Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019
Inviato: mer 05 dic 2018, 18:51:41
A meno che non spostino più tardi i voli indiani...chissà perché non sono ancora disponibili
Notizie su Malpensa, Linate, Orio al Serio, Montichiari
http://www.mxpairport.it/forum/
È scritto in maniera imprecisa, ma sono i giorni di arrivo a MXP.spanna ha scritto:sbaglio o c'e' qualcosa che non torna nei giorni? Come fa a partire da milano il lunedi' e ripartire il giorno dopo? Il volo di ritorno non dovrebbe essere nello stesso giorno dell'andata?
Ecco i dettagli operativi: il Milano Malpensa-Los Angeles sarà inaugurato il 3 aprile 2019 con un volo operativo quattro volte alla settimana (Lu, Me, Ve, Do), mentre il Los Angeles-Milano Malpensa opererà a partire dal 4 aprile (Lu, Ma, Gi, Sa). Il Milano Malpensa-San Francisco sarà inaugurata il 10 aprile 2019 con un volo operato quattro volte alla settimana (Ma, Me, Gi, Sa), mentre il San Francisco-Milano Malpensa opererà a partire dall'11 aprile 2019 (Me, Gi, Ve, Do).
È importante anche per catturare il turista che vuole arrivare in una città e partire dall'altra.Mauz ha scritto:Cacchio che bomba! Da non avere manco la LAX ad avere sia SFO che LAX!!!
Stanno facendo formazione a tutti gli assistenti di volo.hal ha scritto:Differenziazione dall'attuale "Qatar style"? ( vedasi divise)I-Alex ha scritto:interessante anche questo passaggio "Con l'imminente lancio del nostro nuovo prodotto di bordo"
Di ciccia ce n'è. Probabilmente l'aumento dei pax su LAX (106.000 gen-dic 2017) è dovuto anche a Norwegian; molti, pur avendo cambiato compagnia, sono partiti lo stesso per la California.malpensante ha scritto:Negli ultimi 12 mesi ci sono stati quasi 130.000 passeggeri fra gli aeroporti lombardi e Los Angeles, quasi 86.000 da e per San Francisco, 12.500 San Diego e 4.000 San Jose.
Torino, Genova, Bologna e Verona messi insieme hanno fatto altri 70.000 passeggeri per la California.
Roma 514.000, Venezia 130.000.
Il traffico Italia-California 1.067.000 pax.
Quoto. Con quattro frequenze settimanali,andando verso l'alta stagione, non dovrebbero esserci problemi a riempire. Di buon auspicio, per una continuita' degli operativi nell'anno solare.easyMXP ha scritto:Da Bologna magari non tanto, ma da Torino e Genova penso che i diretti da MXP pescheranno parecchio.
Da Roma già vengono per JFK, non vedo perché i nuovi voli non possano prendere transiti anche da lì.
Insieme al notevole traffico lombardo, sia pax che cargo, sono decisamente ottimista.
KittyHawk ha scritto:Molto, molto, ma molto bene!
Speriamo che almeno una delle due possa continuare anche nella winter.
Air Italy schedules new US West Coast Routes in S19
By Jim Liu
Posted6 December 2018 04:30
Share this articleTwitter Facebook LinkedIn Google+
Air Italy yesterday (05DEC18) opened reservation for its latest long-haul routes addition, where the airline plans to operate service to Los Angeles and San Francisco. Planned operation as follows.
Milan Malpensa – Los Angeles eff 03APR19 4 weekly A330-200
IG943 MXP1300 – 1650LAX 332 x246
IG944 LAX1850 – 1555+1MXP 332 x246
Milan Malpensa – San Francisco eff 10APR19 4 weekly A330-200
IG937 MXP135 – 1710SFO 332 x157
IG938 SFO1910 – 1605+1MXP 332 x157
Però sul sito IG non è possibile prenotare il rientro da altra cittàmalpensante ha scritto:È importante anche per catturare il turista che vuole arrivare in una città e partire dall'altra.Mauz ha scritto:Cacchio che bomba! Da non avere manco la LAX ad avere sia SFO che LAX!!!
Peccato che AA non collabori, le farebbe comodo.
I numeri che ho riportato sono da Milano, ma con i feed si pesca altrove, ad esempio a Roma che non ha voli Alitalia per San Francisco.cesare.caldi ha scritto:Ottima notizia... forse vedendo i numeri dei pax sulla rotta avrei messo LAX 5x w SFO 3x ma va benissimo.
Da Roma c'è il diretto di Norwegian per OAK.malpensante ha scritto:I numeri che ho riportato sono da Milano, ma con i feed si pesca altrove, ad esempio a Roma che non ha voli Alitalia per San Francisco.
Norwegian. Manca Alitalia e Oakland non è neanche San Franciscocesare.caldi ha scritto:Da Roma c'è il diretto di Norwegian per OAK.
Nel 2019 sì. In futuro chissà.cesare.caldi ha scritto:Con l'apertura di Air italy su LAX e SFO direi che tramonta definitivamente l'ipotesi di vedere Norwegian operare lungo raggio da MXP.
Verso gli USA non è possibile nessun feed dall'Europa, salvo che che da quella Sudest.cesare.caldi ha scritto:A questo punto secondo me urge l'apertura di rotte di corto raggio europee per federare il lungo raggio che con 7 destinazioni penso possa iniziare ad avere una certa massa critica per andare a pescare pax in Europa.
Non fossilizzarti solo sulla questione geografica, ci sono pax che volano in USA con Turkish, Lot e Aeroflot per dirne qualcuna..malpensante ha scritto: verso gli USA non è possibile nessun feed dall'Europa, salvo che che da quella Sudest.
Sicuramente la terza sarà Cagliari.cesare.caldi ha scritto:Il comunicato stampa dice: "Queste due prime nuove destinazioni previste per il 2019.... "
Quindi le novità per il prossimo anno sembrano non essere finite....
Sono passeggeri che riempiono l'aereo, ma non la cassa. Non servono a niente.cesare.caldi ha scritto:Non fossilizzarti solo sulla questione geografica, ci sono pax che volano in USA con Turkish, Lot e Aeroflot per dirne qualcuna..malpensante ha scritto: verso gli USA non è possibile nessun feed dall'Europa, salvo che che da quella Sudest.
Se offri un buon prodotto unito a un buon prezzo come sta facendo Air Italy i pax li trovi anche senza la geografia a tuo favore...