Da Aprile IG apre Los Angeles e San Francisco

le news dei vettori con Coa italiano
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Da Aprile IG apre Los Angeles e San Francisco

Messaggio da leggereda malpensante » gio 23 mag 2019, 14:17:36

minsk ha scritto:
malpensante ha scritto:A BGY, di ritorno da Fez con FR, siamo stati tutti portati al controllo radiogeno. Pare che sia una misura standard per le provenienze sensibili in campo droga.
Quanta ne portavi?? :applausi:
Io mi faccio solo di carboidrati, i.e. tartine agli eventi Air Italy.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Da Aprile IG apre Los Angeles e San Francisco

Messaggio da leggereda malpensante » gio 23 mag 2019, 20:57:30

Mauz[emoji2400] ha scritto:La mia esperienza a SFO è stata pessima agli arrivi e nella norma alle partenze.
In rete ci sono articoli terrificanti sulle code a SFO

https://thepointsguy.com/news/global-en ... n=facebook

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Da Aprile IG apre Los Angeles e San Francisco

Messaggio da leggereda Mauz » gio 23 mag 2019, 22:26:23

Mi reputo fortunato di averci buttato via un'oretta scarsa all'arrivo allora.


Alla partenza 5/10 minuti invece...

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

spanna
Messaggi: 3782
Iscritto il: lun 07 set 2009, 17:18:41

Re: Da Aprile IG apre Los Angeles e San Francisco

Messaggio da leggereda spanna » lun 03 giu 2019, 10:13:07

cos'e' successo al volo IG938 da SFO del 1 giugno? Pare che non sia ancora partito...
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

basik71
Messaggi: 256
Iscritto il: dom 08 apr 2018, 10:20:44

Re: Da Aprile IG apre Los Angeles e San Francisco

Messaggio da leggereda basik71 » lun 03 giu 2019, 15:26:25

spanna ha scritto:cos'e' successo al volo IG938 da SFO del 1 giugno? Pare che non sia ancora partito...
EI-GGO danneggiato a SFO da un mezzo di rampa, sarà in Italia verso le 3 del mattino del 4 giugno.

C-ALEX
Messaggi: 1151
Iscritto il: dom 20 set 2009, 18:55:55

Re: Da Aprile IG apre Los Angeles e San Francisco

Messaggio da leggereda C-ALEX » lun 03 giu 2019, 15:39:37

basik71 ha scritto:
spanna ha scritto:cos'e' successo al volo IG938 da SFO del 1 giugno? Pare che non sia ancora partito...
EI-GGO danneggiato a SFO da un mezzo di rampa.
partito in questo secondo da SFO EI-GGO

BASIK71 chi paga in questo caso tutti i disservizi subiti da AIR ITALY ?

rogerwilco
Messaggi: 359
Iscritto il: mer 19 set 2018, 15:36:42

Re: Da Aprile IG apre Los Angeles e San Francisco

Messaggio da leggereda rogerwilco » lun 03 giu 2019, 17:17:27

C-ALEX ha scritto:
basik71 ha scritto:
spanna ha scritto:cos'e' successo al volo IG938 da SFO del 1 giugno? Pare che non sia ancora partito...
EI-GGO danneggiato a SFO da un mezzo di rampa.
partito in questo secondo da SFO EI-GGO

BASIK71 chi paga in questo caso tutti i disservizi subiti da AIR ITALY ?
Di conseguenza EI-GGP arrivato alle 16 da LAX è stato ridestinato alla 923 per Toronto, che partirà in forte ritardo e il volo per Dakar è stato cancellato. Credo non si potesse fare molto altro...

milmxp
Messaggi: 2692
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: Da Aprile IG apre Los Angeles e San Francisco

Messaggio da leggereda milmxp » lun 03 giu 2019, 18:35:33

rogerwilco ha scritto:
C-ALEX ha scritto:
basik71 ha scritto: EI-GGO danneggiato a SFO da un mezzo di rampa.
partito in questo secondo da SFO EI-GGO

BASIK71 chi paga in questo caso tutti i disservizi subiti da AIR ITALY ?
Di conseguenza EI-GGP arrivato alle 16 da LAX è stato ridestinato alla 923 per Toronto, che partirà in forte ritardo e il volo per Dakar è stato cancellato. Credo non si potesse fare molto altro...
Dakar non dovrebbe essere cancellato, ma riprogrammato domattina.

C-ALEX
Messaggi: 1151
Iscritto il: dom 20 set 2009, 18:55:55

Re: Da Aprile IG apre Los Angeles e San Francisco

Messaggio da leggereda C-ALEX » lun 03 giu 2019, 19:15:12

milmxp ha scritto:
rogerwilco ha scritto:
C-ALEX ha scritto: partito in questo secondo da SFO EI-GGO

BASIK71 chi paga in questo caso tutti i disservizi subiti da AIR ITALY ?
Di conseguenza EI-GGP arrivato alle 16 da LAX è stato ridestinato alla 923 per Toronto, che partirà in forte ritardo e il volo per Dakar è stato cancellato. Credo non si potesse fare molto altro...
Dakar non dovrebbe essere cancellato, ma riprogrammato domattina.
flightradar, flightaware, dicono cancellata
flightstats dice ritardata alle 03:00 di notte
Sea è silenziosa
Air Italy dice "nessun volo trovato"
stanotte non mi sveglio alle 03:00 per vedere se parte il volo... non mi alzo neanche per le finals NBA

I-GABE
Messaggi: 3327
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: Da Aprile IG apre Los Angeles e San Francisco

Messaggio da leggereda I-GABE » mar 04 giu 2019, 07:29:06

Penso sopravviveremo scoprendolo successivamente. O se non lo sai in tempo reale muore qualcuno? [emoji56]


Sent from my iPhone using Tapatalk

rogerwilco
Messaggi: 359
Iscritto il: mer 19 set 2018, 15:36:42

Re: Da Aprile IG apre Los Angeles e San Francisco

Messaggio da leggereda rogerwilco » mar 04 giu 2019, 08:07:46

EI-GGO è partito stamane alle 8 per DSS.

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Da Aprile IG apre Los Angeles e San Francisco

Messaggio da leggereda Mauz » mar 04 giu 2019, 19:36:49

Ma che sfiga!!!

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

supergeig
Messaggi: 5
Iscritto il: ven 14 giu 2019, 06:24:35

Re: Da Aprile IG apre Los Angeles e San Francisco

Messaggio da leggereda supergeig » sab 15 giu 2019, 19:50:14

Salve sono nuovo del sito...avrei qualche domanda dato che volerò il 20 agosto da Catania su Milano e poi verso San Francisco.

Con la chiusura di Linate in quel periodo ci saranno ritardi o problemi su Malpensa con eventuali coincidenze?

Per il controllo passaporti a San Francisco....c’è un varco per le famiglie avendo una bambina di 5 anni?

BAlorMXP
Messaggi: 2987
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Da Aprile IG apre Los Angeles e San Francisco

Messaggio da leggereda BAlorMXP » sab 15 giu 2019, 19:53:58

supergeig ha scritto:Salve sono nuovo del sito...avrei qualche domanda dato che volerò il 20 agosto da Catania su Milano e poi verso San Francisco.

Con la chiusura di Linate in quel periodo ci saranno ritardi o problemi su Malpensa con eventuali coincidenze?

Per il controllo passaporti a San Francisco....c’è un varco per le famiglie avendo una bambina di 5 anni?
In teoría grossi ritardi o problemi non dovrebbero verificarsene visti i milioni spesi per rendere l’aeroporto pronto a tale spostamento, anche perché fortunatamente non parti il giorno dopo lo spostamento di tutti i voli di LIN per cui qualche giorno di rodaggio l’avranno avuto per sapere come gestire il tutto. Quante ore di scalo hai?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

romaneeconti
Messaggi: 2779
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: Da Aprile IG apre Los Angeles e San Francisco

Messaggio da leggereda romaneeconti » sab 15 giu 2019, 20:03:11

supergeig ha scritto:Salve sono nuovo del sito...avrei qualche domanda dato che volerò il 20 agosto da Catania su Milano e poi verso San Francisco.

Con la chiusura di Linate in quel periodo ci saranno ritardi o problemi su Malpensa con eventuali coincidenze?

Per il controllo passaporti a San Francisco....c’è un varco per le famiglie avendo una bambina di 5 anni?
Tre settimane di rodaggio a Malpensa dalla chiusura di Linate dovrebbero garntire un ritmo regolare nelle operazioni in aeroporto…. sperem almeno...
Il problema a mio parere ci sara' eccome per tuti i passggeri. L'implementazione dei varchi di accesso e dei gates d'imbarco non azzereranno le lungaggini delle procedure nei controlli, perche' comunque ci sara' carenza di personale. Il pieno organico del personale al 20 di agosto resta un miraggio. Detto questo, il peggio lo passerai a San Francisco, aeroporto che detesto, forse il peggiore in USA. meno male comunque che non fai transiti a SFO. Buon viaggio, volerai bene con IG!

BAlorMXP
Messaggi: 2987
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Re: Da Aprile IG apre Los Angeles e San Francisco

Messaggio da leggereda BAlorMXP » sab 15 giu 2019, 20:20:30

romaneeconti ha scritto:
supergeig ha scritto:Salve sono nuovo del sito...avrei qualche domanda dato che volerò il 20 agosto da Catania su Milano e poi verso San Francisco.

Con la chiusura di Linate in quel periodo ci saranno ritardi o problemi su Malpensa con eventuali coincidenze?

Per il controllo passaporti a San Francisco....c’è un varco per le famiglie avendo una bambina di 5 anni?
Tre settimane di rodaggio a Malpensa dalla chiusura di Linate dovrebbero garntire un ritmo regolare nelle operazioni in aeroporto…. sperem almeno...
Il problema a mio parere ci sara' eccome per tuti i passggeri. L'implementazione dei varchi di accesso e dei gates d'imbarco non azzereranno le lungaggini delle procedure nei controlli, perche' comunque ci sara' carenza di personale. Il pieno organico del personale al 20 di agosto resta un miraggio. Detto questo, il peggio lo passerai a San Francisco, aeroporto che detesto, forse il peggiore in USA. meno male comunque che non fai transiti a SFO. Buon viaggio, volerai bene con IG!
Si spera che ci siano gli uomini necessari a superare egregiamente tale periodo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

romaneeconti
Messaggi: 2779
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: Da Aprile IG apre Los Angeles e San Francisco

Messaggio da leggereda romaneeconti » sab 15 giu 2019, 20:56:40

@BalorMxp : e' l'auspicio!! ma quanti saranno in ferie? ...e gli uomini della polizia? ci sara' incremento in questo o no? Credo che Sea abbia fatto il massimo e sono certo che tutto il personale sapra' dare un contributo eccellente col surplus di lavoro che lo attende', quindi nonostante alcune perplessita' sono convinto anch'io che sara' un periodo bellissimo per Malpensa e il mio in bocca al lupo al personale e' d'obbligo.

Leoo
Messaggi: 240
Iscritto il: dom 31 lug 2016, 16:58:34

Re: Da Aprile IG apre Los Angeles e San Francisco

Messaggio da leggereda Leoo » sab 15 giu 2019, 21:53:36

Ma si sanno i LF di entrambe le tratte?

BAlorMXP
Messaggi: 2987
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Re: Da Aprile IG apre Los Angeles e San Francisco

Messaggio da leggereda BAlorMXP » sab 15 giu 2019, 22:00:01

romaneeconti ha scritto:@BalorMxp : e' l'auspicio!! ma quanti saranno in ferie? ...e gli uomini della polizia? ci sara' incremento in questo o no? Credo che Sea abbia fatto il massimo e sono certo che tutto il personale sapra' dare un contributo eccellente col surplus di lavoro che lo attende', quindi nonostante alcune perplessita' sono convinto anch'io che sara' un periodo bellissimo per Malpensa e il mio in bocca al lupo al personale e' d'obbligo.
Il volerò il 19 agosto con EK e mi so dato un margine di 3h30


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

romaneeconti
Messaggi: 2779
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: Da Aprile IG apre Los Angeles e San Francisco

Messaggio da leggereda romaneeconti » dom 16 giu 2019, 00:26:23

BAlorMXP ha scritto:
romaneeconti ha scritto:@BalorMxp : e' l'auspicio!! ma quanti saranno in ferie? ...e gli uomini della polizia? ci sara' incremento in questo o no? Credo che Sea abbia fatto il massimo e sono certo che tutto il personale sapra' dare un contributo eccellente col surplus di lavoro che lo attende', quindi nonostante alcune perplessita' sono convinto anch'io che sara' un periodo bellissimo per Malpensa e il mio in bocca al lupo al personale e' d'obbligo.
Il volerò il 19 agosto con EK e mi so dato un margine di 3h30


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mi pare ragionevole... :yeah:.... anch'io parto il 18 agosto con CX...spero di non dover passare i controlli dalla sera prima!! :green: :green: :green:

romaneeconti
Messaggi: 2779
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: Da Aprile IG apre Los Angeles e San Francisco

Messaggio da leggereda romaneeconti » dom 16 giu 2019, 00:28:16

romaneeconti ha scritto:
BAlorMXP ha scritto:
romaneeconti ha scritto:@BalorMxp : e' l'auspicio!! ma quanti saranno in ferie? ...e gli uomini della polizia? ci sara' incremento in questo o no? Credo che Sea abbia fatto il massimo e sono certo che tutto il personale sapra' dare un contributo eccellente col surplus di lavoro che lo attende', quindi nonostante alcune perplessita' sono convinto anch'io che sara' un periodo bellissimo per Malpensa e il mio in bocca al lupo al personale e' d'obbligo.
Il volerò il 19 agosto con EK e mi so dato un margine di 3h30


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mi pare ragionevole... :yeah:.... anch'io parto il 18 agosto con CX...spero di non dover passare i controlli all'alba!!

supergeig
Messaggi: 5
Iscritto il: ven 14 giu 2019, 06:24:35

Re: Da Aprile IG apre Los Angeles e San Francisco

Messaggio da leggereda supergeig » dom 16 giu 2019, 08:31:30

Il volo da Catania arriva a Malpensa alle 10.25 e quello per San Francisco parte alle 13.35....quindi sono 3 ore senza bagagli credo che si possa fare...spostarsi solo di gate/terminal non penso sia un problema all’andata...mi preoccupa di più il ritorno...infatti il volo da San Francisco arriva alle 16.08 e parte x Catania alle 17.30....un’ora e venti...si ..senza bagagli...ma non è poco???entrambi sono Air Italy e credo sia l’ultimo per Catania in giornata.

Per il varco a San Francisco per famiglie esiste o bisogna fare ore di file con la bambina?

E poi mi dite qualcosa dell’aereo...è nuovo...avete foto interne?io ho preso i primi posti...più comodi...davanti non c’è nessuno...e ci dovrebbe essere più spazio x le gambe ed evito che passeggeri davanti mi abbassano il sedile schiacciandomi a sardina.

minsk
Messaggi: 674
Iscritto il: gio 14 mag 2009, 15:12:20
Località: LIMC-UMMS

Re: Da Aprile IG apre Los Angeles e San Francisco

Messaggio da leggereda minsk » dom 16 giu 2019, 08:45:08

supergeig ha scritto:Il volo da Catania arriva a Malpensa alle 10.25 e quello per San Francisco parte alle 13.35....quindi sono 3 ore senza bagagli credo che si possa fare...spostarsi solo di gate/terminal non penso sia un problema all’andata...mi preoccupa di più il ritorno...infatti il volo da San Francisco arriva alle 16.08 e parte x Catania alle 17.30....un’ora e venti...si ..senza bagagli...ma non è poco???entrambi sono Air Italy e credo sia l’ultimo per Catania in giornata.

Per il varco a San Francisco per famiglie esiste o bisogna fare ore di file con la bambina?

E poi mi dite qualcosa dell’aereo...è nuovo...avete foto interne?io ho preso i primi posti...più comodi...davanti non c’è nessuno...e ci dovrebbe essere più spazio x le gambe ed evito che passeggeri davanti mi abbassano il sedile schiacciandomi a sardina.
Preso il volo per SFO di IG un mese fa. Trovi qualche commento nella pagina precedente. Se non ricordo male non esistono file per bambini, poi considera che 5 anni non è piu infant. Anzi sono quasi convinto perche nel labirinto della coda ricordo dei bambini indiani che giocavano.
Armati di buona pazienza, perche se trovi 3 gates aperti ti vienne il sonno. :green:
In volo l'aereo è discreto come altri, l'IFE è scarso come pochi. Io mi scaricai qualche serie da netflix e risolsi il problema come sempre.
Risultato prendero' in considerazione IG nuovamente per il lungo raggio ma cercherò di star lontano da SFO non per IG ma per l'apt.
Buon viaggio.


Torna a “COMPAGNIE ITALIANE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 93 ospiti