Nuovo collegamento LR di Air Italy SONDAGGIO

le news dei vettori con Coa italiano
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano

Dopo il già annunciato Chicago, quale sarà la successiva apertura di AIR ITALY?

Rio
3
3%
Città del Messico
2
2%
Buenos Aires
5
6%
Boston
32
36%
Dallas
0
Nessun voto
Filadelfia
0
Nessun voto
Hong Kong
32
36%
Johannesburg
5
6%
Beijing
2
2%
Shangai
8
9%
 
Voti totali: 89

rogerwilco
Messaggi: 359
Iscritto il: mer 19 set 2018, 15:36:42

Re: Nuovo collegamento LR di Air Italy SONDAGGIO

Messaggio da leggereda rogerwilco » gio 20 dic 2018, 15:15:04

Tuttavia il fatto che una tratta per un transito sia di strada o non più di tanto è diventato oramai un dettaglio abbastanza trascurabile. Un'ora o due di differenza per un volo del genere, dove comunque metti in preventivo di perdere tutta la giornata, passa in secondo piano rispetto a prezzi, fidelizzazione ed altri fattori...

gabrio
Messaggi: 329
Iscritto il: mar 02 apr 2013, 22:32:19

Re: Nuovo collegamento LR di Air Italy SONDAGGIO

Messaggio da leggereda gabrio » gio 20 dic 2018, 18:33:27

I-Alex ha scritto:Ormai siamo al toto rotte buttate a caso
Dato che siamo in un Paese libero...

MXP3000
Messaggi: 1174
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 15:53:46
Località: DFW metroplex - USA

Re: Nuovo collegamento LR di Air Italy SONDAGGIO

Messaggio da leggereda MXP3000 » gio 20 dic 2018, 23:22:26

Per me saranno Boston o Hong Kong, ma personalmente spero non troppo presto perche' vorrei che al corridore AirItaly abbia il tempo di riprendere un po' il fiato dopo tutte queste aperture! :lol:

Scherzo (solo in parte), tra le due meglio la prima presto per schiacciare l'arroganza delle US3 ? :green:
MXP3000... sognando un hub...

canadian#affairs
Messaggi: 1427
Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20

Re: Nuovo collegamento LR di Air Italy SONDAGGIO

Messaggio da leggereda canadian#affairs » mer 26 dic 2018, 09:54:21

Mattia ha scritto: Grazie.
Sarebbe ottimo un volo su Rio in c/s. O forse sarebbe più sostenibile un raddoppio su San Paolo?
A proposito di questa questione, LATAM informa che tra 3 mesi chiuderà i voli GIG-MCO e GIG-MIA, che sono tra l'altro le ultime rotte di lungo raggio rimaste da Rio de Janeiro da parte di LA. In passato c'era anche un network europeo, essenziale ma c'era.
Stante il definitivo accentramento su GRU direi che qualora dovesse arrivare un rafforzamento di frequenze sul Brasile da parte di LATAM (in accordo o senza accordo con IG) sarebbe pressochè scontato da San Paolo.


https://www.latamtrade.com/pt_br/comuni ... o_Miami_pg

spanna
Messaggi: 3782
Iscritto il: lun 07 set 2009, 17:18:41

Re: Nuovo collegamento LR di Air Italy SONDAGGIO

Messaggio da leggereda spanna » mer 26 dic 2018, 11:16:58

spero nella BOS. E' piu' facile riempire i voli americani che quelli che vanno ad est, secondo me.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

MUSICA
Messaggi: 4435
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: Nuovo collegamento LR di Air Italy SONDAGGIO

Messaggio da leggereda MUSICA » ven 28 dic 2018, 18:20:39

Tutte interessanti. Ho votato Boston e JNB. Perchè non esistono. Anche se verrebbero prima Shanghai e Hong Kong.

Boston è un obbligo secondo me anche se servirebbero accordi sulle prosecuzioni. Se AA non vuole bisognerebbe provare con JetBlue che ha molti voli. Boston in proporzione ha molto pax premium (molto ricca e tanti centri ricerca). Inoltre è la tratta più corta in assoluto. Un ritorno lo puoi fare anche in 7 ore effettive. Provato anche un eccezionale 6h 44.

Mexico, Baires, etc, sono troppo lunghe. Anche LAX con A330 deve essere "provvisoria" in attesa di macchina più adatta. Diversamente può diventare un bagno se non riempi la Business a tariffe accettabili. Il cargo è pressochè nullo ad aereo pieno.

DFW e PHL meglio le faccia American. Per una italiana sarebbero un fallimento senza c/s.

Riaprirei comunque come linea sia Shenzen, Avana, Santo Domingo, Mosca. Charterizzandone una parte avrebbero comunque delle entrate certe e flusso di cassa a rischio quasi zero.

Il sunto comunque è uno: per stare in piedi devono puntare tutto sulla qualità quindi la Business. Serve a nulla avere l'aereo pieno di indiani che pagano 700 Euro a/r da Miami a Bombay o 800 Euro da LAX a Delhi. Servono solo per partire.

Altro punto per guadagnare: il cargo urgente deperibile (c'è un traffico immenso di cibo italiano pregiato) che volo LH, Af, Cx, Tg, LX, Ib, Ba senza contare le Golfare.

milmxp
Messaggi: 2693
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: Nuovo collegamento LR di Air Italy SONDAGGIO

Messaggio da leggereda milmxp » ven 22 mar 2019, 12:56:33

Se IG dovesse resistere a tutti questi contraccolpi, penso che un volo per Pechino sia il prossimo candidato, con l'ausilio dell'apertura del nuovo aeroporto.

Avatar utente
rs4
Messaggi: 859
Iscritto il: ven 04 dic 2009, 22:45:59

Re: Nuovo collegamento LR di Air Italy SONDAGGIO

Messaggio da leggereda rs4 » sab 23 mar 2019, 17:09:42

milmxp ha scritto:Se IG dovesse resistere a tutti questi contraccolpi, penso che un volo per Pechino sia il prossimo candidato, con l'ausilio dell'apertura del nuovo aeroporto.
Speriamo con tutto il cuore, visto che le Cinesi non aprono neanche a pagarle
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B

milmxp
Messaggi: 2693
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: Nuovo collegamento LR di Air Italy SONDAGGIO

Messaggio da leggereda milmxp » sab 23 mar 2019, 19:20:52

brandoni_it ha scritto:
rs4 ha scritto:
milmxp ha scritto:Se IG dovesse resistere a tutti questi contraccolpi, penso che un volo per Pechino sia il prossimo candidato, con l'ausilio dell'apertura del nuovo aeroporto.
Speriamo con tutto il cuore, visto che le Cinesi non aprono neanche a pagarle
Adesso la musica è cambiata con il memorandum. Ma chi deve autorizzare? Enac?
Per esempio, Enac ha già autorizzato per Seoul, anche se AirItaly non ha aperto nessuna rotta.
Non so se è ancora valida, ma IG aveva ricevuto autorizzazione e diritti per operare un giornaliero anche sulla Cina.

gabrio
Messaggi: 329
Iscritto il: mar 02 apr 2013, 22:32:19

Re: Nuovo collegamento LR di Air Italy SONDAGGIO

Messaggio da leggereda gabrio » gio 25 apr 2019, 17:21:56

Mi domando: il Brasile non va più?
Blu Panorama aveva Il diretto Recife /Fortaleza : non sarebbe proponibile? Almeno durante la Winter? :confuso:

C-ALEX
Messaggi: 1151
Iscritto il: dom 20 set 2009, 18:55:55

Re: Nuovo collegamento LR di Air Italy SONDAGGIO

Messaggio da leggereda C-ALEX » gio 25 apr 2019, 19:40:03

Brasile code share con Latam e in questo momento non ha senso, non è un buon momento per l'economia, forse l'aumento del petrolio li aiuta. Non ricordo la soglia di convenienza per estrazione petrolio in oceano e la produzione di carburanti da zucchero di canna.

skyrobbie
Messaggi: 3069
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Re: Nuovo collegamento LR di Air Italy SONDAGGIO

Messaggio da leggereda skyrobbie » dom 28 apr 2019, 12:24:22

C-ALEX ha scritto:Brasile code share con Latam e in questo momento non ha senso, non è un buon momento per l'economia, forse l'aumento del petrolio li aiuta. Non ricordo la soglia di convenienza per estrazione petrolio in oceano e la produzione di carburanti da zucchero di canna.
Salvador de Bahia-Mxp è al secondo posto delle top 10 delle unserved route del 2019, pero' non credo quanto possa essere redditizia come rotta, i pax premium mi sa che scarseggiano...
https://www.anna.aero/2019/03/28/salvad ... ca-awakes/

Latam di recente ha deciso di tagliare la San Paolo-Fco e San Paolo-Muc, per problematiche legate anche agli aeromobili, pero' non penso sia un buon momento di inauguare tratte sul Sud America in generale..

Comunque allo stato attuale delle cose, non credo che IG lancierà nuovi collegamenti LR in considerazione di quali destinazioni ha deciso di operare nella W19/20(tutte leisure e in stile charter di linea)....

gabbozzo
Messaggi: 683
Iscritto il: mer 10 ott 2018, 19:12:34

Re: Nuovo collegamento LR di Air Italy SONDAGGIO

Messaggio da leggereda gabbozzo » dom 28 apr 2019, 17:44:08

skyrobbie ha scritto:
C-ALEX ha scritto:Brasile code share con Latam e in questo momento non ha senso, non è un buon momento per l'economia, forse l'aumento del petrolio li aiuta. Non ricordo la soglia di convenienza per estrazione petrolio in oceano e la produzione di carburanti da zucchero di canna.
Salvador de Bahia-Mxp è al secondo posto delle top 10 delle unserved route del 2019, pero' non credo quanto possa essere redditizia come rotta, i pax premium mi sa che scarseggiano...
https://www.anna.aero/2019/03/28/salvad ... ca-awakes/

Latam di recente ha deciso di tagliare la San Paolo-Fco e San Paolo-Muc, per problematiche legate anche agli aeromobili, pero' non penso sia un buon momento di inauguare tratte sul Sud America in generale..

Comunque allo stato attuale delle cose, non credo che IG lancierà nuovi collegamenti LR in considerazione di quali destinazioni ha deciso di operare nella W19/20(tutte leisure e in stile charter di linea)....
I numeri pubblicati sul forum davano 17.800 pax l'anno scorso da MIL a SSA. I vari tentativi italiani verso FOR 24k pax e REC 16k pax negli ultimi anni non sono andati gran che bene. Probabilmente i collegamenti via MAD e LIS sono più che sufficienti per queste destinazioni.

gabrio
Messaggi: 329
Iscritto il: mar 02 apr 2013, 22:32:19

Re: Nuovo collegamento LR di Air Italy SONDAGGIO

Messaggio da leggereda gabrio » dom 28 apr 2019, 17:59:23

gabbozzo ha scritto: I numeri pubblicati sul forum davano 17.800 pax l'anno scorso da MIL a SSA. I vari tentativi italiani verso FOR 24k pax e REC 16k pax negli ultimi anni non sono andati gran che bene. Probabilmente i collegamenti via MAD e LIS sono più che sufficienti per queste destinazioni.
In effetti anche l’infallibile AZ ha chiuso il diretto da FCO...

hkg
Messaggi: 933
Iscritto il: dom 22 ago 2010, 18:44:21

Re: Nuovo collegamento LR di Air Italy SONDAGGIO

Messaggio da leggereda hkg » dom 28 apr 2019, 18:14:14

Che sia verso Oriente?? Giappone? La Cina andrebbe sicuramente bene, l importante che non sia una città già servita.
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,

Avatar utente
Tulkas
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 15 mag 2008, 10:12:16

Re: Nuovo collegamento LR di Air Italy SONDAGGIO

Messaggio da leggereda Tulkas » lun 29 apr 2019, 06:50:55

Air Italy aveva già in passato chiesto i diritti per volare in Cina quindi l'interesse probabilmente c'è, ma le città cinesi già servite sono Hong Kong, Pechino e Shanghai, che IG apra un volo per una destinazione diversa da queste mi pare assolutamente improbabile.


Torna a “COMPAGNIE ITALIANE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti