Nuovo collegamento LR di Air Italy SONDAGGIO
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
-
- Messaggi: 359
- Iscritto il: mer 19 set 2018, 15:36:42
Re: Nuovo collegamento LR di Air Italy SONDAGGIO
Tuttavia il fatto che una tratta per un transito sia di strada o non più di tanto è diventato oramai un dettaglio abbastanza trascurabile. Un'ora o due di differenza per un volo del genere, dove comunque metti in preventivo di perdere tutta la giornata, passa in secondo piano rispetto a prezzi, fidelizzazione ed altri fattori...
Re: Nuovo collegamento LR di Air Italy SONDAGGIO
Dato che siamo in un Paese libero...I-Alex ha scritto:Ormai siamo al toto rotte buttate a caso
Re: Nuovo collegamento LR di Air Italy SONDAGGIO
Per me saranno Boston o Hong Kong, ma personalmente spero non troppo presto perche' vorrei che al corridore AirItaly abbia il tempo di riprendere un po' il fiato dopo tutte queste aperture!
Scherzo (solo in parte), tra le due meglio la prima presto per schiacciare l'arroganza delle US3 ? :green:
Scherzo (solo in parte), tra le due meglio la prima presto per schiacciare l'arroganza delle US3 ? :green:
MXP3000... sognando un hub...
-
- Messaggi: 1427
- Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20
Re: Nuovo collegamento LR di Air Italy SONDAGGIO
A proposito di questa questione, LATAM informa che tra 3 mesi chiuderà i voli GIG-MCO e GIG-MIA, che sono tra l'altro le ultime rotte di lungo raggio rimaste da Rio de Janeiro da parte di LA. In passato c'era anche un network europeo, essenziale ma c'era.Mattia ha scritto: Grazie.
Sarebbe ottimo un volo su Rio in c/s. O forse sarebbe più sostenibile un raddoppio su San Paolo?
Stante il definitivo accentramento su GRU direi che qualora dovesse arrivare un rafforzamento di frequenze sul Brasile da parte di LATAM (in accordo o senza accordo con IG) sarebbe pressochè scontato da San Paolo.
https://www.latamtrade.com/pt_br/comuni ... o_Miami_pg
Re: Nuovo collegamento LR di Air Italy SONDAGGIO
spero nella BOS. E' piu' facile riempire i voli americani che quelli che vanno ad est, secondo me.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: Nuovo collegamento LR di Air Italy SONDAGGIO
Tutte interessanti. Ho votato Boston e JNB. Perchè non esistono. Anche se verrebbero prima Shanghai e Hong Kong.
Boston è un obbligo secondo me anche se servirebbero accordi sulle prosecuzioni. Se AA non vuole bisognerebbe provare con JetBlue che ha molti voli. Boston in proporzione ha molto pax premium (molto ricca e tanti centri ricerca). Inoltre è la tratta più corta in assoluto. Un ritorno lo puoi fare anche in 7 ore effettive. Provato anche un eccezionale 6h 44.
Mexico, Baires, etc, sono troppo lunghe. Anche LAX con A330 deve essere "provvisoria" in attesa di macchina più adatta. Diversamente può diventare un bagno se non riempi la Business a tariffe accettabili. Il cargo è pressochè nullo ad aereo pieno.
DFW e PHL meglio le faccia American. Per una italiana sarebbero un fallimento senza c/s.
Riaprirei comunque come linea sia Shenzen, Avana, Santo Domingo, Mosca. Charterizzandone una parte avrebbero comunque delle entrate certe e flusso di cassa a rischio quasi zero.
Il sunto comunque è uno: per stare in piedi devono puntare tutto sulla qualità quindi la Business. Serve a nulla avere l'aereo pieno di indiani che pagano 700 Euro a/r da Miami a Bombay o 800 Euro da LAX a Delhi. Servono solo per partire.
Altro punto per guadagnare: il cargo urgente deperibile (c'è un traffico immenso di cibo italiano pregiato) che volo LH, Af, Cx, Tg, LX, Ib, Ba senza contare le Golfare.
Boston è un obbligo secondo me anche se servirebbero accordi sulle prosecuzioni. Se AA non vuole bisognerebbe provare con JetBlue che ha molti voli. Boston in proporzione ha molto pax premium (molto ricca e tanti centri ricerca). Inoltre è la tratta più corta in assoluto. Un ritorno lo puoi fare anche in 7 ore effettive. Provato anche un eccezionale 6h 44.
Mexico, Baires, etc, sono troppo lunghe. Anche LAX con A330 deve essere "provvisoria" in attesa di macchina più adatta. Diversamente può diventare un bagno se non riempi la Business a tariffe accettabili. Il cargo è pressochè nullo ad aereo pieno.
DFW e PHL meglio le faccia American. Per una italiana sarebbero un fallimento senza c/s.
Riaprirei comunque come linea sia Shenzen, Avana, Santo Domingo, Mosca. Charterizzandone una parte avrebbero comunque delle entrate certe e flusso di cassa a rischio quasi zero.
Il sunto comunque è uno: per stare in piedi devono puntare tutto sulla qualità quindi la Business. Serve a nulla avere l'aereo pieno di indiani che pagano 700 Euro a/r da Miami a Bombay o 800 Euro da LAX a Delhi. Servono solo per partire.
Altro punto per guadagnare: il cargo urgente deperibile (c'è un traffico immenso di cibo italiano pregiato) che volo LH, Af, Cx, Tg, LX, Ib, Ba senza contare le Golfare.
Re: Nuovo collegamento LR di Air Italy SONDAGGIO
Se IG dovesse resistere a tutti questi contraccolpi, penso che un volo per Pechino sia il prossimo candidato, con l'ausilio dell'apertura del nuovo aeroporto.
Re: Nuovo collegamento LR di Air Italy SONDAGGIO
Speriamo con tutto il cuore, visto che le Cinesi non aprono neanche a pagarlemilmxp ha scritto:Se IG dovesse resistere a tutti questi contraccolpi, penso che un volo per Pechino sia il prossimo candidato, con l'ausilio dell'apertura del nuovo aeroporto.
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B
Re: Nuovo collegamento LR di Air Italy SONDAGGIO
Non so se è ancora valida, ma IG aveva ricevuto autorizzazione e diritti per operare un giornaliero anche sulla Cina.brandoni_it ha scritto:Adesso la musica è cambiata con il memorandum. Ma chi deve autorizzare? Enac?rs4 ha scritto:Speriamo con tutto il cuore, visto che le Cinesi non aprono neanche a pagarlemilmxp ha scritto:Se IG dovesse resistere a tutti questi contraccolpi, penso che un volo per Pechino sia il prossimo candidato, con l'ausilio dell'apertura del nuovo aeroporto.
Per esempio, Enac ha già autorizzato per Seoul, anche se AirItaly non ha aperto nessuna rotta.
Re: Nuovo collegamento LR di Air Italy SONDAGGIO
Mi domando: il Brasile non va più?
Blu Panorama aveva Il diretto Recife /Fortaleza : non sarebbe proponibile? Almeno durante la Winter? :confuso:
Blu Panorama aveva Il diretto Recife /Fortaleza : non sarebbe proponibile? Almeno durante la Winter? :confuso:
Re: Nuovo collegamento LR di Air Italy SONDAGGIO
Brasile code share con Latam e in questo momento non ha senso, non è un buon momento per l'economia, forse l'aumento del petrolio li aiuta. Non ricordo la soglia di convenienza per estrazione petrolio in oceano e la produzione di carburanti da zucchero di canna.
Re: Nuovo collegamento LR di Air Italy SONDAGGIO
Salvador de Bahia-Mxp è al secondo posto delle top 10 delle unserved route del 2019, pero' non credo quanto possa essere redditizia come rotta, i pax premium mi sa che scarseggiano...C-ALEX ha scritto:Brasile code share con Latam e in questo momento non ha senso, non è un buon momento per l'economia, forse l'aumento del petrolio li aiuta. Non ricordo la soglia di convenienza per estrazione petrolio in oceano e la produzione di carburanti da zucchero di canna.
https://www.anna.aero/2019/03/28/salvad ... ca-awakes/
Latam di recente ha deciso di tagliare la San Paolo-Fco e San Paolo-Muc, per problematiche legate anche agli aeromobili, pero' non penso sia un buon momento di inauguare tratte sul Sud America in generale..
Comunque allo stato attuale delle cose, non credo che IG lancierà nuovi collegamenti LR in considerazione di quali destinazioni ha deciso di operare nella W19/20(tutte leisure e in stile charter di linea)....
Re: Nuovo collegamento LR di Air Italy SONDAGGIO
I numeri pubblicati sul forum davano 17.800 pax l'anno scorso da MIL a SSA. I vari tentativi italiani verso FOR 24k pax e REC 16k pax negli ultimi anni non sono andati gran che bene. Probabilmente i collegamenti via MAD e LIS sono più che sufficienti per queste destinazioni.skyrobbie ha scritto:Salvador de Bahia-Mxp è al secondo posto delle top 10 delle unserved route del 2019, pero' non credo quanto possa essere redditizia come rotta, i pax premium mi sa che scarseggiano...C-ALEX ha scritto:Brasile code share con Latam e in questo momento non ha senso, non è un buon momento per l'economia, forse l'aumento del petrolio li aiuta. Non ricordo la soglia di convenienza per estrazione petrolio in oceano e la produzione di carburanti da zucchero di canna.
https://www.anna.aero/2019/03/28/salvad ... ca-awakes/
Latam di recente ha deciso di tagliare la San Paolo-Fco e San Paolo-Muc, per problematiche legate anche agli aeromobili, pero' non penso sia un buon momento di inauguare tratte sul Sud America in generale..
Comunque allo stato attuale delle cose, non credo che IG lancierà nuovi collegamenti LR in considerazione di quali destinazioni ha deciso di operare nella W19/20(tutte leisure e in stile charter di linea)....
Re: Nuovo collegamento LR di Air Italy SONDAGGIO
In effetti anche l’infallibile AZ ha chiuso il diretto da FCO...gabbozzo ha scritto: I numeri pubblicati sul forum davano 17.800 pax l'anno scorso da MIL a SSA. I vari tentativi italiani verso FOR 24k pax e REC 16k pax negli ultimi anni non sono andati gran che bene. Probabilmente i collegamenti via MAD e LIS sono più che sufficienti per queste destinazioni.
Re: Nuovo collegamento LR di Air Italy SONDAGGIO
Che sia verso Oriente?? Giappone? La Cina andrebbe sicuramente bene, l importante che non sia una città già servita.
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,
Re: Nuovo collegamento LR di Air Italy SONDAGGIO
Air Italy aveva già in passato chiesto i diritti per volare in Cina quindi l'interesse probabilmente c'è, ma le città cinesi già servite sono Hong Kong, Pechino e Shanghai, che IG apra un volo per una destinazione diversa da queste mi pare assolutamente improbabile.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti