Da Aprile IG apre Los Angeles e San Francisco

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mik
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Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019

Messaggio da leggereda mik » mer 12 dic 2018, 18:59:54

grazie delle risposte.
ho provato a contattare Air Italy direttamente, scrivendo al loro call center.

ecco la risposta;

Gentile Cliente,

siamo spiacenti ma non è possibile fare prenotazioni multitratta.


a parte questa limitazione (in certi casi non banale), il sito mi è parso semplice da navigare

MXP3000
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Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019

Messaggio da leggereda MXP3000 » mer 12 dic 2018, 19:55:43

mik ha scritto:grazie delle risposte.
Gentile Cliente,
siamo spiacenti ma non è possibile fare prenotazioni multitratta.

a parte questa limitazione (in certi casi non banale)
Pare che comunque tu possa ovviare il problema prenotando, in modalita' multitratta, i medesimi voli con Expedia.
MXP3000... sognando un hub...

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miguel
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Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019

Messaggio da leggereda miguel » mer 12 dic 2018, 20:28:51

Ho provato prima su Expedia e funziona ! Andata sul LAX ritorno su sfo 630€ a giugno

RAV38
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Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019

Messaggio da leggereda RAV38 » mer 12 dic 2018, 20:44:03

Resta da capire perchè IG non possa fare direttamente tramite il suo sito e alle stesse condizioni di prezzi quello che le piattaforme di booking fanno regolarmente.

Pelush
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Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Marzo 2019

Messaggio da leggereda Pelush » mer 12 dic 2018, 22:38:23

romaneeconti ha scritto:
milmxp ha scritto:Sticaxxiiii :clapp: :clapp:
IG 0943 MXP-LAX 13.00-16.50
IG 0944 LAX-MXP 18.50-15.55*

IG 0937 MXP-SFO 13.35-17.10
IG 0938 SFO-MXP 19.10-16.05*
Operativi eccellenti!! :applausi: :applausi:

No, il LAX arriva troppo tardi
se guardate i voli AF-KL si riempiono solo quelli che arrivano la mattina e partono presto nel pomeriggio, mentreil serale per Parigi viaggia pieno solo in J, ma la Y risulta migliore in quanto trovo spessissimo i 4 sedili vuoti per dormire.

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Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019

Messaggio da leggereda malpensante » mer 12 dic 2018, 23:02:46

Il LAX non può partire prima, altrimenti non intercetta la prima ondata di feed.

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Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019

Messaggio da leggereda miguel » gio 13 dic 2018, 08:33:47

Da expedia
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Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019

Messaggio da leggereda cesare.caldi » gio 13 dic 2018, 09:08:16

malpensante ha scritto:Il LAX non può partire prima, altrimenti non intercetta la prima ondata di feed.
Questo perchè gli orari dei feed sono sbagliati, in un vero hub i voli di federaggio operano in night stop e partono dagli aeroporti periferici in prima mattinata e permettono di fare partire la prima ondata per gli USA almeno due ore prima.
I feed in night stop ovviamente costano di piu' ma permettono di intercettare un maggior numero di pax premium, sia sul p2p con pax business che devono arrivare a Milano in prima mattinata sia transiti per gli USA con partenza a metà mattina l'orario maggiormente preferito dai pax business.

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Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019

Messaggio da leggereda miguel » gio 13 dic 2018, 09:22:03

Trovo sempre più difficile capire come si possa paragonare il traffico delle major europee con una start-up
Paragonando con un vettore non gigante , Aer Lingus,vediamo che ha un'ondata nel primo pomeriggio per evitare i night stop (presumo) , se IG fosse partita subito con i night spot magari eravamo qui a dire come mai è già fallito il progetto

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12:30 SFO
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13:00 EWR
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16:00 SEA
16:20 JFK
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Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019

Messaggio da leggereda cesare.caldi » gio 13 dic 2018, 09:44:34

miguel ha scritto:Trovo sempre più difficile capire come si possa paragonare il traffico delle major europee con una start-up
Paragonando con un vettore non gigante , Aer Lingus,vediamo che ha un'ondata nel primo pomeriggio per evitare i night stop (presumo) , se IG fosse partita subito con i night spot magari eravamo qui a dire come mai è già fallito il progetto

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16:20 BOS
E' vero da DUB partono piu' tardi del solito i voli USA ma hanno il vantaggio notevole di avere la dogana USA in Irlanda e quando arrivi in USA esci come se fosse un volo nazionale e recuperi parecchio tempo.
A proposito cosa ne è stato dal progetto di avere anche a MXP e FCO la dogana USA? A che punto siamo? Potrebbe essere un plus non da poco per Air Italy poter offrire questo servizio.
Ultima modifica di cesare.caldi il gio 13 dic 2018, 09:47:55, modificato 1 volta in totale.

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AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019

Messaggio da leggereda malpensante » gio 13 dic 2018, 09:46:17

@cesare.caldi

Quello di Air Italy a Malpensa non è un vero hub.

I voli feed hanno night stop solo a Roma, che peraltro è l'unica station che fornisce veramente feed (e non traffico p-t-p). Gli altri voli hanno prevalente componente point-to-point e non hanno un traffico così ricco da giustificare i costi del night stop, se devono alimentare una rete di lungo raggio esigua.

Quindi rassegnati, Malpensa non è un vero hub come Istanbul, Atlanta, Dubai e Fiumicino e c'è gente che pensa che piutost che nient, l'è mei piutost e si soddisfa dell'hub finto.
Ultima modifica di malpensante il gio 13 dic 2018, 09:46:17, modificato 1 volta in totale.

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Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019

Messaggio da leggereda milmxp » gio 13 dic 2018, 09:52:30

E Swiss?
12.30 BEIJING
12.35 DELHI
12.45 HO CHI MINH
12.55 SHANGHAI
12.55 NEW YORK
13.00 TOKYO
13.05 MIAMI
13.10 LOS ANGELES
13.15 SAN FRANCISCO
13.20 CHICAGO

Ha pure i voli per BOS e EWR che partono rispettivamente alle 17.25 e 17.15...
E non mi sembra un'aerolinea del piffero.
IG sta cercando di costruire un hub nella fossa dei leoni, adesso si sono messe in mezzo pure tutte le US3, vediamo come va a finire.

milmxp
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Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019

Messaggio da leggereda milmxp » gio 13 dic 2018, 10:27:43

malpensante ha scritto:@cesare.caldi

Quello di Air Italy a Malpensa non è un vero hub.

I voli feed hanno night stop solo a Roma, che peraltro è l'unica station che fornisce veramente feed (e non traffico p-t-p). Gli altri voli hanno prevalente componente point-to-point e non hanno un traffico così ricco da giustificare i costi del night stop, se devono alimentare una rete di lungo raggio esigua.

Quindi rassegnati, Malpensa non è un vero hub come Istanbul, Atlanta, Dubai e Fiumicino e c'è gente che pensa che piutost che nient, l'è mei piutost e si soddisfa dell'hub finto.
Il night stop a Roma non è un vero e proprio night stop per come lo si intende, in quanto nasce dalla non effettuazione dell'ultimo volo della sera verso Malpensa e del primo volo della mattina da Malpensa.
Direi che se cominciassero ad aprire qualche cinese serale il volo possa tornare in auge.
Che Malpensa non sia un hub vero come IST, ATL, DXB, FCO... mi sembra palese:
1) Perché con 10 aerei scarsi non puoi farci molto;
2) Perché i feed sono organizzati alla random (nel senso che la coincidenza c'è se capiti nel giorno giusto);
3) Perché dal Sud peschi poco (e allora non è mica vera la teoria diffusa per anni secondo cui Malpensa non attirava il traffico IC causa mancanza voli IATA nazionali al satellite A);
4) Air Italy è una compagnia isolata e a quanto pare fino a quando negli USA non si sarà passati a qualcosa di più importante (speriamo) lo sarà ancora di più.

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AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019

Messaggio da leggereda malpensante » gio 13 dic 2018, 11:00:44

@cesare.caldi -2

Malpensa non è un vero hub e dunque deve sfruttare soprattutto il traffico point-to-point. Non ha nemmeno buoni collegamenti stradali con la catchment area della Lombardia orientale, quindi è assolutamente necessario che i passeggeri possano arrivare via terra

1) tardi nella mattinata
2) fuori dalle ore di punta

senza rischiare di perdere l'aereo.
Già l'orario del volo Emirates per JFK non era stato messo a caso.
Ultima modifica di malpensante il gio 13 dic 2018, 11:00:44, modificato 1 volta in totale.

Mattia
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Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019

Messaggio da leggereda Mattia » gio 13 dic 2018, 11:02:31

cesare.caldi ha scritto:
malpensante ha scritto:Il LAX non può partire prima, altrimenti non intercetta la prima ondata di feed.
Questo perchè gli orari dei feed sono sbagliati, in un vero hub i voli di federaggio operano in night stop e partono dagli aeroporti periferici in prima mattinata e permettono di fare partire la prima ondata per gli USA almeno due ore prima.
I feed in night stop ovviamente costano di piu' ma permettono di intercettare un maggior numero di pax premium, sia sul p2p con pax business che devono arrivare a Milano in prima mattinata sia transiti per gli USA con partenza a metà mattina l'orario maggiormente preferito dai pax business.
poresti mandare il tuo CV :green:

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Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019

Messaggio da leggereda easyMXP » gio 13 dic 2018, 15:56:31

Mattia ha scritto:
cesare.caldi ha scritto:
malpensante ha scritto:Il LAX non può partire prima, altrimenti non intercetta la prima ondata di feed.
Questo perchè gli orari dei feed sono sbagliati, in un vero hub i voli di federaggio operano in night stop e partono dagli aeroporti periferici in prima mattinata e permettono di fare partire la prima ondata per gli USA almeno due ore prima.
I feed in night stop ovviamente costano di piu' ma permettono di intercettare un maggior numero di pax premium, sia sul p2p con pax business che devono arrivare a Milano in prima mattinata sia transiti per gli USA con partenza a metà mattina l'orario maggiormente preferito dai pax business.
poresti mandare il tuo CV :green:
Quoto, incredibile come non sia CEO di qualche compagnia.
Sui motivi per cui un'ondata più mattiniera a MXP non ha senso, e sul fatto che compagnie da 4 soldi come Swiss hanno gli stessi orari di IG, hanno già risposto altri.

easyMXP
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Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019

Messaggio da leggereda easyMXP » gio 13 dic 2018, 15:58:08

cesare.caldi ha scritto:
miguel ha scritto:Trovo sempre più difficile capire come si possa paragonare il traffico delle major europee con una start-up
Paragonando con un vettore non gigante , Aer Lingus,vediamo che ha un'ondata nel primo pomeriggio per evitare i night stop (presumo) , se IG fosse partita subito con i night spot magari eravamo qui a dire come mai è già fallito il progetto

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E' vero da DUB partono piu' tardi del solito i voli USA ma hanno il vantaggio notevole di avere la dogana USA in Irlanda e quando arrivi in USA esci come se fosse un volo nazionale e recuperi parecchio tempo.
A proposito cosa ne è stato dal progetto di avere anche a MXP e FCO la dogana USA? A che punto siamo? Potrebbe essere un plus non da poco per Air Italy poter offrire questo servizio.
Visti gli orari di partenza (es. 16:20 JFK) per pareggiare i voli del mattino dei "veri hub" non serve la dogana in Irlanda, serve viaggiare indietro nel tempo.

Mattia
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Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019

Messaggio da leggereda Mattia » gio 13 dic 2018, 19:17:32

easyMXP ha scritto:
Mattia ha scritto:
cesare.caldi ha scritto: Questo perchè gli orari dei feed sono sbagliati, in un vero hub i voli di federaggio operano in night stop e partono dagli aeroporti periferici in prima mattinata e permettono di fare partire la prima ondata per gli USA almeno due ore prima.
I feed in night stop ovviamente costano di piu' ma permettono di intercettare un maggior numero di pax premium, sia sul p2p con pax business che devono arrivare a Milano in prima mattinata sia transiti per gli USA con partenza a metà mattina l'orario maggiormente preferito dai pax business.
poresti mandare il tuo CV :green:
Quoto, incredibile come non sia CEO di qualche compagnia.
Sui motivi per cui un'ondata più mattiniera a MXP non ha senso, e sul fatto che compagnie da 4 soldi come Swiss hanno gli stessi orari di IG, hanno già risposto altri.
Segnalo anche quegli incapaci di Emirates col volo pomeridiano per JFK...

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Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019

Messaggio da leggereda cesare.caldi » ven 14 dic 2018, 11:42:54

Mattia ha scritto:Segnalo anche quegli incapaci di Emirates col volo pomeridiano per JFK...
Essendoci già ampia offerta di voli al mattino da Malpensa a NYC, Emirates ha pensato di differenziarsi offrendo il volo al pomeriggio. La scelta dell' orario è dovuta anche agli operativi della DXB-MXP visto che l'aereo proviene da li.

Personalmente nonostante quello offerto da Emirates sulla MXP-JFK sia un ottimo prodotto non ho mai scelto di volare con loro proprio per l'orario pomeridiano che a me non piace, ovviamente è gusto personale ad altri può piacere.

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Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019

Messaggio da leggereda milmxp » ven 14 dic 2018, 11:52:12

cesare.caldi ha scritto:
Mattia ha scritto:Segnalo anche quegli incapaci di Emirates col volo pomeridiano per JFK...
Essendoci già ampia offerta di voli al mattino da Malpensa a NYC, Emirates ha pensato di differenziarsi offrendo il volo al pomeriggio. La scelta dell' orario è dovuta anche agli operativi della DXB-MXP visto che l'aereo proviene da li.

Personalmente nonostante quello offerto da Emirates sulla MXP-JFK sia un ottimo prodotto non ho mai scelto di volare con loro proprio per l'orario pomeridiano che a me non piace, ovviamente è gusto personale ad altri può piacere.
Cesare... posso farti un esempio con Londra? Questi gli orari di partenza per JFK:

British Airways
08.25 09.50 11.10 12.55 13.45 16.30 18.00 19.50

American Airlines
10.10 14.45 17.05 19.25

Virgin Atlantic
08.50 12.30 12.55 14.35 16.15 20.05

Delta
10.30 17.15

Su 20 voli giornalieri 6 sono al mattino e 14 al pomeriggio. Penso non serva aggiungere altro...

Per la frase sottolineata nessuno impedirebbe ad Emirates di prolungare il volo del mattino invece del pomeridiano. Quindi non credo che c'entri qualcosa tale questione.
Poi se dici che l'orario non ti piace hai il 100% della ragione (perché è una tua opinione personale), se dici che è sbagliato direi che è un po' forzato.

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AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019

Messaggio da leggereda malpensante » ven 14 dic 2018, 12:10:20

La scelta dell'orario di partenza per JFK da parte di Emirates è dovuta a:

1) desiderio di essere facilmente accessibile via terra da un'ampia catchment area
2) mancante esigenza di arrivare a JFK in tempo per prosecuzioni. JFK non è un hub né loro, né di alleati.

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Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019

Messaggio da leggereda mattaus313 » ven 14 dic 2018, 12:19:42

Non penso ci sia un solo fattore per cui Emirates abbia deciso di prolungare proprio quel volo. Londra è Londra, ma mi pare di capire che il grosso del traffico verso Ovest è al mattino quindi si può pensare a molti motivi:
- Slot
- Non pestare troppo i piedi ai suoi voli diretti da DXB magari a orari migliori (dato che sono parecchio lunghi e operati con A380 meglio riempirli)
- Intercettare il traffico che arriva a MXP in auto o con altri mezzi e fatica ad essere li al mattino presto
- Differenziare l'offerta, appunto.
- (magari) non far concorrenza anche all'orario alle americane (che partono tutte al mattino e nonostante EK non sia Qatar alle US3 non sono mai andate a genio le compagnie del golfo)
- riempimenti (ho letto che non viaggia mai molto carico quell'A380 ma se fosse al mattino non è detto che la situazione sia migliore)

e chissà quante altre ragioni che manco immaginiamo lontanamente...
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"

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Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019

Messaggio da leggereda milmxp » ven 14 dic 2018, 12:30:04

mattaus313 ha scritto:Non penso ci sia un solo fattore per cui Emirates abbia deciso di prolungare proprio quel volo. Londra è Londra, ma mi pare di capire che il grosso del traffico verso Ovest è al mattino quindi si può pensare a molti motivi:
- Slot
- Non pestare troppo i piedi ai suoi voli diretti da DXB magari a orari migliori (dato che sono parecchio lunghi e operati con A380 meglio riempirli)
- Intercettare il traffico che arriva a MXP in auto o con altri mezzi e fatica ad essere li al mattino presto
- Differenziare l'offerta, appunto.
- (magari) non far concorrenza anche all'orario alle americane (che partono tutte al mattino e nonostante EK non sia Qatar alle US3 non sono mai andate a genio le compagnie del golfo)
- riempimenti (ho letto che non viaggia mai molto carico quell'A380 ma se fosse al mattino non è detto che la situazione sia migliore)

e chissà quante altre ragioni che manco immaginiamo lontanamente...
Il traffico Nordamericano è al mattino semplicemente perché le Nordamericane hanno un ampio ventaglio di destinazioni da far raggiungere ai loro passeggeri con voli che debbono arrivare entro le 14.00.
Anche le europee hanno molti voli al mattino, ma molti anche al pomeriggio.
I voli IG non arrivano poi così tardi; i feed lato USA, se ci fossero per IG, sarebbero ancora disponibili in tempo.
Poiché ad ora non sono ancora state programmate connessioni lato America direi che il male minore è quello di operare i voli con questi orari che non obbligano IG a fare feed in night stop. Quando ci saranno, ci penserà IG.
Tra l'altro, lasciando perdere il discorso di quali spokes ci sono ora, il feed alle 9.30 lato europeo per MXP può essere molto più appetibile del feed alle 6.30. Per chi deve andare nelle città principali arrivi comunque ad un orario decente negli USA.
Scommetto inoltre che se IG avesse scelto gli orari speculari saremmo stati a lamentarci perché:
- Chi si alza alle 6 per prendere un volo IC alle 10 a MXP?
- Chi si alza alle 4 dalla periferia per prendere un feed alle 6.30?
- Chi vuoi che prenda un volo ptp europeo che parte alle 9? La clientela business è già partita alle 7.
Che erano le lamentele ai tempi di Alitalia. :yeah:
In ogni caso Swiss non mi sembra l'ultima compagnia arrivata, eppure ha l'ondata principale alle 13.00.
Le uniche eccezioni sono:
- New York, per cui ha un secondo volo al mattino;
- Mumbai, che deve ritornare in tempo alle 6.00 del mattino e quindi la partenza alle 12.30 è troppo tardi (per ragioni di lunghezza della tratta);
- Nairobi-Dar Es Salaam (per lo stesso motivo di Mumbai).
- Miami e Chicago che sono i due rinforzi stagionali (uno invernale e l'altro estivo) e per i quali il volo annuale parte alle 13.00 :ciao:
Per chiudere, quello che 'contesto' è che si dica che gli orari sono sbagliati per puro gusto personale. Se fossero così sbagliati non credo che Swiss farebbe soldi a palate (è anche vero che è basata a Zurigo, e questo non è di poco conto).

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Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019

Messaggio da leggereda Mattia » ven 14 dic 2018, 12:51:37

cesare.caldi ha scritto:
Mattia ha scritto:Segnalo anche quegli incapaci di Emirates col volo pomeridiano per JFK...
Essendoci già ampia offerta di voli al mattino da Malpensa a NYC, Emirates ha pensato di differenziarsi offrendo il volo al pomeriggio. La scelta dell' orario è dovuta anche agli operativi della DXB-MXP visto che l'aereo proviene da li.

Personalmente nonostante quello offerto da Emirates sulla MXP-JFK sia un ottimo prodotto non ho mai scelto di volare con loro proprio per l'orario pomeridiano che a me non piace, ovviamente è gusto personale ad altri può piacere.
che a te personalmente non piaccia non credo faccia statistica...
Emirates ha tre voli da DXB potrebbe prolungarne pure un altro se volesse

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Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 14 dic 2018, 17:33:05

in America dubito proprio che possano farlo a loro piacimento dopo accordo tra Usa e M3
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