Air Italy in progress, topic generale IG

le news dei vettori con Coa italiano
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
GianmarcoDessi
Messaggi: 56
Iscritto il: mar 22 ott 2019, 17:14:09

Re: Air Italy in progress, topic generale IG

Messaggio da leggereda GianmarcoDessi » lun 10 feb 2020, 10:07:51

Flo ha scritto:
C-ALEX ha scritto:A320 .....
Tutti a chiedere i A320 di QR, se non sono arrivati ci sarà un motivo.
Proviamo ad elencarne qualcuno: nuovi aerei per sostituire gli A320, addestramento piloti, rifacimento dei layout (12 SUPER Business e solo 132 economy la versione più capiente), disponibilità di A320 da dare a IG, escluso 2 aerei del 2002 tutti gli altri hanno meno di 10 anni e guardando la filosofia di QR vanno in phase out tra almeno 3 anni.
Con il blocco dei 737Max anche nuovi sono introvabili.
Adesso il mercato del leasing ti permette di trovare qualcosa ma quelli della summer saranno già tutti prenotati.
Non credo che se ci fosse stata la possibilità non avrebbero preso aerei per il corto.
Secondo me un piccolo passo in avanti in meglio sarebbe la tinteggiatura (o sticker) dei 737 che hanno...
a livello di comunicazione, di immagine, di presenza negli apt sarebbe già migliore piuttosto che vedere 10 aerei con livree tutte diverse...
a volte può bastare poco,
se poi usciranno..pazienza...
Troppa spesa per degli aerei che rimarranno in flotta massimo un altro anno

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

Flo
Messaggi: 721
Iscritto il: ven 14 nov 2008, 17:44:33

Re: Air Italy in progress, topic generale IG

Messaggio da leggereda Flo » lun 10 feb 2020, 10:18:06

GianmarcoDessi ha scritto:
Flo ha scritto:
C-ALEX ha scritto:A320 .....
Tutti a chiedere i A320 di QR, se non sono arrivati ci sarà un motivo.
Proviamo ad elencarne qualcuno: nuovi aerei per sostituire gli A320, addestramento piloti, rifacimento dei layout (12 SUPER Business e solo 132 economy la versione più capiente), disponibilità di A320 da dare a IG, escluso 2 aerei del 2002 tutti gli altri hanno meno di 10 anni e guardando la filosofia di QR vanno in phase out tra almeno 3 anni.
Con il blocco dei 737Max anche nuovi sono introvabili.
Adesso il mercato del leasing ti permette di trovare qualcosa ma quelli della summer saranno già tutti prenotati.
Non credo che se ci fosse stata la possibilità non avrebbero preso aerei per il corto.
Secondo me un piccolo passo in avanti in meglio sarebbe la tinteggiatura (o sticker) dei 737 che hanno...
a livello di comunicazione, di immagine, di presenza negli apt sarebbe già migliore piuttosto che vedere 10 aerei con livree tutte diverse...
a volte può bastare poco,
se poi usciranno..pazienza...
Troppa spesa per degli aerei che rimarranno in flotta massimo un altro anno

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
e se escono anche questi, quali altri arei entrano?

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18614
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Air Italy in progress, topic generale IG

Messaggio da leggereda malpensante » lun 10 feb 2020, 10:26:59

Tropicalista ha scritto:Malpensante, ma che spigolosità... sono articoli che per chi non è addetto al settore e i giornali possono catturare l'attenzione!
Suvvia, non essere così bastian contrario, io sono contento di perdere due minuti a leggere questi articoli sui giornali o siti.
Preferisci leggere delle crisi di ogni parte della terra? Leggere sempre e solo delle tragedie? leggere delle crisi sentimentali dei V.I.P. o delle diatribe tra Trump e Kim John Un?
Un po di leggerezza.....

Fine O.T.
Ma io sono malpensante e non è colpa mia se mi hanno disegnato così.

Curiosità: gli aerei dall’Europa verso il Nordamerica hanno avuto tempi record, ma in allungamento? Non ne parla nessuno.

Avatar utente
Tropicalista
Messaggi: 438
Iscritto il: lun 11 mar 2019, 21:46:46
Località: Lomellina

Re: Air Italy in progress, topic generale IG

Messaggio da leggereda Tropicalista » lun 10 feb 2020, 10:34:48

malpensante ha scritto:
Tropicalista ha scritto:Malpensante, ma che spigolosità... sono articoli che per chi non è addetto al settore e i giornali possono catturare l'attenzione!
Suvvia, non essere così bastian contrario, io sono contento di perdere due minuti a leggere questi articoli sui giornali o siti.
Preferisci leggere delle crisi di ogni parte della terra? Leggere sempre e solo delle tragedie? leggere delle crisi sentimentali dei V.I.P. o delle diatribe tra Trump e Kim John Un?
Un po di leggerezza.....

Fine O.T.
Ma io sono malpensante e non è colpa mia se mi hanno disegnato così.

Curiosità: gli aerei dall’Europa verso il Nordamerica hanno avuto tempi record, ma in allungamento? Non ne parla nessuno.
Ci ho pensato anche io, per parità di condizione dovevano scrivere anche il contrario... ma la stampa sappiamo com'è...







Ma avevo sentito che i 320 bianchi forse dovevano entrare in flotta... oppure è una fake news perchè solo QR può essere l'unico lessor

Flo
Messaggi: 721
Iscritto il: ven 14 nov 2008, 17:44:33

Re: Air Italy in progress, topic generale IG

Messaggio da leggereda Flo » lun 10 feb 2020, 11:41:31

Tutti i nostri dubbi a parer vostro verranno sviscerati con il prossimo CDA e quindi successivamente resi noti?

milmxp
Messaggi: 2703
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: Air Italy in progress, topic generale IG

Messaggio da leggereda milmxp » lun 10 feb 2020, 11:49:44

Flo ha scritto:Tutti i nostri dubbi a parer vostro verranno sviscerati con il prossimo CDA e quindi successivamente resi noti?
Non credo proprio.
Credo che agiranno in sordina anche perché non darei info a destra e a manca ai miei concorrenti.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18614
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Air Italy in progress, topic generale IG

Messaggio da leggereda malpensante » lun 10 feb 2020, 11:52:37

Flo ha scritto:Tutti i nostri dubbi a parer vostro verranno sviscerati con il prossimo CDA e quindi successivamente resi noti?
A Air Italy non interessa comunicare le proprie decisioni, sempre ammesso che in quel CDA vengano prese decisioni rilevanti, cosa che non credo.

Flo
Messaggi: 721
Iscritto il: ven 14 nov 2008, 17:44:33

Re: Air Italy in progress, topic generale IG

Messaggio da leggereda Flo » lun 10 feb 2020, 11:54:16

malpensante ha scritto:
Flo ha scritto:Tutti i nostri dubbi a parer vostro verranno sviscerati con il prossimo CDA e quindi successivamente resi noti?
A Air Italy non interessa comunicare le proprie decisioni, sempre ammesso che in quel CDA vengano prese decisioni rilevanti, cosa che non credo.
e quindi se devono comunicare, quando lo faranno?

Avatar utente
D960
Messaggi: 1894
Iscritto il: mer 17 ago 2016, 10:53:17

Re: Air Italy in progress, topic generale IG

Messaggio da leggereda D960 » lun 10 feb 2020, 12:01:23

Una volta chiusa la base di Olbia no?
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE

Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7985
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Air Italy in progress, topic generale IG

Messaggio da leggereda cesare.caldi » lun 10 feb 2020, 12:09:40

malpensante ha scritto: A Air Italy non interessa comunicare le proprie decisioni, sempre ammesso che in quel CDA vengano prese decisioni rilevanti, cosa che non credo.
Non è CDA ma una assemblea straordinaria dei soci, questo tipo di assemblea per legge è convocata solo per deliberare su alcuni argomenti ben stabiliti di carattere appunto straordinario.

luca90
Messaggi: 339
Iscritto il: mer 25 giu 2008, 15:27:45

Re: Air Italy in progress, topic generale IG

Messaggio da leggereda luca90 » lun 10 feb 2020, 13:42:25

cesare.caldi ha scritto:
malpensante ha scritto: A Air Italy non interessa comunicare le proprie decisioni, sempre ammesso che in quel CDA vengano prese decisioni rilevanti, cosa che non credo.
Non è CDA ma una assemblea straordinaria dei soci, questo tipo di assemblea per legge è convocata solo per deliberare su alcuni argomenti ben stabiliti di carattere appunto straordinario.
...alcuni messaggi mi ricordano le risposte di tempi passati date dalle stesse persone per AirOne, LHI, Livingston...ecc ecc ecc

milmxp
Messaggi: 2703
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: Air Italy in progress, topic generale IG

Messaggio da leggereda milmxp » lun 10 feb 2020, 13:45:11

Ma quindi adesso se annunciassero qualcosa tra 6 mesi passiamo tutti i santi giorni dei 6 mesi interi a lagnarci o a chiederci cosa succederà?
Scusate, però sta diventando un po' pesante...

milmxp
Messaggi: 2703
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: Air Italy in progress, topic generale IG

Messaggio da leggereda milmxp » lun 10 feb 2020, 13:46:57

luca90 ha scritto:
cesare.caldi ha scritto:
malpensante ha scritto: A Air Italy non interessa comunicare le proprie decisioni, sempre ammesso che in quel CDA vengano prese decisioni rilevanti, cosa che non credo.
Non è CDA ma una assemblea straordinaria dei soci, questo tipo di assemblea per legge è convocata solo per deliberare su alcuni argomenti ben stabiliti di carattere appunto straordinario.
...alcuni messaggi mi ricordano le risposte di tempi passati date dalle stesse persone per AirOne, LHI, Livingston...ecc ecc ecc
E quindi? Se vogliono andare avanti bene, se invece decidono di stoppare ce ne faremo una ragione.

Avatar utente
D960
Messaggi: 1894
Iscritto il: mer 17 ago 2016, 10:53:17

Re: Air Italy in progress, topic generale IG

Messaggio da leggereda D960 » lun 10 feb 2020, 14:04:03

Se devono chiudere perché stanno mettendo in vendita anche i codeshare e gli interline per la prossima stagione estiva
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE

Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile

Flo
Messaggi: 721
Iscritto il: ven 14 nov 2008, 17:44:33

Re: Air Italy in progress, topic generale IG

Messaggio da leggereda Flo » lun 10 feb 2020, 14:12:08

milmxp ha scritto:Ma quindi adesso se annunciassero qualcosa tra 6 mesi passiamo tutti i santi giorni dei 6 mesi interi a lagnarci o a chiederci cosa succederà?
Scusate, però sta diventando un po' pesante...
Semplicemente credo che ad ognuno stia a cuore questa compagnia che ha deciso di puntare su Milano e soprattutto su Mxp.
Pertanto ci auguriamo il meglio e desideriamo vederne lo sviluppo...

Avatar utente
belumosi
Messaggi: 4218
Iscritto il: mer 24 giu 2009, 01:11:11

Re: Air Italy in progress, topic generale IG

Messaggio da leggereda belumosi » lun 10 feb 2020, 15:48:31

Non conosco il grado di affidabilità della fonte.

Air Italy pronta a chiudere? Attesa per l’assemblea dei soci di domani a Milano
10 Febbraio 2020 ore 14:18 di Mauro Orrù Visite Google Analytics: 0


Come sempre accade in queste occasioni, manca l’ufficialità di un comunicato aziendale, ma sembra che Air Italy stia per cessare l’attività. La clamorosa notizia, a quanto è dato sapere, a meno di ripensamenti dell’ultimissima ora, potrebbe diventare ufficiale nel corso dell’assemblea dei soci che si terrà domani (11 febbraio 2020) a Milano.

Se fosse confermato, tutti i timori, le paure e le nefaste previsioni sul futuro dell’ex compagnia del principe Karim, nata come Alisarda, poi divenuta Meridiana ed esattamente due anni fa trasformata in Air Italy nel corso di una imponente conferenza stampa alla presenza del Ceo di QA, Akbar Al Baker, starebbero per materializzarsi nell’arco di pochissime ore.

D’altronde, l’assenza continuata da Malpensa del presidente e amministratore Roberto Spada (in quota di maggioranza del fondo Akfed – Aga Khan), del Coo Rossen Dimitrov, di Konstantinos Iliakis, accountable manager, e via via di altri manager che risulterebbero irrintracciabili, non aiuta a smorzare le voci sempre più insistenti.

La notizia di un’eventuale cessazione di Air Italy, che ci auguriamo di poter smentire nel più breve tempo possibile, ovviamente, non riguarderebbe esclusivamente la chiusura della sede di Olbia ma l’intera compagnia che intanto continua a sospendere voli come il Milano-New York. Per il momento non si può sapere né comunicare di più. Vedremo cosa succederà nelle prossime ore.

https://www.olbianova.it/notizie/air-it ... -a-milano/

GianmarcoDessi
Messaggi: 56
Iscritto il: mar 22 ott 2019, 17:14:09

Re: Air Italy in progress, topic generale IG

Messaggio da leggereda GianmarcoDessi » lun 10 feb 2020, 15:52:40

Ma quando mai è stato sospeso il Milano - New York? [emoji33]
È successo una sola volta per il guasto di GGO a Miami e i passeggeri ripretetti su altri voli

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
D960
Messaggi: 1894
Iscritto il: mer 17 ago 2016, 10:53:17

Re: Air Italy in progress, topic generale IG

Messaggio da leggereda D960 » lun 10 feb 2020, 15:57:47

Gira come voce e se così fosse potrebbe essere la quadra definitiva. Ovvero dal momento che non si è riusciti a trovare un punto di incontro fra la chiusura di OLB e l'accentramento delle attività di MXP, la liquidazione porta di fatto ad una tabula rasa. QR rileva le attività a MXP con un nuovo socio mentre ad Olbia si riprendono gli aerei IG - che comunque sono in leasing - e creano un'altra compagnia magari con partecipazione Geasar e quant'altro che rimanga in Sardegna. Quest'ultimo (ripristino del vettore sardo) è un rumor che circola da mesi :ciao:
Ultima modifica di D960 il lun 10 feb 2020, 16:23:16, modificato 1 volta in totale.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE

Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile

BAlorMXP
Messaggi: 3033
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Re: Air Italy in progress, topic generale IG

Messaggio da leggereda BAlorMXP » lun 10 feb 2020, 15:59:10

belumosi ha scritto:Non conosco il grado di affidabilità della fonte.

Air Italy pronta a chiudere? Attesa per l’assemblea dei soci di domani a Milano
10 Febbraio 2020 ore 14:18 di Mauro Orrù Visite Google Analytics: 0


Come sempre accade in queste occasioni, manca l’ufficialità di un comunicato aziendale, ma sembra che Air Italy stia per cessare l’attività. La clamorosa notizia, a quanto è dato sapere, a meno di ripensamenti dell’ultimissima ora, potrebbe diventare ufficiale nel corso dell’assemblea dei soci che si terrà domani (11 febbraio 2020) a Milano.

Se fosse confermato, tutti i timori, le paure e le nefaste previsioni sul futuro dell’ex compagnia del principe Karim, nata come Alisarda, poi divenuta Meridiana ed esattamente due anni fa trasformata in Air Italy nel corso di una imponente conferenza stampa alla presenza del Ceo di QA, Akbar Al Baker, starebbero per materializzarsi nell’arco di pochissime ore.

D’altronde, l’assenza continuata da Malpensa del presidente e amministratore Roberto Spada (in quota di maggioranza del fondo Akfed – Aga Khan), del Coo Rossen Dimitrov, di Konstantinos Iliakis, accountable manager, e via via di altri manager che risulterebbero irrintracciabili, non aiuta a smorzare le voci sempre più insistenti.

La notizia di un’eventuale cessazione di Air Italy, che ci auguriamo di poter smentire nel più breve tempo possibile, ovviamente, non riguarderebbe esclusivamente la chiusura della sede di Olbia ma l’intera compagnia che intanto continua a sospendere voli come il Milano-New York. Per il momento non si può sapere né comunicare di più. Vedremo cosa succederà nelle prossime ore.

https://www.olbianova.it/notizie/air-it ... -a-milano/
Un degno articolo del tuo compaesano dai capelli crespi. Comunque strano paese l’Italia: ci si bagna le mutande per la chiusura di una compagnia recuperata da un fallimento senza fine perché ha spostato le operazioni nella cattivona Milano piuttosto che volerne un futuro atto al mantenimento dei posti di lavoro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Flo
Messaggi: 721
Iscritto il: ven 14 nov 2008, 17:44:33

Re: Air Italy in progress, topic generale IG

Messaggio da leggereda Flo » lun 10 feb 2020, 16:16:50

BAlorMXP ha scritto:
belumosi ha scritto:Non conosco il grado di affidabilità della fonte.

Air Italy pronta a chiudere? Attesa per l’assemblea dei soci di domani a Milano
10 Febbraio 2020 ore 14:18 di Mauro Orrù Visite Google Analytics: 0


Come sempre accade in queste occasioni, manca l’ufficialità di un comunicato aziendale, ma sembra che Air Italy stia per cessare l’attività. La clamorosa notizia, a quanto è dato sapere, a meno di ripensamenti dell’ultimissima ora, potrebbe diventare ufficiale nel corso dell’assemblea dei soci che si terrà domani (11 febbraio 2020) a Milano.

Se fosse confermato, tutti i timori, le paure e le nefaste previsioni sul futuro dell’ex compagnia del principe Karim, nata come Alisarda, poi divenuta Meridiana ed esattamente due anni fa trasformata in Air Italy nel corso di una imponente conferenza stampa alla presenza del Ceo di QA, Akbar Al Baker, starebbero per materializzarsi nell’arco di pochissime ore.

D’altronde, l’assenza continuata da Malpensa del presidente e amministratore Roberto Spada (in quota di maggioranza del fondo Akfed – Aga Khan), del Coo Rossen Dimitrov, di Konstantinos Iliakis, accountable manager, e via via di altri manager che risulterebbero irrintracciabili, non aiuta a smorzare le voci sempre più insistenti.

La notizia di un’eventuale cessazione di Air Italy, che ci auguriamo di poter smentire nel più breve tempo possibile, ovviamente, non riguarderebbe esclusivamente la chiusura della sede di Olbia ma l’intera compagnia che intanto continua a sospendere voli come il Milano-New York. Per il momento non si può sapere né comunicare di più. Vedremo cosa succederà nelle prossime ore.

https://www.olbianova.it/notizie/air-it ... -a-milano/
Un degno articolo del tuo compaesano dai capelli crespi. Comunque strano paese l’Italia: ci si bagna le mutande per la chiusura di una compagnia recuperata da un fallimento senza fine perché ha spostato le operazioni nella cattivona Milano piuttosto che volerne un futuro atto al mantenimento dei posti di lavoro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Voli su NY cancellati? Ma come possono scrivere certe cose.
Per quanto riguarda il resto nessuno di noi immagino ne sia a conoscenza quindi speriamo sia un altro articolo fake.

kco
Messaggi: 5471
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: Air Italy in progress, topic generale IG

Messaggio da leggereda kco » lun 10 feb 2020, 16:37:07

D960 ha scritto:Gira come voce e se così fosse potrebbe essere la quadra definitiva. Ovvero dal momento che non si è riusciti a trovare un punto di incontro fra la chiusura di OLB e l'accentramento delle attività di MXP, la liquidazione porta di fatto ad una tabula rasa. QR rileva le attività a MXP con un nuovo socio mentre ad Olbia si riprendono gli aerei IG - che comunque sono in leasing - e creano un'altra compagnia magari con partecipazione Geasar e quant'altro che rimanga in Sardegna. Quest'ultimo (ripristino del vettore sardo) è un rumor che circola da mesi :ciao:
Fosse così sarebbe essenziale dare continuità al brand e alla programmazione su Milano per mantenere i clienti.
Per il resto mi pare una opzione abbastanza romanantica e poco probabile. Non vedo chi ci sia in Europa disposto a mettere soldi in una compagnia del genere per perderli quanto meno nel breve.
Direi che le ipotesi più probabili sono o una resa dei conti con la sede di Olbia con relativa chiusura, o la dismissione della compagnia o altre operazioni più soft come ricapitalizzazione etc.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
D960
Messaggi: 1894
Iscritto il: mer 17 ago 2016, 10:53:17

Re: Air Italy in progress, topic generale IG

Messaggio da leggereda D960 » lun 10 feb 2020, 16:42:59

Non è detto che debba essere qualcuno attinente alla parte volo, d'altronde QR ha altri interessi a Milano e basterebbe una società con una quota pari al 49%.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE

Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7985
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Air Italy in progress, topic generale IG

Messaggio da leggereda cesare.caldi » lun 10 feb 2020, 16:50:03

Air Italy ha appena lanciato la promo di San Valentino, se viaggiate in due la seconda persona paga la metà. Quanto meno è un segno di esistenza in vita. :green:

basik71
Messaggi: 256
Iscritto il: dom 08 apr 2018, 10:20:44

Re: Air Italy in progress, topic generale IG

Messaggio da leggereda basik71 » lun 10 feb 2020, 16:58:10

cesare.caldi ha scritto:Air Italy ha appena lanciato la promo di San Valentino, se viaggiate in due la seconda persona paga la metà. Quanto meno è un segno di esistenza in vita. :green:
Contemporaneamente, e senza nessun annuncio, ha cancellato tutti i voli per Lagos e Accra.

milmxp
Messaggi: 2703
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: Air Italy in progress, topic generale IG

Messaggio da leggereda milmxp » lun 10 feb 2020, 16:59:39

basik71 ha scritto:
cesare.caldi ha scritto:Air Italy ha appena lanciato la promo di San Valentino, se viaggiate in due la seconda persona paga la metà. Quanto meno è un segno di esistenza in vita. :green:
Contemporaneamente, e senza nessun annuncio, ha cancellato tutti i voli per Lagos e Accra.
Ricordo che era successa una cosa simile ai tempi di Alitalia, per il rinnovo del sorvolo tra Lagos e Accra.
Può essere questa la ragione o il volo è cassato definitivamente? Certo che così senza preavviso... Bah.


Torna a “COMPAGNIE ITALIANE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 85 ospiti