Comandante Air Italy forse sospeso dopo critica alla compagnia su FB

le news dei vettori con Coa italiano
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
canadian#affairs
Messaggi: 1427
Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20

Comandante Air Italy forse sospeso dopo critica alla compagnia su FB

Messaggio da leggereda canadian#affairs » sab 08 dic 2018, 13:58:57

Notizia curiosa di oggi, anche se situazioni differenti mi ricorda un po' il caso di Micaela Quintavalle l'autista autobus ATAC.



Critica Air Italy : comandante a rischio sospensione


Gigi Carbini fuori dai turni di lavoro dopo un post su Facebook. L'azienda: non commentiamo questioni del personale

OLBIA. Criticare l’azienda su Facebook potrebbe costare caro. Negli ambienti di Air Italy, per esempio, adesso circola una voce piuttosto insistente che riguarda non proprio l’ultimo dei dipendenti: Gigi Carbini, olbiese, storico comandante di Meridiana prima e di Air Italy poi, sarebbe stato appena sospeso dal servizio. Non c’è ancora nessun atto ufficiale, ma a dirla lunga è il fatto che il nome del comandante sia improvvisamente scomparso dalle turnazioni. Insomma, Carbini resterà a casa proprio mentre avrebbe dovuto lavorare.

Alla base del procedimento disciplinare ci sarebbe un post che lo stesso comandante aveva pubblicato la sera dello scorso 26 novembre.Un post nel quale Carbini, che è coordinatore provinciale e candidato alle regionali con Fratelli d’Italia, aveva apertamente attaccato l’azienda accusandola di riservare ai passeggeri galluresi un trattamento di serie B. Affermazioni dure, riportate anche dalla Nuova, che nel giro di poche ore avevano collezionato 350 like e decine di attestati di stima. Logico pensare che la nuova dirigenza di Air Italy, per il 49 per cento controllata dalla Qatar Airways, non abbia gradito l’esternazione del comandante. In ogni caso, dall’azienda fanno sapere solo questo: «Air Italy non commenta questioni relative al personale».

Il post su Facebook. Gigi Carbini, nel suo post su Facebook, aveva parlato molto chiaro. «Mi chiedo perché ancora una volta i passeggeri galluresi debbano essere vessati e abbandonati al loro destino di viaggiatori di serie B da una compagnia che tutto ha cambiato, dai contratti agli aerei fino al logo, tranne il suo modus operandi – aveva digitato Gigi Carbini –. Arrivo al dunque: sulle tratte da e per Milano-Linate e Roma-Fiumicino vengono posizionati aeromobili con capacità ridotte, 148 posti sui 189 disponibili sugli altri aeroplani che viaggiano sulle tratte da e per Milano-Malpensa da altre città italiane, questi quasi sempre mezzi vuoti, al contrario di quelli da e per la Sardegna che abitualmente sono pieni, lasciando puntualmente i passeggeri a terra o comunque non dando loro la possibilità neanche di prenotare in quanto appunto limitati a 148. A questa beffa si aggiunge che i voli intermedi, quelli del pomeriggio, vengono sistematicamente cancellati per motivi ancora sconosciuti». Poi un ultimo passaggio: «Mi chiedo se questo è il modo di prepararsi alla nuova continuità territoriale. Siamo certi che la stessa azienda voglia parteciparvi per vincere o semplicemente voglia ancora una volta prenderci tutti per il c...?».

Il giallo della sospensione. Il post di Carbini non è passato inosservato. Ha raccolto molti consensi, ma naturalmente non quelli della dirigenza. Nelle ultime ore ha poi cominciato a circolare, in modo piuttosto insistente, la notizia di una sua sospensione per motivi disciplinari. Di scritto e ufficiale non c’è ancora nulla, ma di certo c’è che Gigi Carbini, nei prossimi giorni, non presterà servizio nella cabina di pilotaggio degli aerei Air Italy.

http://www.lanuovasardegna.it/olbia/cro ... 1.17542000

milmxp
Messaggi: 2699
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: Comandante Air Italy forse sospeso dopo critica alla compagnia su FB

Messaggio da leggereda milmxp » sab 08 dic 2018, 14:01:33

Hanno fatto bene. Che pensi a pilotare gli aerei e farsi gli affari propri. Certo che la gente sputa nel piatto dove mangia... questa è l'Italia.

easyMXP
Messaggi: 5652
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Comandante Air Italy forse sospeso dopo critica alla compagnia su FB

Messaggio da leggereda easyMXP » sab 08 dic 2018, 14:22:52

Ha voluto fare propaganda come coordinatore provinciale e candidato alle regionali con Fratelli d’Italia, lanciando m***a sull'azienda per cui lavora, e quella è la logica e inevitabile conseguenza.

Avatar utente
miguel
Messaggi: 1156
Iscritto il: mer 25 set 2013, 10:02:39
Località: Brianza

Re: Comandante Air Italy forse sospeso dopo critica alla compagnia su FB

Messaggio da leggereda miguel » sab 08 dic 2018, 14:27:24


Avatar utente
D960
Messaggi: 1891
Iscritto il: mer 17 ago 2016, 10:53:17

Re: Comandante Air Italy forse sospeso dopo critica alla compagnia su FB

Messaggio da leggereda D960 » sab 08 dic 2018, 16:12:56

Per la cronaca: IG ha garantito le due frequenze minime sulla OLB-LIN ma il numero di posti era inferiore rispetto a quelli stabiliti; tuttavia è possibile utilizzare aeromobili di capacità inferiore rispetto a quelli messi per iscritto sul bando.

Per quanto riguarda la frequenza che definisce cancellata, quella pomeridiana, in realtà lo è tale solo su FlightRadar24 ma di fatto non è vendibile se non in occasione dei weekend o festività particolari come rinforzo.

Per il resto, penso sia sempre difficile conciliare un posto di lavoro come quello in un'azienda e svolgere politica attivamente. Diciamo che sarebbe meglio per se stessi segliere o l'uno o l'altro per evitare di incappare in questi spiacevoli episodi.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE

Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29186
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Comandante Air Italy forse sospeso dopo critica alla compagnia su FB

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 08 dic 2018, 16:39:53

probabilmente anche l'azienda dove io lavoro avrebbe fatto la stessa cosa, molte persone non si accorgono dei rischi che corrono quando scrivono sui social... Verba volant, scripta manent
Malpensa airport user

Mattia
Messaggi: 2813
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 14:35:09

Re: Comandante Air Italy forse sospeso dopo critica alla compagnia su FB

Messaggio da leggereda Mattia » sab 08 dic 2018, 16:52:01

farebbe bene a pensare alla politica

Fabri17
Messaggi: 41
Iscritto il: lun 17 set 2018, 14:54:26

Re: Comandante Air Italy forse sospeso dopo critica alla compagnia su FB

Messaggio da leggereda Fabri17 » dom 09 dic 2018, 09:54:01

Nessuna azienda seria può accettare un comportamento del genere. I passeggeri della Gallura hanno tutta la mia simpatia e comprensione, ritengo comunque che i problemi loro in quanto abitanti della Sardegna siano ben altri. E chissà perchè dubito che un comandante politico che fa campagna elettorale in questo modo denigratorio nei confronti di chi gli paga lo stipendio saprà risolvere qualcosa.


Torna a “COMPAGNIE ITALIANE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 29 ospiti