uno l'ho visto al Sat B e un paio sotto la torre (probabilmente poi spostarsi con l'aragosta)C-ALEX ha scritto:Domanda i 4 Air Italy sono tutti nello stesso satellite ?
Il sito SEA non da info per LAX e SFO mentre da B55 per JFK
Da Aprile IG apre Los Angeles e San Francisco
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019
il volo ovviamente non era pieno, per l'estate ci sono buone prenotazioni
Malpensa airport user
Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019
Sì, ma oggi è mercoledì.molival ha scritto:Secondo me continuerai a non vederlo il martedì non è operata... :green:
Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019
scusate
grazie Tulkas :clapp:Tulkas ha scritto:Sì, ma oggi è mercoledì.molival ha scritto:Secondo me continuerai a non vederlo il martedì non è operata... :green:
Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019
vero ma sono io che sono un po fuso in questi giorni.... comunque oggi non è operataTulkas ha scritto:Sì, ma oggi è mercoledì.molival ha scritto:Secondo me continuerai a non vederlo il martedì non è operata... :green:
visto e considerato che i NIMBY sono contro tutto..... perche non se ne vanno in giro a dorso di mulo e non col SUV
LO STIVALE E' DI MODA nel cxxo di AZ
LO STIVALE E' DI MODA nel cxxo di AZ
Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019
La MIA nelle prime 2 settimane di aprile non c'è al mercoledì.
Ci sarà nella seconda parte di aprile e nel picco estivo di luglio e agosto. Da maggio e tranne il picco estivo è operata al giovedì al posto di mercoledì.
Ci sarà nella seconda parte di aprile e nel picco estivo di luglio e agosto. Da maggio e tranne il picco estivo è operata al giovedì al posto di mercoledì.
- mattaus313
- Messaggi: 1810
- Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39
Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019
Che bello, vedere quel gruppetto di A330 che scorrazza tra Milano e gli USA fa piacere. Ai tempi dell'hub AZ, da adolescente avevo forse altro per la testa ma immagino che per chi si ricorda dev'essere un bel colpo d'occhio.
Speriamo che i vari VIPs e quasi VIPs (ma anche persone normali)che viaggiano tra Nord Italia e California preferiscano un volo diretto nella vecchia Business di QR piuttosto che fare scalo in giro per il mondo.
Speriamo che i vari VIPs e quasi VIPs (ma anche persone normali)che viaggiano tra Nord Italia e California preferiscano un volo diretto nella vecchia Business di QR piuttosto che fare scalo in giro per il mondo.
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
-
- Messaggi: 1430
- Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20
Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019
Bello vedere SF ricollegata all'Italia dopo il 9/11, passati tanti anni.
Speriamo nel successo di questa operazione :-)
Speriamo nel successo di questa operazione :-)
Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019
Qualche dato sugli riempimenti delle due nuove rotte?
Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019
Air Italy inaugura il volo diretto Milano-San Francisco
Quarta destinazione Air Italy negli Usa e seconda in California, San Francisco decolla ad una settimana dal primo volo per Los Angeles. A Los Angeles e San Francisco seguirà il 6 maggio 2019 il nuovo Malpensa-Toronto
Il primo volo non-stop di Air Italy per San Francisco è decollato oggi da Milano Malpensa alle 13.35. Si tratta della quarta destinazione verso il Nord America servita da Milano dopo il lancio del Los Angeles lo scorso 3 aprile e del New York JFK e Miami.
Il Chief Operating Officer di Air Italy, Rossen Dimitrov, ha inaugurato il nuovo volo Milano-San Francisco IG937, operativo quattro volte la settimana, durante una tradizionale cerimonia di taglio della torta e del nastro, nella quale ha ringraziato SEA Aeroporti di Milano, i passeggeri in partenza e i rappresentanti dei media. Prima del decollo, l'aereo dell'A330 ha ricevuto il consueto celebrativo battesimo inaugurale.
Il Chief Operating Officer di Air Italy, Rossen Dimitrov, ha dichiarato: "Siamo orgogliosi di essere di nuovo qui, nel nostro hub di Milano Malpensa, ad appena una settimana dal lancio del volo per Los Angeles, ad inaugurare la nuova quarta rotta verso gli Stati Uniti e la seconda verso la California. Siamo lieti di aggiungere San Francisco al nostro network e siamo certi che sarà un successo, sia per il traffico leisure, sia per quello d’affari.
“San Francisco è indubbiamente une delle più importanti città del mondo. Famosa come porta di accesso della Silicon Valley e dell’area di produzione vinicola di Napa, la città è stata indubbiamente un catalizzatore di un rilevante sviluppo sociale, culturale ed economico sin dalla sua fondazione nel lontano 1776.
“E dato che la città prende il nome da San Francesco d'Assisi, il legame con l'Italia risale chiaramente dalla sua fondazione.
"San Francisco aggiunge tutto questo con panorami incredibili e un fascino incomparabile, che la rendono una delle città più interessanti e coinvolgenti da visitare negli Stati Uniti e nel mondo."
“A pochi giorni dal lancio del volo per Los Angeles, Malpensa continua, grazie ad Air Italy, a crescere ad ovest con un nuovo importante investimento in California: San Francisco. Il valore di questa destinazione non è solo turistico, ma servirà a collegare il mondo del business servendo una delle aree più ricche del mondo, la Silicon Valley, culla della tecnologia. La scelta di Air Italy di aggiungere un ulteriore volo intercontinentale è un ulteriore segnale di fiducia sul nostro aeroporto e sulla sua vasta catchment area- dichiara Andrea Tucci, Direttore Aviation Business Development SEA – un tassello in più nella scacchiera delle destinazioni raggiungibili da Malpensa. I servizi su Los Angeles insieme al collegamento su San Francisco, lanciato oggi, hanno un potenziale di traffico annuo stimato in circa 350.000 passeggeri sul Nord Italia. Negli ultimi anni abbiamo migliorato l’aeroporto sia dal punto di vista dell’infrastruttura sia come servizi offerti alle compagnie e ai passeggeri e ribadiamo la nostra volontà di continuare a erogare servizi al meglio per tutti quei vettori che hanno scelto Milano Malpensa”.
I nuovi voli per San Francisco, attivi quattro volte la settimana (mercoledì, giovedì, sabato e martedì), sono operati dal un Airbus 330-200, che offre 24 posti in Business e 228 in classe Economy e beneficiano di comode connessioni, grazie ai voli nazionali di Air Italy tra Milano e il centro e sud Italia: Roma, Napoli, Palermo, Catania, Lamezia Terme, Cagliari e Olbia.
A bordo dei voli per San Francisco, i passeggeri della Business Class potranno apprezzare il nuovo servizio di bordo inaugurato la scorsa settimana.
Il servizio, grazie ad un nuovo set di posate e vasellame, si arricchisce di elementi innovativi e raffinati studiati appositamente per soddisfare le aspettative dei clienti e rendere ancora più piacevole la loro esperienza con Air Italy. Tra le altre novità, "In aggiunta a queste novità, abbiamo introdotto il dine on-demand, ovvero la possibilità di ogni passeggero di scegliere non solo i piatti desiderati fra l’ampia scelta prevista nel Menù, ma anche l’orario nel quale desidera essere servito, confermando così ancora una volta la proposizione del nostro brand di far immaginare il mondo in modo diverso ai nostri clienti", ha aggiunto Dimitrov.
Per tutte le informazioni, i dettagli e le tariffe promozionali sulla nuova Milano-San Francisco, visitare http://www.airitaly.com, la Air Italy App, contattare il Call Center 892 928 o rivolgersi al proprio agente di viaggio.
Estate 2019 – Nord America
Milano Malpensa – San Francisco – Milano Malpensa
(Mercoledì, giovedì, sabato e martedì)
Milano (MXP) – San Francisco (SFO) IG937 partenza 13:35 arrivo 17:10
San Francisco (SFO) - Milano (MXP) IG938 partenza 19:10 arrivo 16:05 (+1 giorno)
Milano Malpensa – Los Angeles – Milano Malpensa
(Mercoledì, venerdì, domenica e lunedì)
Milano (MXP) – Los Angeles (LAX) IG943 partenza 13:00- arrivo 16:50
Los Angeles (LAX) - Milano (MXP) IG944 partenza 18:50 – arrivo 15:55 (+1 giorno)
Milano Malpensa – New York JFK – Milano Malpensa
(Giornaliero)
Milano (MXP) – New York (JFK) IG901 partenza 13:15 arrivo 16:40
New York (JFK) - Milano (MXP) IG902 partenza 20:30 arrivo 10:50 (+1 giorno)
Milano Malpensa – Toronto – Milan Malpensa
(Giornaliero tranne il giovedì) – operativo dal 6 Maggio
Milano (MXP) – Toronto (YYZ) IG923/925 partenza 13:55/16.10 arrivo 17:15/19:30
Toronto (YYZ) - Milano (MXP) IG924/926 partenza 19:45/21:30 arrivo 10:10/11:55 (+1 giorno)
Tutti i voli sono in connessione con: Rome (FCO), Napoli (NAP), Lamezia Terme (SUF), Palermo (PMO), Catania (CTA), Olbia (OLB) e Cagliari (CAG)
Quarta destinazione Air Italy negli Usa e seconda in California, San Francisco decolla ad una settimana dal primo volo per Los Angeles. A Los Angeles e San Francisco seguirà il 6 maggio 2019 il nuovo Malpensa-Toronto
Il primo volo non-stop di Air Italy per San Francisco è decollato oggi da Milano Malpensa alle 13.35. Si tratta della quarta destinazione verso il Nord America servita da Milano dopo il lancio del Los Angeles lo scorso 3 aprile e del New York JFK e Miami.
Il Chief Operating Officer di Air Italy, Rossen Dimitrov, ha inaugurato il nuovo volo Milano-San Francisco IG937, operativo quattro volte la settimana, durante una tradizionale cerimonia di taglio della torta e del nastro, nella quale ha ringraziato SEA Aeroporti di Milano, i passeggeri in partenza e i rappresentanti dei media. Prima del decollo, l'aereo dell'A330 ha ricevuto il consueto celebrativo battesimo inaugurale.
Il Chief Operating Officer di Air Italy, Rossen Dimitrov, ha dichiarato: "Siamo orgogliosi di essere di nuovo qui, nel nostro hub di Milano Malpensa, ad appena una settimana dal lancio del volo per Los Angeles, ad inaugurare la nuova quarta rotta verso gli Stati Uniti e la seconda verso la California. Siamo lieti di aggiungere San Francisco al nostro network e siamo certi che sarà un successo, sia per il traffico leisure, sia per quello d’affari.
“San Francisco è indubbiamente une delle più importanti città del mondo. Famosa come porta di accesso della Silicon Valley e dell’area di produzione vinicola di Napa, la città è stata indubbiamente un catalizzatore di un rilevante sviluppo sociale, culturale ed economico sin dalla sua fondazione nel lontano 1776.
“E dato che la città prende il nome da San Francesco d'Assisi, il legame con l'Italia risale chiaramente dalla sua fondazione.
"San Francisco aggiunge tutto questo con panorami incredibili e un fascino incomparabile, che la rendono una delle città più interessanti e coinvolgenti da visitare negli Stati Uniti e nel mondo."
“A pochi giorni dal lancio del volo per Los Angeles, Malpensa continua, grazie ad Air Italy, a crescere ad ovest con un nuovo importante investimento in California: San Francisco. Il valore di questa destinazione non è solo turistico, ma servirà a collegare il mondo del business servendo una delle aree più ricche del mondo, la Silicon Valley, culla della tecnologia. La scelta di Air Italy di aggiungere un ulteriore volo intercontinentale è un ulteriore segnale di fiducia sul nostro aeroporto e sulla sua vasta catchment area- dichiara Andrea Tucci, Direttore Aviation Business Development SEA – un tassello in più nella scacchiera delle destinazioni raggiungibili da Malpensa. I servizi su Los Angeles insieme al collegamento su San Francisco, lanciato oggi, hanno un potenziale di traffico annuo stimato in circa 350.000 passeggeri sul Nord Italia. Negli ultimi anni abbiamo migliorato l’aeroporto sia dal punto di vista dell’infrastruttura sia come servizi offerti alle compagnie e ai passeggeri e ribadiamo la nostra volontà di continuare a erogare servizi al meglio per tutti quei vettori che hanno scelto Milano Malpensa”.
I nuovi voli per San Francisco, attivi quattro volte la settimana (mercoledì, giovedì, sabato e martedì), sono operati dal un Airbus 330-200, che offre 24 posti in Business e 228 in classe Economy e beneficiano di comode connessioni, grazie ai voli nazionali di Air Italy tra Milano e il centro e sud Italia: Roma, Napoli, Palermo, Catania, Lamezia Terme, Cagliari e Olbia.
A bordo dei voli per San Francisco, i passeggeri della Business Class potranno apprezzare il nuovo servizio di bordo inaugurato la scorsa settimana.
Il servizio, grazie ad un nuovo set di posate e vasellame, si arricchisce di elementi innovativi e raffinati studiati appositamente per soddisfare le aspettative dei clienti e rendere ancora più piacevole la loro esperienza con Air Italy. Tra le altre novità, "In aggiunta a queste novità, abbiamo introdotto il dine on-demand, ovvero la possibilità di ogni passeggero di scegliere non solo i piatti desiderati fra l’ampia scelta prevista nel Menù, ma anche l’orario nel quale desidera essere servito, confermando così ancora una volta la proposizione del nostro brand di far immaginare il mondo in modo diverso ai nostri clienti", ha aggiunto Dimitrov.
Per tutte le informazioni, i dettagli e le tariffe promozionali sulla nuova Milano-San Francisco, visitare http://www.airitaly.com, la Air Italy App, contattare il Call Center 892 928 o rivolgersi al proprio agente di viaggio.
Estate 2019 – Nord America
Milano Malpensa – San Francisco – Milano Malpensa
(Mercoledì, giovedì, sabato e martedì)
Milano (MXP) – San Francisco (SFO) IG937 partenza 13:35 arrivo 17:10
San Francisco (SFO) - Milano (MXP) IG938 partenza 19:10 arrivo 16:05 (+1 giorno)
Milano Malpensa – Los Angeles – Milano Malpensa
(Mercoledì, venerdì, domenica e lunedì)
Milano (MXP) – Los Angeles (LAX) IG943 partenza 13:00- arrivo 16:50
Los Angeles (LAX) - Milano (MXP) IG944 partenza 18:50 – arrivo 15:55 (+1 giorno)
Milano Malpensa – New York JFK – Milano Malpensa
(Giornaliero)
Milano (MXP) – New York (JFK) IG901 partenza 13:15 arrivo 16:40
New York (JFK) - Milano (MXP) IG902 partenza 20:30 arrivo 10:50 (+1 giorno)
Milano Malpensa – Toronto – Milan Malpensa
(Giornaliero tranne il giovedì) – operativo dal 6 Maggio
Milano (MXP) – Toronto (YYZ) IG923/925 partenza 13:55/16.10 arrivo 17:15/19:30
Toronto (YYZ) - Milano (MXP) IG924/926 partenza 19:45/21:30 arrivo 10:10/11:55 (+1 giorno)
Tutti i voli sono in connessione con: Rome (FCO), Napoli (NAP), Lamezia Terme (SUF), Palermo (PMO), Catania (CTA), Olbia (OLB) e Cagliari (CAG)
Malpensa airport user
Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019
Devono spicciarsi a rendere il programma FF veramente attraente. Per quello che vedo io la tesserina è un fattore determinante nella scelta per chi viaggia (davanti) per lavoro. Io stesso sul LR scelgo solo all’interno di OneWorld quindi, per ora, li scarterei.mattaus313 ha scritto: Speriamo che i vari VIPs e quasi VIPs (ma anche persone normali)che viaggiano tra Nord Italia e California preferiscano un volo diretto nella vecchia Business di QR piuttosto che fare scalo in giro per il mondo.
- mattaus313
- Messaggi: 1810
- Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39
Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019
Concordo. Bene che comunque permetta di accumulare Avios, ma questo non basta. Secondo me dovrebbero lavorare un pò di più con "il territorio" cercando sinergie con le varie realtà (ristoranti e negozi di un certo tipo su Milano potrebbero dare un valore aggiunto non indifferente). Sarebbe molto interessante anche una carta cobranded emessa magari da qualche istituto che in precedenza non ha avuto a che fare con Alitalia.EK412 ha scritto:Devono spicciarsi a rendere il programma FF veramente attraente. Per quello che vedo io la tesserina è un fattore determinante nella scelta per chi viaggia (davanti) per lavoro. Io stesso sul LR scelgo solo all’interno di OneWorld quindi, per ora, li scarterei.mattaus313 ha scritto: Speriamo che i vari VIPs e quasi VIPs (ma anche persone normali)che viaggiano tra Nord Italia e California preferiscano un volo diretto nella vecchia Business di QR piuttosto che fare scalo in giro per il mondo.
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019
Che fine ha fatto la MIA?I-Alex ha scritto:Air Italy inaugura il volo diretto Milano-San Francisco
Estate 2019 – Nord America
Milano Malpensa – San Francisco – Milano Malpensa
(Mercoledì, giovedì, sabato e martedì)
Milano (MXP) – San Francisco (SFO) IG937 partenza 13:35 arrivo 17:10
San Francisco (SFO) - Milano (MXP) IG938 partenza 19:10 arrivo 16:05 (+1 giorno)
Milano Malpensa – Los Angeles – Milano Malpensa
(Mercoledì, venerdì, domenica e lunedì)
Milano (MXP) – Los Angeles (LAX) IG943 partenza 13:00- arrivo 16:50
Los Angeles (LAX) - Milano (MXP) IG944 partenza 18:50 – arrivo 15:55 (+1 giorno)
Milano Malpensa – New York JFK – Milano Malpensa
(Giornaliero)
Milano (MXP) – New York (JFK) IG901 partenza 13:15 arrivo 16:40
New York (JFK) - Milano (MXP) IG902 partenza 20:30 arrivo 10:50 (+1 giorno)
Milano Malpensa – Toronto – Milan Malpensa
(Giornaliero tranne il giovedì) – operativo dal 6 Maggio
Milano (MXP) – Toronto (YYZ) IG923/925 partenza 13:55/16.10 arrivo 17:15/19:30
Toronto (YYZ) - Milano (MXP) IG924/926 partenza 19:45/21:30 arrivo 10:10/11:55 (+1 giorno)
Tutti i voli sono in connessione con: Rome (FCO), Napoli (NAP), Lamezia Terme (SUF), Palermo (PMO), Catania (CTA), Olbia (OLB) e Cagliari (CAG)
Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019
Idem, ho un executive club gold di BA da difendere... puo' sembrare marginale, ma non siamo sicuramente gli unici a vederla cosi'.EK412 ha scritto: Devono spicciarsi a rendere il programma FF veramente attraente. Per quello che vedo io la tesserina è un fattore determinante nella scelta per chi viaggia (davanti) per lavoro. Io stesso sul LR scelgo solo all’interno di OneWorld quindi, per ora, li scarterei.
Toglimi una curiosita', come mail il logo SA allora? :cool2:
- mattaus313
- Messaggi: 1810
- Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39
Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019
Non penso sia proprio la discussione giusta ma già che si sta parlando di "visibilità" ne approfitto.
Qualcuno sa se Air Italy, visto il momento particolarmente caldo per la compagnia (apertura LAX e SFO) e per Milano (Fuorisalone, Design Week x i più fesccion), ha organizzato qualche evento?
Data la portata e l'interesse sarebbe stata un'idea carina a mio avviso.
Qualcuno sa se Air Italy, visto il momento particolarmente caldo per la compagnia (apertura LAX e SFO) e per Milano (Fuorisalone, Design Week x i più fesccion), ha organizzato qualche evento?
Data la portata e l'interesse sarebbe stata un'idea carina a mio avviso.
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019
Nel comunicato originale hanno scritto (per errore) 2 volte New Yorkpaolom ha scritto:Che fine ha fatto la MIA?I-Alex ha scritto:Air Italy inaugura il volo diretto Milano-San Francisco
Estate 2019 – Nord America
Milano Malpensa – San Francisco – Milano Malpensa
(Mercoledì, giovedì, sabato e martedì)
Milano (MXP) – San Francisco (SFO) IG937 partenza 13:35 arrivo 17:10
San Francisco (SFO) - Milano (MXP) IG938 partenza 19:10 arrivo 16:05 (+1 giorno)
Milano Malpensa – Los Angeles – Milano Malpensa
(Mercoledì, venerdì, domenica e lunedì)
Milano (MXP) – Los Angeles (LAX) IG943 partenza 13:00- arrivo 16:50
Los Angeles (LAX) - Milano (MXP) IG944 partenza 18:50 – arrivo 15:55 (+1 giorno)
Milano Malpensa – New York JFK – Milano Malpensa
(Giornaliero)
Milano (MXP) – New York (JFK) IG901 partenza 13:15 arrivo 16:40
New York (JFK) - Milano (MXP) IG902 partenza 20:30 arrivo 10:50 (+1 giorno)
Milano Malpensa – Toronto – Milan Malpensa
(Giornaliero tranne il giovedì) – operativo dal 6 Maggio
Milano (MXP) – Toronto (YYZ) IG923/925 partenza 13:55/16.10 arrivo 17:15/19:30
Toronto (YYZ) - Milano (MXP) IG924/926 partenza 19:45/21:30 arrivo 10:10/11:55 (+1 giorno)
Tutti i voli sono in connessione con: Rome (FCO), Napoli (NAP), Lamezia Terme (SUF), Palermo (PMO), Catania (CTA), Olbia (OLB) e Cagliari (CAG)
Malpensa airport user
-
- Messaggi: 359
- Iscritto il: mer 19 set 2018, 15:36:42
Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019
La pagina FB di SFO Airport...
Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019
Anche la pagina Twitter... da almeno 2 settimane sponsorizzavano Milano
Malpensa airport user
- mattaus313
- Messaggi: 1810
- Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39
Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019
Secondo me SFO per via del fatto che non c'è diretto da FCO potrebbe dare qualche soddisfazione...
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
-
- Messaggi: 359
- Iscritto il: mer 19 set 2018, 15:36:42
Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019
Non si riesce ad avere qualche primo dato indicativo sui riempimenti di quests prima settimana verso la west coast?
Esperienza Milano San Francisco
Di seguito alcuni giudizi su un’esperienza di viaggio MXP-SFO-MXP (non un TR).
Sito web: 6; oggi è la prima e spesso unica finestra di contatto tra il passeggero e la compagnia aerea. Io ho prenotato in dicembre, quindi spero sia migliorato, ma allora c’erano parecchi problemi in diverse fasi (che il call center contattato via mail ha in genere risolto, ma che fatica!)
Check in: 9; molti sportelli aperti, poca fila specie per il bag drop
Imbarco: 8; le uscite del vecchio satellite extra Shengen sono molto carenti di posti a sedere, per il resto, procedura normale
Posto: 7; avere due scatole IFE tra i piedi se sei vicino al finestrino pare una punizione! Spazio per le gambe discreto. Comunque preferisco il 2-4-2 del 332 al 3-3-3 dei pur moderni 787
Kit passeggero: 6; nessun kit, se non le cuffie ed il cuscino/coperta
Cibo: 7,5; sia all’andata che al ritorno doppia scelta per il pasto principale e qualità buona, per quanto possa essere buona in aereo. Per me, che apprezzo i vini sardi, poterli gustare in quota è un plus!
Assistenti di volo: 9; decisamente motivati e cortesi (forse si rendono conto di far parte di un progetto di crescita importante)
IFE: 7; ovviamente avere tutti i film e contenuti in italiano (avendo negli ultimi 15 anni sempre fatto IC con compagnie straniere) è un grosso vantaggio; la scelta però non è elevatissima per voli così lunghi
Sbarco: 7; a SFO la consegna bagagli è un delirio con 3 voli che condividono lo stesso, piccolo, nastro nello stesso momento. A MXP siamo arrivati ai remoti e per giunta con una sola scala davanti per la discesa.
Nota a parte: l’aeroporto di SFO è tappezzato di pubblicità col duomo di Milano e l’annuncio del nuovo volo.
Come tasso di riempimento, a naso, direi il 70% all’andata e l’80% al ritorno (entrambi giorni molto caldi per le vacanze di Pasqua ed il ponte del 25 aprile).
In sintesi come Qualità dell’esperienza di volo mi pare che le asiatiche o MEB siano un gradino sopra ad Air Italy, mentre le americane e molte europee sotto. Considerato che per SFO non esistono diretti dall’Italia, spero proprio che il volo ingrani e possa venire mantenuto nella winter.
Sito web: 6; oggi è la prima e spesso unica finestra di contatto tra il passeggero e la compagnia aerea. Io ho prenotato in dicembre, quindi spero sia migliorato, ma allora c’erano parecchi problemi in diverse fasi (che il call center contattato via mail ha in genere risolto, ma che fatica!)
Check in: 9; molti sportelli aperti, poca fila specie per il bag drop
Imbarco: 8; le uscite del vecchio satellite extra Shengen sono molto carenti di posti a sedere, per il resto, procedura normale
Posto: 7; avere due scatole IFE tra i piedi se sei vicino al finestrino pare una punizione! Spazio per le gambe discreto. Comunque preferisco il 2-4-2 del 332 al 3-3-3 dei pur moderni 787
Kit passeggero: 6; nessun kit, se non le cuffie ed il cuscino/coperta
Cibo: 7,5; sia all’andata che al ritorno doppia scelta per il pasto principale e qualità buona, per quanto possa essere buona in aereo. Per me, che apprezzo i vini sardi, poterli gustare in quota è un plus!
Assistenti di volo: 9; decisamente motivati e cortesi (forse si rendono conto di far parte di un progetto di crescita importante)
IFE: 7; ovviamente avere tutti i film e contenuti in italiano (avendo negli ultimi 15 anni sempre fatto IC con compagnie straniere) è un grosso vantaggio; la scelta però non è elevatissima per voli così lunghi
Sbarco: 7; a SFO la consegna bagagli è un delirio con 3 voli che condividono lo stesso, piccolo, nastro nello stesso momento. A MXP siamo arrivati ai remoti e per giunta con una sola scala davanti per la discesa.
Nota a parte: l’aeroporto di SFO è tappezzato di pubblicità col duomo di Milano e l’annuncio del nuovo volo.
Come tasso di riempimento, a naso, direi il 70% all’andata e l’80% al ritorno (entrambi giorni molto caldi per le vacanze di Pasqua ed il ponte del 25 aprile).
In sintesi come Qualità dell’esperienza di volo mi pare che le asiatiche o MEB siano un gradino sopra ad Air Italy, mentre le americane e molte europee sotto. Considerato che per SFO non esistono diretti dall’Italia, spero proprio che il volo ingrani e possa venire mantenuto nella winter.
-
- Messaggi: 359
- Iscritto il: mer 19 set 2018, 15:36:42
Re: Esperienza Milano San Francisco
Interessante. Grazie per aver condiviso l'esperienza.mik ha scritto:Di seguito alcuni giudizi su un’esperienza di viaggio MXP-SFO-MXP (non un TR).
Sito web: 6; oggi è la prima e spesso unica finestra di contatto tra il passeggero e la compagnia aerea. Io ho prenotato in dicembre, quindi spero sia migliorato, ma allora c’erano parecchi problemi in diverse fasi (che il call center contattato via mail ha in genere risolto, ma che fatica!)
Check in: 9; molti sportelli aperti, poca fila specie per il bag drop
Imbarco: 8; le uscite del vecchio satellite extra Shengen sono molto carenti di posti a sedere, per il resto, procedura normale
Posto: 7; avere due scatole IFE tra i piedi se sei vicino al finestrino pare una punizione! Spazio per le gambe discreto. Comunque preferisco il 2-4-2 del 332 al 3-3-3 dei pur moderni 787
Kit passeggero: 6; nessun kit, se non le cuffie ed il cuscino/coperta
Cibo: 7,5; sia all’andata che al ritorno doppia scelta per il pasto principale e qualità buona, per quanto possa essere buona in aereo. Per me, che apprezzo i vini sardi, poterli gustare in quota è un plus!
Assistenti di volo: 9; decisamente motivati e cortesi (forse si rendono conto di far parte di un progetto di crescita importante)
IFE: 7; ovviamente avere tutti i film e contenuti in italiano (avendo negli ultimi 15 anni sempre fatto IC con compagnie straniere) è un grosso vantaggio; la scelta però non è elevatissima per voli così lunghi
Sbarco: 7; a SFO la consegna bagagli è un delirio con 3 voli che condividono lo stesso, piccolo, nastro nello stesso momento. A MXP siamo arrivati ai remoti e per giunta con una sola scala davanti per la discesa.
Nota a parte: l’aeroporto di SFO è tappezzato di pubblicità col duomo di Milano e l’annuncio del nuovo volo.
Come tasso di riempimento, a naso, direi il 70% all’andata e l’80% al ritorno (entrambi giorni molto caldi per le vacanze di Pasqua ed il ponte del 25 aprile).
In sintesi come Qualità dell’esperienza di volo mi pare che le asiatiche o MEB siano un gradino sopra ad Air Italy, mentre le americane e molte europee sotto. Considerato che per SFO non esistono diretti dall’Italia, spero proprio che il volo ingrani e possa venire mantenuto nella winter.
Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019
LAX del 28/04 aveva 12 in J e 150 in Y
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot] e 124 ospiti