Da Aprile IG apre Los Angeles e San Francisco
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In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
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Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019
....pensavo andassero a LAX con IG piuttosto che volare LH :)
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Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019
In realtà la differenza in termini di miglia con uno scalo intermedio cambia di poco, sono circa 9700 miglia la LAX-BKK-DEL e 9780 LAX-MXP-DEL, qualche centinaio in meno via HKG, tuttavia esistono moltissimo voli via EU o Istambul , o DXB... credo che alla fine anche qui, come al solito, sia il prezzo a fare la differenza...malpensante ha scritto:Dalla California all'India meglio volare sul Pacifico.
Ah, è chiaro che per l'estate non arriveranno 787.
Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019
Questione che non si pone più purtroppo, visto che i voli per l'India sono stati eliminati.
- malpensante
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Sembra assurdo, ma fino ad oggi non si poteva volare senza scalo fra l’Italia e la capitale USA della rivoluzione tecnologica
https://www.glistatigenerali.com/san-fr ... francisco/
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Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019
Bravo Marco, bellissimo articolo. :applausi:
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Re:
Amen!malpensante ha scritto:Sembra assurdo, ma fino ad oggi non si poteva volare senza scalo fra l’Italia e la capitale USA della rivoluzione tecnologica
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Re:
STO ARTICOLO DOVREBBERO LEGGERLO TUTTI GLI ITALIANI!malpensante ha scritto:Sembra assurdo, ma fino ad oggi non si poteva volare senza scalo fra l’Italia e la capitale USA della rivoluzione tecnologica
https://www.glistatigenerali.com/san-fr ... francisco/
Re: Re:
Condivido!!!Tropicalista ha scritto:STO ARTICOLO DOVREBBERO LEGGERLO TUTTI GLI ITALIANI!malpensante ha scritto:Sembra assurdo, ma fino ad oggi non si poteva volare senza scalo fra l’Italia e la capitale USA della rivoluzione tecnologica
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Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
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Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019
Purtroppo l'opinione pubblica sente dai quotidiani solo che Alitalia è in crisi, e che va salvata per difendere l'occupazione (e fin qui, è sacrosanta la cosa... ci sono famiglie con prole che non ha colpa) ma dovrebbero sapere i contribuenti cosa è stato fatto, le porcherie che si fanno per salvare l'insalvabile e la scorrettezza della compagnia con la supervisione del governo.
Ad oggi credo che se i cittadini sapessero, si infurierebbero....
e altro che salvarla, prestiti ponte....
DICHIARARE FALLIMENTO!
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Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019
Complimenti Malpensante, ottimo articolo :applausi: :applausi: :applausi:
Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019
Da uno come me che è della zona di Fiumicino, 92 MINUTI DI APPLAUSI
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Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019
Riprendo la parte finale dell'articolo di Malpensante:
Lo schema è molto semplice. Si crea una holding che al suo interno ha due compagnie, Air Italy con hub a Milano e Alitalia con hub a Roma, che si spartiscono il traffico senza farsi concorrenza. I bilaterali vengono suddivisi tra le due compagnie per ottimizzare operazioni e frequenze. Similmente si suddividono le destinazioni, attribuendole a Milano o Roma secondo il tipo di traffico atteso lungo tutto l'anno o la posizione geografica. Alcune possono essere servite da entrambe le città, altre da una sola delle due. Una navetta unificata MXP-FCO consentirebbe il trasferimento dei passeggeri da un hub all'altro secondo necessità. Alitalia potrebbe abbandonare il presidio di Milano e AirItaly non dovrebbe occuparsi di Roma, come andava dicendo un anno fa. AAB manterrebbe formalmente il suo giocattolino e gli impiegati di Fiumicino il loro. All'interno della holding, poi, potrebbe trovare spazio una compagnia low cost (come in IAG, LH Konzern e AF/KLM) e una società che si occupa di manutenzione. La politica e i sindacati, dal canto loro, dovrebbero intervenire solo per agevolare questa soluzione.
Ma visto che non abitiamo in un Paese normale, rimane solo una fantasia.
Viene qui riproposta un'idea che avevo suggerito diverso tempo fa: lasciar crescere AirItaly come piano B per salvare Alitalia.Sarebbe il caso che il Governo capisse che le linee aeree italiane sono due, l’anziano elefante Alitalia e la piccola Air Italy, che è giovane e molto flessibile e a differenza di Alitalia ha alle spalle finanziatori disposti a investire cifre notevoli. Non avendo ancora festeggiato il primo compleanno, è di fatto una startup. Air Italy muove i suoi primi passi e ha un enorme cammino da fare per arrivare allo stadio di sostenibilità, ma già oggi impiega forza lavoro italiana, sta sanando deficit di connettività come quelli del nord Italia e con la California, promuove il turismo incoming in Italia, aumenta l’uso di aeroporti italiani anziché stranieri senza oneri per le casse pubbliche. Quindi porta benefici economici al Paese e il suo sforzo va incoraggiato e non penalizzato.
In Europa l’altro grande malato fra le linee aeree era la Olympic Airlines greca, che poi è stata assorbita dalla compagnia privata Aegean e ora non pesa più sulle spalle dei contribuenti. Non osiamo sperare che da noi accada lo stesso, ma almeno che non si mettano i bastoni tra le ruote di chi in Italia vuole fare aviazione senza chiedere soldi allo Stato.
Lo schema è molto semplice. Si crea una holding che al suo interno ha due compagnie, Air Italy con hub a Milano e Alitalia con hub a Roma, che si spartiscono il traffico senza farsi concorrenza. I bilaterali vengono suddivisi tra le due compagnie per ottimizzare operazioni e frequenze. Similmente si suddividono le destinazioni, attribuendole a Milano o Roma secondo il tipo di traffico atteso lungo tutto l'anno o la posizione geografica. Alcune possono essere servite da entrambe le città, altre da una sola delle due. Una navetta unificata MXP-FCO consentirebbe il trasferimento dei passeggeri da un hub all'altro secondo necessità. Alitalia potrebbe abbandonare il presidio di Milano e AirItaly non dovrebbe occuparsi di Roma, come andava dicendo un anno fa. AAB manterrebbe formalmente il suo giocattolino e gli impiegati di Fiumicino il loro. All'interno della holding, poi, potrebbe trovare spazio una compagnia low cost (come in IAG, LH Konzern e AF/KLM) e una società che si occupa di manutenzione. La politica e i sindacati, dal canto loro, dovrebbero intervenire solo per agevolare questa soluzione.
Ma visto che non abitiamo in un Paese normale, rimane solo una fantasia.
- mattaus313
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Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019
Non sono d'accordo per due motivi.KittyHawk ha scritto: Viene qui riproposta un'idea che avevo suggerito diverso tempo fa: lasciar crescere AirItaly come piano B per salvare Alitalia.
Lo schema è molto semplice. Si crea una holding che al suo interno ha due compagnie, Air Italy con hub a Milano e Alitalia con hub a Roma, che si spartiscono il traffico senza farsi concorrenza. I bilaterali vengono suddivisi tra le due compagnie per ottimizzare operazioni e frequenze. Similmente si suddividono le destinazioni, attribuendole a Milano o Roma secondo il tipo di traffico atteso lungo tutto l'anno o la posizione geografica. Alcune possono essere servite da entrambe le città, altre da una sola delle due. Una navetta unificata MXP-FCO consentirebbe il trasferimento dei passeggeri da un hub all'altro secondo necessità. Alitalia potrebbe abbandonare il presidio di Milano e AirItaly non dovrebbe occuparsi di Roma, come andava dicendo un anno fa. Akbar Al Baker manterrebbe formalmente il suo giocattolino e gli impiegati di Fiumicino il loro. All'interno della holding, poi, potrebbe trovare spazio una compagnia low cost (come in IAG, LH Konzern e AF/KLM) e una società che si occupa di manutenzione. La politica e i sindacati, dal canto loro, dovrebbero intervenire solo per agevolare questa soluzione.
Ma visto che non abitiamo in un Paese normale, rimane solo una fantasia.
Posto che non siamo in un paese normale, se disgraziatamente dovesse essere questa l'idea il governo in un lampo tirerebbe per la giacchetta Air Italy a Roma, pretendendo che il Qatar prosegua li lo sviluppo, perseguendo soltanto la sostenibilità elettorale e non quella economica. Altrimenti sarebbe stato sufficiente limitare fortemente LIN con quelle 4 destinazioni biz sempre piene e spostare il resto dei voli AZ su MXP cosi da poter generare transiti sugli IC e le JV.
Per noi consumatori che, chi più chi meno spesso siamo clienti, sarebbe una mazzata. Alitalia già arranca nelle vendite, soprattutto in bassa stagione, qualora fossero in capo allo stesso gruppo verrebbe meno la concorrenza e dovremmo pagare due volte gli sbagli romani.
Il governo, se veramente volesse il bene del paese dovrebbe far si che Alitalia (cosi come Air Italy) trovi la sua via di crescita, che sia con DL con LH poco importa, in concorrenza con Air Italy cosi da far si che il paese sia sempre meglio collegato col resto del mondo; favorendo ovviamente i bilaterali in base alla capacità di aprire rotte sulla base delle possibilità a prescindere dal nome.
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019
Scusate la domanda, ma sono curioso. Quanti passeggeri ci sono oggi sulla SFO inaugurale? Grazie mille :)
Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019
Domanda i 4 Air Italy sono tutti nello stesso satellite ?
Il sito SEA non da info per LAX e SFO mentre da B55 per JFK
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Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019
sarebbe interessante sapere anche la prima settimana di LF su LAXmilmxp ha scritto:Scusate la domanda, ma sono curioso. Quanti passeggeri ci sono oggi sulla SFO inaugurale? Grazie mille :)
Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019
Ecco le foto dell'evento per il 1 volo
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Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019
Grazie I-Alex!
Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019
GraZie alex
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Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019
MIAMI ?
4 330 in volo
JFK EI-GGR
LAX EI-GFX
CAI EI-GGO
SFO EI-GGP
MIA dovrebbe avere EI-GGN ma ancora non si vede
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Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019
Secondo me continuerai a non vederlo oggi non è operata... :green:C-ALEX ha scritto:MIAMI ?
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Ultima modifica di molival il mer 10 apr 2019, 14:52:57, modificato 1 volta in totale.
visto e considerato che i NIMBY sono contro tutto..... perche non se ne vanno in giro a dorso di mulo e non col SUV
LO STIVALE E' DI MODA nel cxxo di AZ
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Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019
Mi sembrva di aver letto già da un po' nel sito che mercoledì 10 non era schedulato...non so per quale motivo.C-ALEX ha scritto:MIAMI ?
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