Situazione IG post blocco 737 Max

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In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
basik71
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Re: Situazione IG post blocco 737 Max

Messaggio da leggereda basik71 » mar 16 apr 2019, 16:30:01

miguel ha scritto:
basik71 ha scritto:Pare che martedì prossimo arriverà un quarto aereo in WL per garantire l'incremento delle frequenze sul nazionale, probabilmente EC-LTG di Alba Star (un 737-400).
Il Fokker di Trade air sta andando a Praga Ferry, sai se torna ?
Era previsto il suo ritorno venerdì 19 per coprire alcuni voli di sabato 20, ma la vicenda della CT sarda potrebbe far cambiare tutti i piani. Domani dovrebbe tornare anche YR-BMG di Blue Air.

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I-Alex
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Re: Situazione IG post blocco 737 Max

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 19 apr 2019, 07:26:20

Al momento i 2 MAX sono stati spostati a dormire nei parcheggi remoti verso zona de icing

https://www.instagram.com/p/BwSZ98whqDc ... 7r6vtc486m
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molival
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Re: Situazione IG post blocco 737 Max

Messaggio da leggereda molival » ven 19 apr 2019, 09:40:32

I-Alex ha scritto:Al momento i 2 MAX sono stati sospetti a dormire nei parcheggi remoti verso zona de icing

https://www.instagram.com/p/BwSZ98whqDc ... 7r6vtc486m
Di cosa sono sospettati :green: :green: :lol:

suppongo sia spostati....
visto e considerato che i NIMBY sono contro tutto..... perche non se ne vanno in giro a dorso di mulo e non col SUV

LO STIVALE E' DI MODA nel cxxo di AZ

Anxanum
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Re: Situazione IG post blocco 737 Max

Messaggio da leggereda Anxanum » sab 20 apr 2019, 00:20:39

http://bit.ly/2F5IIvQ

Ci saranno 90 giorni di lavoro sul MAX dalle designate autorità, quindi resteranno a terra almeno fino a luglio..

easyMXP
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Re: Situazione IG post blocco 737 Max

Messaggio da leggereda easyMXP » sab 20 apr 2019, 10:18:59

Se al termine dei tre mesi il risultato sarà positivo dovranno poi completare formalmente la certificazione, poi installare il nuovo SW, addestrare i piloti, se tutto va bene si può pensare a un ritorno al volo tra fine settembre e ottobre.

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mattaus313
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Re: Situazione IG post blocco 737 Max

Messaggio da leggereda mattaus313 » lun 22 apr 2019, 15:56:02

"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"

milmxp
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Re: Situazione IG post blocco 737 Max

Messaggio da leggereda milmxp » lun 22 apr 2019, 17:04:06

In tutto questo caos segnalo che EI-FDS è fermo dal primo aprile, mentre EI-FLM pare sia stato restituito. E' così e me lo sono perso? Perché non mi sembra fosse stato segnalato sul forum (per FLM). Grazie.

KL63
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Re: Situazione IG post blocco 737 Max

Messaggio da leggereda KL63 » lun 22 apr 2019, 19:18:38

Immagino che il leasing non venga pagato, o se viene pagato verrà rimborsato da Boeing o assicurazioni, il prodotto al cliente non sarà quello promesso, ma per cause di forza maggiore, c'è da pagare il set lesse ad altri ma anche quello immagino sarà assicurato, per cui infine lo vedo come un risparmio, o sbaglio?

KL63
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Re: Situazione IG post blocco 737 Max

Messaggio da leggereda KL63 » lun 22 apr 2019, 19:20:31

Wet lease ... sto' T9 :contento

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Tulkas
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Re: Situazione IG post blocco 737 Max

Messaggio da leggereda Tulkas » lun 22 apr 2019, 19:23:01

Secondo me sbagli, il leasing va pagato ugualmente e Boeing non rimborserà nulla a meno che non venga condannata a farlo da un tribunale.

rogerwilco
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Re: Situazione IG post blocco 737 Max

Messaggio da leggereda rogerwilco » lun 22 apr 2019, 20:02:42

Tulkas ha scritto:Secondo me sbagli, il leasing va pagato ugualmente e Boeing non rimborserà nulla a meno che non venga condannata a farlo da un tribunale.
Mi sembra abbastanza assurdo questo. Magari ci saranno delle assicurazioni ma non credo che, alla fine, possano essere a carico della compagnie questi oneri... Alla fine anche un televisore da 200 euro viene venduto con almeno un anno di garanzia :)

kco
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Re: Situazione IG post blocco 737 Max

Messaggio da leggereda kco » lun 22 apr 2019, 20:35:43

Tulkas ha scritto:Secondo me sbagli, il leasing va pagato ugualmente e Boeing non rimborserà nulla a meno che non venga condannata a farlo da un tribunale.
Boeing ha pagato per il problema alle batterie del 787 ed è ragionevole che pagherà anche questa volta delle compensazioni.

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gabbozzo
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Re: Situazione IG post blocco 737 Max

Messaggio da leggereda gabbozzo » mar 23 apr 2019, 10:49:11

Mi sto chiedendo da un po' se abbia senso proseguire con l'avventura dei MAX per IG.
Già di discuteva dei costi di leasing altissimi, ora si aggiungono anche i problemi tecnici con grounding.
Farei un pensierino ad organizzare una flotta con 737-800, e magari qualche -700 per le rotte più sottili, uniformando livrea, interni, ecc..che oggi la situazione pare surreale...ma qui poi si esula in questioni di piano industriale.

Anxanum
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Re: Situazione IG post blocco 737 Max

Messaggio da leggereda Anxanum » mar 23 apr 2019, 12:35:25

milmxp ha scritto:In tutto questo caos segnalo che EI-FDS è fermo dal primo aprile, mentre EI-FLM pare sia stato restituito. E' così e me lo sono perso? Perché non mi sembra fosse stato segnalato sul forum (per FLM). Grazie.
EI-FLM Andrà in leasing a Neos.
A sapere della situazione dei Max IG se lo sarebbe tenuto credo..

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mattaus313
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Re: Situazione IG post blocco 737 Max

Messaggio da leggereda mattaus313 » mar 23 apr 2019, 12:56:36

Tutti gli aerei dei Jet Airways che fine faranno? Non si riesce a recuperare qualcosa da li?
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rommix
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Re: Situazione IG post blocco 737 Max

Messaggio da leggereda rommix » mar 23 apr 2019, 14:06:32

mattaus313 ha scritto:Tutti gli aerei dei Jet Airways che fine faranno? Non si riesce a recuperare qualcosa da li?
Buona parte dei 737 vanno a Spice jet mentre i tripli ad AI

kco
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Re: Situazione IG post blocco 737 Max

Messaggio da leggereda kco » ven 26 apr 2019, 20:23:19

https://www.flightglobal.com/news/artic ... f211656284



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clabre
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Re: Situazione IG post blocco 737 Max

Messaggio da leggereda clabre » sab 27 apr 2019, 13:05:14

Come già di routine, ieri la SSH l'hanno fatta con 330: andata 140 pax, ritorno TUTTO PIENO, anche in business.

milmxp
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Re: Situazione IG post blocco 737 Max

Messaggio da leggereda milmxp » sab 27 apr 2019, 13:25:18

clabre ha scritto:Come già di routine, ieri la SSH l'hanno fatta con 330: andata 140 pax, ritorno TUTTO PIENO, anche in business.
Caspita!!! Grazie delle info.
Segnalo che tutti e 5 i 737 di IG (EI-FNU, EI-FNW, EI-FFW, EI-FDS e EI-FFM) oggi sono operativi tutti a Malpensa.

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I-Alex
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Re: Situazione IG post blocco 737 Max

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 02 mag 2019, 18:13:32

 bulgari di Tayaran Jet in aiuto di Air Italy per collegare Malpensa all’Italia

02/05/2019 Giusy Patera

MALPENSA – Arriva Tayaran Jet in sostegno di Air Italy per collegare Malpensa all’Italia: il vettore bulgaro, che dallo scorso agosto opera in wet lease  con FlyErnest, fornirà un suo aereo anche all’ex Meridiana, per voli di linea verso Catania, Napoli e Cagliari: proprio con un volo per il capoluogo sardo ha preso via il servizio, oggi 2 maggio.

Sei tratte giornaliere

Ad essere coperte saranno, in totale, sei tratte giornaliere di Air Italy. Tayaran Jet con FlyErnest ha trasportato 194mila passeggeri per 1600 ore di attività e un indice del 94 per cento di puntualità dei voli. Un alto standard qualitativo per la compagnia, che ha già annunciato nuovi progetti in cooperazione, i quali seguiranno quindi ad un ampliamento della propria flotta di Boeing 737-300: «Siamo davvero entusiasti di iniziare questa partnership con Air Italy – ha commentato il management del vettore -. Questa è solo la prima fase della nostra cooperazione, e siamo ansiosi di ampliare i progetti ancora più interessanti, come la creazione di nuovi e migliori collegamenti».

https://www.malpensa24.it/tayaranjet-ai ... sa-italia/
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Re: Situazione IG post blocco 737 Max

Messaggio da leggereda milmxp » dom 05 mag 2019, 22:27:38

Segnalo che oggi il 319 di Bulgaria Air è tornato a SOF, al suo posto ora c'è un altro E90. :ciao:

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Re: TR di Macheras con intervista a Dimitrov

Messaggio da leggereda kco » ven 10 mag 2019, 08:27:14

mae82va ha scritto:https://aviationanalyst.co.uk/2019/05/0 ... ssion=true

Uscito l’articolo di Alex Macheras.... addio sogni di 30 787 in piazzale a MXP......
Mah fosse solo quello il problema direi che sarebbe irrilevante. Se venisse confermato tutto quanto detto:
- le rotte stagionali verranno riproposte l'anno prossimo;
- verranno introdotte 2 nuove rotte;
- di penserà al A220 che ha capienza più adatta, vola anche da Firenze and company. Con il nuovo schema con night stop potrebbe anche servire a questo.

Il problema è che tutto ciò che è stato detto di IG è stato puntualmente disatteso, IG rimane una compagnia isolata in un periodo che sta diventando di vacche magre e che ha visto morire, una dopo l'altra, tutte le compagnie minori europee.

La realtà mostra problemi molto più a corto termine ovvero che farsene di 5 A330 durante l' inverno (altro che prenderne altri) e come riempire il corto raggio.

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Messaggio da leggereda malpensante » ven 10 mag 2019, 08:57:10

Fratello ricordati che devi morire

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Re: TR di Macheras con intervista a Dimitrov

Messaggio da leggereda spanna » ven 10 mag 2019, 09:06:16

kco ha scritto:
mae82va ha scritto:https://aviationanalyst.co.uk/2019/05/0 ... ssion=true

Uscito l’articolo di Alex Macheras.... addio sogni di 30 787 in piazzale a MXP......
Mah fosse solo quello il problema direi che sarebbe irrilevante. Se venisse confermato tutto quanto detto:
- le rotte stagionali verranno riproposte l'anno prossimo;
- verranno introdotte 2 nuove rotte;
- di penserà al A220 che ha capienza più adatta, vola anche da Firenze and company. Con il nuovo schema con night stop potrebbe anche servire a questo.

Il problema è che tutto ciò che è stato detto di IG è stato puntualmente disatteso, IG rimane una compagnia isolata in un periodo che sta diventando di vacche magre e che ha visto morire, una dopo l'altra, tutte le compagnie minori europee.

La realtà mostra problemi molto più a corto termine ovvero che farsene di 5 A330 durante l' inverno (altro che prenderne altri) e come riempire il corto raggio.

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tu eri quello che era talmente sicuro che al 1° maggio 2019 non ci sarebbero stati piu' voli IG tra MXP e FCO da scommettere con me, giusto? Ti informo che hai perso la scommessa. E' stato un piacere. :green:
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

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Messaggio da leggereda malpensante » ven 10 mag 2019, 09:22:29

Il messaggio agli Americani è chiaro, l’acquisto di aerei Boeing da parte del Qatar non è incondizionato.


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