AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
si...per noi che facciamo avanti ed indietro spesso una partenza tardo pome dall'Italia e rientro tarda mattinata da PEK sarebbe la soluzione perfetta in alternativa agli orari di Air China
- malpensante
- Messaggi: 18616
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Air Chine che fino a un paio d'anni fa aveva orari differenti.
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
un paio di anni fa infatti era perfetto!! Air China partiva dopo cena...quindi potevo partire la domenica sera....arrivavo a PEK dopo pranzo e per cena ero docciato e pronto per una dormita a destinazione...si lavorava fino al venerdi pome e poi via a PVG dove il volo era notturno e ti permetteva di essere a Milano per la colazione del sabato...ora con i due voli allo stesso orario l'andata è meno bella :)
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
secondo me dovrebbero aprire prima Shanghai di Pechino, pero se non ricordo male il problema era che gli slot non era buona, cosa che sarebbe stata risolta con l'apertura del nuovo molo a Shanghai....giusto? se cosi fosse, a quando e` prevista l'apertura?
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Air Italy S19 Miami frequency variations
By Jim Liu
Posted18 January 2019 08:00
Air Italy in recent schedule update filed frequency variation for Milan Malpensa – Miami route, in summer 2019 season. During following period, the airline’s Airbus A330-200 aircraft will operate 4 times a week, instead of 5: 25APR19 – 25JUN19, 29AUG19 – 25OCT19.
IG969 MXP1255 – 1710MIA 332 x234
IG970 MIA1910 – 1105+1MXP 332 x234
Routesonline.com
By Jim Liu
Posted18 January 2019 08:00
Air Italy in recent schedule update filed frequency variation for Milan Malpensa – Miami route, in summer 2019 season. During following period, the airline’s Airbus A330-200 aircraft will operate 4 times a week, instead of 5: 25APR19 – 25JUN19, 29AUG19 – 25OCT19.
IG969 MXP1255 – 1710MIA 332 x234
IG970 MIA1910 – 1105+1MXP 332 x234
Routesonline.com
Malpensa airport user
- malpensante
- Messaggi: 18616
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Lo Stra-Fatto Quotidiano, da rassegna stampa in mia disponibilità
"come capo azienda è stato scelto un semplice assistente di volo, Rossen Dimitrov".
"come capo azienda è stato scelto un semplice assistente di volo, Rossen Dimitrov".
Ultima modifica di malpensante il mer 23 gen 2019, 09:38:02, modificato 1 volta in totale.
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Qualcuno spieghi di chi è amante l'"assistente di volo"...
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Dove abita il giornalista? Perché dopo aver letto l'articolo sono molto preoccupato. Non è che sia vittima di un qualche avvelenamento ambientale che ottenebra le facoltà mentali? Se così fosse, sarebbe bene che gli organi preposti si diano da fare per proteggere il resto della popolazione che là vive.
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Se rinasco vado a fare il giornalista. Garantito!!
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Il fatto è il giornale di una certa parte politica che non ama propriamente il Nord tanto da essere un movimento quasi irrilevante.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- malpensante
- Messaggi: 18616
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Daniele Martini Giornalista
Ho lavorato 15 anni all’Unità e 23 a Panorama; ho scritto 5 libri: le biografie di Gianfranco Fini e Massimo D’Alema e tre inchieste sulla casta, le raccomandazioni e il nepotismo. La prima fu pubblicata nel 1991, titolo: “Mi manda papà”.
https://www.ilfattoquotidiano.it/blog/d ... /articoli/
Ho lavorato 15 anni all’Unità e 23 a Panorama; ho scritto 5 libri: le biografie di Gianfranco Fini e Massimo D’Alema e tre inchieste sulla casta, le raccomandazioni e il nepotismo. La prima fu pubblicata nel 1991, titolo: “Mi manda papà”.
https://www.ilfattoquotidiano.it/blog/d ... /articoli/
- malpensante
- Messaggi: 18616
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Caso talmente eclatante da meritare una nota di commento, per un giornalista con decenni di carriera alle spalle.
Suppongo che abbia pubblicato pari pari qualche "confidenza" degli ambienti di Olbia, ma prima di scrivere che una linea aerea è stata affidata ad un semplice assistente di volo, con intento spregiativo, non viene qualche dubbio? Non viene in mente non dico di fare un'inchiesta tipo Watergate, ma almeno guardare su Linkedin o Google?
Suppongo che abbia pubblicato pari pari qualche "confidenza" degli ambienti di Olbia, ma prima di scrivere che una linea aerea è stata affidata ad un semplice assistente di volo, con intento spregiativo, non viene qualche dubbio? Non viene in mente non dico di fare un'inchiesta tipo Watergate, ma almeno guardare su Linkedin o Google?
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
martini scrive sul messaggero le veline che gli passa alitalia. Probabilmente non ama ne' mxp (che per un certo periodo gli ha portato via la sua alitalia dalla sua roma) ne' che AAB abbia dichiarato che airitaly superera' alitalia. Piu' che un giornalista e' un tifoso.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
- mattaus313
- Messaggi: 1810
- Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Nota a margine l'immancabile riferimento a Renzi, altrimenti non pubblicabile sul Fatto.
Ho sempre sostenuto che troppo spesso quando il giornalismo italiano parlava di aviazione si limitava a tradurre articoli da principali testate inglesi/americane fatta eccezione qualche comunicato stampa di Alitalia, anche se quest'ultimo ricondotto subito alla politica e raramente analizzato nello specifico.
Mi correggo, oggi sono riusciti a sparare str****ate colossali ex novo.
Ho sempre sostenuto che troppo spesso quando il giornalismo italiano parlava di aviazione si limitava a tradurre articoli da principali testate inglesi/americane fatta eccezione qualche comunicato stampa di Alitalia, anche se quest'ultimo ricondotto subito alla politica e raramente analizzato nello specifico.
Mi correggo, oggi sono riusciti a sparare str****ate colossali ex novo.
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Non mi preoccuperei minimamente di Libero, dato anche quanto pubblicato oggi in prima pagina. La continuità territoriale dovrebbe assicurare un utile, così come i voli estivi da Olbia ma la compagnia perdeva anche prima del 2008 a fasi alterne. Mi spiace però rompere il passaggio idilliaco con i bilanci, manco fosse una pax romana;
faccio presente che per anni ha gestito anche la continuità territoriale 2 per le rotte minori, sempre in monopolio e opportunamente retribuite.
2001: perdite
https://www.avionews.com/item/45072
2004: perdite
https://www.ttgitalia.com/stories/trasp ... di_euro_1/
In ogni caso Meridiana operava già con Air - staccato - Italy a Malpensa, ergo...
faccio presente che per anni ha gestito anche la continuità territoriale 2 per le rotte minori, sempre in monopolio e opportunamente retribuite.
2001: perdite
https://www.avionews.com/item/45072
2004: perdite
https://www.ttgitalia.com/stories/trasp ... di_euro_1/
In ogni caso Meridiana operava già con Air - staccato - Italy a Malpensa, ergo...
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Malpensa, secondo aeroporto Lombardo....?? Si è già capito l’indirizzo dell’articolo.... poveri noi...
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Linate caput mundimae82va ha scritto:Malpensa, secondo aeroporto Lombardo....?? Si è già capito l’indirizzo dell’articolo.... poveri noi...
Malpensa airport user
-
- Messaggi: 301
- Iscritto il: dom 22 lug 2018, 16:35:23
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Tipico articolo di un giornalista fazioso AZ-LIN.
-
- Messaggi: 359
- Iscritto il: mer 19 set 2018, 15:36:42
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Sembra che da fine giugno e per tutto il mese di luglio le partenza per YYZ nei giorni di mercoledì e venerdì sia stata spostata alle 18,25.
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
I voli erano già in vendita con questi operativi dall'inizio.rogerwilco ha scritto:Sembra che da fine giugno e per tutto il mese di luglio le partenza per YYZ nei giorni di mercoledì e venerdì sia stata spostata alle 18,25.
-
- Messaggi: 359
- Iscritto il: mer 19 set 2018, 15:36:42
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Chiedo venia....me ne sono accorto solo al momento della mia prenotazione per YYZ.. :green:milmxp ha scritto:I voli erano già in vendita con questi operativi dall'inizio.rogerwilco ha scritto:Sembra che da fine giugno e per tutto il mese di luglio le partenza per YYZ nei giorni di mercoledì e venerdì sia stata spostata alle 18,25.
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Ma figurati! :) anzi questi orari sono un casino dato che richiedono per forza la sesta macchina.rogerwilco ha scritto:Chiedo venia....me ne sono accorto solo al momento della mia prenotazione per YYZ.. :green:milmxp ha scritto:I voli erano già in vendita con questi operativi dall'inizio.rogerwilco ha scritto:Sembra che da fine giugno e per tutto il mese di luglio le partenza per YYZ nei giorni di mercoledì e venerdì sia stata spostata alle 18,25.
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
IG ha caricato i nuovi voli per Toronto, sempre da maggio, al martedì e al sabato. Il volo sembra che parta 6xw da subito (tranne al giovedì) per tutta la programmazione estiva.
Anche su MIA sembra tornata la quinta frequenza per tutta la summer, tranne le prime due settimane di aprile. Quindi nessuna riduzione. Nei periodi che mancavano (maggio, giugno, settembre e ottobre) la fequenza aggiuntiva sarà al giovedì invece del mercoledì.
Sperando che non cancellino più nulla, il quadro IC della summer è questo:
JFK 7xw
YYZ 6xw
MIA 5xw
LAX 4xw
SFO 4xw.
In pratica fanno più frequenze per Toronto al posto di Chicago. Pur rimanendo perplesso su YYZ forse il numero di frequenze elevate potrà attirare il traffico business e dà un'alternativa valida (almeno su Toronto) ad Air Canada.
Purtroppo se vuoi riempire davanti devi offrire tante frequenze.
Che Dio ce la mandi buona.
Anche su MIA sembra tornata la quinta frequenza per tutta la summer, tranne le prime due settimane di aprile. Quindi nessuna riduzione. Nei periodi che mancavano (maggio, giugno, settembre e ottobre) la fequenza aggiuntiva sarà al giovedì invece del mercoledì.
Sperando che non cancellino più nulla, il quadro IC della summer è questo:
JFK 7xw
YYZ 6xw
MIA 5xw
LAX 4xw
SFO 4xw.
In pratica fanno più frequenze per Toronto al posto di Chicago. Pur rimanendo perplesso su YYZ forse il numero di frequenze elevate potrà attirare il traffico business e dà un'alternativa valida (almeno su Toronto) ad Air Canada.
Purtroppo se vuoi riempire davanti devi offrire tante frequenze.
Che Dio ce la mandi buona.
Ultima modifica di milmxp il ven 08 feb 2019, 12:03:49, modificato 1 volta in totale.
- malpensante
- Messaggi: 18616
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Mi chiedevo perché insistere su Toronto, se si sono chiuse le rotte per Delhi e Mumbai e se c'è già Air Canada.
Una risposta potrebbe essere che Qatar Airways ha pochissimi diritti dal Canada, vola soltanto a Montreal (il cui traffico per l'India a memoria è un quarto di quello da Toronto*).
Il volo Air Italy da Toronto a Malpensa permette una prosecuzione QR per Doha e da lì per le 13 destinazioni indiane di QR, certo con due scali, ma non dimentichiamo che l'accordo pionieristico Northwest-KLM era basato su passeggeri che volavano XXX in USA-Detroit-Amsterdam-YYY in Europa.
Il nostro amico Cesare ci insegna che una parte di pax accetta uno scalo in più se il biglietto è conveniente, a parte che a Cochin con uno scalo forse arrivi solo con Emirates, al prezzo che chiede Emirates, non c'è scelta.
Qatar Airways si è impegnata a non usare i voli di Air Italy per gli USA, ma non c'è un accordo simile con il Canada.
*EDIT Il traffico Toronto-India è undici volte più grande di quello da Montreal.
Una risposta potrebbe essere che Qatar Airways ha pochissimi diritti dal Canada, vola soltanto a Montreal (il cui traffico per l'India a memoria è un quarto di quello da Toronto*).
Il volo Air Italy da Toronto a Malpensa permette una prosecuzione QR per Doha e da lì per le 13 destinazioni indiane di QR, certo con due scali, ma non dimentichiamo che l'accordo pionieristico Northwest-KLM era basato su passeggeri che volavano XXX in USA-Detroit-Amsterdam-YYY in Europa.
Il nostro amico Cesare ci insegna che una parte di pax accetta uno scalo in più se il biglietto è conveniente, a parte che a Cochin con uno scalo forse arrivi solo con Emirates, al prezzo che chiede Emirates, non c'è scelta.
Qatar Airways si è impegnata a non usare i voli di Air Italy per gli USA, ma non c'è un accordo simile con il Canada.
*EDIT Il traffico Toronto-India è undici volte più grande di quello da Montreal.
Ultima modifica di malpensante il ven 08 feb 2019, 11:59:46, modificato 2 volte in totale.
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Speriamo in bene.malpensante ha scritto:Mi chiedevo perché insistere su Toronto, se si sono chiuse le rotte per Delhi e Mumbai e se c'è già Air Canada.
Una risposta potrebbe essere che Qatar Airways ha pochissimi diritti dal Canada, vola soltanto a Montreal (il cui traffico per l'India a memoria è un quarto di quello da Toronto).
Il volo Air Italy da Toronto a Malpensa permette una prosecuzione QR per Doha e da lì per le 13 destinazioni indiane di QR, certo con due scali, ma non dimentichiamo che l'accordo pionieristico Northwest-KLM era basato su passeggeri che volavano XXX in USA-Detroit-Amsterdam-YYY in Europa.
Il nostro amico Cesare ci insegna che una parte di pax accetta uno scalo in più se il biglietto è conveniente, a parte che a Cochin con uno scalo forse arrivi solo con Emirates, al prezzo che chiede Emirates, non c'è scelta.
In ogni caso vediamo se ci sono altri aggiornamenti o aggiustamenti dato che hanno appena caricato i voli.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 169 ospiti