Ecco l’ottimo lavoro dell’utente Miguel
miguel ha scritto:Orari della rotta su CAG
Ne parlavamo qui http://www.mxpairport.it/forum/viewtopi ... 21#p186421
miguel ha scritto:Orari della rotta su CAG
Il motivo è che IG dipende dalle consegne di Boeing. L'ottica transiti di cui parli la stanno ottimizzando con Napoli e Palermo, per le quali sin da marzo sarà previsto il trigiornaliero consentendo ai pax di godere di TUTTE, ma PROPRIO TUTTE, le connessioni.luca82 ha scritto:Non capisco il motivo del secondo volo solo da metà agosto.
In ottica transiti servirebbe da subito un 2xd: chi torna da LAX e SFO aspetta le 7.30 del giorno dopo?
Con 8 Boeing 737 si può fare tutto:malpensante ha scritto:Boeing permettendo, è logico aspettarsi che anche Catania abbia tre voli al giorno tutti i santi giorni, non solo per le connessioni, ma per avere un'offerta che il traffico point-to-point possa prendere in considerazione.
Come network carrier Air Italy non potrà mai avere i costi di Ryanair, ma potrà usufruire dei transiti intercontinentali, mentre FR si limiterà a quelli europei (a BGY). Con le frequenze attuali l'unico esito possibile è avere voli italiani IG vuoti.
Roma ha già solo due voli al giorno, quelli funzionali ai transiti. a Lamezia c'è e ci sarà una presenza di facciata, a Cagliari vedremo e magari ci sarà qualcosa a Bari.
Pensi a Manchester e Glasgow magari?malpensante ha scritto:Potrebbero arrivare anche voli dalle isole britanniche, a supporto di quelli per l'India. Con metallo proprio, con c/s, boh, ma non mi stupirei nel vederli.
Allora servono 9 737 :green: se bolle in pentola così tanto non sono così convinto che manderanno via altri 737 fino a settembre del prossimo anno.malpensante ha scritto:Il mercato coi soldi è quello della capitale, ma se si accettano bassi yield va bene tutto.
Si qualcosa ad alto yield su MAN e BHX il resto meglio via AMS e CDGmalpensante ha scritto:Il mercato coi soldi è quello della capitale, ma se si accettano bassi yield va bene tutto.
Al momento con un 8xw chi torna da LAX e SFO non ha la connessione. Se posizioni la rotazione alla sera con c'è il transito in andata. Se il problema è il max meglio tenere i vecchi 737 e garantire una connettività migliore.milmxp ha scritto:Il motivo è che IG dipende dalle consegne di Boeing. L'ottica transiti di cui parli la stanno ottimizzando con Napoli e Palermo, per le quali sin da marzo sarà previsto il trigiornaliero consentendo ai pax di godere di TUTTE, ma PROPRIO TUTTE, le connessioni.luca82 ha scritto:Non capisco il motivo del secondo volo solo da metà agosto.
In ottica transiti servirebbe da subito un 2xd: chi torna da LAX e SFO aspetta le 7.30 del giorno dopo?
Col tempo aumenteranno i voli su tutte le destinazioni. :yeah:
Diamo tempo al tempo. Ne sono state dette di ogni (da me compreso) su Air Italy, ma stanno andando avanti. Forse noi siamo stati abituati troppo a vedere travasi di aerei da un hub ad un altro, ma tutte le compagnie aeree nascono con poche frequenze. In ogni caso ci sono rotte ancora programmate col 738 da MXP anche ad Agosto.luca82 ha scritto:Al momento con un 8xw chi torna da LAX e SFO non ha la connessione. Se posizioni la rotazione alla sera con c'è il transito in andata. Se il problema è il max meglio tenere i vecchi 737 e garantire una connettività migliore.milmxp ha scritto:Il motivo è che IG dipende dalle consegne di Boeing. L'ottica transiti di cui parli la stanno ottimizzando con Napoli e Palermo, per le quali sin da marzo sarà previsto il trigiornaliero consentendo ai pax di godere di TUTTE, ma PROPRIO TUTTE, le connessioni.luca82 ha scritto:Non capisco il motivo del secondo volo solo da metà agosto.
In ottica transiti servirebbe da subito un 2xd: chi torna da LAX e SFO aspetta le 7.30 del giorno dopo?
Col tempo aumenteranno i voli su tutte le destinazioni. :yeah:
Sono d'accordo con te.... La mia era una semplice considerazione in ottica nuove rotte: fino alla doppia frequenza per chi parte da CAG le connessioni LAX e SFO non sono comode per il ritorno.milmxp ha scritto:Diamo tempo al tempo. Ne sono state dette di ogni (da me compreso) su Air Italy, ma stanno andando avanti. Forse noi siamo stati abituati troppo a vedere travasi di aerei da un hub ad un altro, ma tutte le compagnie aeree nascono con poche frequenze. In ogni caso ci sono rotte ancora programmate col 738 da MXP anche ad Agosto.luca82 ha scritto:Al momento con un 8xw chi torna da LAX e SFO non ha la connessione. Se posizioni la rotazione alla sera con c'è il transito in andata. Se il problema è il max meglio tenere i vecchi 737 e garantire una connettività migliore.milmxp ha scritto: Il motivo è che IG dipende dalle consegne di Boeing. L'ottica transiti di cui parli la stanno ottimizzando con Napoli e Palermo, per le quali sin da marzo sarà previsto il trigiornaliero consentendo ai pax di godere di TUTTE, ma PROPRIO TUTTE, le connessioni.
Col tempo aumenteranno i voli su tutte le destinazioni. :yeah:
Quoto. Forse per l'estate più frequenze si possono reggere anche così, ma il prossimo inverno devono prepararsi con UK.malpensante ha scritto:In qualche modo i voli per l'India vanno riempiti e in prospettiva portati ben oltre 3xw. Il feed per loro non arriva certo dalla Sicilia e New York non basta.
Pensi ad un MXP-LHR con metallo IG?milmxp ha scritto:Quoto. Forse per l'estate più frequenze si possono reggere anche così, ma il prossimo inverno devono prepararsi con UK.malpensante ha scritto:In qualche modo i voli per l'India vanno riempiti e in prospettiva portati ben oltre 3xw. Il feed per loro non arriva certo dalla Sicilia e New York non basta.
Qualcosa devono fare. Basterebbe anche un c/s con British Airways volendo. Ma in Europa sarebbe la prima destinazione da aprire. Su Londra riempi sempre, e per le indiane aiuterebbe.luca82 ha scritto:Pensi ad un MXP-LHR con metallo IG?milmxp ha scritto:Quoto. Forse per l'estate più frequenze si possono reggere anche così, ma il prossimo inverno devono prepararsi con UK.malpensante ha scritto:In qualche modo i voli per l'India vanno riempiti e in prospettiva portati ben oltre 3xw. Il feed per loro non arriva certo dalla Sicilia e New York non basta.
IG ci volava fino all'anno scorso da OLB come stagionale estivo.Mattia ha scritto:Su LHR c’e BA, forse punterei su LGW
Ops hai ragione :green: ci si fa prendere un po' la mano dai discorsi :ciao:I-Alex ha scritto:Airone portava spesso tra 60/90 passeggeri da Londra a Malpensa che proseguivano con Jet Airways su India, sicuramente potrà raccattare anche IG
Ps: Qui si parlava del Cagliari
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