Air Italy in progress, topic generale IG
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
-
- Messaggi: 359
- Iscritto il: mer 19 set 2018, 15:36:42
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Come al solito, nulla di nuovo, solito articolo fotocopia degli ultimi venti, Olbia in fermento, max fermi, sindacati nel piede di guerra (altro non sanno fare), azienda che non risponde nonostante l'ennesima punzecchiatura di questa stampa patetica...
- cesare.caldi
- Messaggi: 7984
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Questa volta, vedi l'articolo sopra, non si può dare la colpa ai sardi che tentano di difendere il loro orticello, sono i sindacati lombardi di base MXP a essere molto preoccupati per le sorti della compagnia. Io credo che a questo punto un comunicato o una smentita che spazzi via queste voci negative sia necessario da parte della compagnia.
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Mamma che peso[emoji1785]cesare.caldi ha scritto:Questa volta, vedi l'articolo sopra, non si può dare la colpa ai sardi che tentano di difendere il loro orticello, sono i sindacati lombardi di base MXP a essere molto preoccupati per le sorti della compagnia. Io credo che a questo punto un comunicato o una smentita che spazzi via queste voci negative sia necessario da parte della compagnia.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Cesare, comunicati per chi?
Sicuramente con i sindacati hanno una linea aperta.
Ribadisco quanto già detto: secondo te dovrebbero mandare una mail a tutti i destinatari nel loro CRM?
Quello sì che scatenerebbe il panico!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sicuramente con i sindacati hanno una linea aperta.
Ribadisco quanto già detto: secondo te dovrebbero mandare una mail a tutti i destinatari nel loro CRM?
Quello sì che scatenerebbe il panico!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Alla compagnia però non costerebbe nulla almeno dire ai dipendenti "tranquilli che il 330 verrà sostituito" oppure "il leasing dei 738 verrà esteso".
È prassi corrente nelle migliori aziende informare i dipendenti, anche per farli sentire parte di un progetto e aumentare lo spirito di squadra.
Non dico ovviamente di divulgare dettagli riservati del piano a 5 anni, ma qui siamo alle basi della gestione del personale in un'azienda moderna.
Il fatto che non dicono nemmeno che il 330 sarà sostituito, cosa ovvia se si crede che lo schedule estivo non sia carta straccia, obiettivamente non può che far pensare male.
È prassi corrente nelle migliori aziende informare i dipendenti, anche per farli sentire parte di un progetto e aumentare lo spirito di squadra.
Non dico ovviamente di divulgare dettagli riservati del piano a 5 anni, ma qui siamo alle basi della gestione del personale in un'azienda moderna.
Il fatto che non dicono nemmeno che il 330 sarà sostituito, cosa ovvia se si crede che lo schedule estivo non sia carta straccia, obiettivamente non può che far pensare male.
- cesare.caldi
- Messaggi: 7984
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Quoto in pieno discorso perfetto e pienamente condivisibile.easyMXP ha scritto:Alla compagnia però non costerebbe nulla almeno dire ai dipendenti "tranquilli che il 330 verrà sostituito" oppure "il leasing dei 738 verrà esteso".
È prassi corrente nelle migliori aziende informare i dipendenti, anche per farli sentire parte di un progetto e aumentare lo spirito di squadra.
Non dico ovviamente di divulgare dettagli riservati del piano a 5 anni, ma qui siamo alle basi della gestione del personale in un'azienda moderna.
Il fatto che non dicono nemmeno che il 330 sarà sostituito, cosa ovvia se si crede che lo schedule estivo non sia carta straccia, obiettivamente non può che far pensare male.
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Un comunicato strettamente interno potrebbe anche starci, ma da esterni non avremmo comunque modo di sapere se venga fatto o meno. Cesare chiedeva un comunicato urbi et orbi che, secondo me, sarebbe una ca...ta pazzesca.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sent from my iPhone using Tapatalk
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Secondo me questa valutazione e' generalmente vera, ma in questo caso particolare con un'audience interna particolarmente ostile (la parte piu' "dura e pura" dell'azienda), non saprei...I-GABE ha scritto:Un comunicato strettamente interno potrebbe anche starci[...]
- cesare.caldi
- Messaggi: 7984
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Basterebbe un comunicato di presentazione della prossima summer in cui vengono indicate e pubblicizzate le rotte e frequenze attualmente in vendita. Questo implicitamente confermerebbe l'arrivo di almeno un Wb in flotta per poterle operare.
-
- Messaggi: 2803
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Caldi, occhio che sei schedato da Airitaly….se volerai con loro in futuro, al posto del pasto ti danno due dosi di ansiolitico...preparati! :green:
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Non vorrei averne bisogno di una mezza dose anch' io.
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Sfugge il senso logico. Le rotte sono in vendita. Cosa dovrebbe chiarire il comunicato?cesare.caldi ha scritto:Basterebbe un comunicato di presentazione della prossima summer in cui vengono indicate e pubblicizzate le rotte e frequenze attualmente in vendita. Questo implicitamente confermerebbe l'arrivo di almeno un Wb in flotta per poterle operare.
-
- Messaggi: 359
- Iscritto il: mer 19 set 2018, 15:36:42
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Anche perchè per la S20 il quinto WB potrebbe arrivare, ipoteticamente, anche a inizio Aprile...quindi fino a quell'ora l'ansia potrebbe sfociare in ipertensione cronica. :green:
- mattaus313
- Messaggi: 1810
- Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Più che di cosa comunicano al popolo io sarei curioso di sapere cosa comunicano alle agenzie. Perché sinceramente dell'utente qualunque che deve fare il week end a Napoli e alla fine risolve con U2 frega poco, ma di tutte le aziende che hanno contratti in essere con grosse agenzie per viaggi biz, se la comunicazione è la stessa non mi stupisco se poi l'utenza che "non bada a spese" voli con altri.
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Qualcosa nei termini di “comunicheremo le novità del caso, lavorate e non fate casino” (in politichese) lo potrebbero fare.EK412 ha scritto:Secondo me questa valutazione e' generalmente vera, ma in questo caso particolare con un'audience interna particolarmente ostile (la parte piu' "dura e pura" dell'azienda), non saprei...I-GABE ha scritto:Un comunicato strettamente interno potrebbe anche starci[...]
Sent from my iPhone using Tapatalk
- malpensante
- Messaggi: 18591
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Air Italy in progress, topic generale IG
Air Italy non risponde alle chiacchiere, perché non ritiene che sia il caso di dare loro dignità rispondendo. Con ciò intende significare che non discute il proprio futuro con organizzazioni sindacali che non collaborano.easyMXP ha scritto:Alla compagnia però non costerebbe nulla almeno dire ai dipendenti "tranquilli che il 330 verrà sostituito" oppure "il leasing dei 738 verrà esteso".
Non è strettamente responsabilità dei sindacati, ma se per la sopravvivenza dell'azienda è stato firmato un accordo sugli esuberi e questo viene poi stravolto da un flusso ininterrotto di centinaia di reintegri, ordinati dalla magistratura, che significano centinaia di stipendi aggiuntivi da pagare ogni mese, l'azienda può legittimamente pensare che il dialogo con i sindacati sia improduttivo.
And Malpensa is going to be our Hub, detto da Al Baker alla presentazione del nuovo corso, significa che non fanno parte dei piani voli i point-to-point in partenza da Olbia, cosa che i sindacati non hanno mai accettato, perché stravolgerebbe le abitudini di lavoro dei dipendenti olbiesi.
Air Italy ha chiesto loro flessibilità e la risposta è stata picche, ad esempio quando è stata prospettata la possibilità di prendere aerei in dry lease anziché in wet lease. Non è un mistero che una delle linee aeree bulgare che lavorano per IG sia pronta ad aumentare il numero degli aerei che offre e gli equipaggi di questi aerei potrebbero essere di Air Italy, anziché bulgari, ma i sindacati non lo accettano.
Eccezion fatta per casi singoli, in realtà numerosi, i dipendenti sardi pretendono che l'azienda dia loro lavoro in Sardegna. L'azienda si limita a dare loro uno stipendio senza farli lavorare, in questo periodo in cui OLB è chiuso per lavori e così sarebbe se, come è probabile, la CT da Olbia non fosse più effettuata da Air Italy. Pagare lo stipendio costa meno che fare voli in perdita e persino i sindacati si sono accorti che tale situazione non è sostenibile.
Per cercare di venire loro incontro Air Italy aveva accettato di operare la Continuità Territoriale da Olbia senza contributi, cioè con un bagno di sangue. Per tutta risposta ha ricevuto "no" alla richiesta di poter fare dry lease, come a quella di operare 24/7 il call center, che è indispensabile per un vettore intercontinentale. Eccetera eccetera. E voi vi stupite che non voglia entrare in polemica con i sindacati e le testate, invero secondarie, che danno loro ascolto e spazio?
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
@Malpensante a maggior ragione se fossi in capo a QR, e se la situazione che descrivi tu è reale, allora staccherei la spina. La situazione non è recuperabile, sono fallite compagnie di quella taglia molto più sane.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
-
- Messaggi: 56
- Iscritto il: mar 22 ott 2019, 17:14:09
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Purtroppo qui in Sardegna i sindacati ci hanno sempre penalizzato.malpensante ha scritto:Air Italy non risponde alle chiacchiere, perché non ritiene che sia il caso di dare loro dignità rispondendo. Con ciò intende significare che non discute il proprio futuro con organizzazioni sindacali che non collaborano.easyMXP ha scritto:Alla compagnia però non costerebbe nulla almeno dire ai dipendenti "tranquilli che il 330 verrà sostituito" oppure "il leasing dei 738 verrà esteso".
Non è strettamente responsabilità dei sindacati, ma se per la sopravvivenza dell'azienda è stato firmato un accordo sugli esuberi e questo viene poi stravolto da un flusso ininterrotto di centinaia di reintegri, ordinati dalla magistratura, che significano centinaia di stipendi aggiuntivi da pagare ogni mese, l'azienda può legittimamente pensare che il dialogo con i sindacati sia improduttivo.
And Malpensa is going to be our Hub, detto da Al Baker alla presentazione del nuovo corso, significa che non fanno parte dei piani voli i point-to-point in partenza da Olbia, cosa che i sindacati non hanno mai accettato, perché stravolgerebbe le abitudini di lavoro dei dipendenti olbiesi.
Air Italy ha chiesto loro flessibilità e la risposta è stata picche, ad esempio quando è stata prospettata la possibilità di prendere aerei in dry lease anziché in wet lease. Non è un mistero che una delle linee aeree bulgare che lavorano per IG sia pronta ad aumentare il numero degli aerei che offre e gli equipaggi di questi aerei potrebbero essere di Air Italy, anziché bulgari, ma i sindacati non lo accettano.
Eccezion fatta per casi singoli, in realtà numerosi, i dipendenti sardi pretendono che l'azienda dia loro lavoro in Sardegna. L'azienda si limita a dare loro uno stipendio senza farli lavorare, in questo periodo in cui OLB è chiuso per lavori e così sarebbe se, come è probabile, la CT da Olbia non fosse più effettuata da Air Italy. Pagare lo stipendio costa meno che fare voli in perdita e persino i sindacati si sono accorti che tale situazione non è sostenibile.
Per cercare di venire loro incontro Air Italy aveva accettato di operare la Continuità Territoriale da Olbia senza contributi, cioè con un bagno di sangue. Per tutta risposta ha ricevuto "no" alla richiesta di poter fare dry lease, come a quella di operare 24/7 il call center, che è indispensabile per un vettore intercontinentale. Eccetera eccetera. E voi vi stupite che non voglia entrare in polemica con i sindacati e le testate, invero secondarie, che danno loro ascolto e spazio?
Però continuano a esserci operai che si iscrivono a questi sindacati, ci versano soldi dentro, per non fare assolutamente niente.
Adesso vorrei sapere perché i call center 24/7 no.
Quanto vorrei scappare da questa regione [emoji24][emoji24][emoji24]
Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Non so se sia una cosa fattibile, se finiranno in qualche lessor...ma Etihad sta dismettendo un po di WB compresi 16 A332 e 6 A333.
- malpensante
- Messaggi: 18591
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
I WB in leasing possono venire SOLTANTO da Qatar Airways.
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
immaginavomalpensante ha scritto:I WB in leasing possono venire SOLTANTO da Qatar Airways.
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Tra tutte questa è quella che capisco meno..malpensante ha scritto:..
Air Italy ha chiesto loro flessibilità e la risposta è stata picche, ad esempio quando è stata prospettata la possibilità di prendere aerei in dry lease anziché in wet lease. Non è un mistero che una delle linee aeree bulgare che lavorano per IG sia pronta ad aumentare il numero degli aerei che offre e gli equipaggi di questi aerei potrebbero essere di Air Italy, anziché bulgari, ma i sindacati non lo accettano.
..
In dry lease tutto l'equipaggio sarebbe Airitaly, invece che solo 1 o 2 A/V, quale sarebbe la logica [emoji849][emoji849][emoji849] di questo diniego?
-
- Messaggi: 56
- Iscritto il: mar 22 ott 2019, 17:14:09
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
L'importante è andare contro, no?robygun ha scritto:Tra tutte questa è quella che capisco meno..malpensante ha scritto:..
Air Italy ha chiesto loro flessibilità e la risposta è stata picche, ad esempio quando è stata prospettata la possibilità di prendere aerei in dry lease anziché in wet lease. Non è un mistero che una delle linee aeree bulgare che lavorano per IG sia pronta ad aumentare il numero degli aerei che offre e gli equipaggi di questi aerei potrebbero essere di Air Italy, anziché bulgari, ma i sindacati non lo accettano.
..
In dry lease tutto l'equipaggio sarebbe Airitaly, invece che solo 1 o 2 A/V, quale sarebbe la logica [emoji849][emoji849][emoji849] di questo diniego?
Quando mai si fanno gli interessi dei lavoratori
Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Immagino che gli argomenti interni ad Air Italy - da sviscerare - siano molteplici e che forse l'ultimo dei problemi sia l'apertura di nuove rotte.malpensante ha scritto:Air Italy non risponde alle chiacchiere, perché non ritiene che sia il caso di dare loro dignità rispondendo. Con ciò intende significare che non discute il proprio futuro con organizzazioni sindacali che non collaborano.easyMXP ha scritto:Alla compagnia però non costerebbe nulla almeno dire ai dipendenti "tranquilli che il 330 verrà sostituito" oppure "il leasing dei 738 verrà esteso".
Non è strettamente responsabilità dei sindacati, ma se per la sopravvivenza dell'azienda è stato firmato un accordo sugli esuberi e questo viene poi stravolto da un flusso ininterrotto di centinaia di reintegri, ordinati dalla magistratura, che significano centinaia di stipendi aggiuntivi da pagare ogni mese, l'azienda può legittimamente pensare che il dialogo con i sindacati sia improduttivo.
And Malpensa is going to be our Hub, detto da Al Baker alla presentazione del nuovo corso, significa che non fanno parte dei piani voli i point-to-point in partenza da Olbia, cosa che i sindacati non hanno mai accettato, perché stravolgerebbe le abitudini di lavoro dei dipendenti olbiesi.
Air Italy ha chiesto loro flessibilità e la risposta è stata picche, ad esempio quando è stata prospettata la possibilità di prendere aerei in dry lease anziché in wet lease. Non è un mistero che una delle linee aeree bulgare che lavorano per IG sia pronta ad aumentare il numero degli aerei che offre e gli equipaggi di questi aerei potrebbero essere di Air Italy, anziché bulgari, ma i sindacati non lo accettano.
Eccezion fatta per casi singoli, in realtà numerosi, i dipendenti sardi pretendono che l'azienda dia loro lavoro in Sardegna. L'azienda si limita a dare loro uno stipendio senza farli lavorare, in questo periodo in cui OLB è chiuso per lavori e così sarebbe se, come è probabile, la CT da Olbia non fosse più effettuata da Air Italy. Pagare lo stipendio costa meno che fare voli in perdita e persino i sindacati si sono accorti che tale situazione non è sostenibile.
Per cercare di venire loro incontro Air Italy aveva accettato di operare la Continuità Territoriale da Olbia senza contributi, cioè con un bagno di sangue. Per tutta risposta ha ricevuto "no" alla richiesta di poter fare dry lease, come a quella di operare 24/7 il call center, che è indispensabile per un vettore intercontinentale. Eccetera eccetera. E voi vi stupite che non voglia entrare in polemica con i sindacati e le testate, invero secondarie, che danno loro ascolto e spazio?
Allo stato dei luoghi, forse conviene gioire per la situazione in essere?
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Se ne era parlato già tempo addietro di questa cosa. Immagino abbiano qualcosa contro le compagnie bulgare, contro le quali era stato alzato un altro polverone tempo fa anche se forse non direttamente dai sindacati, per cui non vogliono che il personale IG voli su aerei bulgari... poi però non puoi lamentarti il giorno dopo che il personale IG è fermo e la compagnia fa volare il personale bulgare :incazzato:
Secondo me comprano Tayaran Jet, chiudono IG, e trasferiscono il progetto su coa bulgaro :green:
Secondo me comprano Tayaran Jet, chiudono IG, e trasferiscono il progetto su coa bulgaro :green:
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 131 ospiti