarebbe stato necessario avere più aerei, il cui arrivo è stato bloccato o ricorrere a frequenze molto sacrificate su tutto il network. In ogni caso ci vorrebbe feed che ora non c'è.
Il punto è l'evoluzione della flotta. Bisognerebbe capire perché era stato previsto di andare ben oltre i 5 330 e invece ora si è deciso per 6 e perché i MAX pronti non arrivano.
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Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
milmxp ha scritto:
Su come reagirà AC il mio timore riguarda l'inverno. Temo, ma è una mia opinione, che, tira e molla, alla fine né IG né AC opereranno il volo nella Winter.
Se invece YYZ fosse sfruttato anche da QR non escluderei che mantengano il volo tutto l'anno.
In ogni caso vedremo, io ero convinto che le indiane le avrebbero comunque tenute, ma non è stato così. Difficile fare previsioni.
Ero scettico sugli spezzatini 3-4xw tra YYZ e ORD, per cui molto bene che abbiano deciso di concentrarsi (meglio) su una destinazione piuttosto che su due male o malino.
D'estate, giugno-settembre in particolare, penso che lo spazio, almeno per volare discretamente, lo si ricavi un po' per chiunque entri sul mercato del Nord America, quindi non mi preoccupano eccessivamente i 6xw.
Trovo invece che sia un volo - Toronto - improponibile, nelle condizioni attuali della compagnia, in inverno.
E valutazioni analoghe dovrebbero perlomeno farsele anche sulla California per capire una loro realistica fattibilità nei mesi rigidi.
Per questo motivo dicevo che secondo me in IG farebbero bene a pensare a delle destinazioni forti invernali da alternare a quelle americane in estate. Perlomeno fino a quando e se ci sarà un network importante di prosecuzioni, che non sia solo principalmente il sud Italia. Condizione necessaria (ma non sufficiente) affinchè le cose vadano meglio.
Ultima modifica di canadian#affairs il ven 08 feb 2019, 14:34:39, modificato 1 volta in totale.
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Sui GDS quel volo arriva alle 19.30, devono fare ancora aggiustamenti sul sito IG.rogerwilco ha scritto:Non ho capito bene il sabato come sia schedulato. L'operativo da una partenza da MXP alle 16.05 con arrivo a YYZ alle 06.30 (20 ore e 25 di volo non stop con a/m EQT)...
Di voci sulla flotta ne sono girate tante, probabilmente non hanno ancora le idee chiare sul da farsi.malpensante ha scritto:L'unico risultato per ora e per un po' è che Air italy ha 14 diritti per Delhi e per Mumbai, che non sono in mano ad Alitalia.milmxp ha scritto:In ogni caso vedremo, io ero convinto che le indiane le avrebbero comunque tenute, ma non è stato così. Difficile fare previsioni.
Per tenerle sarebbe stato necessario avere più aerei, il cui arrivo è stato bloccato o ricorrere a frequenze molto sacrificate su tutto il network. In ogni caso ci vorrebbe feed che ora non c'è.
Il punto è l'evoluzione della flotta. Bisognerebbe capire perché era stato previsto di andare ben oltre i 5 330 e invece ora si è deciso per 6 e perché i MAX pronti non arrivano.
Presumo e spero che quando arriverà il momento in cui i diritti li perderanno siano previdenti da avere la struttura adatta per riaprire.
Quanto ai MAX mi sono chiesto che senso avesse consegnarli ora dato che già i 737 che hanno in flotta sono ampiamente sotto utilizzati. Non è che per caso non possano restituirli quando vogliono?
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Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Ma, se fino a qualche mese fa c'era il problema inverso sul dove andare a trovare i mezzi per creare una rete decente di feed nazionali, mi chiedo perché non ottimizzarli aprendo finalmente qualche buon feed mediorientale o europeo?milmxp ha scritto:...
Quanto ai MAX mi sono chiesto che senso avesse consegnarli ora dato che già i 737 che hanno in flotta sono ampiamente sotto utilizzati....
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Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
I 737 NG devono sparire, non sono all'altezza.
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Secondo voi, i nostri dubbi (flotta, sviluppo, ecc..)verranno a breve chiariti da IG, oppure non è prevista nessuna conferenza?
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Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Non credo che abbiano alcuna voglia di fare conferenze stampa.
Nei prossimi periodi dovranno affrontare più di un problema con i sindacati sardi, conviene stare "schisci".
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Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Rivedendo così com'è l'operativo richiederebbe comunque 6 macchine, anche se tutte verrebbero sfruttate solo il sabato. Quindi o tolgono YYZ il sabato portando le frequenze a 5xw per operare con i soli 5 A330 attualmente in flotta o dovranno per forza fare arrivare un altra macchina LR entro maggio. In effetti la frequenza del sabato nel sito su YYZ è ancora riportata con a/m EQT.
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