Nuovo collegamento LR di Air Italy SONDAGGIO

le news dei vettori con Coa italiano
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano

Dopo il già annunciato Chicago, quale sarà la successiva apertura di AIR ITALY?

Rio
3
3%
Città del Messico
2
2%
Buenos Aires
5
6%
Boston
32
36%
Dallas
0
Nessun voto
Filadelfia
0
Nessun voto
Hong Kong
32
36%
Johannesburg
5
6%
Beijing
2
2%
Shangai
8
9%
 
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miguel
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Re: Nuovo collegamento LR di Air Italy SONDAGGIO

Messaggio da leggereda miguel » mer 19 dic 2018, 13:50:47

belumosi ha scritto: Sarebbe ottimo un volo su Rio in c/s. O forse sarebbe più sostenibile un raddoppio su San Paolo?
Non saprei proprio. Magari Malpensante ci potrebbe aiutare con qualche dato.[/quote]

Da sito enac prima che AZ si pappasse gli ultimi 3 su GRU
Considerato che Salvador, Recife, Natal non interessano ( IG ha tolto il volo )
L'unica opzione è un volo extra LAN con diritti lato Brasile ( ne rimangono 7xw )

Dati di Malpensante O/D Milano Brasile , non c'è storia
GRU 133.908
GIG 33.403


BRASILE
Sono legittimati i vettori italiani e i vettori UE stabiliti in Italia. Pluridesignazione.
L’accordo prevede:
-21 (ventuno) frequenze settimanali per i servizi passeggeri tra tutti i punti in Italia e tutti i punti in Brasile (restano da assegnare 3 frequenze);
- 9 (nove) frequenze settimanali per i servizi passeggeri verso i seguenti punti in Nord Est: Salvador, Recife, Natal, Fortaleza e Maceio (restano da assegnare 8 frequenze);
- 7 (sette) frequenze settimanali per i servizi all cargo (restano da assegnare 6 frequenze).
Sono pertanto soggette a gara 3 (tre) frequenze settimanali per i servizi passeggeri sulle rotte tra tutti i punti in Italia e tutti i punti in Brasile da attivare nelle stagioni Summer 2018, Winter 18-19 o Summer 2019.

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miguel
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Re: Nuovo collegamento LR di Air Italy SONDAGGIO

Messaggio da leggereda miguel » mer 19 dic 2018, 13:56:19

Sul Giappone potrebbe chiedere Osaka ma non Tokyo

Risultano pertanto disponibili: in via stabile 10,5 units passeggeri sulle rotte Italia-Giappone (eccetto Tokyo) per i servizi da attivare nella stagione Summer 2018, Winter 18-19 o Summer 2019.

Mattia
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Re: Nuovo collegamento LR di Air Italy SONDAGGIO

Messaggio da leggereda Mattia » mer 19 dic 2018, 14:08:34

3xw sarebbero ancora libere lato Italia, ma avrebbero senso?
Forse solamente se integrate da 4xw di Latam per raddoppiare la San Paolo (che per altro Latam potrebbe fare da sola).
GIG effettivamente non sembra granchè come traffic, non so come yield ma anche li penso non siano enormi

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Re: Nuovo collegamento LR di Air Italy SONDAGGIO

Messaggio da leggereda miguel » mer 19 dic 2018, 14:12:38

No il documento è prima che az si prendesse anche le ultime 3 frequenze , adesso ha 14xw su GRU e 7xw su GIG

Mattia
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Re: Nuovo collegamento LR di Air Italy SONDAGGIO

Messaggio da leggereda Mattia » mer 19 dic 2018, 14:15:28

ah ok...allora è tutto in mano a LATAM.
Tra l'altro, LATAM ha (o potrebbe ottenere) qualche altra frequenza per l'Italia da qualche altra nazione sudamericana (tipo Cile)?

rogerwilco
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Re: Nuovo collegamento LR di Air Italy SONDAGGIO

Messaggio da leggereda rogerwilco » mer 19 dic 2018, 14:21:11

Tulkas ha scritto:
rogerwilco ha scritto:E' anche probabile che, nell'ambito del progetto di hub LR/LR NA-Asia, si possa cercare di bilanciare le destinazioni USA inserendo, a questo punto altre mete asiatiche. Per HKG ci sono i diritti e non sarebbe male un probabile c/s con CX anche se sembra che manchino gli slot buoni. Tuttavia negli USA oltre a 3,5mil di Indiani ci sono 3,5mil di Filippini e 1,5Mil di Vietnamiti. Non so...Manila e Hanoi avrebbero forse un loro perché?
Per andare da paesi a est dell'India verso gli USA non ha senso fare scalo in Europa, è più breve fare il giro verso est. Tanto più che filippini è vietnamiti negli USA sono di certo concentrati sulla costa ovest, da cui l'estremo oriente è raggiungibile anche con voli diretti.
Sono d'accordo in quanto a comoditá e tempi, come del resto, per stessa ragione, esistono i voli diretti USA-India. Ma anche qui allora potrebbe essere una valida alternativa da giocarsi, ad esempio, in termini di prezzo.

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Re: Nuovo collegamento LR di Air Italy SONDAGGIO

Messaggio da leggereda miguel » mer 19 dic 2018, 14:23:24

Sul Sud Africa rimangono 3 frequenze disponibili

SUD AFRICA
Sono legittimati i vettori italiani. Regime di pluridesignazione.
Gli accordi prevedono:
- 7 (sette) frequenze settimanali per i servizi passeggeri e cargo (restano da assegnare 3 frequenze).
Sono soggette a gara 3 (tre) frequenze settimanali per i servizi passeggeri o all cargo da attivare nelle stagioni Summer 2018, Winter 18-19 o Summer 2019.

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Re: Nuovo collegamento LR di Air Italy SONDAGGIO

Messaggio da leggereda Mattia » mer 19 dic 2018, 14:25:53

rogerwilco ha scritto:
Tulkas ha scritto:
rogerwilco ha scritto:E' anche probabile che, nell'ambito del progetto di hub LR/LR NA-Asia, si possa cercare di bilanciare le destinazioni USA inserendo, a questo punto altre mete asiatiche. Per HKG ci sono i diritti e non sarebbe male un probabile c/s con CX anche se sembra che manchino gli slot buoni. Tuttavia negli USA oltre a 3,5mil di Indiani ci sono 3,5mil di Filippini e 1,5Mil di Vietnamiti. Non so...Manila e Hanoi avrebbero forse un loro perché?
Per andare da paesi a est dell'India verso gli USA non ha senso fare scalo in Europa, è più breve fare il giro verso est. Tanto più che filippini è vietnamiti negli USA sono di certo concentrati sulla costa ovest, da cui l'estremo oriente è raggiungibile anche con voli diretti.
Sono d'accordo in quanto a comoditá e tempi, come del resto, per stessa ragione, esistono i voli diretti USA-India. Ma anche qui allora potrebbe essere una valida alternativa da giocarsi, ad esempio, in termini di prezzo.
il mercato filippino dovrebbe avere discreti numeri anche in Italia...ma a quali yield?

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Re: Nuovo collegamento LR di Air Italy SONDAGGIO

Messaggio da leggereda belumosi » mer 19 dic 2018, 15:19:38

miguel ha scritto:Sul Sud Africa rimangono 3 frequenze disponibili

SUD AFRICA
Sono legittimati i vettori italiani. Regime di pluridesignazione.
Gli accordi prevedono:
- 7 (sette) frequenze settimanali per i servizi passeggeri e cargo (restano da assegnare 3 frequenze).
Sono soggette a gara 3 (tre) frequenze settimanali per i servizi passeggeri o all cargo da attivare nelle stagioni Summer 2018, Winter 18-19 o Summer 2019.
Una delle 3 frequenze disponibili di cui sopra l'ha presa AZ, per cui ne rimangono 2.

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Nuovo collegamento LR di Air Italy SONDAGGIO

Messaggio da leggereda malpensante » mer 19 dic 2018, 21:10:08

I voli fra un Paese e l'altro sono regolati da un Trattato del dopoguerra in base al quale ogni coppia di nazioni stabilisce quanti voli, quali, con quali aerei e tra quali aeroporti possano esserci fra di loro.

Possono optare per un regime più liberale o molto più liberale, fino agli Open Skies, che ad esempio valgono fra Unione Europea e USA, regime per cui qualunque linea aerea di una delle due parti può volare dove vuole e come vuole nell'altra, ferma restando la disponibilità di slot negli aeroporti.

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Tulkas
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Re: Nuovo collegamento LR di Air Italy SONDAGGIO

Messaggio da leggereda Tulkas » mer 19 dic 2018, 21:12:39

brandoni_it ha scritto:Ciao, scusami, forse l hai già spiegato in passato. Ma da dove si deducono le frequenze disponibili negli aeroporti internazionali di tutto il mondo? Cosa c'è un numero chiuso, rispetto alla grandezza degli aeroporti? Una specie di Organizzazione delle Nazioni Unite in campo aeronautico? Per esempio. È libera una frequenza per Papeete? Come si fa a dire Tokio non disponibile.
No, il numero di frequenze disponibili e/o gli aeroporti che possono essere serviti sono regolati da accordi bilaterali tra i due paesi. Ad esempio l'accordo tra Italia e Giappone prevede un certo numero di frequenze tra gli aeroporti italiani e Tokio. Queste frequenze sono tutte utilizzate da Alitalia per cui Air Italy anche volendo non potrebbe aprire un volo per Tokio. I corrispondenti diritti di traffico a disposizione delle compagnie giapponesi invece sono liberi.

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Re: Nuovo collegamento LR di Air Italy SONDAGGIO

Messaggio da leggereda Valery75 » mer 19 dic 2018, 22:52:13

miguel ha scritto: BRASILE
Sono legittimati i vettori italiani e i vettori UE stabiliti in Italia. Pluridesignazione.
L’accordo prevede:
-21 (ventuno) frequenze settimanali per i servizi passeggeri tra tutti i punti in Italia e tutti i punti in Brasile (restano da assegnare 3 frequenze);
- 9 (nove) frequenze settimanali per i servizi passeggeri verso i seguenti punti in Nord Est: Salvador, Recife, Natal, Fortaleza e Maceio (restano da assegnare 8 frequenze);
- 7 (sette) frequenze settimanali per i servizi all cargo (restano da assegnare 6 frequenze).
Sono pertanto soggette a gara 3 (tre) frequenze settimanali per i servizi passeggeri sulle rotte tra tutti i punti in Italia e tutti i punti in Brasile da attivare nelle stagioni Summer 2018, Winter 18-19 o Summer 2019.
Non c´é neanche una remota possibilitá che l´Italia possa negoziare un accordo di open skies con il Brasile?

Secondo questo articolo Olanda, UK e Lussenburgo hanno giá trovato un accordo, potrebbero seguire Finlandia e altri paesi UE:
The UK, the Netherlands, and Luxembourg have concluded open skies agreements—including fifth freedom rights—with Brazil just months after the European Commission decided to “pause” long-lasting talks with the South American country on an EU-wide comprehensive air transport agreement.

………………..

ANAC said a meeting with a delegation from Finland is scheduled for September and it intends to negotiate also with Austria, Denmark, Greece, Norway, Poland, Sweden, and Colombia during the ICAO Air Services Negotiation event in Nairobi, Kenya, in mid-December.

.............
http://www.ainonline.com/aviation-news/ ... -countries

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Re: Nuovo collegamento LR di Air Italy SONDAGGIO

Messaggio da leggereda milmxp » mer 19 dic 2018, 23:23:02

Valery75 ha scritto:
miguel ha scritto: BRASILE
Sono legittimati i vettori italiani e i vettori UE stabiliti in Italia. Pluridesignazione.
L’accordo prevede:
-21 (ventuno) frequenze settimanali per i servizi passeggeri tra tutti i punti in Italia e tutti i punti in Brasile (restano da assegnare 3 frequenze);
- 9 (nove) frequenze settimanali per i servizi passeggeri verso i seguenti punti in Nord Est: Salvador, Recife, Natal, Fortaleza e Maceio (restano da assegnare 8 frequenze);
- 7 (sette) frequenze settimanali per i servizi all cargo (restano da assegnare 6 frequenze).
Sono pertanto soggette a gara 3 (tre) frequenze settimanali per i servizi passeggeri sulle rotte tra tutti i punti in Italia e tutti i punti in Brasile da attivare nelle stagioni Summer 2018, Winter 18-19 o Summer 2019.
Non c´é neanche una remota possibilitá che l´Italia possa negoziare un accordo di open skies con il Brasile?

Secondo questo articolo Olanda, UK e Lussenburgo hanno giá trovato un accordo, potrebbero seguire Finlandia e altri paesi UE:
The UK, the Netherlands, and Luxembourg have concluded open skies agreements—including fifth freedom rights—with Brazil just months after the European Commission decided to “pause” long-lasting talks with the South American country on an EU-wide comprehensive air transport agreement.

………………..

ANAC said a meeting with a delegation from Finland is scheduled for September and it intends to negotiate also with Austria, Denmark, Greece, Norway, Poland, Sweden, and Colombia during the ICAO Air Services Negotiation event in Nairobi, Kenya, in mid-December.

.............
http://www.ainonline.com/aviation-news/ ... -countries
Direi di no, dato che il Brasile è uno dei mercati redditizi di Alitalia e non credo che il governo voglia mettergli il concorrente in casa. Finché ce n'è viva il re!

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Re: Nuovo collegamento LR di Air Italy SONDAGGIO

Messaggio da leggereda malpensante » mer 19 dic 2018, 23:50:27

La UE non ha voluto firmare un Open Skies perché il Brasile chiede la V libertà per volare in Cina etc.

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Re: Nuovo collegamento LR di Air Italy SONDAGGIO

Messaggio da leggereda gabrio » gio 20 dic 2018, 00:16:06

Sarò impopolare ma dico Manila:
In Italia ci sono un sacco di filippini (non considero al momento l’Europa non essendoci voli europei o CS), così come nel NordAmerica. Per tornare a casa devono per forza utilizzare le golfare (immagino pochi volino con CX, SQ o TG visto che di solito sono più costose).
L’unico volo diretto su Manila dall’Europa è da Heathrow, con Philippines Airlines che, se non erro, non ha accordi di CS con alcuna compagnia europea.
Nelle Filippine (e nel Sud Est asiatico) Cebu Pacific va praticamente ovunque.

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Re: Nuovo collegamento LR di Air Italy SONDAGGIO

Messaggio da leggereda mattaus313 » gio 20 dic 2018, 00:35:17

Non lo so, più di 5000 nm per del traffico etnico non mi convincono.
Per quello che mira a diventare Air Italy in estremo oriente vanno bene le grandi: Hong Kong, Shangai, Pechino, Seoul, Tokyo e Singapore (naturalmente tutte da valutare in futuro, previa disponibilità di macchine, diritti e slot decenti). Altrove non mi spingerei...
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Re: Nuovo collegamento LR di Air Italy SONDAGGIO

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 20 dic 2018, 08:24:25

Ormai siamo al toto rotte buttate a caso
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Re: Nuovo collegamento LR di Air Italy SONDAGGIO

Messaggio da leggereda malpensante » gio 20 dic 2018, 08:37:33

Questo thread natalizio non poteva andare diversamente.

strain77
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Re: Nuovo collegamento LR di Air Italy SONDAGGIO

Messaggio da leggereda strain77 » gio 20 dic 2018, 10:31:47

Malpensante scusa, hai qualche numero sulla Malesia? Come mai non si sente mai parlare di Kuala Lumpur?

Flo
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Re: Nuovo collegamento LR di Air Italy SONDAGGIO

Messaggio da leggereda Flo » gio 20 dic 2018, 10:51:59

Ciao,
a maggio dovrei andare rispettivamente a Londra e Parigi.
Sto attendendo a prenotare con altre compagnie in quanto sono speranzoso di nuove aperture da parte di IG verso Gatwick o Orly..secondo voi ho speranze o meglio che prenoti con altri? :pc:

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Nuovo collegamento LR di Air Italy SONDAGGIO

Messaggio da leggereda malpensante » gio 20 dic 2018, 11:30:50

strain77 ha scritto:Malpensante scusa, hai qualche numero sulla Malesia? Come mai non si sente mai parlare di Kuala Lumpur?
Appena ne ho il tempo li cerco. KUL è il centro di Air Asia, ma come destinazione in sé proprio scompare davanti a Bangkok e a Singapore. Ci si va via Golfo o hub vicini.

Già Bangkok ora è quasi un point-to-point da Milano e perciò non è certo la rotta che sta funzionando meglio, Kuala Lumpur si riempie magari da Londra, ma p-t-p da Milano è impensabile.

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Re: Nuovo collegamento LR di Air Italy SONDAGGIOl

Messaggio da leggereda strain77 » gio 20 dic 2018, 12:02:08

malpensante ha scritto:
strain77 ha scritto:Malpensante scusa, hai qualche numero sulla Malesia? Come mai non si sente mai parlare di Kuala Lumpur?
Appena ne ho il tempo li cerco. KUL è il centro di Air Asia, ma come destinazione in sé proprio scompare davanti a Bangkok e a Singapore. Ci si va via Golfo o hub vicini.

Già Bangkok ora è quasi un point-to-point da Milano e perciò non è certo la rotta che sta funzionando meglio, Kuala Lumpur si riempie magari da Londra, ma p-t-p da Milano è impensabile.
Grazie mille

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Re: Nuovo collegamento LR di Air Italy SONDAGGIO

Messaggio da leggereda malpensante » gio 20 dic 2018, 12:12:15

Prego. In generale bisogna ricordare quanti voli partono ogni giorno per Istanbul, Dubai, Abu Dhabi, Kuwait City, Doha, Muscat, da cui si prosegue per tutte le destinazioni "minori" asiatiche.

Da Milano si può pensare ad un volo diretto solo per le megalopoli che attirano tanto traffico e sono hub per la compagnia che fa il volo (Hong Kong, Singapore, Beijing eccetera) oppure per cui c'è un traffico point-to-point elevato (Bangkok, che è anche hub).

Se il volo è effettuato da una compagnia italiana e non ci sono accordi per le prosecuzioni con una compagnia basata all'aeroporto di arrivo, dev'esserci almeno un feed elevato a Malpensa, come si può sperare verso Delhi e Mumbai con il traffico che viene dal Nordamerica. Altrimenti non se ne parla proprio.

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Tulkas
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Re: Nuovo collegamento LR di Air Italy SONDAGGIO

Messaggio da leggereda Tulkas » gio 20 dic 2018, 12:41:36

Quali destinazioni si potrebbero aprire da Milano per alimentare BKK e farla funzionare meglio? Mi verrebbe da dire che traffico ci sarebbe dal nord Europa, peccato che Milano non sia proprio di strada per andare in Tailandia.

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Re: Nuovo collegamento LR di Air Italy SONDAGGIO

Messaggio da leggereda milmxp » gio 20 dic 2018, 13:37:00

Tulkas ha scritto:Quali destinazioni si potrebbero aprire da Milano per alimentare BKK e farla funzionare meglio? Mi verrebbe da dire che traffico ci sarebbe dal nord Europa, peccato che Milano non sia proprio di strada per andare in Tailandia.
Dalla Germania anche, ricordando che, oltre al prezzo vale anche il tempo complessivo di viaggio. Magari per la durata dello scalo paradossalmente ci metti meno a fare un volo che non è di strada.


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