Da Aprile IG apre Los Angeles e San Francisco

le news dei vettori con Coa italiano
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7961
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019

Messaggio da leggereda cesare.caldi » gio 06 dic 2018, 10:13:25

Intorno alle 13:00 si viene a creare una mini ondata verso gli USA:

MXP-JFK 13:00
MXP-LAX 13.00
MXP-MIA 13:15
MXP-SFO 13.35

Considerando che a quell' ora partono anche diversi altri voli di lungo raggio, ci saranno finger a sufficienza?

romaneeconti
Messaggi: 2779
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019

Messaggio da leggereda romaneeconti » gio 06 dic 2018, 10:20:38

cesare.caldi ha scritto:Intorno alle 13:00 si viene a creare una mini ondata verso gli USA:

MXP-JFK 13:00
MXP-LAX 13.00
MXP-MIA 13:15
MXP-SFO 13.35

Considerando che a quell' ora partono anche diversi altri voli di lungo raggio, ci saranno finger a sufficienza?
Caldi, solo JFK e' daily....

Avatar utente
belumosi
Messaggi: 4195
Iscritto il: mer 24 giu 2009, 01:11:11

Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019

Messaggio da leggereda belumosi » gio 06 dic 2018, 10:46:11

Addirittura la doppia! Complimenti ad AirItaly! :applausi: :applausi:
Credo molto in queste due rotte. Vuoi perchè al momento sono in monopolio, vuoi perchè l'arrivo di un servizio non stop di solito porta un cospicuo aumento di traffico. Cosa che dovrebbe garantire yield decenti, ed un buon riempimento dei voli anche al netto dei feed.
Aspetto con curiosità le novità del prodotto cabina.
Ultima modifica di belumosi il gio 06 dic 2018, 10:55:38, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
belumosi
Messaggi: 4195
Iscritto il: mer 24 giu 2009, 01:11:11

Re:

Messaggio da leggereda belumosi » gio 06 dic 2018, 10:50:37

malpensante ha scritto:US senators call for probe of Qatar Airways’ support of Air Italy
Dec 5, 2018 Ben Goldstein

A group of 11 senators have called on the US government to examine whether Qatar Airways’ financial support for Air Italy may violate a commitment by the state-owned airline not to conduct fifth freedom flights to the US.

In a Dec. 3 letter sent to the secretaries of the Departments of Transportation, Commerce and State, the group of Republican senators expressed concern that Qatar Airways may be subsidizing Air Italy—of which it owns a 49% stake—to operate “commercially questionable” daily nonstop services between Milan, Italy, and New York, as well as 4X-weekly services between Milan and Miami, Florida.

The lawmakers said Air Italy’s entry into the “crowded market appears consistent with Qatar Airways’ pattern of adding subsidized capacity in markets where demand is already served.”

The route between Milan and New York is already operated by five other carriers, including Dallas/Fort Worth-based American Airlines, Italy’s national carrier Alitalia, Atlanta-based Delta Air Lines, Dubai-based Emirates and Chicago-based United Airlines.

Just hours after the senators questioned Air Italy’s ability to launch such services, the Italian airline announced plans to start flights to two more US gateways. It is proposing to start 4X-weekly services to both Los Angeles and San Francisco from Milan Malpensa on April 3 and 10, respectively. The sectors will be operated by Airbus A330-200s that have been leased from Qatar Airways.

“The opening of these new routes from our Malpensa hub is a fundamental component of the development plan for 2019, as our network grows, and we take the next critical step in the business’s development,” Air Italy COO Rossen Dimitrov said.

In 2017, Qatar Airways acquired a 49% stake in AQA Holding, the parent company of Meridiana Fly, which was later rebranded as Air Italy. Prior to the acquisition, Meridiana mainly served domestic Italian routes, as well as some seasonal international service between Naples and Palermo, Italy, and New York.

The senators said that, absent funding from Qatar Airways, Air Italy “would be unable to launch its new service, just as Qatar Airways would not be viable without direct support from the Qatari government.”

“Therefore, we would respectfully appreciate further examination and a response regarding how these recent developments comport with the Qatari government’s January 2018 commitments to the United States, and the Trump Administration’s commitment to ensure a level playing field for airline workers in the United States,” they wrote.

The letter was signed by Senators Ted Cruz (R-Texas), John Hoeven (R-North Dakota), James Inhofe (R-Oklahoma), David Perdue (R-Georgia), Pat Roberts (R-Kansas), Mike Rounds (R-South Dakota), John Cornyn (R-Texas), Johnny Isakson (R-Georgia), Thom Tillis (R-North Carolina), James Risch (R-Idaho) and Orrin Hatch (R-Utah).

Ben Goldstein, Ben.Goldstein@aviationweek.com

http://atwonline.com/regulation/us-sena ... 7440f3387a
Molto probabilmente questo è un regalo avvelenato della continua esposizione mediatica alla quale IG è sottoposta dalla improvvide interviste di Al Baker.
Ad ogni buon conto i senatori se lo prenderanno in saccoccia. IG è ad ogni effetto di legge una compagnia UE, nella quale QR è un socio di minoranza.

romaneeconti
Messaggi: 2779
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019

Messaggio da leggereda romaneeconti » gio 06 dic 2018, 10:56:49

Comici.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7961
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019

Messaggio da leggereda cesare.caldi » gio 06 dic 2018, 11:01:54

L'aereo o gli aerei che operano LAX e SFO ritornano a MXP intorno alle 16:00 ma dopo quell' ora non ci sono altre partenze di lungo raggio fino alla mattina seguente. Per ottimizzare l'utilizzo degli aerei credo si potrebbe inserire un volo con partenza in fascia pomeriggio sera e ritorno nella prima mattinata. Una ipotesi potrebbe essere ad esempio TLV anche per anticipare un possibile volo di Alitalia, oppure la riapertura di Mosca in ottica transiti. Cosa ne pensate?

Mattia
Messaggi: 2811
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 14:35:09

Re: Re:

Messaggio da leggereda Mattia » gio 06 dic 2018, 11:12:47

malpensante ha scritto:US senators call for probe of Qatar Airways’ support of Air Italy
Dec 5, 2018 Ben Goldstein

A group of 11 senators have called on the US government to examine whether Qatar Airways’ financial support for Air Italy may violate a commitment by the state-owned airline not to conduct fifth freedom flights to the US.

In a Dec. 3 letter sent to the secretaries of the Departments of Transportation, Commerce and State, the group of Republican senators expressed concern that Qatar Airways may be subsidizing Air Italy—of which it owns a 49% stake—to operate “commercially questionable” daily nonstop services between Milan, Italy, and New York, as well as 4X-weekly services between Milan and Miami, Florida.

The lawmakers said Air Italy’s entry into the “crowded market appears consistent with Qatar Airways’ pattern of adding subsidized capacity in markets where demand is already served.”

The route between Milan and New York is already operated by five other carriers, including Dallas/Fort Worth-based American Airlines, Italy’s national carrier Alitalia, Atlanta-based Delta Air Lines, Dubai-based Emirates and Chicago-based United Airlines.

Just hours after the senators questioned Air Italy’s ability to launch such services, the Italian airline announced plans to start flights to two more US gateways. It is proposing to start 4X-weekly services to both Los Angeles and San Francisco from Milan Malpensa on April 3 and 10, respectively. The sectors will be operated by Airbus A330-200s that have been leased from Qatar Airways.

“The opening of these new routes from our Malpensa hub is a fundamental component of the development plan for 2019, as our network grows, and we take the next critical step in the business’s development,” Air Italy COO Rossen Dimitrov said.

In 2017, Qatar Airways acquired a 49% stake in AQA Holding, the parent company of Meridiana Fly, which was later rebranded as Air Italy. Prior to the acquisition, Meridiana mainly served domestic Italian routes, as well as some seasonal international service between Naples and Palermo, Italy, and New York.

The senators said that, absent funding from Qatar Airways, Air Italy “would be unable to launch its new service, just as Qatar Airways would not be viable without direct support from the Qatari government.”

“Therefore, we would respectfully appreciate further examination and a response regarding how these recent developments comport with the Qatari government’s January 2018 commitments to the United States, and the Trump Administration’s commitment to ensure a level playing field for airline workers in the United States,” they wrote.

The letter was signed by Senators Ted Cruz (R-Texas), John Hoeven (R-North Dakota), James Inhofe (R-Oklahoma), David Perdue (R-Georgia), Pat Roberts (R-Kansas), Mike Rounds (R-South Dakota), John Cornyn (R-Texas), Johnny Isakson (R-Georgia), Thom Tillis (R-North Carolina), James Risch (R-Idaho) and Orrin Hatch (R-Utah).

Ben Goldstein, Ben.Goldstein@aviationweek.com

http://atwonline.com/regulation/us-sena ... 7440f3387a
1- senza i vantaggi del Chapter 11 le Dallas Based, Chicago Based, Atlanta based etc etc sarebbero con gli aerei a terra
2- Non c'è c/s QR, non è possibile acquistare il volo DOH-MXP-JFK/MIA/SFO/LAX
3- IG è una compagnia a maggioranza assoluta europea con tanti cari saluti ai senatori di cui sopra
4- in ogni caso è pur sempre pubblicità a una compagnia sconosciuta negli USA...a parte qualche malato di mente radicale che probabilmente non metterà mai piede fuori dagl USA (se non dal proprio Stato) non farà certo male ad Air Italy

canadian#affairs
Messaggi: 1427
Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20

Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019

Messaggio da leggereda canadian#affairs » gio 06 dic 2018, 11:53:31

Contento per le rotte californiane, sono sicuro ci possa essere mercato interessante in estate da servire, anche grazie al mini sistema hub&spoke su MXP.
Ho qualche riserva invece sulla loro "operabilità" sull'arco di 12 mesi, se è questa l'idea (non mi pare sia esplicitamente indicato se annuali o stagionali).
Ci sono diversi vettori che dall'Europa, spesso anche al riparo delle J-V e con network rimarchevoli, operano stagionalmente su LAX e/o SFO. Soprattutto il periodo più critico che va da dopo Natale a marzo è una scommessa interessante da affrontare. IG ha ancora poco network da offrire in coincidenza a chi arriva dagli USA, e in generale con profilo nemmeno molto premium, molto seasonal e vacanziero (Sud Italia in primis).
Ma del resto questo è un po' il problema di tutte le destinazioni nordamericane, eccezion fatta in parte per MIA e NY.

rogerwilco
Messaggi: 359
Iscritto il: mer 19 set 2018, 15:36:42

Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019

Messaggio da leggereda rogerwilco » gio 06 dic 2018, 11:58:50

cesare.caldi ha scritto:L'aereo o gli aerei che operano LAX e SFO ritornano a MXP intorno alle 16:00 ma dopo quell' ora non ci sono altre partenze di lungo raggio fino alla mattina seguente. Per ottimizzare l'utilizzo degli aerei credo si potrebbe inserire un volo con partenza in fascia pomeriggio sera e ritorno nella prima mattinata. Una ipotesi potrebbe essere ad esempio TLV anche per anticipare un possibile volo di Alitalia, oppure la riapertura di Mosca in ottica transiti. Cosa ne pensate?
Sicuramente a livello di orari sarebbe ottimo per i transiti di andata verso gli USA, un po' meno per i transiti di rientro (a spanne circa 7/8 ore di attesa per MIA e JFK ma buono per SFO e LAX)) cmq una buona cosa per l'ottimizzazione dell'utilizzo dei 330 che comunque sarebbe giustificato da 4 destinazioni USA e senza andare a toccare i MAX. Resterebbero i costi dell'organizzazione del night stop su TLV ma credo che, a questo punto, ne possa anche valere la pena...
Ultima modifica di rogerwilco il gio 06 dic 2018, 17:16:14, modificato 1 volta in totale.

skyrobbie
Messaggi: 3069
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019

Messaggio da leggereda skyrobbie » gio 06 dic 2018, 12:01:39

Incredibile!! :cool2: questa doppietta non me la sarei mai aspettata! ..le mie perplessità erano relative agli A330, ma evidentemente possono andare bene in attesa dell'arrivo dei 787..!

Peccato che non ci sia spazio per eventuali accordi c/s con AA in considerazione dei rapporti poco idilliaci....mi chiedo se si possa tentare e/o se sia fattibile con qualche altro vettore US tipo Alaska Airlines che ha una buona presenza in entrambi gli aeroporti e puo' offrire discrete prosecuzioni...(pare sia vicino ad aderire a Oneworld).

Comunque ottima news per Mxp che dal 2001 non aveva piu' collegamenti diretti con la California! :applausi: :applausi: :applausi:

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019

Messaggio da leggereda easyMXP » gio 06 dic 2018, 12:05:23

malpensante ha scritto:
cesare.caldi ha scritto:
malpensante ha scritto: verso gli USA non è possibile nessun feed dall'Europa, salvo che che da quella Sudest.
Non fossilizzarti solo sulla questione geografica, ci sono pax che volano in USA con Turkish, Lot e Aeroflot per dirne qualcuna..
Se offri un buon prodotto unito a un buon prezzo come sta facendo Air Italy i pax li trovi anche senza la geografia a tuo favore...
Sono passeggeri che riempiono l'aereo, ma non la cassa. Non servono a niente.
E invece servono anche loro, se riempiono sedili che altrimenti resterebbero vuoti. Certo non puoi basare una rotta solo su quei pax, ma una quota della benzina la pagano anche loro. Tutte le compagnie campano mettendo insieme pax che pagano più del costo per sedile per farli viaggiare con pax che pagano meno, e se non ci fossero quelli che pagano meno non viaggerebbero nemmeno quelli che pagano di più, se non pagando ancora di più.

Mattia
Messaggi: 2811
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 14:35:09

Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019

Messaggio da leggereda Mattia » gio 06 dic 2018, 12:07:58

AS per altro ha c/s con compagnie di ogni alleanza e fuori da ogni alleanza...sarebbe perfetto per i due voli californiani...sia per renderli (quasi) daily sia per prosecuzioni su costa ovest per destinazioni minori (Seattle, Portland, Las Vegas, Vancouver etc) e per prendere pax da queste ultime

skyrobbie
Messaggi: 3069
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019

Messaggio da leggereda skyrobbie » gio 06 dic 2018, 13:06:13

Mattia ha scritto:AS per altro ha c/s con compagnie di ogni alleanza e fuori da ogni alleanza...sarebbe perfetto per i due voli californiani...sia per renderli (quasi) daily sia per prosecuzioni su costa ovest per destinazioni minori (Seattle, Portland, Las Vegas, Vancouver etc) e per prendere pax da queste ultime
esatto!

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019

Messaggio da leggereda Mauz » gio 06 dic 2018, 16:28:55

malpensante ha scritto:
Mauz ha scritto:Cacchio che bomba! Da non avere manco la LAX ad avere sia SFO che LAX!!!
È importante anche per catturare il turista che vuole arrivare in una città e partire dall'altra.

Peccato che AA non collabori, le farebbe comodo.
Concordo! A questo punto speriamo in nuove aperture anche di breve/medio raggio lato-mxo.
Secondo me si può iniziare a puntare anche verso l'europa.


Lato usa temo che l'unica papabile sia AA, che è anche la più ostile.
Tuttavia nel frattempo non sarebbe male trovare qualcun altro che operi LAX-SFO in c/s per rendere entrambe le destinazioni papabili 7 giorni su 7...


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

Avatar utente
miguel
Messaggi: 1156
Iscritto il: mer 25 set 2013, 10:02:39
Località: Brianza

Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019

Messaggio da leggereda miguel » ven 07 dic 2018, 20:35:09

LA “ guerra “ con AA fa perdere molte occasioni, il volo per LAX arriva in California alle 16:50, calcolando un paio di ore per dogana e transito , American potrebbe offrire quanto meno le seguenti connessioni:
19:40 Phoenix
19:45 San Jose
19:50 Las Vegas
19:50 Honolulu
19:55 Seattle
20:00 Fresno
20:02 Tucson
20:04 EL Paso
20:05 Vancouver
20:10 Eugene
20:15 Sacramento
20:40 Lima
21:05 Albuquerque
21:15 Phoenix
21:25 Portland
21:30 San Francisco
21:30 Nadi ( Fiji )
21:35 San Jose
21:45 San Diego
22:35 Reno
22:45 Sydney
22:55 Papete
22:55 Melbourne
23:05 Auckland
23:20 Brisbane
23:55 Melbourne
23:55 Belize City

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019

Messaggio da leggereda easyMXP » ven 07 dic 2018, 20:57:49

L'unico modo per evitare la guerra con AA sarebbe non volarci proprio a LAX (e SFO, JFK, MIA). Nemmeno in quel caso ci sarebbero i transiti, però.

Non penso che in IG siano scemi e si staranno facendo i piani senza contare sui transiti di AA.

mik
Messaggi: 54
Iscritto il: gio 21 apr 2011, 14:16:16

Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019

Messaggio da leggereda mik » mar 11 dic 2018, 13:54:40

ciao a tutti, una domanda tecnica: sul sito Air Italy non riesco a simulare il costo per un volo multiscalo.
Li ho fatti con Lufthansa e KLM, ma qui non trovo come farli.
in pratica mi interesserebbe arrivare a LAX e partire da SFO, o viceversa.
Se faccio due voli singoli il prezzo cresce a dismisura, ma l'andata con ritorno da un altro aeroporto si può fare con Air Italy? Se sì come?
grazie

milmxp
Messaggi: 2692
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019

Messaggio da leggereda milmxp » mar 11 dic 2018, 14:24:09

mik ha scritto:ciao a tutti, una domanda tecnica: sul sito Air Italy non riesco a simulare il costo per un volo multiscalo.
Li ho fatti con Lufthansa e KLM, ma qui non trovo come farli.
in pratica mi interesserebbe arrivare a LAX e partire da SFO, o viceversa.
Se faccio due voli singoli il prezzo cresce a dismisura, ma l'andata con ritorno da un altro aeroporto si può fare con Air Italy? Se sì come?
grazie
Ti conviene contattare l'operatore dalla pagina di Facebook di IG e chiedere delucidazioni. In effetti non c'è l'opzione multiscalo con IG... sui nazionali si può prenotare sola andata o ritorno pagando la stessa cifra...

rommix
Messaggi: 1021
Iscritto il: mar 08 apr 2008, 11:28:59

Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019

Messaggio da leggereda rommix » mar 11 dic 2018, 14:37:27

mik ha scritto:ciao a tutti, una domanda tecnica: sul sito Air Italy non riesco a simulare il costo per un volo multiscalo.
Li ho fatti con Lufthansa e KLM, ma qui non trovo come farli.
in pratica mi interesserebbe arrivare a LAX e partire da SFO, o viceversa.
Se faccio due voli singoli il prezzo cresce a dismisura, ma l'andata con ritorno da un altro aeroporto si può fare con Air Italy? Se sì come?
grazie
io li ho presi tranquillamente da Expedia

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7961
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mar 11 dic 2018, 15:01:25

rommix ha scritto:io li ho presi tranquillamente da Expedia
Confermo con Expedia puoi fare tutto, c'è da dire che livello di sito quello di Air Italy sarebbe da rivedere completamente, in pratica è il vecchio sito di Meridiana a cui hanno cambiato solo i loghi, passi la grafica che può piacere o meno ma livello di funzionalità di prenotazione e gestione prenotazione è veramente scarso.
Per me meglio aprire una rotta in meno e investire qualcosa per creare un buon sito che funziona che ti fa vendere di piu'.

milmxp
Messaggi: 2692
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019

Messaggio da leggereda milmxp » mar 11 dic 2018, 15:05:06

cesare.caldi ha scritto:
rommix ha scritto:io li ho presi tranquillamente da Expedia
Confermo con Expedia puoi fare tutto, c'è da dire che livello di sito quello di Air Italy sarebbe da rivedere completamente, in pratica è il vecchio sito di Meridiana a cui hanno cambiato solo i loghi, passi la grafica che può piacere o meno ma livello di funzionalità di prenotazione e gestione prenotazione è veramente scarso.
Per me meglio aprire una rotta in meno ma avere un sito che funziona che ti fa vendere di piu'.
Cesare... sai i quanti prenoteranno dal sito IG... il 90% della gente guarderà dai motori di ricerca... che poi, tranne questo inconveniente, non ho mai avuto alcun problema con il sito di IG... suvvia...
Poi questa non si può sentire dai.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7961
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mar 11 dic 2018, 15:10:11

Creare e gestire un buon sito internet costa, vedi Delta che ha speso qualche centinaio di milioni per rifarlo ma adesso paga.
Il sito oltre che per prenotare è il biglietto da visita di una compagnia, potresti vendere oltre al volo tutta una serie di servizi aggiuntivi che ti portano maggiori revenue. Ad esempio molte compagnie offrono la possibilità di comprare un upgrade dal sito o di partecipare a un asta per avere un upgrade, sono tutte entrate aggiuntive.

skyrobbie
Messaggi: 3069
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019

Messaggio da leggereda skyrobbie » mar 11 dic 2018, 17:02:35

mik ha scritto:ciao a tutti, una domanda tecnica: sul sito Air Italy non riesco a simulare il costo per un volo multiscalo.
Li ho fatti con Lufthansa e KLM, ma qui non trovo come farli.
in pratica mi interesserebbe arrivare a LAX e partire da SFO, o viceversa.
Se faccio due voli singoli il prezzo cresce a dismisura, ma l'andata con ritorno da un altro aeroporto si può fare con Air Italy? Se sì come?
grazie

su Kayak.it trovi già i voli IG ..puoi prenotare l'andata su Lax e il ritorno su SFO senza problemi, all'inizio scegli opzione multi scalo.. :ciao:

rogerwilco
Messaggi: 359
Iscritto il: mer 19 set 2018, 15:36:42

Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019

Messaggio da leggereda rogerwilco » mar 11 dic 2018, 18:10:04

cesare.caldi ha scritto:Creare e gestire un buon sito internet costa, vedi Delta che ha speso qualche centinaio di milioni per rifarlo ma adesso paga.
Il sito oltre che per prenotare è il biglietto da visita di una compagnia, potresti vendere oltre al volo tutta una serie di servizi aggiuntivi che ti portano maggiori revenue. Ad esempio molte compagnie offrono la possibilità di comprare un upgrade dal sito o di partecipare a un asta per avere un upgrade, sono tutte entrate aggiuntive.
Io sono del parere che il sito così com'è sia più che dignitoso per una compagnia neonata come AirItaly. Meglio gestire poche cose e gestirle bene...almeno su queste io non ho mai riscontrato problemi. Per il resto tutto deve evolversi nei dovuti tempi. Credo ci siano al momento ben altri problemi da pensare prima di un sito in stile Delta.

Mattia
Messaggi: 2811
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 14:35:09

Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019

Messaggio da leggereda Mattia » mar 11 dic 2018, 19:32:27

cesare.caldi ha scritto:Creare e gestire un buon sito internet costa, vedi Delta che ha speso qualche centinaio di milioni per rifarlo ma adesso paga.
Il sito oltre che per prenotare è il biglietto da visita di una compagnia, potresti vendere oltre al volo tutta una serie di servizi aggiuntivi che ti portano maggiori revenue. Ad esempio molte compagnie offrono la possibilità di comprare un upgrade dal sito o di partecipare a un asta per avere un upgrade, sono tutte entrate aggiuntive.
Ma paragoni seriamente Delta a IG?


Torna a “COMPAGNIE ITALIANE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 78 ospiti