Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019
Inviato: mar 30 apr 2019, 12:19:07
Non troppo brillante.
Notizie su Malpensa, Linate, Orio al Serio, Montichiari
http://www.mxpairport.it/forum/
Un LF di circa il 64%...malpensante ha scritto:Non troppo brillante.
No, però si tratta di un volo con neanche un mese di vita, concediamogli un attimo di respiro.malpensante ha scritto:Non troppo brillante.
10 tonnellate sono "tanta roba"! C'è qualche spedizioniere che ci legge e che è in grado di stimare quanto IG potrebbe ricavare dal belly?I-DANB ha scritto:Attenzione che ai passeggeri bisogna poi aggiungere la merce. Ed Air Italy sul Nordamerica, ne imbarca parecchia, a volte anche 10/11 mila kg. Ogni tanto viene caricata anche della posta, ma poca roba.
Mi sembra uno startup in linea con le altre due americane aperte l'anno scorso. Di sicuro i prezzi regalati di Aprile non si vedono più.clabre ha scritto:Il LAX-MXP arrivato ieri era quasi a 3/4
Ma tu hai fatto check in online a MXP o in apt?? Hai dovuto pagare per la scelta del posto??Mauz® ha scritto:Il mio volo mi è parso (a occhio) quasi pieno a tappo. Diciamo tra l'80 e il 90%.
Una quantità interessante di stranieri, un'altrettanto interessante mini-fila di pax al varco transiti di MXP e la passeggera accanto a me che arrivava da LAX con un self-transit (da volo domestico AA) ed era destinata a Padova!
Ovviamente era un volo caldo, considerato che permetteva di rientrare a un'orario comodo del 1 maggio per poter essere con calma al lavoro domani...
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Io ho pagato 20€ in totale (mi pare) per scegliermi i posti. L'ho fatto qualche giorno prima, non ho neanche pensato all'ipotesi di attendere l'ultimo giorno.minsk ha scritto:Ma tu hai fatto check in online a MXP o in apt?? Hai dovuto pagare per la scelta del posto??Mauz[emoji2400] ha scritto:Il mio volo mi è parso (a occhio) quasi pieno a tappo. Diciamo tra l'80 e il 90%.
Una quantità interessante di stranieri, un'altrettanto interessante mini-fila di pax al varco transiti di MXP e la passeggera accanto a me che arrivava da LAX con un self-transit (da volo domestico AA) ed era destinata a Padova!
Ovviamente era un volo caldo, considerato che permetteva di rientrare a un'orario comodo del 1 maggio per poter essere con calma al lavoro domani...
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Io prendo lo stesso volo per SFO sabato 11 p.v. e al momento la scelta dei posti e' solo a pagamento.
Per info ho un self transit con alaska per LAS poi sempre con alaska faccio PDX e SFO per il rientro a MXP.
Ci sono film (IFE decente) o mi consigliate come faccio con AZ di scaricarmi qualche film sul tablet?? :green:
Ciao grazie
Prendo spunto da questo post per fare la mia valutazione.mik ha scritto:Di seguito alcuni giudizi su un’esperienza di viaggio MXP-SFO-MXP (non un TR).
Sito web: 6; oggi è la prima e spesso unica finestra di contatto tra il passeggero e la compagnia aerea. Io ho prenotato in dicembre, quindi spero sia migliorato, ma allora c’erano parecchi problemi in diverse fasi (che il call center contattato via mail ha in genere risolto, ma che fatica!)
Check in: 9; molti sportelli aperti, poca fila specie per il bag drop
Imbarco: 8; le uscite del vecchio satellite extra Shengen sono molto carenti di posti a sedere, per il resto, procedura normale
Posto: 7; avere due scatole IFE tra i piedi se sei vicino al finestrino pare una punizione! Spazio per le gambe discreto. Comunque preferisco il 2-4-2 del 332 al 3-3-3 dei pur moderni 787
Kit passeggero: 6; nessun kit, se non le cuffie ed il cuscino/coperta
Cibo: 7,5; sia all’andata che al ritorno doppia scelta per il pasto principale e qualità buona, per quanto possa essere buona in aereo. Per me, che apprezzo i vini sardi, poterli gustare in quota è un plus!
Assistenti di volo: 9; decisamente motivati e cortesi (forse si rendono conto di far parte di un progetto di crescita importante)
IFE: 7; ovviamente avere tutti i film e contenuti in italiano (avendo negli ultimi 15 anni sempre fatto IC con compagnie straniere) è un grosso vantaggio; la scelta però non è elevatissima per voli così lunghi
Sbarco: 7; a SFO la consegna bagagli è un delirio con 3 voli che condividono lo stesso, piccolo, nastro nello stesso momento. A MXP siamo arrivati ai remoti e per giunta con una sola scala davanti per la discesa.
Nota a parte: l’aeroporto di SFO è tappezzato di pubblicità col duomo di Milano e l’annuncio del nuovo volo.
Come tasso di riempimento, a naso, direi il 70% all’andata e l’80% al ritorno (entrambi giorni molto caldi per le vacanze di Pasqua ed il ponte del 25 aprile).
In sintesi come Qualità dell’esperienza di volo mi pare che le asiatiche o MEB siano un gradino sopra ad Air Italy, mentre le americane e molte europee sotto. Considerato che per SFO non esistono diretti dall’Italia, spero proprio che il volo ingrani e possa venire mantenuto nella winter.
Ho desistito proprio per questo motivo. Alla fine mi sarebbe venuto a costare 200euro in più rispetto ad AAC-ALEX ha scritto:è una politica di tutte le compagnie dunque è una guerra alla pari.
Emirates mi manda mail del MXP-JFK a prezzi da sogno con tanti ma...
Non ne faccio una colpa a IG infatti! Anche KL, BA e diverse altre lo fanno...C-ALEX ha scritto:è una politica di tutte le compagnie dunque è una guerra alla pari.
Emirates mi manda mail del MXP-JFK a prezzi da sogno con tanti ma...
Direi che per ora è da prendere tutto molto con le pinze. Avevano promesso di mettere in vendita la summer in anticipo... Fra 6 mesi vedremo...bolvi ha scritto:https://www.flightglobal.com/news/artic ... ro-458030/
in base a questo articolo non solo si dice di due nuove aperture in nord america nel 2020 (Chicago e l'altra quale sara?) ma si afferma che una delle 2 californiane dovrebbe diventare annuale, secondo me LA ....scelta decisamente che condivido...magari con un operativo di 3 voli a settimana durante l'inverno.
KCO, non perdi mai occasione in ogni tuo commento riguardo IG di rimarcare dubbi e punti interrogativi. Una curiosita': ma non ti puoi riposare un attimo riguardo Airitaly e concentrarti su altri temi di aviazione dove riporre le tue rimostranze? :azz:kco ha scritto:Direi che per ora è da prendere tutto molto con le pinze. Avevano promesso di mettere in vendita la summer in anticipo... Fra 6 mesi vedremo...bolvi ha scritto:https://www.flightglobal.com/news/artic ... ro-458030/
in base a questo articolo non solo si dice di due nuove aperture in nord america nel 2020 (Chicago e l'altra quale sara?) ma si afferma che una delle 2 californiane dovrebbe diventare annuale, secondo me LA ....scelta decisamente che condivido...magari con un operativo di 3 voli a settimana durante l'inverno.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk