Air Italy in progress, topic generale IG
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
Re: Air Italy in progress
L'altro giorno sono andato a fare la spesa e li ho cercati, senza trovarli né nel reparto verdure né tra i casalinghi né in mezzo al bricolage. Gli unici che si avvicinavano a quanto mi serviva erano nel reparto giocattoli rinforzato per l'occasione, ma erano troppo piccoli. Ho provato anche a chiedere alla gentile signora che riforniva gli scaffali in che corsia avrei potuto trovare gli Airbus, ma mi ha risposto che non li avevano mai avuti.
Colpa mia che ho sbagliato negozio. Fossi andato direttamente a Olbia non avrei avuto problemi, dato che evidentemente nella GDO locale si trovano facilmente tra il bancone dei pesci e lo scaffale dei vini, anche se quest'ultimo è sempre poco fornito, visto l'alto consumo che se ne fa.
Colpa mia che ho sbagliato negozio. Fossi andato direttamente a Olbia non avrei avuto problemi, dato che evidentemente nella GDO locale si trovano facilmente tra il bancone dei pesci e lo scaffale dei vini, anche se quest'ultimo è sempre poco fornito, visto l'alto consumo che se ne fa.
Re: Air Italy in progress
Credo che lo sciopero sia per lo smantellamento della base di Olbia, e come scusa usano i Wet Lease.
Ripeto, perché a giugno, quando IG ha accettato la CT, a Olbia sono stati tutti muti?
Inoltre ci siamo dimenticati i "Fermate i MAX" dalle varie associazioni a marzo?
Ma chi pensano di prendere in giro?
Ripeto, perché a giugno, quando IG ha accettato la CT, a Olbia sono stati tutti muti?
Inoltre ci siamo dimenticati i "Fermate i MAX" dalle varie associazioni a marzo?
Ma chi pensano di prendere in giro?
Ultima modifica di milmxp il dom 24 nov 2019, 11:33:02, modificato 2 volte in totale.
-
- Messaggi: 2802
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Air Italy in progress
Parassiti della societa' in cui viviamo.
Re: Air Italy in progress
Sono curioso, in merito alla vicenda Vueling dismissione/ riduzione base fco, a quando la repubblica come e cosa scriverà ed i sindacati come reagiranno.
Vedremo, vedremo....
Vedremo, vedremo....
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,
Re: Air Italy in progress
Le cose sono due:
1) o non conoscono i piani di crescita a cui assisteremo prossimamente;
2) sanno di mentire e prendono gli altri per il fondoschiena.
1) o non conoscono i piani di crescita a cui assisteremo prossimamente;
2) sanno di mentire e prendono gli altri per il fondoschiena.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Re: Air Italy in progress
Cara Signora Longari... la risposta esatta è la numero.... due!D960 ha scritto:Le cose sono due:
1) o non conoscono i piani di crescita a cui assisteremo prossimamente;
2) sanno di mentire e prendono gli altri per il fondoschiena.
-
- Messaggi: 2802
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Air Italy in progress
ma Davide!!! :green: :green:D960 ha scritto:Le cose sono due:
1) o non conoscono i piani di crescita a cui assisteremo prossimamente;
2) sanno di mentire e prendono gli altri per il fondoschiena.
Re: Air Italy in progress
Che massa di imbecilli
Re: Air Italy in progress
https://www.ilfoglio.it/economia/2019/1 ... ar-286957/kco ha scritto:https://italiavola.com/2019/11/17/suddi ... ssion=true
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Questo è l'articolo completo a cui si fa riferimento.
-
- Messaggi: 2802
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Air Italy in progress
.... e chi e' sto Sciur Brambilla? :green:
Re: Air Italy in progress
Brambilla di cognome Fumagalli di nome. Mancano solo Aldo Giovanni e Giacomo poi siamo al completo.[emoji16]romaneeconti ha scritto:.... e chi e' sto Sciur Brambilla? :green:
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
-
- Messaggi: 2802
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Air Italy in progress
Ahahah! ….e Cochi e Renato:".. a la matina….quand leven su….ciapen el penin e sel pichen in del…." :green:mxp98 ha scritto:Brambilla di cognome Fumagalli di nome. Mancano solo Aldo Giovanni e Giacomo poi siamo al completo.[emoji16]romaneeconti ha scritto:.... e chi e' sto Sciur Brambilla? :green:
Ultima modifica di romaneeconti il lun 25 nov 2019, 21:16:27, modificato 1 volta in totale.
Re: Air Italy in progress
Mi fa un po più impressione giurcin che giudica le aperture sugli usa come una missione suicida. Quando parla di Alitalia devo dire che giurcin più o meno lo apprezzo.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
-
- Messaggi: 2802
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Air Italy in progress
invece io sarei curioso di sapere che razza di "fonti interne…" hanno suggerito l'articolo….
- malpensante
- Messaggi: 18582
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Air Italy in progress
Giuricin è esperto di treni AV, anzi di concorrenza nei treni AV ed è benedetto da NTV.kco ha scritto:Mi fa un po più impressione giurcin che giudica le aperture sugli usa come una missione suicida. Quando parla di Alitalia devo dire che giurcin più o meno lo apprezzo.
Non mi è mai sembrato che colga le logiche del trasporto aereo, è un economista ultra-liberista e non un tecnico del settore.
Re: Air Italy in progress
Viviamo tranquillamente senza saperlo guarda :cool2:romaneeconti ha scritto:invece io sarei curioso di sapere che razza di "fonti interne…" hanno suggerito l'articolo….
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
-
- Messaggi: 2802
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Air Italy in progress
Gia' ...siamo in Italia...D960 ha scritto:Viviamo tranquillamente senza saperlo guarda :cool2:romaneeconti ha scritto:invece io sarei curioso di sapere che razza di "fonti interne…" hanno suggerito l'articolo….
- Tropicalista
- Messaggi: 438
- Iscritto il: lun 11 mar 2019, 21:46:46
- Località: Lomellina
Re: Air Italy in progress
Buon pomeriggio a tutti,
è da un po che mi gira in testa questa domanda e siccome sono sicuro di perdermi qualche pezzo per strada chiedo a voi che saprete più di me:
Nel mercato, siccome i max sono ancorati a terra, le compagnie potevano sapere che il periodo di non operatività poteva protrarsi cosi a lungo? (io credo di si... tra addetti ai lavori.. credo che si possano sapere "in teoria" come vanno certe cose...
Siccome IG sta usando da mesi aerei e equipaggi in nolo... non sarebbe possibile trovare degli aerei usati o in dismissione che possano garantire l'usabilità al posto dei 2 max? Cosi da utilizzare equipaggi e aerei di proprietà.
Ormai il tempo passa, e i max hanno causato un danno non da poco, ma siccome si parla sempre di "se" e di "ma" ed il ritorno è un continuo rimandare, IG è una compagnia giovane, e ha bisogno di crescere.
Non sarebbe ora di organizzarsi con le proprie forze?
Secondo voi è un ragionamento troppo "alla buona" o sarebbe una cosa che andrebbe presa in considerazione?
so che non sono io che ci caccio il grano, e tutto va pesato con la pecunia e cè gente in IG pagata apposta..ma continuare i noleggi.. alla lunga non è meglio avere qualcosa di proprietà e rivendibile in futuro? e utilizzare il proprio personale?
è da un po che mi gira in testa questa domanda e siccome sono sicuro di perdermi qualche pezzo per strada chiedo a voi che saprete più di me:
Nel mercato, siccome i max sono ancorati a terra, le compagnie potevano sapere che il periodo di non operatività poteva protrarsi cosi a lungo? (io credo di si... tra addetti ai lavori.. credo che si possano sapere "in teoria" come vanno certe cose...
Siccome IG sta usando da mesi aerei e equipaggi in nolo... non sarebbe possibile trovare degli aerei usati o in dismissione che possano garantire l'usabilità al posto dei 2 max? Cosi da utilizzare equipaggi e aerei di proprietà.
Ormai il tempo passa, e i max hanno causato un danno non da poco, ma siccome si parla sempre di "se" e di "ma" ed il ritorno è un continuo rimandare, IG è una compagnia giovane, e ha bisogno di crescere.
Non sarebbe ora di organizzarsi con le proprie forze?
Secondo voi è un ragionamento troppo "alla buona" o sarebbe una cosa che andrebbe presa in considerazione?
so che non sono io che ci caccio il grano, e tutto va pesato con la pecunia e cè gente in IG pagata apposta..ma continuare i noleggi.. alla lunga non è meglio avere qualcosa di proprietà e rivendibile in futuro? e utilizzare il proprio personale?
Re: Air Italy in progress
Il blocco dei max ha fatto schizzare i prezzi dei dry lease e ha ridotto notevolmente la disponibilità di macchine. Basta vedere come sta messa FR. Stiamo parlando di più di 500 aerei fra consegnati o parcheggiati che non volano.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
- Tropicalista
- Messaggi: 438
- Iscritto il: lun 11 mar 2019, 21:46:46
- Località: Lomellina
Re: Air Italy in progress
ok, e quello l'avevo intuito che tutti quanti ora arrancano, e gli speculatori si strofinano le mani, ma prendere dei vecchi 319 o 320 non si possono trovare? in questo modo parte della crew resta sugli attuali 73X mentre alcuni vengono addestrati a viaggiare su 3XX, e si ha una flotta (magari in futuro) omogenea con airbus anche per i feeder...kco ha scritto:Il blocco dei max ha fatto schizzare i prezzi dei dry lease e ha ridotto notevolmente la disponibilità di macchine. Basta vedere come sta messa FR. Stiamo parlando di più di 500 aerei fra consegnati o parcheggiati che non volano.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
e nel caso quatar, non può dare degli aeromobili a IG? (nel caso dovesse disfarsene)
(è sempre fanta aviazione la mia... solo miei pensieri)
Re: Air Italy in progress
Se penso a QR direi che ha dei A321 in consegna fra qualche anno e tanti max... Quindi a breve non so quanto possa fornire.Tropicalista ha scritto:ok, e quello l'avevo intuito che tutti quanti ora arrancano, e gli speculatori si strofinano le mani, ma prendere dei vecchi 319 o 320 non si possono trovare? in questo modo parte della crew resta sugli attuali 73X mentre alcuni vengono addestrati a viaggiare su 3XX, e si ha una flotta (magari in futuro) omogenea con airbus anche per i feeder...kco ha scritto:Il blocco dei max ha fatto schizzare i prezzi dei dry lease e ha ridotto notevolmente la disponibilità di macchine. Basta vedere come sta messa FR. Stiamo parlando di più di 500 aerei fra consegnati o parcheggiati che non volano.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
e nel caso quatar, non può dare degli aeromobili a IG? (nel caso dovesse disfarsene)
(è sempre fanta aviazione la mia... solo miei pensieri)
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
- Tropicalista
- Messaggi: 438
- Iscritto il: lun 11 mar 2019, 21:46:46
- Località: Lomellina
Re: Air Italy in progress
ti ringrazio @kco, per le informazioni, in quanto non sapevo le commesse di qr riguardo i max.kco ha scritto:Se penso a QR direi che ha dei A321 in consegna fra qualche anno e tanti max... Quindi a breve non so quanto possa fornire.Tropicalista ha scritto:ok, e quello l'avevo intuito che tutti quanti ora arrancano, e gli speculatori si strofinano le mani, ma prendere dei vecchi 319 o 320 non si possono trovare? in questo modo parte della crew resta sugli attuali 73X mentre alcuni vengono addestrati a viaggiare su 3XX, e si ha una flotta (magari in futuro) omogenea con airbus anche per i feeder...kco ha scritto:Il blocco dei max ha fatto schizzare i prezzi dei dry lease e ha ridotto notevolmente la disponibilità di macchine. Basta vedere come sta messa FR. Stiamo parlando di più di 500 aerei fra consegnati o parcheggiati che non volano.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
e nel caso quatar, non può dare degli aeromobili a IG? (nel caso dovesse disfarsene)
(è sempre fanta aviazione la mia... solo miei pensieri)
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Quindi ora chi vuole vedere dei 737ng o degli 320/319 (o degli embrajer/bombardier ecc ecc anche.... io li ho tenuti fuori per mia colpa... ma ci sono anche questi per i feeder per gli aeroporti minori) ora fa degli affari, in quanto molto gettonati
Re: Air Italy in progress
Un eventuale wet lease (come sta facendo ora IG) ha il vantaggio di quantificare velocemente e senza necessità di ulteriori perizie il costo arrecato al vettore per la mancata consegna e mancato utilizzo dei B737 Max8...
Costo da aggiungere poi a un eventuale ulteriore richiesta danni supplementare
Costo da aggiungere poi a un eventuale ulteriore richiesta danni supplementare
Malpensa airport user
Re: Air Italy in progress
Un capitalista vecchia maniera, un padrone delle ferriere o un Vanderbilt per intenderci, fisserebbe un incontro con il commissario straordinario di AZ e le persone che contano nei palazzi romani e si offrirebbe di prendere velivoli ACMI da AZ per le sue esigenze. A prezzi estremamente scontati e con l'aggiunta di agevolazioni varie per IG, ovviamente. Meraviglia il fatto che ancora nessuno ci abbia pensato.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google [Bot] e 120 ospiti