Air Italy Winter 2019/2020

le news dei vettori con Coa italiano
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18591
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Winter Air Italy 2019/20

Messaggio da leggereda malpensante » gio 24 ott 2019, 08:06:49

E quando voli con Air Dolomiti verso Monaco, dove poi prendi un volo intercontinentale Lufthansa?
Hai comprato un volo Lufthansa, ti trovi su un aereo Air Dolomiti, succede da sempre, che cosa cambia?

Comunque sembra che i 737 NG di Air Italy usciranno dalla flotta a breve. Verranno sostituiti a suo tempo dagli aerei che prenderanno il posto dei MAX. Nel frattempo bisognerà abituarsi al medio raggio in wet lease.

easyMXP
Messaggi: 5654
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Winter Air Italy 2019/20

Messaggio da leggereda easyMXP » gio 24 ott 2019, 08:45:07

malpensante ha scritto:E quando voli con Air Dolomiti verso Monaco, dove poi prendi un volo intercontinentale Lufthansa?
Hai comprato un volo Lufthansa, ti trovi su un aereo Air Dolomiti, succede da sempre, che cosa cambia?
Cambia che è una compagnia italiana, di proprietà LH, che da decenni vola per LH.
Il punto di Mauz è corretto, la percezione di una compagnia bulgara sconosciuta nel pubblico generico non è la stessa di una compagnia italiana.

Avatar utente
mattaus313
Messaggi: 1810
Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39

Re: Winter Air Italy 2019/20

Messaggio da leggereda mattaus313 » gio 24 ott 2019, 08:55:05

Secondo me sopravvalutate la stragrande maggioranza dei PAX, che a momenti riconosce solo la Livrea Alitalia o U2 e FR. La prima perché l'ha sempre vista al centro di brutte cronache e le altre due perché gli hanno permesso di andare a Barcellona Londra e Parigi con du spicci. Secondo me nemmeno si accorgono, e anche se si accorgessero nella maggior parte dei casi se sono soddisfatti del volo nel complesso l'associazione va comunque ad Air Italy (ovviamente anche in caso contrario).

Lo sticker sarebbe una formalità che per pochi spicci ci potrebbe comunque stare, ma sicuramente meno determinate di altri fattori.
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"

milmxp
Messaggi: 2701
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: Winter Air Italy 2019/20

Messaggio da leggereda milmxp » gio 24 ott 2019, 09:07:43

Io invece dico sia lodato il cielo che ci siano questi aerei in WL, altrimenti saremmo a piangere per voli cancellati...

CabinCrew
Messaggi: 87
Iscritto il: dom 09 feb 2014, 20:53:54

Re: Winter Air Italy 2019/20

Messaggio da leggereda CabinCrew » gio 24 ott 2019, 09:36:18

easyMXP ha scritto:
malpensante ha scritto:E quando voli con Air Dolomiti verso Monaco, dove poi prendi un volo intercontinentale Lufthansa?
Hai comprato un volo Lufthansa, ti trovi su un aereo Air Dolomiti, succede da sempre, che cosa cambia?
Cambia che è una compagnia italiana, di proprietà LH, che da decenni vola per LH.
Il punto di Mauz è corretto, la percezione di una compagnia bulgara sconosciuta nel pubblico generico non è la stessa di una compagnia italiana.
Se mi permetto, il commento che hai fatto è da italiano medio. Per chiunque altro non italiano una compagnia Bulgara o Italiana sono equiparabili. Una sconosciuta è messa insieme con il nastro adesivo. L’altra in ritardo, piena di gente che urla e applaude all’atterraggio e che ti perde il bagaglio.

easyMXP
Messaggi: 5654
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Winter Air Italy 2019/20

Messaggio da leggereda easyMXP » gio 24 ott 2019, 09:46:16

CabinCrew ha scritto:
easyMXP ha scritto:
malpensante ha scritto:E quando voli con Air Dolomiti verso Monaco, dove poi prendi un volo intercontinentale Lufthansa?
Hai comprato un volo Lufthansa, ti trovi su un aereo Air Dolomiti, succede da sempre, che cosa cambia?
Cambia che è una compagnia italiana, di proprietà LH, che da decenni vola per LH.
Il punto di Mauz è corretto, la percezione di una compagnia bulgara sconosciuta nel pubblico generico non è la stessa di una compagnia italiana.
Se mi permetto, il commento che hai fatto è da italiano medio. Per chiunque altro non italiano una compagnia Bulgara o Italiana sono equiparabili. Una sconosciuta è messa insieme con il nastro adesivo. L’altra in ritardo, piena di gente che urla e applaude all’atterraggio e che ti perde il bagaglio.
Esatto, è proprio quello che ho scritto.
Non è la mia opinione, ma il grosso dei pax di IG è al momento costituito da italiani medi.
Poi possiamo fare i fighi da forum di aviazione e pensare che chi non conosce ogni dettaglio di Tayaran Jet sia uno sfigato, ma gli sfigati sono quelli che decidono se per andare da Catania a Milano comprano il biglietto con AZ, U2, FR o IG.

Flo
Messaggi: 721
Iscritto il: ven 14 nov 2008, 17:44:33

Re: Winter Air Italy 2019/20

Messaggio da leggereda Flo » gio 24 ott 2019, 11:48:15

secondo me è un discorso di pura immagine.
Oggigiorno si ricerca il marchio, il comfort, il servizio e il prezzo.
Già uno di questi vien meno.
IG ha bisogno di farsi conoscere .. e avere propri aerei con propria livrea può aiutare.

Mauz
Messaggi: 2945
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Winter Air Italy 2019/20

Messaggio da leggereda Mauz » ven 25 ott 2019, 14:39:30

malpensante ha scritto:Ma se sali in aereo da un jetbridge come ti accorgi che non è un aereo Air Italy?
Jetbridge a MXP? [emoji28]

Dal Terminal comunque lo vedi...

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

Mauz
Messaggi: 2945
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Winter Air Italy 2019/20

Messaggio da leggereda Mauz » ven 25 ott 2019, 14:41:50

malpensante ha scritto:E quando voli con Air Dolomiti verso Monaco, dove poi prendi un volo intercontinentale Lufthansa?
Hai comprato un volo Lufthansa, ti trovi su un aereo Air Dolomiti, succede da sempre, che cosa cambia?

Comunque sembra che i 737 NG di Air Italy usciranno dalla flotta a breve. Verranno sostituiti a suo tempo dagli aerei che prenderanno il posto dei MAX. Nel frattempo bisognerà abituarsi al medio raggio in wet lease.
Succede che Air Dolomiti non è Air Bulgaria.

La percezione è quella di un made in (Northern) Italy, non un made in Bulgaria.
Sarebbe comunque meglio vedere il brand LH, ma il divario percepito è minore...

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

Mauz
Messaggi: 2945
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Winter Air Italy 2019/20

Messaggio da leggereda Mauz » ven 25 ott 2019, 14:43:10

milmxp ha scritto:Io invece dico sia lodato il cielo che ci siano questi aerei in WL, altrimenti saremmo a piangere per voli cancellati...
Nessuno critica il wet lease, ma dovrebbe essere un po' meno sbattuto in faccia. Solo questo...

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

Mauz
Messaggi: 2945
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Winter Air Italy 2019/20

Messaggio da leggereda Mauz » ven 25 ott 2019, 14:43:57

CabinCrew ha scritto:
easyMXP ha scritto:
malpensante ha scritto:E quando voli con Air Dolomiti verso Monaco, dove poi prendi un volo intercontinentale Lufthansa?
Hai comprato un volo Lufthansa, ti trovi su un aereo Air Dolomiti, succede da sempre, che cosa cambia?
Cambia che è una compagnia italiana, di proprietà LH, che da decenni vola per LH.
Il punto di Mauz è corretto, la percezione di una compagnia bulgara sconosciuta nel pubblico generico non è la stessa di una compagnia italiana.
Se mi permetto, il commento che hai fatto è da italiano medio. Per chiunque altro non italiano una compagnia Bulgara o Italiana sono equiparabili. Una sconosciuta è messa insieme con il nastro adesivo. L’altra in ritardo, piena di gente che urla e applaude all’atterraggio e che ti perde il bagaglio.
L'italiano medio è proprio il cliente di IG..

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

Avatar utente
D960
Messaggi: 1893
Iscritto il: mer 17 ago 2016, 10:53:17

Re: Winter Air Italy 2019/20

Messaggio da leggereda D960 » ven 25 ott 2019, 14:54:19

easyMXP ha scritto: Poi possiamo fare i fighi da forum di aviazione e pensare che chi non conosce ogni dettaglio di Tayaran Jet sia uno sfigato, ma gli sfigati sono quelli che decidono se per andare da Catania a Milano comprano il biglietto con AZ, U2, FR o IG.
Hai ragione ma Bulgaria Air con cabin crew/manutenzione/standard Ig no ma volare con Ryanair dove può capitare che l'equipaggio straniero non parli correttamente italiano sì?
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE

Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile

easyMXP
Messaggi: 5654
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Winter Air Italy 2019/20

Messaggio da leggereda easyMXP » ven 25 ott 2019, 15:51:01

Ryanair la conoscono tutti e non ha mai avuto un incidente serio. È scomoda ma tutti sanno che ti porta da A a B con una notevole affidabilità. Che a bordo non parlino italiano è irrilevante, forse su LH o AF o BA è garantito? E comunque fa parte della nota scomodità.

Bulgaria Air... Bulgaria chi???
Ma secondo te veramente l'italiano medio ha una minima idea delle procedure operative di Bulgaria Air?

Ripeto: separiamo i forumisti che conoscono il part number della maschera dell'ossigeno dell'Embraer bulgaro dal pubblico medio che viaggia.

Avatar utente
D960
Messaggi: 1893
Iscritto il: mer 17 ago 2016, 10:53:17

Re: Winter Air Italy 2019/20

Messaggio da leggereda D960 » ven 25 ott 2019, 15:56:17

easyMXP ha scritto: Bulgaria Air... Bulgaria chi???
Ma secondo te veramente l'italiano medio ha una minima idea delle procedure operative di Bulgaria Air?
No, anzi
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE

Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile

milmxp
Messaggi: 2701
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: Winter Air Italy 2019/20

Messaggio da leggereda milmxp » ven 25 ott 2019, 18:32:53

I-GABE ha scritto:Ma va?
Peccato che non compaiano sul sito anglofono di IG. Non c’è proprio Londra.
Avere un C/S su un volo e non venderlo mi pare una minchiata, con tutto il rispetto.


Sent from my iPhone using Tapatalk
IG ha caricato e messo in vendita sul proprio sito i voli BA in code share da MXP.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di milmxp il ven 25 ott 2019, 18:35:01, modificato 1 volta in totale.

I-GABE
Messaggi: 3369
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: Winter Air Italy 2019/20

Messaggio da leggereda I-GABE » ven 25 ott 2019, 18:33:52

Ottimo!


Sent from my iPhone using Tapatalk

milmxp
Messaggi: 2701
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: Winter Air Italy 2019/20

Messaggio da leggereda milmxp » ven 25 ott 2019, 19:27:27

I-GABE ha scritto:Ottimo!


Sent from my iPhone using Tapatalk
La pazienza è la virtù dei forti. :green:

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29201
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Winter Air Italy 2019/20

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 25 ott 2019, 19:32:55

Vediamo (e speriamo) se nei prossimi giorni venderanno anche voli da Londra a Palermo (per esempio) via Mxp
Malpensa airport user

Avatar utente
D960
Messaggi: 1893
Iscritto il: mer 17 ago 2016, 10:53:17

Re: Winter Air Italy 2019/20

Messaggio da leggereda D960 » ven 25 ott 2019, 19:59:32

I-Alex ha scritto:Vediamo (e speriamo) se nei prossimi giorni venderanno anche voli da Londra a Palermo (per esempio) via Mxp
Sono in vendita nei gds per il momento ma non nel sito web.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE

Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile

minsk
Messaggi: 676
Iscritto il: gio 14 mag 2009, 15:12:20
Località: LIMC-UMMS

Re: Winter Air Italy 2019/20

Messaggio da leggereda minsk » ven 25 ott 2019, 20:15:20

Io da quando esiste Air Italy l'ho usata parecchio anche per fare MXP FCO ultima volta ieri sera. Mi è sempre capitato l' embraer di bulgarian e non ho nulla da dire, considerato che comunque a bordo c'è sempre almeno un assistente di volo IG. Ieri erano in 2. Solo una volta mi è capitato Fokker carpatair. La maggior parte delle persone non erano assolutamente stupiti o contrariati che il volo fosse operato da altra compagnia, ormai con i code share la gente che viaggia è abituata a ritrovarsi il volo operato da altra compagnia. L'unica nota stonata è stato sul pullman a FCO sentire due persone (immagino fossero colleghi che viaggiavano assieme) che erano felici della imminente apertura del cesso lato idroscalo. Il piu colto d'aviazione dei due :lol: , l'altra era una donna, raccontava una serie di fregnacce, mi sono quindi inserito dicendogli che il cesso apre fra 3 giorni ma gli imbarchi per un paio d'anni verranno fatti tramite il tugurio!!
La donna mi ha risposto, MA VUOI METTERE PERÒ PARTIRE DA LIN???? :eek:
Quando gli ho detto il mio parere credo sia entrata in coma vegetativo!!
Io resto convinto che un volo Long range senza scalo non ha prezzo. Poi ognuno ha il proprio punto di vista.

:ciao:

milmxp
Messaggi: 2701
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: Winter Air Italy 2019/20

Messaggio da leggereda milmxp » ven 25 ott 2019, 20:53:22

minsk ha scritto:Io da quando esiste Air Italy l'ho usata parecchio anche per fare MXP FCO ultima volta ieri sera. Mi è sempre capitato l' embraer di bulgarian e non ho nulla da dire, considerato che comunque a bordo c'è sempre almeno un assistente di volo IG. Ieri erano in 2. Solo una volta mi è capitato Fokker carpatair. La maggior parte delle persone non erano assolutamente stupiti o contrariati che il volo fosse operato da altra compagnia, ormai con i code share la gente che viaggia è abituata a ritrovarsi il volo operato da altra compagnia. L'unica nota stonata è stato sul pullman a FCO sentire due persone (immagino fossero colleghi che viaggiavano assieme) che erano felici della imminente apertura del cesso lato idroscalo. Il piu colto d'aviazione dei due :lol: , l'altra era una donna, raccontava una serie di fregnacce, mi sono quindi inserito dicendogli che il cesso apre fra 3 giorni ma gli imbarchi per un paio d'anni verranno fatti tramite il tugurio!!
La donna mi ha risposto, MA VUOI METTERE PERÒ PARTIRE DA LIN???? :eek:
Quando gli ho detto il mio parere credo sia entrata in coma vegetativo!!
Io resto convinto che un volo Long range senza scalo non ha prezzo. Poi ognuno ha il proprio punto di vista.

:ciao:
Io quando sono andato a Cagliari a luglio 3/4 pax hanno chiesto alla hostess se fosse l'aereo giusto. Lei ha gentilmente risposto che a causa di loro aerei a terra hanno chiesto a Bulgaria Air di prestargliene qualcuno. Nessuno si è lamentato poi.

BAlorMXP
Messaggi: 3029
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Re: Winter Air Italy 2019/20

Messaggio da leggereda BAlorMXP » ven 25 ott 2019, 21:28:03

minsk ha scritto:Io da quando esiste Air Italy l'ho usata parecchio anche per fare MXP FCO ultima volta ieri sera. Mi è sempre capitato l' embraer di bulgarian e non ho nulla da dire, considerato che comunque a bordo c'è sempre almeno un assistente di volo IG. Ieri erano in 2. Solo una volta mi è capitato Fokker carpatair. La maggior parte delle persone non erano assolutamente stupiti o contrariati che il volo fosse operato da altra compagnia, ormai con i code share la gente che viaggia è abituata a ritrovarsi il volo operato da altra compagnia. L'unica nota stonata è stato sul pullman a FCO sentire due persone (immagino fossero colleghi che viaggiavano assieme) che erano felici della imminente apertura del cesso lato idroscalo. Il piu colto d'aviazione dei due :lol: , l'altra era una donna, raccontava una serie di fregnacce, mi sono quindi inserito dicendogli che il cesso apre fra 3 giorni ma gli imbarchi per un paio d'anni verranno fatti tramite il tugurio!!
La donna mi ha risposto, MA VUOI METTERE PERÒ PARTIRE DA LIN???? :eek:
Quando gli ho detto il mio parere credo sia entrata in coma vegetativo!!
Io resto convinto che un volo Long range senza scalo non ha prezzo. Poi ognuno ha il proprio punto di vista.

:ciao:
Stessa cosa aspettando per venti minuti in piedi sul 330 AZ da JFK lunedì mattina delle signore (primo viaggio a lungo raggio) che annunciavano un “Gaudium Plenum et plus quam plenum” la riapertura di Linate, mi giro con sorrisone dicendole che da Linate a New York con cosa avrebbero volato con l’idrovolante? Ovviamente ignare che certi aeromobili nel cessyport non possano operare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mattia
Messaggi: 2815
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 14:35:09

Re: Winter Air Italy 2019/20

Messaggio da leggereda Mattia » ven 25 ott 2019, 21:54:06

D960 ha scritto:
I-Alex ha scritto:Vediamo (e speriamo) se nei prossimi giorni venderanno anche voli da Londra a Palermo (per esempio) via Mxp
Sono in vendita nei gds per il momento ma non nel sito web.
Buona notizia speriamo arrivi a breve anche sul sito

canadian#affairs
Messaggi: 1429
Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20

Re: Winter Air Italy 2019/20

Messaggio da leggereda canadian#affairs » sab 26 ott 2019, 10:34:42

milmxp ha scritto: IG ha caricato e messo in vendita sul proprio sito i voli BA in code share da MXP.
vedo che hanno caricato i c/s anche sui LIN-LCY e LIN-LHR di BA sempre da domani (inizio winter)

milmxp
Messaggi: 2701
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: Winter Air Italy 2019/20

Messaggio da leggereda milmxp » sab 26 ott 2019, 10:49:54

canadian#affairs ha scritto:
milmxp ha scritto: IG ha caricato e messo in vendita sul proprio sito i voli BA in code share da MXP.
vedo che hanno caricato i c/s anche sui LIN-LCY e LIN-LHR di BA sempre da domani (inizio winter)
Sì, c'erano anche lo scorso anno. La MXP-LHR è una vera e propria novità.


Torna a “COMPAGNIE ITALIANE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 128 ospiti