Air Italy e la storia infinita sulla CT sarda
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
Re: Air Italy e la storia infinita sulla CT sarda
Non canterei vittoria troppo presto, mi pare strano che Air Italy riesca a liberarsi così facilmente della base di Olbia. Mi aspetto degli interventi di qualche genere della politica.
Re: Air Italy e la storia infinita sulla CT sarda
La CT parte domani in qualsiasi caso.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Re: Air Italy e la storia infinita sulla CT sarda
Sì, lo so. La curiosità è per quale motivo e sotto quale pressione AZ abbia deciso di operare senza compensazione sollevando tutto il casino.D960 ha scritto:E' dettata dal regolamento del bando. Inizialmente AZ aveva richiesto i contributi ma IG per riavere le rotte poteva esclusivamente presentare richiesta senza. Alla fine della fiera però, all'ultimo momento, anche AZ ha presentato domanda senza contributi e questa si tiene. Rimane ancora il caos per AHO e CAG dove AZ vende i biglietti in tariffa doppia quando non dovrebbegabbozzo ha scritto:
Sarei curioso di capire se la decisione di AZ di operare senza contributi sia stata presa in autonomia o dettata dal Ministero perché mi pare davvero strana..bel pasticcio. Spero che il governo abbia la decenza di lasciare in pace IG ora.
Re: Air Italy e la storia infinita sulla CT sarda
Alla fine AZ perderà soldi su Olbia, tanto chi pagherà conto?
Malpensa airport user
Re: Air Italy e la storia infinita sulla CT sarda
La situazione è talmente grave che a distanza di poche ore dall'avvio delle operazioni:
*per OLB non si sa ancora se partirà il nuovo o vecchio regime o se la RAS stia tentando ancora di contattare IG per una proroga;
*per CAG e AHO si continuano a vendere i biglietti con doppia differenziazione tariffaria.
Ciò che non aiuta è l'assenza di un assessore che coordini e tutto è lasciato nelle mani del neo presidente Solinas.
*per OLB non si sa ancora se partirà il nuovo o vecchio regime o se la RAS stia tentando ancora di contattare IG per una proroga;
*per CAG e AHO si continuano a vendere i biglietti con doppia differenziazione tariffaria.
Ciò che non aiuta è l'assenza di un assessore che coordini e tutto è lasciato nelle mani del neo presidente Solinas.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Re: Air Italy e la storia infinita sulla CT sarda
Domani altro incontro al Ministero, la telenovela continua
Malpensa airport user
Re: Air Italy e la storia infinita sulla CT sarda
Per la giornata di oggi 17 aprile, i voli IG di continuità da OLB per LIN sono stati spostati su MXP. Evidentemente era impossibile riproteggere tutti i pax su AZ, considerato che da oggi inizia il flusso turistico pasquale ed entrambe le compagnie avevano venduto un numero consistente di biglietti.
Re: Air Italy e la storia infinita sulla CT sarda
Sono sorte anche alcune lamentele perché Malpensa è più lontano rispetto a Linate.basik71 ha scritto:Per la giornata di oggi 17 aprile, i voli IG di continuità da OLB per LIN sono stati spostati su MXP. Evidentemente era impossibile riproteggere tutti i pax su AZ, considerato che da oggi inizia il flusso turistico pasquale ed entrambe le compagnie avevano venduto un numero consistente di biglietti.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
- Tropicalista
- Messaggi: 438
- Iscritto il: lun 11 mar 2019, 21:46:46
- Località: Lomellina
Re: Air Italy e la storia infinita sulla CT sarda
le lamentele erano previste.... l'utente si aspettava un'aeroporto che era in centro a Milano...
Re: Air Italy e la storia infinita sulla CT sarda
Scopriranno quella fantastica innovazione che si chiama treno e porta dritti in Cadorna o in Centrale.
Ma dio santo sempre a lamentarsi...
Ma dio santo sempre a lamentarsi...
-
- Messaggi: 359
- Iscritto il: mer 19 set 2018, 15:36:42
Re: Air Italy e la storia infinita sulla CT sarda
Sembra incredibile ma esiste un mondo accessibile anche oltre la tangenziale....I-GABE ha scritto:Scopriranno quella fantastica innovazione che si chiama treno e porta dritti in Cadorna o in Centrale.
Ma dio santo sempre a lamentarsi...
Re: Air Italy e la storia infinita sulla CT sarda
Quindi secondo voi un pax che ha comprato un biglietto per un dato aeroporto e si vede trasportato in un altro (a prescindere da quali siano gli scali coinvolti), non ha nemmeno diritto di protestare.
Mi sembra una pretesa eccessiva.
Mi sembra una pretesa eccessiva.
Re: Air Italy e la storia infinita sulla CT sarda
Certo che sì ma data la situazione delicata le alternative non c'erano: o riprotezione a Malpensa o niente partenza. E a luglio che si fa?belumosi ha scritto:Quindi secondo voi un pax che ha comprato un biglietto per un dato aeroporto e si vede trasportato in un altro (a prescindere da quali siano gli scali coinvolti), non ha nemmeno diritto di protestare.
Mi sembra una pretesa eccessiva.
Ultima modifica di D960 il mer 17 apr 2019, 12:38:55, modificato 1 volta in totale.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
- malpensante
- Messaggi: 18615
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Air Italy e la storia infinita sulla CT sarda
Protesta per niente, perché le compagnie aeree sono libere di cambiare aeroporto all'interno del medesimo sistema aeroportuale.
- Tropicalista
- Messaggi: 438
- Iscritto il: lun 11 mar 2019, 21:46:46
- Località: Lomellina
Re: Air Italy e la storia infinita sulla CT sarda
Io capisco che é facilmente collegato a Milano tramite molti mezzi di trasporto, capisco la situazione e capisco tutto ...
Ma in questo caso, forse bisogna anche mettersi dall' altra parte dove un utente ha pagato un servizio per un determinato aeroporto....e non so manco se ha avuto notizia del cambio di destinazione.
A volte non ricordiamo che noi siamo informati e appassionati e siamo più sveglio rispetto all'utenza media.
Credo che in questo caso le proteste non siano proprio a vuoto.
Ma in questo caso, forse bisogna anche mettersi dall' altra parte dove un utente ha pagato un servizio per un determinato aeroporto....e non so manco se ha avuto notizia del cambio di destinazione.
A volte non ricordiamo che noi siamo informati e appassionati e siamo più sveglio rispetto all'utenza media.
Credo che in questo caso le proteste non siano proprio a vuoto.
Re: Air Italy e la storia infinita sulla CT sarda
Che poi, se quelli della cerchia dei Navigli esaminassero qualche mappa, anche Linate è oltre la tangenziale.rogerwilco ha scritto:Sembra incredibile ma esiste un mondo accessibile anche oltre la tangenziale....I-GABE ha scritto:Scopriranno quella fantastica innovazione che si chiama treno e porta dritti in Cadorna o in Centrale.
Ma dio santo sempre a lamentarsi...
Re: Air Italy e la storia infinita sulla CT sarda
Guarda che secondo me sono anche tanti sardi a lamentarsi.
Re: Air Italy e la storia infinita sulla CT sarda
Soprattutto, penso. Per la mia esperienza il milanese certo preferisce il sity erport ma non e' particolarmente incline al lamentarsi.I-GABE ha scritto:Guarda che secondo me sono anche tanti sardi a lamentarsi.
Re: Air Italy e la storia infinita sulla CT sarda
Probabilmente mi sono espresso male. Non è stato fatto nulla di sbagliato, ma è normale che un pax che magari deve cambiare i propri programmi a causa di questa variazione di scalo, non faccia i salti di gioia. Poi chiaramente si adeguerà, che i problemi della vita sono altri.D960 ha scritto:Certo che sì ma data la situazione delicata le alternative non c'erano: o riprotezione a Malpensa o niente partenza. E a luglio che si fa?belumosi ha scritto:Quindi secondo voi un pax che ha comprato un biglietto per un dato aeroporto e si vede trasportato in un altro (a prescindere da quali siano gli scali coinvolti), non ha nemmeno diritto di protestare.
Mi sembra una pretesa eccessiva.
Però farlo passare per un talebano pro-LIN o un deficiente che non ha idea di dove sia MXP, non mi sembra giusto.
Re: Air Italy e la storia infinita sulla CT sarda
Cosa che non mi pare abbia fatto nessuno.belumosi ha scritto: Però farlo passare per un talebano pro-LIN o un deficiente che non ha idea di dove sia MXP, non mi sembra giusto.
Resta anche pero' che spesso e' proprio il traffico inbound da centro e sud Italia a lamentarsi quando deve usare MXP invece di LIN, a volte anche piu' che i milanesi stessi.
Re: Air Italy e la storia infinita sulla CT sarda
Secondo me il punto fondamentale è che nemmeno in Sardegna si conoscono i meccanismi spesso farraginosi della continuità e lo dico per esperienza. Quindi chi si è lamentato dubito potesse sapere che da oggi solo Alitalia avrebbe potuto operare in esclusiva e che le altre tratte per Bergamo e Malpensa sono invece aperte a qualsiasi vettore. Alla fine Airitaly è obbligata a dare assistenza nel modo in cui le è stato possibile fare e le conseguenze di un bando abbastanza blando sono sotto gli occhi di tutti.Però farlo passare per un talebano pro-LIN o un deficiente che non ha idea di dove sia MXP, non mi sembra giusto.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
-
- Messaggi: 2808
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Air Italy e la storia infinita sulla CT sarda
Belumosi. pensa se il Buon Dio avesse scatenato la grandine su Linate e i buoni passegeri sardi avessero toccato terra a Genova o Torino....avrebbero poi avuto il passaggio gratuito in pullmann pero' a Milano. Fate ridere.belumosi ha scritto:Quindi secondo voi un pax che ha comprato un biglietto per un dato aeroporto e si vede trasportato in un altro (a prescindere da quali siano gli scali coinvolti), non ha nemmeno diritto di protestare.
Mi sembra una pretesa eccessiva.
- malpensante
- Messaggi: 18615
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Air Italy e la storia infinita sulla CT sarda
I milanesi possono andare a Malpensa in auto, se non vogliono il taxi (costoso), il treno (male organizzato con le troppe fermate da Centrale) o il bus (che a me non piace). Il traffico inbound non ha questo lusso, se non affitta l'auto.I-GABE ha scritto:Resta anche pero' che spesso e' proprio il traffico inbound da centro e sud Italia a lamentarsi quando deve usare MXP invece di LIN, a volte anche piu' che i milanesi stessi.
Re: Air Italy e la storia infinita sulla CT sarda
E' successo anche che l'aereo atterrasse a Olbia anzichè a Cagliari e che i passeggeri siano andati da un capo all'altra della Sardegna in piena notte.romaneeconti ha scritto: Belumosi. pensa se il Buon Dio avesse scatenato la grandine su Linate e i buoni passegeri sardi avessero toccato terra a Genova o Torino....avrebbero poi avuto il passaggio gratuito in pullmann pero' a Milano. Fate ridere.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Re: Air Italy e la storia infinita sulla CT sarda
Ma... mi dai del "voi"? :green:romaneeconti ha scritto: Fate ridere.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 102 ospiti