AirItaly perde la Continuità Territoriale sarda

le news dei vettori con Coa italiano
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18598
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: AirItaly perde la Continuità Territoriale sarda

Messaggio da leggereda malpensante » gio 07 feb 2019, 18:25:03

Per un Doha-Olbia QR basterebbe un 380?
A Olbia possono fare un jetbridge a due piani?

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29202
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: AirItaly perde la Continuità Territoriale sarda

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 07 feb 2019, 19:04:29

Via Malpensa o Fco si arriva già ad Olbia, peraltro i veri ricchi ci vanno col 340 privato.

Ai nuovi vertici IG di Olbia frega meno che zero

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Malpensa airport user

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18598
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: AirItaly perde la Continuità Territoriale sarda

Messaggio da leggereda malpensante » gio 07 feb 2019, 19:07:44

A Olbia d'estate c'è grande varietà di aerei privati di tutte le dimensioni, compresi quelli di alti papaveri del Qatar, peraltro di valore limitato rispetto a quello dei giganteschi yacht che hanno a disposizione.

Avatar utente
D960
Messaggi: 1893
Iscritto il: mer 17 ago 2016, 10:53:17

Re: AirItaly perde la Continuità Territoriale sarda

Messaggio da leggereda D960 » gio 07 feb 2019, 19:18:50

I-Alex ha scritto:Via Malpensa o Fco si arriva già ad Olbia, peraltro i veri ricchi ci vanno col 340 privato.

Ai nuovi vertici IG di Olbia frega meno che zero

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Concordo e già detto ad altri in separata sede. Rimarrebbe il problema che d'inverno ad Olbia il traffico è di gran lunga isolano.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE

Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile

Mattia
Messaggi: 2815
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 14:35:09

Re: AirItaly perde la Continuità Territoriale sarda

Messaggio da leggereda Mattia » gio 07 feb 2019, 19:26:33

brandoni_it ha scritto:
I-GABE ha scritto:Scusa se magari sono io di vedute ristrette, ma che tipo di traffico pensi possa esserci su una OLB-DOH?!!
Ce li vedo proprio i turisti dall'oriente a riempire anche solo un 320 2xD per andare in costa Smeralda.
Suvvia...
Olbia Doha potrebbe essere una tratta dei ricchi, soprattutto mesi primaverili/estivi/autunnali
Così ricchi che magari hanno aereo privato

Avatar utente
mattaus313
Messaggi: 1810
Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39

Re: AirItaly perde la Continuità Territoriale sarda

Messaggio da leggereda mattaus313 » ven 08 feb 2019, 00:45:51

Ok, ammetto di aver esagerato un pò con le frequenze...

...ma mi spiegate il 5XW (stagionale) su Mykonos? :lol: :lol: :lol:

https://www.routesonline.com/news/38/ai ... ht=Mykonos

PS: O a Doha c'è una repressa comunità LGBT o un piccolissimo fondo di verità che qualche turista lo riescono a portare c'è :lol:
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"

Mauz
Messaggi: 2945
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: AirItaly perde la Continuità Territoriale sarda

Messaggio da leggereda Mauz » ven 08 feb 2019, 02:20:00

Per spingere una meta non bastano i voli. Ci vogliono i tour operator.

Chi è che va a Sharm col volo di linea? Forse qualcuno, ma tutti gli altri ci vanno col volo che gli indica il tour operator. Idem Salalah e in buona parte anche le isole greche.


Io ho lavorato per Alpitour World sull'Isola di Creta, dove avevamo oltre il centinaio di strutture gestite in allotment e pure un discreto numero di villaggi turistici. Gli arrivi erano tutto il giorno, tutti i giorni su Heraklion (molto meno su Chania). Air Italy (quella vecchia) veniva addirittura col 767. Solo noi portavamo sull'isola svariate migliaia di turisti a settimana. Poi c'erano quelli di Eden, Settemari ecc ecc.

Questo per dire cosa? Per promuovere una destinazione serve uno sforzo ben maggiore che mettere solo dei voli. È proprio tutta una complessa organizzazione a livello di territorio che serve. Dagli investitori che realizzano le strutture ricettive ai tour operator che le riempono. Ovviamente parlo di turismo di massa, non di turismo d'elite, che inorridisce a mischiarsi col volgo su un charter...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

aleall
Messaggi: 15
Iscritto il: lun 24 nov 2014, 09:14:57

Re: AirItaly perde la Continuità Territoriale sarda

Messaggio da leggereda aleall » ven 08 feb 2019, 08:19:08

la questione AirItaly ed accordi con i Tour Operator è una cosa talmente strana che mi fa tanta tanta paura, solo settimana scorsa ho visto degli allotments sul volo MXP-MIA di IG promossi dal gruppo RoyalCarribean (in assoluto la prima volta di un prodotto pacchettizato con volo Airitaly) sicuramente un prodotto di fascia piu alta rispetto quello offerto da AA, prima di aprire MXP-SFO e MXP-LAX dovevano andare a bussare alla porta dei 3 TO italiani piu importanti sul mercato americano estivo ed offrire tariffe dedicate e posti volo invece non hanno fatto nulla di tutto ciò, e si rischia l'errore Norwegian

Avatar utente
az 1699
Messaggi: 92
Iscritto il: mar 31 gen 2017, 17:24:01

Re: AirItaly perde la Continuità Territoriale sarda

Messaggio da leggereda az 1699 » ven 08 feb 2019, 10:39:11

mattaus313 ha scritto:Ok, ammetto di aver esagerato un pò con le frequenze...

...ma mi spiegate il 5XW (stagionale) su Mykonos? :lol: :lol: :lol:

https://www.routesonline.com/news/38/ai ... ht=Mykonos

PS: O a Doha c'è una repressa comunità LGBT o un piccolissimo fondo di verità che qualche turista lo riescono a portare c'è :lol:
In estate diciamo che a Mykonos c'è un certo flusso di turismo altospendente proveniente da mezzo mondo. Qatar riesce a intercettare tutti i pax provenienti da Australia, Nuova Zelanda, paesi Arabi. Mentre le europee fanno il resto.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18598
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

AirItaly perde la Continuità Territoriale sarda

Messaggio da leggereda malpensante » ven 08 feb 2019, 11:19:02

Il turismo davvero altospendente verso la Costa Smeralda è così di élite che arriva da ogni dove con l'aereo privato.

Ben più in basso ci sono i Russi che arrivano con i voli di linea da Mosca, gli Europei che arrivano in aereo e gli Italiani con il traghetto.

Olbia non è una mecca gay come Mykonos, non è una piazza finanziaria grigia come Cipro, né concede passaporti facili come Malta. In più ha una stagionalità estrema.

Non c'è una domanda altospendente globale verso Olbia, salvo appunto il segmento top che non ha bisogno del volo di linea. E comunque da Fiumicino non c'è nemmeno mezz'ora di volo.

Avatar utente
D960
Messaggi: 1893
Iscritto il: mer 17 ago 2016, 10:53:17

Re: AirItaly perde la Continuità Territoriale sarda

Messaggio da leggereda D960 » mar 12 feb 2019, 21:02:19

Oggi c'è stato l'incontro tra i vertici di Airitaly, l'Assessore ai Trasporti e il Presidente della Regione Sardegna. Airitaly ha di fatto confermato di non voler proseguire con la continuità perché servono aeromobili per Malpensa. Di conseguenza quando termineranno le rotte stagionali, mi aspetto che la compagnia chiuderà la base a Olbia.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE

Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile


Torna a “COMPAGNIE ITALIANE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 221 ospiti